Musica

Concerti nei club a Milano e dintorni: Tom Grennan e tutti gli show più attesi

Hai l’intuito di un talent scout e “ti ascoltano tutti come il meteo”? Scopri gli artisti emergenti che suoneranno dal vivo nei club a Milano e provincia.

Biglietti ufficiali

Sei in grado di scovare le novità musicali prima che spopolino in tutto il mondo? E allora, per utilizzare un’espressione tipicamente meneghina, “fa ballà l’oeucc”! Dai un’occhiata ai nuovi talenti musicali e ai concerti in arrivo nei club e nelle associazioni culturali milanesi.

Corri su Ticketmaster.it per acquistare i biglietti ufficiali dei concerti nei club degli artisti più promettenti.

Woodkid

Woodkid Tour 2020 Milano

Muovendosi con disinvoltura tra le arti visive e la composizione musicale, Woodkid vanta tra i suoi credits Arthur e il popolo dei Minimei, Marie Antoinette di Sofia Coppola e le colonne sonore di Desierto di Jonás Cuarón, Ellis di JR com Robert De Niro e Django Unchained di Quentin Tarantino.

In uscita il 16 ottobre 2020, S16 dell’artista parigino a tutto tondo è l’attesissimo follow up di The Golden Age (2013). Un’indagine sonora e testuale sulla materia e sulle dicotomie realtà e finzione, tra natura e artefatto. 

L’artista che “non delude mai” si prepara a tornare in Italia per portare dal vivo il nuovo album per un unico imperdibile live show del Woodkid Tour 2020:

Woodkid Tour 2020

Biglietti ufficiali

Boy Pablo

Boy Pablo Europe Tour 2021 Milano

Una hit indie-pop inedita e un canale YouTube: Boy Pablo è divenuto famoso in tutto il globo da un giorno all’altro nella sua cameretta a Bergen, in Norvegia, grazie al fenomeno virale di Everytime (33 milioni di visualizzazioni).

Le orgogliose radici cilene di Nicolas Muñoz pervadono il debutto discografico di Boy Pablo, in pubblicazione il 23 ottobre prossimo. Interpretando l’alter-ego a cui l’album è intitolato, il musicista scandinavo racconta, spesso nella lingua madre, un amore innocente e autobiografico attraverso sonorità sognanti e spensierati e testi romantici influenzati dalle band latinoamericane indipendenti degli anni ’70.

Dopo un’assenza lunga 4 anni, il Wachito Rico farà ritorno nel nostro Paese per la sola data italiana dell’Europe Tour 2021:

Boy Pablo Europe Tour 2021

Biglietti ufficiali

Tom Grennan

Tom Grennan Europe Tour 2021 Milano

Spavaldo come Liam Gallagher e graffiante come Paolo Nutini, Tom Grennan è la nuova voce soul della musica britannica. Tra i fan del 25enne originario di Bredford vi sono Elton John e Charli XCX, che l’ha voluto nel videoclip di Boys.

A tre anni di distanza da Lightining Matches, tra i 10 migliori esordi discografici del 2018, Grennan ha appena pubblicato Amen, il nuovo singolo dalle venature gospel sulle ferite lasciate da una relazione conclusa.

Dopo la live stream dalla 02 Academy di Brixton a Londra, Tom Grennan si esibirà dal vivo per la prima volta in Italia per presentare il nuovo album Evering Road, in uscita il 5 marzo 2020. Ecco “trovato quello che stavi cercando”, l’unico concerto italiano dell’European Tour 2021:

Tom Grennan European Tour 2021

Biglietti ufficiali

Per assistere a questo evento, è necessario la tessera ARCI. Per non perdere tempo il giorno dell’evento, compila ora la preadesione online.

Novo Amor

Novo Amor World Tour 2021 Milano

Ami la commistione tra cantautorato e musica pop di Bon Iver, Bon Iver? Preparati a conoscere uno degli interpreti più interessanti della scena indie folk contemporanea. Grazie alla collaborazione del produttore Ed Tullet, che ha remixato Justin Vernoff, da “un progetto nato per così dire” è sbocciato Novo Amor.

Se il disco di esordio Birthplace era stato concepito d’estate in una romanticizzata culla lacustre nello stato di New York, il nuovo album di Novo Amor Cannot Be, Whatsoever, disponibile dal 6 novembre 2020, è un risveglio rumoroso e a tratti ottimista in città.

Il polistrumentista gallese, autore di brani incantevoli ed emozionanti, ti aspetta a Milano per il singolo appuntamento italiano della sua tournée mondiale nel 2021:

Novo Amor World Tour 2021

Biglietti ufficiali

Milky Chance

Milky Chance Live 2021 Milano

Con l’ultimo album in studio Mind The Moon (2019), il DJ Clemens Rehbein e il musicista Philipp Dausch, già reduci del successo commerciale di Sadnecessary nel 2013, hanno dimostrato di avere la stoffa dei cantautori.

Il lockdown non ha arrestato la scalata dei Milky Chance. Il duo tedesco che ha fatto ballare il mondo intero sulle note di Stolen Dance ha registrato durante la quarantena Stay Home Sessions, il nuovo EP trainato dal singolo Don’t Let Me Down con Jack Johnson.

Dopo l’ultimo fantastico show al Fabrique di Milano il 15 febbraio scorso, il gruppo folk rock è pronto a calcare un altro palco milanese in occasione del Live 2021. Hai una sola occasione per sognare i Milky Chance ad occhi aperti:

Milky Chance Live 2021

Biglietti ufficiali