Musica

Balthazar: la band eroe dell’alt-pop ritorna a Milano con Sand Tour 2022

Gli eroi dell’alt-pop promettono di nuovo di non deludervi con il nuovo album Sand e il nuovo tour 2022. Non aspettare oltre: leggi come ottenere i biglietti ufficiali dell'attesissimo concerto della band Balthazar a Milano prima di tutti.

Biglietti ufficiali

Dopo tre anni dall’ultimo album Fever e dal concerto sold out alla Santeria Social Club di Milano nel febbraio 2019, i Balthazar, la band belga capitanata da Jinte Deprez e Maarten Devoldere fresca della pubblicazione del nuovo album Sand, aspettano di ritornare presto a Milano per l’unica promettente tappa italiana in programma nel 2022:  

Balthazar Fabrique Milano 8 maggio 2022

Balthazar Sand Tour 2022

Fabrique, Milano

8 maggio 2022

Biglietti ufficiali

Lo show dei Balthazar previsto per il 25 ottobre 2021 ai Magazzini Generali di Milano e successivamente spostato al 14 marzo 2022 presso lo stesso luogo dell’evento è stato riprogrammato per l’8 maggio 2022 al Fabrique di Milano. I biglietti precedentemente acquistati rimangono validi. Per ulteriori informazioni LEGGI QUI

Chi sono i Balthazar

Da due artisti di strada adolescenti a co-frontmen della band di punta dell’alt-pop, Maarten Devoldere e Jinte Deprez hanno esordito al Kunstbende e al Westtalent, rispettivamente il contest nazionale per giovani talenti e il concorso rock nelle Fiandre vinti dai Balthazar nel 2005. A seguito del debutto discografico Applause, il gruppo indie-rock belga ha iniziato a farsi conoscere nel continente girando i club europei e supportando il tour dei DEUS nel Regno Unito e in Francia.

Ispirati da cantautori con la c maiuscola come Leonard Cohen, dopo l’album pop classico Rats i due artisti fiamminghi hanno allargato gli orizzonti della musica pop, dapprima provando una scrittura più spontanea e una produzione collaborativa per il terzo disco Thin Walls, successivamente sperimentando in libertà nuovi generi attraverso progetti solisti (Running Days di Jinte e Warhaus di Maarten) e, infine, riunendosi con un sound più fresco e meno melanconico per l’ultimo album Fever.

Il nuovo album Sand

Il febbricitante desiderio di Devoldere e Deprez di spingersi verso nuove direzioni prosegue con Sand, il nuovo elegante e sensuale album dei Balthazar uscito il 26 febbraio:

Abbiamo fatto un sacco di cose che non avevo mai fatto prima d’ora, come ad esempio usare tanti sample di batteria o il synth di basso. Quindi è stato pazzesco per noi. Abbiamo realizzato questo album in maniera moderna, a causa delle restrizioni imposte per contenere la pandemia ci siamo trovati a lavorare separati e a chiacchierare tra di noi attraverso un computer, piuttosto che in uno studio.

Il quinto album in studio dei Balthazar è pervaso da un’irrequieta attesa, la sensazione universale di inquietudine mista a imbarazzo in una sala d’aspetto ritratta nella scultura iperrealistica Humunculus Loxodontus (letteralmente, colui che aspetta) dell’artista olandese Margriet Van Breevort nella copertina di Sand.

La ridente stella Aldebaran che dirige l’essere e il futuro in L’Orchestrina di Paolo Conte manifesta a Maarten Devoldere e Jinte Deprez la nostra condizione umana (The stars are directing the future / And what they’re tuning into I can’t say). Il fluire del tempo, inarrestabile e inafferrabile come i granelli di sabbia nella clessidra che danno il titolo al nuovo album dei Balthazar (We are losing for the moment / How much, how much it feels like / We are losers on the verge of something great), ci rende perdenti in partenza, “incapaci di vivere il momento o riporre fiducia nel futuro”. Il nostro cantare non può essere uno spensierato trallalà (I wish I could sing “tralala” / The way Paolo Conte can) ma un rassegnato pa-pam-pam su una linea di basso synth-nuosa.

La tracklist ufficiale del nuovo album Sand

  1. Moment
  2. Losers
  3. I Want You
  4. You Won’t Come Around
  5. Linger On
  6. Hourglass
  7. Passing Through
  8. Leaving Antwerp
  9. Halfway
  10. Powerless

Guarda qui il video ufficiale del nuovo singolo dei Balthazar On A Roll

Balthazar – On A Roll (Official Video)

Come ottenere biglietti ufficiali per il concerto di Milano dei Balthazar prima di tutti

I biglietti ufficiali del concerto dei Balthazar a Milano nel 2022 sono già in vendita su Ticketmaster.it

Sei Halfway: segui i nostri consigli Master per non perdere tempo nell’acquisto dei biglietti ufficiali dei Balthazar:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  3. Paga con carta Postepay per ottenere uno sconto in cashback del 2% sul totale.

Biglietti ufficiali per Balthazar a Milano

  • Posto Unico – Prezzo: € 25,00 + diritti di prevendita

Senti questa Wrong Vibration dei Bathazar? Non indugiare e acquista i biglietti ufficiali dei Balthazar!