Musica

Vasco Live: tutti i concerti del nuovo tour di Vasco

Se non ci sarà la fine del mondo, di sicuro ci vediamo l’anno prossimo a giugno, negli stadi di Bibione, Milano e Bari: è già ora di pensare a Vasco Live 2024. L’appuntamento è per giugno 2024 per 12 date del tour di Vasco Rossi negli stadi. Vieni qui, te lo dico sottovoce: leggi come ottenere prima di tutti i biglietti ufficiali dei concerti di Vasco negli stadi su Ticketmaster.it.

Biglietti ufficiali

Ci siamo! Il Komandante è proiettato sul palco del Vasco Live 2024, il tour di Vasco Rossi negli stadi nel 2024 che inizierà il 2 giugno 2024 da Bibione, un momento di grande e vitale aggregazione per tutti i fan del Blasco. Con l’aggiunta delle nuove date, Vasco si esibirà allo Stadio San Siro di Milano per 7 concerti imperdibili, prima di volare a Bari per le altre 4 date del suo tour. Resta qui un secondo per vedere nel dettaglio gli 11 concerti confermati del Vasco Live 2024.

Vasco Live 2024

Biglietti ufficiali

Vasco Live 2024: tutto quello che devi sapere sui biglietti ufficiali dei concerti di Vasco

La vendita generale per i biglietti ufficiali per il nuovo concerto del Vasco Live 2024 aprirà giovedì 1 febbraio 2024 alle ore 12:00 su Ticketmaster.it.

Non te la prendere se poi non ascolti il nostro Consiglio Master per non perdere tempo il giorno della vendita dei biglietti ufficiali dei concerti di Vasco Rossi:

Vasco si racconta nella nuova docu-serie Vasco Rossi – Il Supervissuto

Banale dirlo, ma la curiosità attorno a un personaggio come Vasco non si esaurisce mai. Il pubblico ha ora un’altra opportunità per conoscerlo meglio: Vasco, infatti, ha deciso di raccontarsi nella nuova docu-serie Netflix Vasco Rossi – Il Supervissuto, parlando della sua vera storia e fornendo la sua versione dei fatti. Vasco Rossi – Il Supervissuto segue Vasco nei luoghi più importanti per lui: da Zocca, città dove è nato e cresciuto, fino a Los Angeles, città che gli permette di rilassarsi e di condurre una vita normale, perché non viene riconosciuto per la strada. Attraverso interviste, materiali d’archivio e testimonianze di coloro che lo hanno accompagnato nel corso degli anni, la serie ripercorre la sua carriera e le storie che hanno ispirato molte delle sue indimenticabili canzoni. La regia è di Pepsy Romanoff. Vasco Rossi – Il Supervissuto, la docu-serie di 5 puntate su Vasco Rossi, è visibile su Netflix da mercoledì 27 settembre 2023.

Guarda il trailer della docu-serie Netflix Vasco Rossi – Il Supervissuto

Vasco Rossi: Il Supervissuto | Trailer Ufficiale | Netflix Italia

Gli Sbagli Che Fai, il nuovo singolo di Vasco Rossi

Vasco ha anche pubblicato un nuovo singolo, Gli Sbagli Che Fai, sigla di apertura della docu-serie Vasco Rossi – Il Supervissuto. Il singolo è accompagnato da un emozionante video ufficiale.

Guarda il video ufficiale del nuovo singolo di Vasco Rossi, Gli Sbagli Che Fai

Vasco Rossi - Gli Sbagli Che Fai

Dove eravamo rimasti: Vasco Live 2023

Vasco Live 2023 è il tour di Vasco Rossi che si è svolto la scorsa estate in 5 stadi italiani, a Rimini, Bologna, Roma, Palermo e Salerno, dal 2 al 29 giugno 2023. Inizialmente previste 2 date per ogni tappa, l’elevatissima richiesta di biglietti (260.000 venduti nelle prime 4 ore) ha portato gli organizzatori a raddoppiare le date a Bologna, aggiungendone altre due, l’11 e il 12 giugno 2023.

Il tour, come sempre per Vasco, è stato un successo e ha dato la possibilità a migliaia di fan di vedere il proprio idoli in stadi sempre sold out. Inoltre, per l’occasione Vasco ha presentato una scaletta rinnovata: oltre al brano tratto dall’ultimo album Un respiro in più, mai eseguito in precedenza, hanno trovato posto alcuni importanti ripescaggi del passato come Dillo alla luna e Domani sì, adesso no, oltre che Canzone, eseguita per intero per la prima volta in 10 anni.

La scaletta completa dei concerti del tour Vasco Live 2023

  1. Intro
  2. Dillo alla luna
  3. Stendimi
  4. Rock’n’Roll Show
  5. Non sei quella che eri
  6. Ogni volta
  7. Domani sì, adesso no
  8. Ti prendo e ti porto via
  9. Una canzone d’amore buttata via
  10. Un respiro in più
  11. Manifesto futurista della nuova umanità
  12. Interludio
  13. XI Comandamento
  14. C’è chi dice No
  15. Gli Spari Sopra
  16. Se Ti potessi dire
  17. Vivere
  18. T’immagini
  19. Rewind
  20. Siamo soli
  21. Canzone
  22. L’amore l’amore
  23. Medley: Come nelle Favole, Non l’hai mica capito, Cosa ti fai, Il blues della chitarra sola, Ormai è tardi, Incredibile Romantica
  24. Ridere di te
  25. Sally
  26. Siamo Solo noi
  27. Vita Spericolata
  28. Albachiara

Siamo qui, l’ultimo album di Vasco Rossi

“Nel 2021 ripartirà tutto” e così è stato. Vasco ha aperto le danze del 2021 a suon di rock insieme all’amico ed étoile Roberto Bolle nello show televisivo Danza Con Me su Rai 1 con una speciale esibizione di Una canzone d’amore buttata via, il primo singolo di un nuovo disco di Vasco Rossi che prometteva essere “di forma e di sostanza”. Il videoclip del brano, diretto dal regista Pepsy Romanoff, è ambientato in uno dei suoi luoghi del cuore del rocker di Zocca nonché palcoscenico del suo primo concerto, Piazza Maggiore a Bologna.

Abituato a soddisfare la sua esigenza comunicativa attraverso nuove canzoni piuttosto che nuovi dischi, l’autore di Se ti potessi dire, che aveva già dato qualche indizio nel comunicato stampa diffuso tramite il suo sito ufficiale due anni fa, ha lasciato Senza Parole tutti i suoi fan svelando la copertina del nuovo album tramite uno dei suoi post Super Anteprima mondialeuniversale. Abusivissima sul suo profilo Instagram ufficiale. Siamo Qui, il nuovo album di Vasco Rossi è uscito il 12 novembre 2021, in data palindroma, a sette anni di distanza dall’ultimo disco di inediti Sono Innocente del 2014.

Le 10 canzoni, 10 storie una diversa dall’altra di Siamo Qui compongono lo sguardo ironico onirico di Vasco Rossi sulla condizione umana oggi e sulla società, comprese le sue contraddizioni e le sue complicazioni. Il ritratto di un tempo vissuto in un album a tutto classic rock, tutto suonato da musicisti con strumenti veri (batteria, basso, chitarre elettriche e tastiere); rock’n’roll e power ballads, dolce e amaro si alternano come nella migliore tradizione vaschiana in una tracklist costruita sul modello di quelle da concerto che è valsa a Vasco il doppio disco di platino:

molto spontaneo e diretto, divertito e divertente e un album Classic Rock, in direzione ostinata e contraria, come direbbe de Andrè, rispetto alle tendenze in voga. Suonato, registrato, “buono alla prima”: rock che non ha bisogno di trucchi o diavolerie per provocare e emozionare. Le canzoni sono nate per essere cantate dal vivo. Le ho scritte pensando ai live, e adesso non vedo l’ora di tornare sul palco, non sto più nella pelle.

Tutte le canzoni del nuovo album di Vasco Rossi, Siamo Qui

  1. Siamo Qui
  2. Una Canzone D’Amore Buttata Via
  3. XI Comandamento
  4. L’Amore L’Amore
  5. La Pioggia Alla Domenica
  6. Tu Ce L’Hai Con Me
  7. Un Respiro In Più
  8. Ho Ritrovato Te
  9. Prendiamo Il Volo
  10. Patto Con Riscatto

Vasco, il provok(a)utore della musica italiana

Vasco è da sempre un cantautore da record. Ha pubblicato ben 33 album in oltre quarant’anni di carriera dal 1977 e venduto oltre 40 milioni di dischi. Si tratta dell’artista italiano che detiene il maggior numero di copie vendute nell’ultimo decennio e detiene il record mondiale di spettatori paganti in un singolo concerto, grazie ai 225.173 fan presenti al Modena Park l’1 luglio 2017. La rivista Rolling Stone lo ha inserito al quinto posto nella classifica dei migliori artisti italiani di tutti i tempi.

Beh che dire, è l’artefice di una vera e propria rivoluzione musicale che ha influenzato la lingua italiana, tanto che alcuni vocaboli delle sue canzoni sono diventati di uso comune. I brani più rilevanti di Vasco come Albachiara, Vita Spericolata e Vivere fanno sognare ancora oggi intere generazioni.

Assicurati i biglietti ufficiali per i concerti del Blasco, non puoi perderti il suo stile unico ed espressivo!