Musica

Indiemaster: i concerti di musica rock più attesi in Italia nel 2024

Per la serie “sei quello che ascolti”, raccontaci quali canzoni di musica rock ami e ti diremo quale concerto indie rock previsto in Italia nel 2024 è perfetto per te.

Biglietti ufficiali

Iniziamo la nostra rassegna consigliandoti i migliori concerti rock che stuzzicheranno la tua voglia di musica e di ritorno agli eventi live, per poi elencare gli artisti indie rock che non vediamo l’ora ritornino presto dal vivo in Italia.

Roma, Milano, Bologna e Torino sono solo alcune delle location che vedranno i più attesi show indie rock nel 2024.

Che aspetti? Leggi l’articolo per scoprire l’evento di musica rock che fa venire fuori la tua anima rock n roll!

I biglietti ufficiali dei concerti e tour dei migliori gruppi rock in programma nel 2024 ti aspettano su Ticketmaster.it.

Per non perderti mai i nuovi singoli delle tue rockstar preferite, salva nella tua libreria la playlist ufficiale Indiemaster su Spotify.

Ma ecco chi sono le band che si esibiranno dal vivo nel 2024 da salvare assolutamente in agenda.

Massive Attack

Massive Attack

Dopo 6 anni dall’ultimo show in Italia, i Massive Attack arrivano a Mantova per uno show imperdibile il 13 luglio 2024 in Piazza Sordello.

Robert “3D” Del Naja e grandt “Daddy G” Marshall, considerati gli inventori del trip hop, riprendono i ritmi dall’hip hop utilizzando i campionamenti elettronici e unendo molti altri generi musicali tra cui il dub, il reggae e la musica d’ambiente.

Massive Attack Tour 2024

Biglietti ufficiali

Fontaines D.C.

Fontaines D.C.

Dopo il grande successo del loro terzo album Skinty Fiatra i nostri dischi dell’anno del 2022 – i Fontaines D.C. tornano in Italia con un’imperdibile data nell’estate del 2024 nella magica location dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma:

Fontaines D.C. Tour 2024

  • 25/06/2024, Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, Roma

Biglietti ufficiali

King Gizzard & The Wizard Lizard

King Gizzard & The Wizard Lizard

Gli australiani King Gizzard & The Wizard Lizard si sono aggiudicati senza dubbio l’appellativo di band prolifera, con 25 album all’attivo di cui 13 nella Top 20 in Australia ma anche di gruppo innovativo e di promessa mondiale.

La band australiana tornerà in Italia il 4 giugno 2024 al Circolo Magnolia di Segrate (MI) come primo headliner annunciato della rassegna Unaltrofestival:

King Gizzard & The Wizard Lizard

Biglietti ufficiali

Royal Blood

Royal Blood

Gli incendiari riff dei Queen of the Stone Age, le chitarre dei Led Zeppelin, la vocalità di Jack White dei White Stripes, la grandiosità delle produzioni dei Muse, il tutto con l’ausilio di basso e batteria. Il duo rock di Brighton dal sangue blu non riuscirà a venire a capo dell’amore, ma nel 2014 aveva già capito tutto nel lead single dell’album di debutto Royal Blood.

Con Figure It Out, Mike Kerr e Ben Thatcher si sono abbattuti come Tifoni sui fan del metal e dell’indie rock, ricevendo l’approvazione del batterista di un’altra casata reale d’Inghilterra, Matt Helders degli Arctic Monkeys. I Royal Blood, gli eredi al trono rock britannico, ti concedono un’udienza per ascoltarli dal vivo sul palco di I-DAYS 2024 a Milano:

I-DAYS 2024 – Queens Of The Stone Age + Royal Blood

Biglietti ufficiali

Miles Kane

Miles Kane, dopo aver fatto parte di formazioni come Little Flames, Rascals e The Last Shadow Puppets, torna in Italia con il suo progetto solista per quattro imperdibili appuntamenti nei club italiani.


Il cantante classe 1986 di Liverpool presenterà dal vivo i brani del nuovo lavoro One Man Band, prodotto dal frontman dei The Coral James Skelly e pubblicato nell’agosto del 2023.

Miles Kane One Man Band: Solo Tour 2024

Biglietti ufficiali

The Pineapple Thief

The Pineapple Thief

I The Pineapple Thief, una delle band progressive più interessanti del panorama attuale, arrivano in Italia per un’unica ed imperdibile tappa all’Alcatraz di Milano il 7 marzo 2024.

Grazie alla loro lunga carriera i The Pineapple Thief hanno creato un sound unico nel loro genere che gli ha permesso di radunare intorno a loro una numerosa e appassionata fanbase.

The Pineapple Thief – It Leads to This European Tour 2024

Biglietti ufficiali

Only The Poets

only the poets

Dopo aver aperto gli show di Louis Tomlinson e Lewis Capaldi, gli Only The Poets tornano in Italia il 15 febbraio 2024 alla Santeria Toscana 31 di Milano.

L’instancabile quartetto di Reading, parte del Breakthrough 2024 di Ticketmaster New Music, con milioni di streaming in tutto il mondo la traiettoria della band vede i fan descrivere un senso di famiglia, di appartenenza e di evasione alla loro musica e ai loro spettacoli dal vivo.

Only The Poets – One More Night European Tour 2024

Biglietti ufficiali

Yard Act

Yard Act Live Milano e Bologna

Energia, talento e intensità: gli Yard Act tornano in Italia come protagonisti in due delle città più elettrizzanti d’Italia per esibirsi sui palchi del Locomotiv Club e di Santeria Toscana 31.

Il gruppo rock britannico, dopo il grande successo ottenuto grazie all’album d’esordio The Overload, è pronto per tornare con nuova musica ed un nuovo tour:

Yard Act – Dream Job Tour 2024

Biglietti in vendita dal 29 settembre alle ore 11.00

Biglietti ufficiali

The Last Dinner Party

the last dinner party

The Last Dinner Party, il quintetto inglese tutto al femminile capitanato da Abigail Morris, arriveranno il 25 febbraio 2024 in Santeria Toscana 31 per la loro unica data italiana.

La band inglese, parte del Breakthrough 2024 di Ticketmaster New Music, pubblicherà a febbraio l’album di debutto “Prelude To Ecstasy”.

The Last Dinner Party 2024

Biglietti ufficiali

The Vaccines

What Did You Expect from the Vaccines? Il loro ritorno in Italia dopo oltre tre anni dal loro ultimo show nel Bel Paese.

I The Vaccines, tedofori della musica chitarristica britannica, hanno annunciato il loro nuovo lavoro Pick-Up Full of Pink Carnations in uscita il 12 gennaio 2024 a cui seguirà un nuovo tour che li porterà ad esibirsi ai Magazzini Generali di Milano il 28 gennaio 2024:

The Vaccines EU/UK Tour

Biglietti ufficiali

Mother Mother

Da una formazione acustica iniziata a Vancouver nel 2005, guidata dal carismatico frontman Ryan Guldemond, ai palchi principali di tutto il mondo.

I Mother Mother sono pronti a tornare in Italia con una attesissima data parte del loro tour più ambizioso di sempre:

Mother Mother Europe 2024

Biglietti ufficiali

The 1975

The 1975 Still... At Their Very Best

Il 2024 si preannuncia già un anno pieno di grande musica live per gli amanti dell’indie grazie al ritorno in Italia dei The 1975 con il loro tour europeo.

Still… At Their Very Best i The 1975 porteranno a grande richiesta il loro inconfondibile sound sul palco del Mediolanum Forum di Assago (MI) il 19 marzo 2024 per la loro unica data italiana.

The 1975 – Still… At Their Very Best Tour 2024

In vendita dall’8 settembre alle 10

Biglietti ufficiali

Simple Plan

I Simple Plan, la band iconica pop punk canadese, dopo la data del 25 gennaio 2024 al Fabrique di Milano già tutto esaurito tornerà in Italia per esibirsi sul palco di I-Days 2024 il 9 luglio 2024 insieme a Sum 41 e Avril Lavigne.

La band di Welcome To My Life, Summer Paradise e I’m Just A Kid tornerà in Italia con una data da headliner dove presenterà dal vivo i brani di Harder Than It Looks del 2022 insieme a State Champs e Mayday Parade:

Simple Plan – Hard As Rock Tour Europe 2024

Biglietti ufficiali

Acquista i biglietti ufficiali degli show e dei tour indie rock più attesi del 2024 su Ticketmaster.it!