Musica

Bruce Springsteen and The E Street Band: due concerti a Milano nel 2024

Vogliono il cuore, vogliono l'anima, vogliono il controllo in questo momento ed è meglio che li ascolti ora: Bruce Springsteen and the E Street Band annunciano due date in Italia nel 2024 per il glorioso tour mondiale Bruce Springsteen and The E Street Band 2024 World Tour. Corri a leggere come acquistare i biglietti ufficiali dei concerti di Bruce Springsteen a Milano prima di tutti su Ticketmaster.it.

Biglietti ufficiali

Passi la tua vita ad aspettare un momento – l’attesissimo ritorno di Bruce Springsteen and The E Street Band in Italia dagli ultimi concerti nel 2023 a Ferrara, Monza e Roma. Bene, non perdere il tuo tempo ad aspettare! Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, è ufficiale: Bruce Springsteen and The E Street Band suoneranno dal vivo con 2 concerti in Italia nel 2024.

ll gladiatore del rock e l’epica The E Street Band conquisteranno lo Stadio San Siro di Milano l’1 e il 3 giugno 2024 con due gloriosi concerti italiani del Bruce Springsteen and The E Street Band 2024 World Tour.

Bruce Springsteen and The E Street Band 2024 World Tour

Biglietti ufficiali

Bruce Springsteen and The E Street Band in tour in Italia nel 2024: come ottenere biglietti ufficiali per i concerti di Milano prima di tutti

Se stai già scalpitando per il ritorno dal vivo di Bruce Springsteen & The E Street Band, scopri tutte le informazioni su come acquistare i biglietti ufficiali dei concerti di Milano.

I biglietti saranno disponibili in My Live Nation Presale venerdì 3 novembre 2023 dalle ore 11:00.

La vendita generale partirà da lunedì 6 novembre 2023 alle ore 12:00.

Ti ricordiamo di seguire i tre passaggi suggeriti dai consigli Master per un acquisto ottimale:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  3. Attiva la Polizza Biglietto Protetto, l’assicurazione acquistabile insieme ai biglietti su Ticketmaster.it che ti protegge nel caso di impossibilità di partecipare all’evento per cause improvvise.

Bruce Springsteen, dal ragazzo di Asbury Park a The Boss

I giorni scorrono l’uno uguale all’altro nella cittadina di Freehold, New Jersey quando, ad un tratto, il 6 settembre 1956 all’Ed Sullivan Theater un terremoto umano scuote l’intera nazione con il suo movimento di fianchi e la sua chitarra. Ladies and gentlemen… Elvis Presley. Folgorato di fronte allo schermo della televisione in bianco e nero, a sette anni Bruce Springsteen convince la madre Adele ad affittare il sacro talismano di Elvis. Poco dopo il piccolo Bruce accantona la chitarra, troppo difficile da suonare con le mani di un bambino, ma non il sogno rock and roll.

Nel 1964 la radio propaga un nuovo sisma, questa volta da oltreoceano. I Want To Hold Your Hand dei The Beatles cambia la vita a Bruce Springsteen, che corre ad esercitarsi nella sua cameretta con la sua prima chitarra acquistata con i risparmi, poi sostituita dalla Kent immortalata nella canzone The Wish. Il ragazzino dalla precoce presenza scenica, temprata dal sangue degli Zerilli, inizia a fare audizioni per band locali con repertorio cantato – una rivoluzione portata dalla British Invasion – e diviene il principale chitarrista dei The Castiles, che emulano nel look e nei brani i Fab Four.

Con gli Steel Mill, che contengono il cuore di quella che sarà la The E Street Band (Vini Lopez alla batteria, Danny Federici all’organo e Steve Van Zandt al basso), Bruce Springsteen si fa strada oltre i confini della scena del New Jersey, suonando a Richmond, Virginia, in California e Nashville, Tennessee, e aprendo i concerti di Tina Turner e dei Black Sabbath. Provinato dal talent scout John Hammond (Billie Holiday, Aretha Franlkin e Bob Dylan), il ragazzo di Asbury Park fattosi le ossa nelle bar bands viene messo sotto contratto dalla Columbia Records di Clive Davis.

Dall’esordio folk nel 1973 con gli album Greetings from Asbury Park, N.J. e The Wild, the Innocent & the E Street Shuffle salutato con l’appellativo di nuovo Dylan all’ascesa nei Campi Elisi della musica rock da Born To Run (1975) a Born In The U.S.A. (1984) con il titolo di Working Class Hero, Bruce Springsteen è semplicemente The Boss: oltre 150 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, 20 Grammy Awards, 2 Golden Globes, 1 Oscar alla Migliore canzone con Streets Of Philadelphia e 1 Speciale Tony Awards per Springsteen On Broadway e medaglia presidenziale della libertà conferitagli da Barack Obama nel 2016.

Guarda qui il trailer di Bruce Springsteen and The E Street Band – The Legendary 1979 No Nukes Concert

Bruce Springsteen and The E Street Band – The Legendary 1979 No Nukes Concert Trailer

Come on with me, tramps like us. Baby, we were born to run! Corri ad acquistare i biglietti ufficiali di Bruce Springsteen & The E Street Band su Ticketmaster.it!