Musica

Coldplay: in concerto a Roma per il Music of the Spheres World Tour

Questa gioia è elettrica! Sono i Coldplay ad aver creato questo cortocircuito annunciando quattro nuove date italiane a Roma per il tour mondiale Music of the Spheres nel 2024. Se i Coldplay sono il tuo universo, corri subito a creare il tuo account su Ticketmaster.it e leggi come acquistare in modo semplice e sicuro i biglietti ufficiali dei concerti dei Coldplay a Roma prima di tutti con Ticketmaster.

Biglietti ufficiali

Ten, nine, eight, seven, six, five, four, three, two, one: il conto alla rovescia per il lancio della navicella dei Coldplay in missione per l’attesissimo (sì, già) ritorno in Italia è partito! Dopo lo strabiliante successo dell’estate 2023, Chris Martin e compagni hanno annunciato il ritorno in Europa trasmettendo un video con le bandiere dei Paesi europei in cui si esibiranno il prossimo anno, nell’ambito del Music of the Spheres World Tour 2024: Grecia, Romania, Ungheria, Francia, Germania, Finlandia, Austria, Irlanda e per finire l’Italia. I detective italiani hanno individuato anche Ponte Milvio, dunque la il mistero è stato risolto: Roma è la città italiana in cui farà tappa nel 2024 il Music of the Spheres World Tour dei Coldplay.

Dopo l’incredibile successo dei recentissimi concerti italiani a Napoli e Milano a luglio 2023, gli astronauti della musica pop di un potere superiore Chris Martin, Jonny Buckland, Guy Berryman e Will Champion porteranno la musica delle sfere a Roma per quattro concerti spaziali del Coldplay Music of the Spheres World Tour nel 2024.

Coldplay Music of the Spheres World Tour

Biglietti ufficiali

Scopri di più sulla carriera stellare dei Coldplay e sul singolo Higher Power

Tutto quello che devi sapere sul Coldplay Music of the Spheres World Tour

Fin dall’inizio in Costa Rica nel marzo 2022, il tour da record della band capitanata da Chris Martin ha venduto milioni di biglietti per le date in America Latina, Nord America ed Europa con recensioni entusiastiche sia da parte dei numerosi fan che della critica.

Le prime sei date italiane del Music of the Spheres World Tour sono state un successo: i Coldplay sono riusciti a far commuovere, ridere e saltare dalla gioia il pubblico, omaggiando le città che ospitavano i concerti, sia interpretando dei classici come Napule È a Napoli e O mia bela Madunina a Milano, sia con gli ospiti che li hanno raggiunti sul palco dello Stadio San Siro a Milano, due grandi nomi della musica italiana: Elisa e Zucchero.

L’Higher Power green dei Coldplay: il World Tour sostenibile

Impegnati a favore dell’ambiente fin da tempi non sospetti – nel 2002, ad esempio, per compensare alle emissioni di CO2 prodotte dalla stampa del disco A Rush of Blood to the Head, hanno piantato diecimila alberi di mango in India – i Coldplay avevano messo in pausa l’attività concertistica nel 2019 finché questa non diventasse più ecosostenibile.

Impegno ribadito con il Music of the Spheres World Tour che proseguirà negli stadi delle maggiori città mondiali anche nel 2024 con misure di compensazione della CO2 senza precedenti. Al fine di inquinare il meno possibile, sono state scelte meno location possibili, utilizzate per più concerti. La serie rivoluzionaria di iniziative di sostenibilità adottate dai Coldplay per il Music of the Spheres World Tour include:

  • uno spettacolo alimentato al 100% da energia rinnovabile in quasi tutte le località;
  • il primo sistema di batterie da viaggio al mondo (composto da 40 batterie per auto elettriche BMW);
  • power bike e piste da ballo cinetiche grazie a cui i fan aiutano ad alimentare lo spettacolo;
  • pannelli solari e turbine eoliche in ogni sede;
  • l’impegno a ridurre del 50% le emissioni del tour;
  • incentivi per incoraggiare i fan a viaggiare con il trasporto verde;
  • un albero piantato per ogni biglietto venduto

Tutte le soluzioni green adottate per il nuovo tour dei Coldplay sono consultabili qui: sustainability.coldplay.com.  

Coldplay Music of the Spheres World Tour 2024: come ottenere i biglietti ufficiali per i concerti dei Coldplay a Roma prima di tutti

I fan più fedeli potranno acquistare i biglietti ufficiali partecipando alla Coldplay Presale martedì 25 luglio 2023 dalle ore 9:00.

Per partecipare alla My Live Nation Presale registrati ora su livenation.it per accedere gratuitamente dalle ore 9:00 di mercoledì 26 luglio 2023 .

Tutte le presale termineranno il 27 luglio 2023 alle ore 22:00.

I biglietti ufficiali per il Music of the Spheres World Tour 2024 dei Coldplay andranno in vendita alle ore 10:00 di venerdì 28 luglio 2023 su Ticketmaster.it.

Don’t Panic e segui i nostri consigli Master per non perdere tempo il giorno della vendita dei biglietti ufficiali dei Coldplay:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.

Enhanced Experiences per i concerti dei Coldplay a Roma

Il Music Of The Spheres World Tour offre delle Enhanced Experiences, ossia dei pacchetti che mirano ad arricchire l’esperienza durante l’evento.

Con il medesimo obiettivo di proteggere l’ambiente e ridurre l’impatto ambientale dei concerti, i biglietti dei pacchetti Enhanced Experiences dei Coldplay sono stati realizzati in quantità limitata con prodotti e materiali eco-friendly e lounge speciali negli stadi.

  • ULTIMATE SPHERES EXPERIENCE
  • KAOTICA LOUNGE EXPERIENCE
  • KUBIK EXPERIENCE
  • FLORIS EARLY ENTRY EXPERIENCE
  • SUPERSOLIS EXPERIENCE

I dettagli per ogni Enhanced Experience saranno disponibili sulla pagina dell’evento a partire dall’inizio della vendita generale.

Infinity Ticket per i concerti dei Coldplay a Roma

I Coldplay hanno confermato che metteranno a disposizione nei prossimi mesi un numero limitato di Infinity Ticket per lo show. Gli Infinity Ticket esistono per rendere il Music Of The Spheres World Tour accessibile ai fan ad un prezzo conveniente. Ciascun biglietto costa solamente 20 € escluse commissioni di servizio, è possibile acquistare un massimo di due biglietti per acquirente e devono essere acquistati a coppie (saranno collocati l’uno di fianco all’altro). Gli Infinity ticket possono essere unicamente ritirati presso il luogo dell’evento e il giorno dell’evento. Ti sarà chiesto di mostrare un documento di identità, che deve corrispondere al nominativo dell’acquirente nell’account online.

Informazioni utili sui biglietti dei concerti dei Coldplay a Roma

Rivendere, cambiare il nominativo o annullare i miei biglietti

Posso annullare i miei biglietti dopo averli acquistati?

No, non è possibile. Una volta che i biglietti sono stati acquistati, non sono rimborsabili, a meno che l’evento sia cancellato. In quel caso, ti forniremo tutte le informazioni sulla procedura da seguire. Nel caso in cui i biglietti siano coperti dalla Polizza Biglietto Protetto, verifica le condizioni per aprire un eventuale sinistro qui.

Vorrei cambiare il nominativo sul biglietto acquistato. Come posso fare?

Il servizio di cambio nominativo sarà disponibile per questi eventi a partire dal 12 giugno 2024 e fino al 10 luglio 2024. Per maggiori informazioni su utilizzo e costi del servizio, clicca qui.

Ti informiamo che sarà possibile effettuare un solo cambio nominativo per ciascun biglietto.

Non posso più partecipare all’evento. Posso rivendere i miei biglietti?

Il servizio di rivendita sarà disponibile per questi eventi a partire dal 12 giugno 2024 e fino al 10 luglio 2024. Per maggiori informazioni su utilizzo e costi del servizio, clicca qui.

Cosa posso fare se trovo l’indicazione “attualmente non disponibile” sulla pagina di vendita?

Se trovi l’indicazione nei minuti successivi all’inizio della vendita generale, ciò significa che gli acquisti stanno continuando e che i biglietti potrebbero tornare disponibili se un processo di acquisto non avesse successo o non venisse completato. Ti invitiamo quindi ad attendere e rimanere sul nostro sito per nuove disponibilità.

Se invece i biglietti risultano esauriti dopo la fase di vendita generale, ti ricordiamo che possono ancora tornare disponibili presso i canali ufficiali, o essere rimessi in vendita in un secondo momento. Per rimanere aggiornato nel caso in cui i biglietti tornino disponibili, potrai seguire i social media dell’evento, dell’organizzatore, dell’artista o della location e iscriverti alla newsletter dei canali ufficiali.

Ti suggeriamo di monitorare il nostro sito per non rischiare di acquistare biglietti non validi per questi eventi su canali non ufficiali e di leggere questo articolo per maggiori informazioni a riguardo.

Acquista ora i biglietti ufficiali per le nuove date italiane del Music of the Spheres World Tour dei Coldplay a Roma su Ticketmaster.it!