Musica

Indiemaster: i concerti di musica rock più attesi in Italia nel 2021

Per la serie “sei quello che ascolti”, raccontaci quali canzoni di musica rock ami e ti diremo quale concerto indie rock previsto in Italia nel 2021 è perfetto per te.

Biglietti ufficiali

Iniziamo la nostra rassegna consigliandoti i 5 migliori concerti rock che stuzzicheranno la tua voglia di musica e di ritorno agli eventi dal vivo.

Roma, Milano, Torino e Verona sono solo alcune delle location che vedranno i più attesi show indie rock nel 2021.

Che aspetti? Leggi l’articolo per scoprire l’evento di musica rock che fa venire fuori la tua anima rock n roll!

I biglietti ufficiali dei concerti e tour dei migliori gruppi rock in programma nel 2021 ti aspettano su Ticketmaster.it.

Per non perderti mai i nuovi singoli delle tue rockstar preferite, salva nella tua libreria la playlist ufficiale Indiemaster su Spotify.

Mi piace “Creep”

Il tuo concerto rock più atteso è Thom Yorke

Thom Yorke Tour 2021 Milano

Tanto amata dai fan quanto disprezzata dalla band, la tormentata hit dei Radiohead è uno dei grandi inni generazionali al pari di Smells Like Teen Spirit dei Nirvana e Alive dei Pearl Jam.

A convincerti che i Radiohead erano “così speciali” è stata la notevole estensione vocale del suo autore su una progressione essenziale e ripetitiva spezzata dalla ribelle chitarra di Jonny Greenwood nel pre-ritornello di Creep.

Se l’immensa opera discografica della formazione rock dell’Oxfordshire ti ha fatto conoscere il talento multisfacettato del suo frontman, non perderti dal vivo Thom Yorke Tomorrow’s Modern Boxes, il progetto solista di Thom Yorke con il produttore Nigel Godrich e il visual artist Tarik Barri. Il nuovo tour solista di Thom Yorke arriverà in Italia nel 2021 per un unico imperdibile concerto:

Thom Yorke Tomorrow’s Modern Boxes 2021

Biglietti ufficiali

Ricorda che la data italiana di Thom Yorke è nominativa. Clicca qui per scoprire come effettuare il cambio nominativo.

Mi piace “Ho Hey”

Il tuo concerto rock più atteso The Lumineers

The Lumineers Tour 2021 Roma, Torino, Verona

Nel 2012, il mondo intero è stato svegliato a suon di Ho! Hey! da una band indipendente che faticava ad affermarsi nella scena musicale newyorkese. Il refrain contagioso, le citazioni folk da Mumford & Sons a Monsters Of Men e l’interpretazione sincera del cantante Wesley Schultz hanno reso il singolo d’esordio dei The Lumineers un successo internazionale.   

Escogitate per destare l’attenzione dell’indifferente pubblico di Brooklyn, le esclamazioni che danno il titolo alla canzone innescano un botta e risposta canoro con l’interlocutore, che diventa così parte attiva del brano. Un singalong pensato innanzitutto e soprattutto per la performance dal vivo, motivo per cui la hit non può mancare nella scaletta dei concerti italiani dei The Lumineers nel 2021. Segnati queste 3 date:

The Lumineers 2021

Biglietti ufficiali

Attenzione: solo l’evento dei The Lumineers al Rock In Roma è nominativo. Maggiori info sul Cambio Nominativo nella FAQ sul servizio.

Mi piace Kiko

Il tuo concerto rock più atteso è Dead Can Dance

Dead Can Dance Tour 2021 Milano

Questo brano rivela la tua fascinazione per le filosofie e le tradizioni antiche. Appartenente all’album Anastasis che ha segnato la rinascita del duo britannico-australiano dopo 16 lunghi anni di assenza, Kiko testimonia la continua ricerca artistica, lo studio e la fusione di diverse culture ed etnie musicali dei Dead Can Dance.

La traccia strumentale, ispirata alla danza folkloristica greca zeibekiko, infonde forza nell’ascoltatore attraverso gli accordi del bouzouki e le armonie di Brendan Perry e Lisa Gerrard.

Le mistiche atmosfere sonore dei “Figli del Sole” andranno in scena all’Europa – 2021 Tour. Non perdere i biglietti ufficiali dei due unici appuntamenti dal vivo dei Dead Can Dance in Italia nel 2021, in vendita su Ticketmaster.it a partire da venerdì 11 settembre alle 10:

Dead Can Dance 2021

Biglietti ufficiali

Ti informiamo che entrambe le date italiane dei Dead Can Dance presentano titoli d’ingresso nominativi. Durante il processo di acquisto, dovrai inserire Nome e Cognome di chi parteciperà realmente all’evento. Ulteriori informazioni sui Biglietti Nominativi nelle FAQ dedicate.

Mi piace Pure Morning

Il tuo concerto rock più atteso è Placebo

 Placebo Tour 2021 Mantova

Ascoltare questa canzone ti fa subito sentire meglio, come ricevere un caloroso abbraccio dal tuo migliore amico o guardare il cielo terso dopo un violento temporale. 

Improvvisata in una jam session con il produttore Phil Vinall, il primo singolo ufficiale di Without You I’m Nothing era nato inizialmente come un B-Side del secondo album in studio dei Placebo.

Pure Morning ha messo d’accordo pubblico e critica ed è divenuto uno dei brani più popolari della band alternativa londinese grazie all’iconico riff di chitarra e ai versi sulla sensazione di estraneità dal mondo e sull’importanza dell’amicizia nei momenti di difficoltà e sconforto.

Brian Molko e Stefan Olsdal torneranno live in Italia per un’unica esclusiva tappa della tournée internazionale 2021 dei Placebo:

Placebo 2021

  • 29/06/2021, Mantova Arte & Estate, Piazza Sordello, Mantova

Biglietti ufficiali

Avviso: il concerto italiano dei Placebo prevede biglietti nominativi. Per conoscere come richiedere il cambio nominativo, consulta la FAQ specifica.

Mi piace Woman featuring Lana Del Rey

Il tuo concerto rock più atteso è Cat Power

Cat Power Tour 2021 Sesto Al Reghena

La quarta pagina del diario di viaggio di Chan Marshall è un duetto su ciò che definisce una donna oggi. L’identificazione tra parola e azione, suggerita dalla ripetizione dei termini word, money e weapon in Woman, evoca l’espressione inglese put your money where your mouth is. Se Cat Power è una “donna di parola” perché parla con i fatti, allora la sua arma non può che essere la parola. 

Per rendere vocalmente il tema della sorellanza tra donne e assegnare così alla canzone un carattere universale, la portavoce della musica indie rock americana ha ingaggiato la collega e amica Lana Del Rey.

Cat Power porterà in viaggio il nuovo album Wanderer con un tour che toccherà l’Italia per un’unica imperdibile data:

Cat Power 2021

  • 20/06/2021, Sexto ‘Npugged, Piazza Castello, Sesto Al Reghena

Biglietti ufficiali