Arte & Teatro

I migliori spettacoli teatrali 2021 come regalo di Natale

Amare il teatro, andare a teatro e viverlo fa sentire vivi se stessi, arricchisce l'anima! Regala a chi vuoi i biglietti per assistere a emozionanti e coinvolgenti spettacoli nei migliori teatri italiani.

Vorresti fare un regalo di classe, un regalo culturale oppure far vivere una serata all’insegna del divertimento e della spensieratezza? Nella gamma di idee regalo proposte da Ticketmaster troverai l’esperienza giusta per ogni tipo di preferenza:

Immedesimati nei personaggi, ridi, canta, sogna…Vivi delle emozioni uniche seguendo i migliori professionisti nel mondo del teatro. D’altronde, il teatro è forse la massima espressione della libertà umana: infatti, anche lo spettatore si sente libero di essere se stesso e magari ritrova in quello che vede davanti a sé le sue stesse idee e pensieri, la sua stessa storia di vita.

Nella nostra guida troverai tante idee regalo originali per il prossimo Natale 2020.

Hai un amico o una persona cara appassionata appassionata di musica? Non perderti la nostra guida dedicata ai concerti 2021.

Spettacoli di danza e musical

Daniel Ezralow

Daniel Ezralow Gran Teatro Geox Padova 14 novembre 2021

Lo spettacolo di danza Open del prossimo 14 novembre al Gran Teatro Geox di Padova, è un racconto di piccole storie. Il grande ballerino, coreografo e innovatore Daniel Ezralow rivisiterà i successi da lui creati e trasporterà il pubblico in una nuova dimensione dove umorismo e intensità danno vita a una miscela esplosiva di straordinaria fantasia creativa ed emozione scenica. Open è contraddistinto da una scenografia semplice composta da quattro pannelli su cui vengono proiettati una serie di quadri visivi e vignette in movimento, il tutto con otto grandi ballerini sul palco.

Il regalo giusto per chi ama il linguaggio neoclassico e la danza moderna. Un mix di creatività e libertà.

Russian Classical Ballet

Lo Schiaccianoci Padova e Brescia dicembre 2021

Il Russian Classical Ballet è pronto a portare lo spettacolo Lo Schiaccianoci il 12 dicembre 2021 al Gran Teatro Geox di Padova e il 19 dicembre 2021 al Gran Teatro Morato di Brescia. Lo Schiaccianoci è uno dei balletti più affascinanti della storia della danza classica e tra i più amati da grandi e piccoli. Le scenografie incantate della compagnia diretta da Evgeniya Bespalova e le musiche di P.I. Tchaikovsky renderanno partecipe il pubblico italiano della fiaba di Natale per eccellenza, Lo schiaccianoci e il re dei topi di Hoffmann.

Un regalo per chi desidera assistere al talento puro e alla danza per eccellenza.

Ghost Il Musical

Ghost Il Musical Brescia e Padova aprile 2021

Ghost Il Musical, il musical tratto dal film cult degli anni Novanta, arriva il 24 aprile 2021 al Gran Teatro Morato di Brescia e il 29 aprile 2021 al Gran Teatro Geox di Padova. Un adattamento teatrale emozionante del film vincitore di un Golden Globe e due premi Oscar. Tra le caratteristiche distintive del film e del musical figurano gli effetti speciali spettacolari e una recitazione davvero carismatica degli attori.

Regala a chi ama il cinema e le storie d’amore un sogno ad occhi aperti.

Il Mago di Oz

Il Mago di Oz Brescia e Padova febbraio 2021

Il Mago di Oz torna nel febbraio 2021 con due spettacoli al Gran Teatro Morato di Brescia e al Gran Teatro Geox di Padova. Uno show unico che mescola il linguaggio del musical a quello del circo contemporaneo, grazie a strepitosi acrobati circensi. Per la messa in scena degna del mondo colorato di Oz verranno adoperati animazione originale, grafiche in 3D, effetti speciali e costumi fantasmagorici.

Un regalo adatto adatto a tutta la famiglia!

Comicità

Angelo Pintus

Angelo Pintus Gran Teatro Morato Brescia maggio 2021

Il nuovo spettacolo di Angelo Pintus Destinati all’Estinzione non ti farà distogliere lo sguardo dal suo talento neanche per un secondo. C’è chi parla con il cane e lo fa mentre lo veste, c’è chi vuole fare la rivoluzione ma la fa solo su Facebook, c’è chi dice ciaone, chi fa l’apericena e chi crede che la terra sia piatta. Sono questi i piccoli segnali che fanno presagire un ritorno… quello dei dinosauri! Non perderlo il 14 e 15 maggio al Gran Teatro Morato di Brescia.

Un regalo per riflettere con ironia e creatività sulla società in cui viviamo.

Giuseppe Giacobazzi

Giuseppe Giacobazzi Padova e Brescia febbraio 2021

Il comico Giuseppe Giacobazzi porterà al Gran Teatro Geox di Padova e al Gran Teatro Morato di Brescia nel febbraio 2021 il nuovo spettacolo NOI – Mille volti e una bugia. Andrea Sasdelli alias Giuseppe Giacobazzi, ovvero l’uomo e la sua maschera. Un dialogo, interiore ed esilarante, di 25 anni di convivenza a volte forzata. Sono proprio questi i “NOI” che vediamo riflessi nei nostri mille volti convivendo, spesso a fatica, con la bugia del compiacerci e del voler piacere a chi ci sta di fronte.

Se vuoi trovare una risposta alla domanda “Dove finisce la maschera e dove inizia l’uomo?”, questo è lo spettacolo che con ironia e semplicità ti aiuterà.

Giovanni Vernia

Giovanni Vernia Brescia e Padova febbraio 2021

La follia comica di Giovanni Vernia approda nel febbraio 2021 al Gran Teatro Geox di Padova e al Gran Teatro Morato di Brescia con il nuovissimo spettacolo Vernia o non Vernia. Dopo aver conquistato tv e web con i suoi esilaranti personaggi, in questo spettacolo racconterà dove e come è nata la sua vena comica. Un mix fra storia personale e società attuale, con i propri luoghi comuni. Ma Giovanni Vernia non farà solo ridere: ballerà, canterà e reciterà, coinvolgendo gli spettatori.

Un regalo per chi ama la comicità no sense e sopra le righe.

Frank Matano e Francesco Arienzo

Frank Matano Brescia e Padova gennaio 2021

Dopo il grande successo di Italia’s Got Talent, Frank Matano e Francesco Arienzo tornano insieme sul palco con lo show teatrale Franci. Uno spettacolo forse molto divertente, per due esilaranti appuntamenti a teatro il 29 e 30 gennaio 2021. Dall’incontro tra queste due comicità e dall’amicizia tra i due attori comici, è nato uno spettacolo teatrale imprevedibile, in cui si mescolano sketch inediti, racconti personali, monologhi esilaranti e dialoghi surreali con il pubblico.

Libera la mente e regala risate assicurate alle persone che ti sono care.

Showmen a teatro

Renzo Arbore

Renzo Arbore Padova e Brescia marzo 2021

Dopo aver ottenuto consensi in tutto il mondo, l’icona della musica italiana Renzo Arbore è pronto a tornare con la sua Orchestra Italiana nei principali teatri d’Italia nel 2021 con due date al Gran Teatro Geox di Padova e al Gran Teatro Morato di Brescia. Il prossimo marzo 2021 lasciati trascinare dal talento dello showman originario di Foggia che, insieme a 15 grandi musicisti, ripercorrerà i suoi grandi successi.

Se vuoi rivivere anche in chiave divertente e teatrale brani come Cacao meravigliao e Ma la notte no, questo è lo spettacolo giusto.

Natalino Balasso

Natalino Balasso Gran Teatro Geox Padova 29 maggio 2021

Il rinomato attore e comico Natalino Balasso porterà la sua nuova produzione Dizionario Balasso (colpi di tag) in esclusiva il 19 maggio 2021 al Gran Teatro Geox di Padova per un unico imperdibile spettacolo. Se il precedente monologo Velodimaya era incentrato sulla comprensione del mondo, Dizionario Balasso verte sulle parole e sulle loro definizioni. Al centro del palco verrà posizionato un libro che Balasso sfoglierà chiamando in causa il pubblico per poi improvvisare monologhi su alcuni termini. Le riflessioni dell’interprete saranno accompagnate da tanta ironia e risate.

Un regalo per chi ama genialità e fantasia.

Massimo Ranieri

Massimo Ranieri Gran Teatro Geox Padova 30 maggio 2021

Dopo 500 straordinarie repliche in tutta Italia, lo spettacolo Sogno e Son Desto 500 volte di Massimo Ranieri torna il 30 maggio 2021 al Gran Teatro Geox di Padova. Una nuova versione ricca di sorprese e nuovi brani musicali, dove l’artista napoletano interpreterà i suoi grandi successi musicali e vestirà anche il ruolo di attore e narratore.

In tanti apprezzeranno avere in regalo i biglietti per lo spettacolo di una vera leggenda della musica e del teatro italiano!

Autentico – Luciano Melchionna e Rocco Siffredi

Autentico Rocco Siffredi Padova Brescia e Mantova maggio 2021

Rocco Siffredi approda per la prima volta a teatro con il suo nuovo spettacolo teatrale Autentico, per tre imperdibili show nel maggio 2021. Con la partecipazione di 4 formidabili attrici come Betta Cianchini, Adelaide Di Bitonto, Emanuela Gabrieli, H.E.R., Rocco Siffredi sarà il protagonista del racconto esplosivo incentrato sull’Eros. Rocco stregherà gli spettatori con la sua moralità e la sua indiscussa autenticità.

Se cerchi un regali fuori dal comune, Autentico è lo spettacolo adatto a te.

Il Natale è alle porte. Lasciati ispirare e preparati ad un 2021 all’insegna dell’arte e della fantasia!