Musica

Rapper italiani: i concerti più attesi fra cantanti rap famosi e talenti emergenti della musica rap 2024

Ami la musica rap, trap o sei un appassionato di hip hop? Ti conduciamo alla scoperta dei migliori concerti dei rapper italiani più famosi del momento. Date show e biglietti ufficiali per vedere dal vivo i cantanti rap emergenti e gli artisti più affermati della musica italiana.

Flow, testi, attitudine, freschezza e carisma. Queste sono solo alcune delle caratteristiche che servono per emergere e affermarsi nel panorama rap italiano. Negli ultimi anni, molti sono i cantanti rap che si sono guadagnati gloria, fama e hanno contribuito alla costante evoluzione di questo genere musicale ormai sdoganato.

Se anche tu sei cresciuto con i grandi classici italiani tra i quali Gemitaiz, Shade, Fred de Palma per poi appassionarti alle nuove generazioni di talenti rap come Tedua, Baby Gang , Rose Villain allora questa guida ai rapper italiani e ai migliori concerti rap del 2024 potrà esserti utile.

Inoltre, per non perderti mai i nuovi singoli dei tuoi rapper preferiti, salva nella tua libreria la playlist ufficiale Rapmaster su Spotify.

I rapper italiani del momento

La scena dei rapper italiani più bravi è enorme e ricca di sfumature sonore, ma anche stilistiche e di contenuto. Molti utilizzano lo streaming per raggiungere i propri fan, altri diventano noti al grande pubblico grazie a talent show.

Ma ecco chi sono tra rap, trap e mix di genere, i cantanti rap italiani del momento che si esibiranno dal vivo da salvare assolutamente in agenda.

I migliori concerti rap previsti nel 2024

Tony Effe

Tony Effe, nome d’arte di Antonio Turiaco, è un rapper italiano. Nato a Roma, Tony Effe è noto soprattutto per essere uno dei membri fondatori del gruppo musicale italiano Dark Polo Gang. Non perderti la possibilità di ascoltare live i brani del suo ultimo album, ICON.

Tony Effe – ICON Tour

Biglietti ufficiali

Ghali

Ghali Amdouni, AKA Ghali, è un rapper italiano. Nato a Milano il 21 maggio 1993 da genitori tunisini, ha sempre vissuto in Italia, nello specifico a Baggio, periferia milanese. Ghali è pronto a infiammare l’Italia dopo il successo di Sanremo con un tour nei palazzetti italiani.

Ghali – Live 2024

Biglietti ufficiali

Baby Gang

Baby Gang, a soli 22 anni, ha oltre 6.4 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, conta oltre 2.2 milioni di follower su Instagram e 1.5 milioni di iscritti al canale YouTube, dove ha totalizzato oltre 650 milioni di views complessive. È nella top 10 degli italiani più ascoltati nel mondo. In meno di tre anni ha collezionato 2 platino (Lei con Bené e Paradiso Artificiale con Tedua e Kid Yugi) e 15 oro. Ha all’attivo due EP, EP1 (2021) e EP2 (2022), e due album, DELINQUENTE (2021) e INNOCENTE (2023) tutti e 4 certificati oro

La Fine del Mondo 2024

Biglietti ufficiali

Nayt

Dopo il successo degli album MOOD e DOOM, il rapper molisano Nayt arriva con il nuovo HABITAT SUMMER TOUR ROMANTICO FINALE. Il 16 giugno 2023 Nayt ha pubblicato il suo settimo album in studio intitolato HABITAT Un’opera intrisa di riflessioni, cattura l’essenza di un rapper unico rispetto ai suoi colleghi: contemplativo, pieno di dubbi, disinteressato alle mode del momento e immerso in una ricerca che appare innanzitutto intima e personale

Nayt- Habitat Summer Tour Romantico Finale

Biglietti ufficiali

Tedua

Tedua, nome d’arte di Mario Molinari, è uno dei principali rapper della scena hip-hop italiana. Dopo l’uscita del suo attesissimo album La Divina Commedia il giovane rapper genovese ha annunciato il suo nuovo tour che lo porterà ad esibirsi nelle principali città italiane, Rimini, Ascoli Piceno, Santa Cesarea Terme, Tortolì, Catania, Jesolo, Firenze, Roma, Genova, Assago, Casalecchio di Reno, Napoli e Torino, prima di concludere il suo viaggio con un evento unico, IL PARADISO – ATTO FINALE, agli I-Days Milano 2024.

Segui Tedua nel suo viaggio dall’inferno al paradiso e acquista i biglietti per la Divina Commedia Tour!

Tedua – Il Paradiso – Il Tour

Biglietti ufficiali

Salmo e Noyz

Salmo, nome d’arte di Maurizio Pisciottu, ha dimostrato un talento precoce per l’hip hop, scrivendo le sue prime barre già a fine anni Novanta. Tra i brani più famosi di Salmo possiamo trovare 1984, Cabriolet e Il cielo nella stanza. L’ultimo progetto di Salmo è CVLT, il joint album con Noyz Narcos pubblicato il 3 novembre 2023 ispirato all’immaginario Horror.

SALMO/NOYZ – HELL RAISERS LIVE

Biglietti ufficiali

Gemitaiz

Gemitaiz, pseudonimo di Davide De Luca, è un influente e apprezzato rapper italiano noto per la sua straordinaria abilità nel tessere versi incisivi e profondi. La sua rima fluida e il suo stile unico lo hanno reso una figura iconica nel panorama musicale, con album acclamati come “QVC” e collaborazioni con altri artisti di spicco.

Gemitaiz- The QVC Experience Tour

Biglietti ufficiali

Rose Villain

Rosa Luini, meglio nota con il nome d’arte Rose Villain, è una cantante e rapper italiana nata a Milano. Nel corso degli anni Rose Villain ha collaborato con vari artisti italiani e internazionali, ottenendo successo e riconoscimenti. Nel dicembre 2022, ha annunciato il suo primo album atteso intitolato Radio Gotham, che ha coinvolto diverse collaborazioni con artisti di rilievo, come Tedua, Geolier, Salmo e Carl Brave. Il 7 ottobre 2023 è uscito il suo primo singolo per Warner Music Italy, intitolato Io, me ed altri guai ora la rapper milanese è pronta a farti scatenare con il suo tour tutto italiano:

ROSE VILLAIN 2024

Biglietti ufficiali

Mambolosco

MamboLosco, nome d’arte di William Mille Hickman III, è uno dei rapper più conosciuti della nuova generazione. Cresciuto negli Stati Uniti e poi trasferitosi in Italia, l’hitmaker italoamericano, fondatore della Sugo Gang insieme a Edo Fendy, Kerim e il produttore Nardi, ha già pubblicato 2 album, Arte e Caldo. Durante la sua carriera MamboLosco ha collaborato con tantissimi artisti, come Nashley, Edo Fendy, Kerim, Highsnob, Andry The Hitmaker, Boro Boro, Don Joe, Tony Effe, Pirex, Shiva, Enzo Dong, Nardi, Samurai Jay, Dark Polo Gang, Rosa Chemical, Beba, ANNA, Slings.

Mambolosco- Maracuja Club

Biglietti ufficiali

Sfera Ebbasta

Sfera Ebbasta, nome d’arte di Gionata Boschetti, è uno dei rapper italiani più amati in Italia e all’estero. Sfera è cresciuto a Cinisello Balsamo, come raccontato nel brano Ciny, e durante l’adolescenza si è avvicinato all’hip-hop grazie ad artisti come Eminem50 CentGucci ManeGemelli Diversi e Club Dogo. Nel 2023 Sfera Ebbasta ha pubblicato l’album X2VR, sequel del suo album d’esordio, XDVRX2VR contiene le collaborazioni di ANNALazzaShivaElodieTeduathasupTony EffePakyGuèGeolierSimba La RueBaby Gang e Marracash. Il ‘Trap King‘ ha annunciato le date del tour estivo che lo vedranno calcare il palco di San Siro in una doppia data imperdibile.

Sfera Ebbasta 2024

Biglietti ufficiali

Club Dogo

I Club Dogo rappresentano uno dei pilastri del rap italiano, emergendo dallo scioglimento del collettivo Sacre Scuole e fondando una nuova era nel panorama musicale italiano. Il trio formato da Gué Pequeno, Jake La Furia e dal producer Don Joe nel 2023 ha annunciato il suo ritorno, generando notevole eccitazione tra i fan. L’uscita dell’album “Club Dogo” nel 2024 è stata accolta come uno degli eventi più significativi dell’anno, segnando il ritorno trionfale di uno dei gruppi più iconici del rap italiano. dopo 10 date al Forum di Assago i Dogo si apprestano a esibirsi a San Siro in una data evento per tutti gli amanti del rap Made In Italy.

Club Dogo – San Siro

Biglietti ufficiali

Capo Plaza

Capo Plaza, nome d’arte di Luca D’Orso, è uno dei principali esponenti della trap italiana. L’ultimo lavoro dell’artista è l’album Plaza, pubblicato all’inizio del 2021 e anticipato dal singolo di grande successo Allenamento #4. Il disco contiene numerose collaborazioni con artisti sia italiani, come Sfera Ebbasta, sia internazionali come Gunna, Lil Tjay ed il rapper tedesco Luciano. Il 2024 vede il ritorno di Capo tra i protagonisti del rap game italiano con l’album Ferite. Plaza è pronto a infiammare l’estate italiana con dj set e show dal vivo nei club della penisola. Non perderti il giovane fuoriclasse della trap italiana!

Capo Plaza 2024

Biglietti Ufficiali

Acquista i biglietti ufficiali degli show e dei tour rap più attesi del 2023 e del 2024 su Ticketmaster.it!