Arte & Teatro

Regala il teatro per Natale: i migliori spettacoli teatrali con Ticketmaster

Il teatro è un’opera d’arte vivente! Andare a teatro, vivere i momenti unici ricreati dagli artisti in scena permette di emozionarsi, gioire e stupirsi all’ennesima potenza rispetto a quando ci troviamo davanti ad uno schermo. Il teatro arricchisce l'anima.

Ecco perché in questa guida troverai i nostri spunti per regalare biglietti per il teatro: tanti coinvolgenti spettacoli nei migliori teatri italiani, ideali per tutti gli appassionati.

Vorresti fare un regalo di classe, un regalo intriso di cultura oppure far vivere una serata all’insegna del divertimento e della spensieratezza? Nella gamma di idee regalo proposte da Ticketmaster troverai lo spettacolo teatrale giusto per ogni tipo di preferenza:

Immedesimati nei personaggi, ridi, canta, sogna… Vivi delle emozioni uniche seguendo i migliori professionisti nel mondo del teatro. D’altronde, il teatro è forse la massima espressione della libertà e della fantasia umana: a differenza di un bel film, uno spettacolo teatrale (anche se diretto dallo stesso regista e interpretato dagli stessi attori) non sarà mai uguale a se stesso e ti permette di sentirti parte di esso, di ritrovare similitudini con la tua storia di vita o di fantasticare su quella di altri.

Ma Ticketmaster non è solo teatro! Se hai un amico o una persona cara appassionati di musica dal vivo e festival, non perderti anche la nostra guida dedicata ai concerti in programma per il 2023.

Ti ricordiamo che grazie all’eTicket puoi stampare gratuitamente i tuoi biglietti ufficiali senza nessun costo aggiuntivo. Puoi stampare l’eTicket e portarlo con te all’evento o puoi mostrarlo su un dispositivo mobile all’ingresso: l’eTicket è sicuramente la scelta più comoda e più green possibile per i biglietti dei tuoi eventi preferiti! Ricorda, inoltre, che le spedizioni dei biglietti cartacei sono temporaneamente sospese durante il periodo Natalizio e riprenderanno dal 9 gennaio 2023. Scopri di più qui.

Spettacoli a ritmo di musica

Carolina – Un Natale Favoloso

Carolina Benvenga, l’attrice, conduttrice TV e YouTuber, arriva per la prima volta a teatro con il suo spettacolo Un Natale Favoloso… A Teatro.

Lo show Un Natale Favoloso… A Teatro è uno show musicale che trasporterà grandi e piccini in una storia a tema natalizio. Carolina e i suoi adorati amici elfi Pymbor e Bèlmir dovranno salvare il giorno più bello dell’anno da un codice rosso che mette a rischio la consegna dei regali a tutti i bambini del mondo. Carolina e i suoi compagni danzeranno e canteranno oltre a coinvolgere gli spettatori in una caccia al tesoro!

Carolina – Un Natale Favoloso

Biglietti ufficiali

Mamma Mia! – Il Musical

Mamma Mia!, il musical tratto dal famoso libretto originale di Catherine Johnson, è sicuramente uno degli spettacoli più amati dal pubblico di tutto il mondo collezionando oltre 60 milioni di spettatori dal suo debutto a Londra nel 1999.

A dieci anni dalla pellicola con Meryl Streep, arriva una nuova versione di Mamma Mia! curata da Massimo Romeo Piparo per la prima volta con una produzione tutta italiana. Sul palco ci saranno un cast di oltre 40 artisti tra attori e ballerini accompagnati dall’orchestra che interpreterà dal vivo tutti i più importanti brani che hanno reso famosi gli ABBA in tutto il mondo.

Mamma Mia! – Il Musical

Biglietti ufficiali

We Will Rock You

We Will Rock You è il musical ispirato dalla celebre canzone dei Queen che vede come protagonisti i giovani Scaramouche e Galileo in attesa di vivere emozioni vere ed affamati di verità sul Pianeta Mall in un futuro distopico.

Il musical, diretto da Michaela Berlini e basato sulla versione originale di Ben Elton in collaborazione con Roger Taylor e Brian May, verrà accompagnato dai più intramontabili brani dei Queen eseguiti da una live band presente sul palco. La rivisitazione e la traduzione del testo originale ad opera di Raffaella Rolla pone l’attenzione su temi attuali come il bullismo, l’istruzione, il riscaldamento globale e l’oppressiva presenza quotidiana della rete nella vita di tutti.

We Will Rock You

Biglietti ufficiali

Grease – Il Musical

La Greasemania è pronta a riesplodere in Italia grazie alla nuova versione del musical di Jim Jacobs e Warren Casey con la regia di Saverio Marconi. Grease – Il Musical torna in tour nei più importanti teatri italiani dopo aver superato le 1.800 repliche e i due milioni di spettatori.

Nelle sue due ore di show, Grease ti conquisterà grazie a luci mozzafiato e scenografiche, costumi sgargianti, scenografie catapultate direttamente dagli anni Cinquanta ma soprattutto grazie ad un cast ricco di giovani talenti. Danny Zuko, il principale donnaiolo del liceo Rydell, verrà interpretato da Simone Sassudelli mentre nei panni della giovane ed innocente Sandy troveremo Francesca Ciavaglia.

Grease – Il Musical

Biglietti ufficiali

Disney 100: The Concert

Disney 100: The Concert è il concerto che celebra i 100 anni della Disney. Sin dalla sua formazione nel 1923, The Walt Disney Company è stata sinonimo di magia, fantasia ed emozioni che verranno portati su un palco dal vivo.

Per Disney 100: The Concert verranno proiettate delle scene cinematografiche leggendarie sullo schermo provenienti da pellicole come La Bella e la BestiaMary Poppins Encanto mentre la Hollywood Sound Orchestra interpreterà dal vivo i brani della colona sonora dei film accompagnati da star soliste. Non mancheranno inoltre i successi provenienti da Pixar, Star Wars e Marvel.

Disney 100: The Concert

Spettacoli comici

Giorgio Panariello – Panariello a Capodanno

L’attore comico e conduttore Giorgio Panariello arriverà il 31 dicembre 2022 al Gran Teatro Morato di Brescia con un imperdibile show.

Lo spettacolo Panariello a Capodanno, che inizierà alle 22.35 circa e proseguirà fino a dopo la mezzanotte con countdown dal palco, è il miglior modo per cominciare il nuovo anno tra divertimento e risate ma anche con un momento di riflessione.

Giorgio Panariello – Panariello a Capodanno

Biglietti ufficiali

Marco e Pippo – Capodanno World Tour

Marco e Pippo, l’unico duo che è un trio, tornano a teatro con il nuovissimo progetto Capodanno World Tour il 31 dicembre 2022 al PalaDue di Bassano del Grappa (VI).

Marco Zuin, Filippo Borille e Gaetano Ruocco Guadagno insieme ai loro personaggi e al loro dialetto veneto concluderanno a Bassano del Grappa un anno pieno di successi che li ha visti esibirsi in tutti i più famosi teatri e location del nord Italia con il loro Finalmente Live! Non perdere l’occasione di iniziare il nuovo anno con le risate e la comicità di Marco e Pippo.

Marco e Pippo – Capodanno World Tour

Biglietti ufficiali

Giuseppe Giacobazzi – Noi – Mille volti e una bugia

Giuseppe Giacobazzi Noi - Mille volti e una bugia

Il comico Giuseppe Giacobazzi porterà al Gran Teatro Morato di Brescia e al Gran Teatro Geox di Padova nell’ottobre e nel novembre 2021 il nuovo spettacolo Noi – Mille volti e una bugia. Andrea Sasdelli alias Giuseppe Giacobazzi, ovvero l’uomo e la sua maschera. Un dialogo, interiore ed esilarante, di 25 anni di convivenza a volte forzata. Sono proprio questi i “Noi” che vediamo riflessi nei nostri mille volti convivendo, spesso a fatica, con la bugia del compiacerci e del voler piacere a chi ci sta di fronte.

Se vuoi trovare una risposta alla domanda Dove finisce la maschera e dove inizia l’uomo?”, questo è lo spettacolo teatrale che con ironia e semplicità ti aiuterà.

Giuseppe Giacobazzi Noi – Mille volti e una bugia

Biglietti ufficiali

Enrico BrignanoMa…Diamoci del Tu!

Il poliedrico comico, cabarettista, showman, attore, regista e doppiatore Enrico Brignano tornerà in tour nel 2023 nei più importanti teatri italiani con il nuovo spettacolo Ma…Diamoci del Tu!

Dopo aver prestato la voce al pupazzo di neve Olaf di Frozen e aver recitato in film campioni di incassi come SMS – Sotto mentite spoglieUn’estate al mareUn’estate ai Caraibi Enrico Brignano è tornato a dedicarsi alla sua carriera teatrale con Ma… Diamoci del Tu! Dove racconta dell’utilizzo del “tu” e del “lei” al giorno d’oggi, influenzato dalla pandemia, dall’utilizzo dei social e dall’età di chi sta parlando.

Enrico Brignano – Ma…Diamoci del Tu!

Biglietti ufficiali

Alessandro Siani – Extra Libertà Live Tour

Dopo il grande successo del Felicità Tour, interamente scritto e diretto dal comico, Alessandro Siani tornerà nei teatri con il nuovo Extra Libertà Live Tour per celebrare i suoi primi 25 anni di onorata carriera.

In Extra Libertà Live Tour Alessandro Siani tornerà ad avere un confronto con il pubblico, definito dal comico come “l’unico vero metronomo della vita di un artista”. Lo show sarà una celebrazione della libertà di pensiero, di stampa, di espressione ma anche del ritorno alla libertà che ci è stata negata durante il periodo della pandemia.

Alessandro Siani – Extra Libertà Live Tour

Biglietti ufficiali

Spettacoli di showmen sorprendenti

Federico Buffa – Amici Fragili

Federico Buffa Amici Fragili

Federico Buffa è uno storyteller sportivo straordinario, capace di coinvolgere ed emozionare come nessun altro. Nel one man show Amici Fragili, Federico Buffa racconta lo storico incontro del 1969 fra il campione Gigi Riva e il cantautore Fabrizio De André, a seguito di una partita del campionato di Serie A a Genova di un Cagliari che proprio quell’anno avrebbe poi vinto l’unico, storico scudetto grazie a Gigi Riva. Sembra un incontro tra due mondi lontanissimi, anche se la realtà è ben diversa.

Una storia da scoprire e seguire tutto d’un fiato, trasportati dalle vivide immagini ricreate dalla speciale narrazione di Federico Buffa.

Federico Buffa – Amici Fragili

Arturo BrachettiSolo

Il grande maestro internazionale del trasformismo Arturo Brachetti torna a teatro nel 2023 con lo spettacolo Solo. Due serate di assoluto spettacolo e magia nel marzo 2023, per vedere dal vivo un’arte straordinaria come quella del trasformismo. Arturo Brachetti è un’eccellenza mondiale della visual performing art e del trasformismo, ovvero l’arte di cambiare personaggi, costumi e trucchi nel più breve tempo possibile.

Perché limitarsi ad assistere allo spettacolo di un solo personaggio quando se ne possono vedere centinaia interpretati dalla stessa persona e nello stesso show? Regala i biglietti per lo spettacolo Solo, a chi ama essere sorpreso.

Arturo Brachetti – Solo

Biglietti ufficiali

Marco Travaglio – I Migliori Danni Della Nostra Vita

Dopo i grandi successi con gli spettacoli a tema politico come Promemoria – Quindici anni di storia d’ItaliaAnestesia totaleÈ Stato la Mafia, il giornalista ed editorialista Marco Travaglio torna a teatro con il nuovo spettacolo I Migliori Danni Della Nostra Vita dove racconterà gli ultimi 5 anni della storia politica italiana con il suo consueto stile satirico.

Tra i temi trattati da Marco Travaglio in I Migliori Danni della Nostra Vita troviamo come i poteri marci della politica, della finanza e dell’informazione hanno ribaltato il voto degli italiani, dal cambiamento alla restaurazione, dalla questione morale e sociale all’Ancien Régime e alla guerra infinita.

.

Marco Travaglio – I Migliori Danni Della Nostra Vita

Biglietti ufficiali

Spettacoli di balletto e danza

Il Lago dei Cigni

Il Lago dei Cigni, l’icona dei balletti classici ottocenteschi, torna a grande richiesta al Gran Teatro Geox di Padova grazie alla compagnia del Teatro Nazionale dell’Opera Rumena di Iasi.

Il Lago dei Cigni è una storia d’amore, tradimento e trionfo del bene sul male: la protagonista del balletto è la principessa Odette che causa del perfido sortilegio del malefico mago Rothbart è costretta a trascorrere le giornate sotto le sembianze di un cigno bianco. Odette passa le sue giornate in attesa del giuramento d’amore che le permetterà di rompere la maledizione.

Il Lago dei Cigni

Biglietti ufficiali

Lo Schiaccianoci

Nella lista dei balletti più affascinanti e più amati dal pubblico troviamo sicuramente Lo Schiaccianoci!

Il balletto arriverà a Padova e Brescia con il corpo di ballo del Russian Classical Ballet con professionisti provenienti dalle migliori scuole di danza russe diretti da Evgeniya Bespalova. Il corpo di ballo sarà circondato dalle scenografie incantate e ballerà sulle musiche di Pyotr Ilyich Tchaikovsky rendendo partecipe il pubblico italiano della fiaba di Natale per eccellenza, Lo schiaccianoci e il re dei topi, di E. T. A. Hoffmann.

Lo Schiaccianoci

Find tickets

Il Natale è alle porte. Lasciati ispirare e preparati ad un 2023 all’insegna dell’arte e della fantasia!