Musica

Indiemaster: i concerti di musica rock più attesi in Italia nel 2024

Per la serie “sei quello che ascolti”, raccontaci quali canzoni di musica rock ami e ti diremo quale concerto indie rock previsto in Italia nel 2024 è perfetto per te.

Biglietti ufficiali

Iniziamo la nostra rassegna consigliandoti i migliori concerti rock che stuzzicheranno la tua voglia di musica e di ritorno agli eventi live, per poi elencare gli artisti indie rock che non vediamo l’ora ritornino presto dal vivo in Italia.

Roma, Milano, Bologna e Torino sono solo alcune delle location che vedranno i più attesi show indie rock nel 2024.

Che aspetti? Leggi l’articolo per scoprire l’evento di musica rock che fa venire fuori la tua anima rock n roll!

I biglietti ufficiali dei concerti e tour dei migliori gruppi rock in programma nel 2024 ti aspettano su Ticketmaster.it.

Per non perderti mai i nuovi singoli delle tue rockstar preferite, salva nella tua libreria la playlist ufficiale Indiemaster su Spotify.

Ma ecco chi sono le band che si esibiranno dal vivo nel 2024 da salvare assolutamente in agenda.

Massive Attack

Massive Attack

Dopo 6 anni dall’ultimo show in Italia, i Massive Attack arrivano a Mantova per uno show imperdibile il 13 luglio 2024 in Piazza Sordello.

Robert “3D” Del Naja e grandt “Daddy G” Marshall, considerati gli inventori del trip hop, riprendono i ritmi dall’hip hop utilizzando i campionamenti elettronici e unendo molti altri generi musicali tra cui il dub, il reggae e la musica d’ambiente.

Massive Attack Tour 2024

Biglietti ufficiali

Fontaines D.C.

Fontaines D.C.

Dopo il grande successo del loro terzo album Skinty Fiatra i nostri dischi dell’anno del 2022 – i Fontaines D.C. tornano in Italia con un’imperdibile data nell’estate del 2024 nella magica location dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma:

Fontaines D.C. Tour 2024

  • 25/06/2024, Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, Roma

Biglietti ufficiali

King Gizzard & The Wizard Lizard

King Gizzard & The Wizard Lizard

Gli australiani King Gizzard & The Wizard Lizard si sono aggiudicati senza dubbio l’appellativo di band prolifera, con 25 album all’attivo di cui 13 nella Top 20 in Australia ma anche di gruppo innovativo e di promessa mondiale.

La band australiana tornerà in Italia il 4 giugno 2024 al Circolo Magnolia di Segrate (MI) come primo headliner annunciato della rassegna Unaltrofestival:

King Gizzard & The Wizard Lizard

Biglietti ufficiali

Royal Blood

Royal Blood

Gli incendiari riff dei Queen of the Stone Age, le chitarre dei Led Zeppelin, la vocalità di Jack White dei White Stripes, la grandiosità delle produzioni dei Muse, il tutto con l’ausilio di basso e batteria. Il duo rock di Brighton dal sangue blu non riuscirà a venire a capo dell’amore, ma nel 2014 aveva già capito tutto nel lead single dell’album di debutto Royal Blood.

Con Figure It Out, Mike Kerr e Ben Thatcher si sono abbattuti come Tifoni sui fan del metal e dell’indie rock, ricevendo l’approvazione del batterista di un’altra casata reale d’Inghilterra, Matt Helders degli Arctic Monkeys. I Royal Blood, gli eredi al trono rock britannico, ti concedono un’udienza per ascoltarli dal vivo sul palco di I-DAYS 2024 a Milano:

I-DAYS 2024 – Queens Of The Stone Age + Royal Blood

Biglietti ufficiali

The Smile

I The Smile sono la band alternative rock composta dal cantante Thom Yorke e dal chitarrista Jonny Greenwood dei Radiohead e dal batterista dei Sons of Kemet Tom Skinner. Nel 2023 i The Smile hanno pubblicato i singoli Bending Hectic e Wall Of Eyes

The Smile 2024

Biglietti ufficiali

The Mysterines

The Mysterines sono una band alternative rock nata a Liverpool e composta da Lia Metcalfe (voce e chitarra), affiancata da George Favager (basso) e Chrissy Moore (batteria). Nel 2023 The Mysterines hanno pubblicato i singoli Begin Again e Stray. Take Control e acquista subito i biglietti ufficiali per i The Mysterines su Ticketmaster!

The Mysterines 2024

Biglietti ufficiali

Garbage

Formatisi nel 1993 nelle profondità di un garage di Madison, nel Wisconsin, i Garbage sono emersi come una forza potente nella scena del rock alternativo. Guidati dalla feroce e carismatica cantante scozzese Shirley Manson, insieme al virtuoso trio americano composto da Duke Erikson, Steve Marker e Butch Vig, l’alchimia sonora dei Garbage ha conquistato il pubblico di tutto il mondo.

Garbage 2024

Biglietti ufficiali

Cat Power

Tra le artiste più significative e apprezzate della sua generazione, Cat Power è il nome d’arte di Charlyn Chan Marshall. Cat Power è stato, inoltre, il nome della prima formazione di Marshall prima di intraprendere la carriera solista. Non perdere la fuoriclasse della musica indie rock americana!

Cat Power 2024

Biglietti ufficiali

Kula Shaker

I Kula Shaker sono una band inglese di rock psichedelico formata nel 1995 a Londra. La band è composta da Crispian Mills (voce e chitarra), Alonza Bevan (basso), Jay Darlington (tastiere) e Paul Winterhart (batteria). Il sound dei Kula Shaker mescola influenze psichedeliche degli anni Sessanta elementi di musica indiana e britpop. I Kula Shaker hanno ottenuto un grande successo con il loro album di debutto, K, nel 1996, che include singoli di successo come Hey Dude e Govinda, e sono apprezzati per il loro stile unico e la loro energia dal vivo.

Kula Shaker 2024

Biglietti ufficiali

Placebo

I Placebo, formati dal cantante Brian Molko e dal chitarrista Stefan Olsdal, si sono formati a Londra nel 1994 e hanno debuttato nel 1996 con l’omonimo album di esordio. La band ha ottenuto esposizione mediatica nel 1997 con il singolo Nancy Boy contenuto nell’album di debutto che ha raggiunto la Top 10 della UK Singles Chart. Nel 2022 i Placebo sono tornati con l’ultimo album di inediti Never Let Me Go, da cui sono stati estratti i singoli Beautiful James, Surrounded by Spies, Try Better Next Time e Happy Birthday in the Sky.

Placebo 2024

Biglietti ufficiali

Simple Plan

I Simple Plan, la band iconica pop punk canadese, dopo la data del 25 gennaio 2024 al Fabrique di Milano già tutto esaurito tornerà in Italia per esibirsi sul palco di I-Days 2024 il 9 luglio 2024 insieme a Sum 41 e Avril Lavigne.

La band di Welcome To My Life, Summer Paradise e I’m Just A Kid tornerà in Italia con una data da headliner dove presenterà dal vivo i brani di Harder Than It Looks del 2022 insieme a State Champs e Mayday Parade:

Simple Plan – Hard As Rock Tour Europe 2024

Biglietti ufficiali

Arcade Fire

Gli Arcade Fire sono una band indie formata nel 2001 a Montréal. Il gruppo è composto da Win Butler (voce, chitarra, basso, mandolino, pianoforte, tastiere), Régine Chassagne (voce, polistrumentista), Richard Reed Parry (voce, polistrumentista), Sarah Neufeld (violino), Tim Kingsbury (voce, basso, chitarra) e Jeremy Gara (voce, batteria e chitarra). L’ultimo album degli Arcade Fire è We, un lavoro discografico più malinconico e minimalista rispetto al passato, ma allo stesso tempo con un grande impatto emotivo.

Arcade Fire 2024

Biglietti ufficiali

Twenty One Pilots

Non è un insulto dire che i Twenty One Pilots hanno dimostrato che l’autopromozione può valere quasi quanto l’abilità musicale. Fin dagli esordi, la band originaria di Columbus, Ohio, è stata assolutamente presente in ogni modo, entrando in contatto con i fan sia in rete che sul web, realizzando video musicali dalla creatività accattivante. Ogni mossa è stata studiata al millimetro, le folle sono diventate sempre più grandi e i piami alti del settore si sono accorti della band. Nel 2024 la band ha rilasciato Overcompensated, il singolo primo estratto dall’album ‘Clancy’ in uscita il prossimo 17 maggio

Twenty One Pilots 2024

Biglietti Ufficiali

Acquista i biglietti ufficiali degli show e dei tour indie rock più attesi del 2024 su Ticketmaster.it!