Musica

8 marzo, Festa della Donna: ascolta le 10 artiste selezionate da Ticketmaster che presto saranno in concerto in Italia!

Il legame tra la donna e la musica celebrato attraverso dieci nomi di spicco nel panorama nazionale e mondiale. Questo è lo spirito che anima l’intenzione di Ticketmaster, che oggi vi porta alla scoperta di alcune tra le cantanti e le band pronte a infiammare i palcoscenici di tutta Italia con i loro concerti e le loro esibizioni nel 2024.

L’8 marzo ricorre la Giornata Internazionale dei diritti della Donna, nota anche come Festa della Donna, che rappresenta un appuntamento ormai consolidato e sempre importante nei suoi significati. L’obiettivo è infatti ricordare le battaglie portate avanti negli anni per tematiche fondamentali quali la parità di diritti in ogni ambito della società. Si tratta di un messaggio che non può e non deve smettere di rinnovarsi. Nel mese dedicato alla Storia delle Donne, infatti, alla celebrazione dei traguardi raggiunti si affiancano gli obiettivi ancora in cima all’agenda, come una concreta e reale uguaglianza di genere e l’eliminazione di discriminazioni e violenze di cui le donne sono purtroppo ancora vittime in tutto il mondo, come sostenuto anche con l’Obiettivo 5 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Sono tante le donne che hanno impreziosito con la loro voce, i loro testi e le loro melodie indimenticabili, capaci di emozionarci e di conquistarsi un posto in prima classe nel panorama musicale mondiale. Per celebrare la Festa della Donna, scopriamo quindi insieme dieci artiste italiane e internazionali che suoneranno in concerto in Italia nel 2024:

Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso Fino a Qui Tour 2024

Il 2024 è iniziato per Alessandra Amoroso la prima partecipazione al Festival di Sanremo, a cui ha preso parte con la canzone Fino a qui, un brano che parla di come sia importante imparare a superare le piccole, grandi difficoltà. Dopo questa incredibile esperienza Alessandra Amoroso è pronta a partire con il Fino a Qui Tour 2024, non perdere l’occasione di vederla live!

Angelina Mango

Angelina Mango nei club 2024

Come non menzionare la vincitrice del Festival di Sanremo del 2024? L’ultimo anno di Angelina, in ordine: la vittoria nella categoria canto alla ventiduesima edizione del programma Amici di Maria De Filippi, il successo di Ci pensiamo domani e Che t’o dico a fa’, l’ANGELINA TOUR e la vittoria all’edizione del 2024 del Festival di Sanremo con la canzone La noia. Ora non resta che vederla live in una delle date del suo tour Angelina Mango nei club 2024!

Annalisa

Annalisa Tutti nel Vortice Palasport

Anche per Annalisa un anno da record: ha appena vinto il Global Force ai Billboard Women in Music Awards a Los Angeles, dopo un anno pieno di successi e un inizio di 2024 incredibile, con la partecipazione al Festival di Sanremo con la canzone Sinceramente. Una hit che è già virale, da ascoltare anche in concerto durante il tour Tutti nel Vortice Palasport!

ARIETE

ARIETE La Notte D'Estate

Arianna Del Giaccio, in arte ARIETE, è una giovane cantante laziale che negli ultimi anni si è fatta apprezzare nella scena indie italiana. Una personalità definita e la testa sulle spalle. ARIETE punta a consolidare con il proprio talento la posizione nel mercato discografico e stupire i propri fan. ARIETE questa estate è pronta a portare live il suo ultimo album, LA NOTTE. Non perderla!

CLARA

Ha vinto Sanremo Giovani 2023 con la canzone Boulevard e si è presentata al Festival di Sanremo del 2024 con il brano Diamanti grezzi. Un grande successo per CLARA, che ha appena pubblicato il suo PRIMO album. Vieni ad ascoltarla in concerto durante il suo PR1MO TOUR!

Emma

Emma

Anche per Emma un grande successo al Festival di Sanremo del 2024, a cui ha partecipato con la canzone APNEA, una hit che sicuramente ci accompagnerà nei prossimi mesi. Non perdere l’occasione di vedere Emma in tour questa estate!

Laura Pausini

Una delle artiste italiane più famose nel mondo torna con il Winter Tour, che toccherà alcune delle principali città italiane! I concerti di Laura Pausini hanno sempre un’atmosfera incredibile, vieni a viverla a Eboli, Bari, Livorno, Pesaro, Assago e Torino.

Levante

Un’artista italiana in grado di interpretare la figura della cantautrice impegnata e, allo stesso tempo, quella dell’icona pop, tracciando una strada mai battuta. Questo, in estrema sintesi, è il ritratto di Claudia Lagona, nota a tutti come Levante.

Durante la sua carriera, Levante ha pubblicato quattro album: Manuale Distruzione nel 2014, Abbi cura di te nel 2015, Nel Caos Di Stanze Stupefacenti nel 2017 e Magmamemoria nel 2019.

Nel 2023 Levante è stata in gara al Festival di Sanremo con la canzone Vivo e ha pubblicato il suo quinto album, Opera Futura, il 17 febbraio 2023. Ora Levante è pronta per il tuo tour nei teatri, corri ad acquistare i biglietti!

Rose Villain

Una delle rivelazioni del Festival di Sanremo del 2024, a cui ha partecipato con la canzone CLICK BOOM! L’8 marzo Rose Villain pubblicherà il suo nuove album, RADIO SAKURA. Vieni ad ascoltarlo in concerto? Rose Villain ti aspetta live a Firenze, Padova, Napoli e Milano!

Tate McRae

Un fenomeno internazionale da milioni e milioni di ascolti, cantautrice e ballerina incredibile, Tate McRae ha da poco pubblicato il suo ultimo album, THINK LATER, che contiene la hit greedy, che al momento conta più di 880 milioni di ascolti solo su Spotify. Come perderti uno show del genere? Vieni ad ascoltare Tate McRae a Milano!

Non perdere queste fantastiche artiste in concerto, acquista subito i biglietti ufficiali su Ticketmaster.it!