Arte & Teatro

Alessandro Cattelan a teatro: tutto sul tour 2023 e con lo spettacolo Salutava sempre

Come si fa a non essere felici quando Alessandro Cattelan, ex conduttore di X Factor e dell’Eurovision Song Contest 2022, annuncia le nuove date del suo tour nei teatri italiani nel 2023 con Salutava sempre: La spettacolare fine di Alessandro Cattelan? Una semplice domanda: dove si possono acquistare i biglietti del nuovo spettacolo teatrale di Cattelan? I biglietti ufficiali saranno in vendita da lunedì 19 dicembre 2022 proprio su Ticketmaster.it!

Biglietti ufficiali

Trasmissioni televisive, programmi radiofonici, romanzi, film come attore e come doppiatore e una serie televisiva, E poi c’è Cattelan… a teatro! Dopo aver debuttato come conduttore su VIVA nel 2001 e su Radio 105 nel 2006 e come calciatore in Champions League nel 2018 con la squadra di San Marino La FioritaAlessandro Cattelan ha esordito in tour a teatro nelle principali città italiane con Salutava sempre: La spettacolare fine di Alessandro Cattelan e ora è pronto per tornare con nuove date nel 2023. Ecco il dettaglio dei 9 spettacoli teatrali di Alessandro Cattelan in programma tra marzo e aprile 2023:

Alessandro Cattelan – Salutava sempre Live 2023

  • 26/03/2023, Teatro Verdi, Montecatini Terme
  • 28/03/2023, Teatro Creberg, Bergamo
  • 29/03/2023, Gran Teatro Morato, Brescia
  • 31/03/2023, Teatro Ariston, Sanremo
  • 03/04/2023, Teatro degli Arcimboldi, Milano
  • 06/04/2023, Auditorium della Conciliazione, Roma
  • 11/04/2023, Gran Teatro Geox, Padova
  • 12/04/2023, Politeama Rossetti, Trieste
  • 15/04/2023, Teatro Politeama, Piacenza
  • 16/04/2023, Teatro EuropAuditorium, Bologna
  • 18/04/2023, Palasport Giovanni Paolo II, Pescara
  • 19/04/2023, TeatroTeam, Bari

In vendita lunedì 19 dicembre 2022 alle ore 11:00

Biglietti ufficiali

Dopo aver condotto l’Eurovision Song Contest 2022 ed essersi esibito nei principali teatri italiani con il suo spettacolo teatrale Salutava sempre: La spettacolare fine di Alessandro Cattelan, il presentatore di E poi c’è Cattelan annuncia le nuove date del 2023. Invitato a partecipare al funerale di Alessandro Cattelan, il pubblico assisterà, tra canzoni, stand up, momenti di show e battute, al racconto dall’aldilà delle follie, delle ipocrisie e delle piccole manie delle vite ordinarie nell’aldiquà. Nel one man show Salutava sempre: La spettacolare fine di Alessandro Cattelan, lo storico VJ di MTV e presentatore di X Factor ed EPCC osserverà con il suo inconfondibile tono ironico e dissacrante il mondo di cui non fa più parte e dove, con la morte, si è guadagnato il privilegio della totale sincerità.

E poi c’è Alessandro Cattelan: la biografia del conduttore televisivo e radiofonico

A fare televisione si comincia da piccoli. Prima dell’avvento dei talent show musicali, nel 1987 il mini giurato originario di Tortona lancia uno sguardo da furbetto in camera alla 30esima edizione dello Zecchino d’Oro. Il vero e proprio debutto in tv di Alessandro Cattelan avviene nel 2001 con Viv.it su VIVA, successivamente nota come All Music. Per la piccola emittente musicale, Cattelan è il primo ad avere in studio, tra gli altri, Tiziano Ferro, Amy Winehouse e Shakira.

Chiamato dal canale competitor dopo una stagione a Italia 1, il conduttore televisivo vive il suo periodo Beatles: durante gli anni da rockstar a MTV, Cattelan gira per il mondo intervistando Beyoncé, Justin Timberlake ed Eminem nella stessa settimana. Il vj di TRL raduna in Piazza Duomo a Milano migliaia di teenager urlanti e armati di cartelli e pazienza per incontrare i loro idoli e regala momenti iconici, come la puntata in cui annusa il collo di Queen B.

La gavetta di Cattelan passa anche da Le Iene (2006) su Italia 1, dal road show girato in America Lazarus (2008) con Francesco Mandelli e Alexio Biacchi – da Quelli che… il calcio condotto da Simona Ventura (2009) su Rai 2 e X Factor (2011-2020). Ampliato il suo pubblico con il talent show di Sky, Alessandro realizza il format dei suoi sogni: E poi c’è Cattelan, un talk show alla Jimmy Fallon vincitore del Premio Flaiano per la conduzione televisiva.

Da grande Cattelan esordisce su Rai 1 con un programma tutto suo dedicato agli over 40 entrati nell’età della consapevolezza con ospiti quali Elodie, Blanco, Marco Mengoni e Sangiovanni. Papà, come si fa essere felici? Da Una semplice domanda della figlia Nina parte il percorso di Alessandro Cattelan alla ricerca della formula della felicità nel nuovo docu-show con protagonisti Roberto Baggio, Geppi Cucciari, Elio, Francesco Mandelli, Paolo Sorrentino e Gianluca Vialli disponibile in streaming su Netflix.

Ecco 5 curiosità su Alessandro Cattelan:

  1. Alessandro è un grandissimo tifoso dell’Inter e ha conosciuto sua moglie Ludovica Sauer proprio ad una partita di calcio.
  2. Il primo viaggio all’estero di Cattelan è stato a Londra con la madre.
  3. A 15 anni, il conduttore televisivo e radiofonico è stato campione italiano di Jujitsu, ma ha sempre sognato di fare il calciatore e ha giocato come difensore nel Derthona.
  4. Nel 2003, il presentatore di X Factor e dell’Eurovision ha fondato con Gianluca Quagliano (DDP) i 0131, dal prefisso di Alessandria. Tramite l’etichetta bresciana Minoia Records, la stessa dei Sangue Misto di Neffa, il duo hip hop ha pubblicato l’EP Sunglasses (non ditelo a nessuno).
  5. Alessandro Cattelan ha 15 tatuaggi, tra cui Gesù Cristo sul braccio, Elvis Presley e la data della vittoria dell’Italia ai mondiali di calcio nel 2006. Durante una puntata di EPCC, il rapper Jake la Furia gli ha tatuato una piccola ancora.

Alessandro Cattelan a teatro nel 2023: ottieni i biglietti ufficiali per gli spettacoli del tour Salutava sempre

Se non vuoi mancare al nuovo tour teatrale di Alessandro Cattelan, assicurati di avere i biglietti ufficiali di Salutava sempre – La spettacolare fine di Alessandro Cattelan.

I biglietti ufficiali per gli spettacoli di Alessandro Cattelan andranno in vendita lunedì 19 dicembre 2022 alle ore 11:00 su Ticketmaster.it.

Leggi attentamente i nostri consigli Master per prepararti al meglio all’acquisto dei biglietti ufficiali di Alessandro Cattelan:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.

Dalla televisione e dalla radio al teatro, l’incredibile one man show di Alessandro Cattelan: Salutava sempre. Acquista ora i biglietti ufficiali di Cattelan!