Musica

Marco Mengoni: tutto su biglietti e concerti del tour Marco Negli Stadi 2022

Esercito Mengoni, sei Pronto a correre? Hai allacciato le tue scarpe solo per arrivare fino al Marco Negli Stadi 2022. Non dirmi che è troppo presto: puoi ottenere i biglietti ufficiali dei concerti di Marco Mengoni a Milano e Roma prima di tutti.

Biglietti ufficiali

Ci sono cose che una volta che le hai perse poi non tornano mai: è questo il caso dei due indimenticabili concerti di Marco Mengoni allo Stadio San Siro a Milano e allo Stadio Olimpico di Roma nel 2022. Dopo aver riempito i palazzetti europei e italiani (tra cui la data sold out di Torino e le quattro repliche al Forum di Milano) dell’Atlantico Live 2019, Marco Mengoni ti promette che staremo insieme senza cadere per il suo primo tour negli stadi, il Marco Negli Stadi 2022:

Marco Negli Stadi 2022

In vendita venerdì 18 giugno alle 11

Biglietti ufficiali

Marco Mengoni, il Guerriero della musica italiana

Certe storie brilleranno sempre ed altre le dimenticherai: quella di Marco Mengoni splende nel firmamento della musica italiana. Ad accorgersi per primi della luce che Marco emana sono la insegnante di canto che, a 14 anni, lo fa esibire in un quintetto vocale per qualche serata, e l’amico ed ex compagno di band, Gabriele dei The Brainless, che gli fa notare che la sua è una voce fuori dal coro. Nel 2009 Morgan, giudice di X Factor Italia nella categoria 16/24 anni, intravede il luccichio nella matricola di Lingue e Letterature Straniere all’università di Roma e gli assegna cover che facciano brillare sempre di più il suo talento – da Kiss di Prince e Psycho Killer dei Talking Heads ad Ashes To Ashes di David Bowie – fino alla meritata vittoria del talent show con l’inedito Dove Si Vola.

Entrato di diritto nel cast dei Big della sessantesima edizione del Festival di Sanremo, il vincitore della terza edizione di X Factor raggiunge il terzo posto del podio dell’Ariston con Credimi ancora, il primo singolo del suo primo EP Re matto a cui va il Premio della Critica. A seguire, Mengoni diventa l’artista dei primati: primo cantante italiano a vincere il Best European Act agli MTV Europe Music Awards e a ottenerlo due volte nel 2010 e nel 2015; primo artista italiano a cantare alla Billboard Film & TV Music Conference di Los Angeles e primo finalista italiano del Worldwide Act agli MTV Europe Music Awards nel 2013. Nello stesso anno, è L’essenziale a comporre nuovi spazi e desideri del suo interprete, trionfare al Festival di Sanremo 2013 e rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest ad Amsterdam. 

Dopo gli album Solo 2.0, Pronto a correre e Parole in circolo, Mengoni parte per un lungo viaggio di due anni per esplorare nuovi territori sonori nell’Atlantico. Le Onde dell’Oceano lo cullano sulle spiagge caraibiche per Buona vita prodotta da El Guincho (Rosalía); traghettando per La casa azul di Frida Kahlo con la partecipazione di Adriano Celentano, l’artista di Muhammad Ali sbarca sulla costa portoghese per la festa fadista dedicata a Amália Rodrigues con Vanessa Da Mata e i Selton e risale la corrente con la ballad Dialogo tra due pazzi con una citazione di Graceland di Paul Simon e il duetto bilingue con il cantautore scozzese Tom Walker Hola (I Say). L’Odissea per perdersi e ritrovarsi del quinto album in studio di Marco Mengoni si conclude con Duemila Volte, l’inedito del doppio album live Atlantico on Tour.

La musica di Marco Mengoni è fatta anche di incontri: il nuovo singolo Venere e Marte e il podcast Il Riff

La musica è fatta anche di incontri, e dall’ultimo tra Marco Mengoni, Takagi & Ketra e Frah Quintale è nato il nuovo singolo Venere e Marte. Il cantautore di Ronciglione ha invitato il duo di produttori musicali che ha sfornato le hit estive Roma-Bankok, L’esercito dei selfie, La luna e la gatta, Amore e Capoeira e Jambo a Il Riff, il podcast in cui Marco Mengoni indaga il riff degli intervistati, ovvero l’elemento ricorrente nella loro vita. Nella decima puntata di Il Riff, l’ideatore e conduttore condivide il pensiero di Alessandro Merli e Fabio Clemente sulla capacità creativa:

L’ispirazione, e con lei i risultati, non arriva se la aspetti a braccia conserte, ma se ogni giorno lavori duro e ti dai da fare.

L’ispirazione per il nuovo singolo Takagi & Ketra è scaturita da un esperimento: i due DJ hanno allacciato le loro consolle per uscire dalla loro zona di comfort – le atmosfere estive che hanno resi loro hitmaker da oltre 130 dischi di platino e un disco di diamante – al pari della coppia protagonista di Venere e Marte. Sul racconto di una storia d’amore indelebile scritta nel cielo da Cheope e Federica Abbate, i voli melodici di Marco Mengoni gravitano attorno alle barre del rapper Frah Quintale senza mai incontrarsi, come le orbite dei due pianeti a cui il singolo è intitolato.

Guarda il video ufficiale di Venere e Marte di Takagi & Ketra feat. Marco Mengoni e Frah Quintale

Takagi & Ketra feat. Marco Mengoni, Frah Quintale – Venere e Marte

Come ottenere biglietti ufficiali per i concerti di Marco Mengoni prima di tutti

Per accaparrarti i biglietti ufficiali per i concerti di Marco Mengoni negli stadi prima di tutti, registrati ora su livenation.it per accedere gratuitamente dalle 10 di giovedì 17 giugno 2021 per sole 24 ore alla PRESALE My Live Nation.

I biglietti ufficiali del Marco Negli Stadi 2022 andranno in vendita alle 11 di venerdì 18 giugno 2021 su Ticketmaster.it

I nostri consigli Master sono L’essenziale per non perdere tempo il giorno della vendita dei biglietti ufficiali di Marco Mengoni:

  1. Crea subito un account su Ticketmaster.it o aggiorna i campi obbligatori del tuo account.
  2. Scegli come modalità di consegna l’eTicket, in modo da poter ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  3. Paga con la tua carta Postepay per ottenere uno sconto in cashback del 2% sul totale pagato!

Ti ricordiamo che i concerti di Marco Mengoni a Milano e Roma prevedono biglietti nominativi, dovrai pertanto compilare correttamente nome e cognome del singolo partecipante all’evento durante il processo di acquisto. Per maggiori informazioni, consulta le nostre FAQ sui biglietti nominativi.

Biglietti ufficiali per i concerti di Marco Mengoni nel 2022

Marco Mengoni – Stadio San Siro Milano 19/06/2022
  • Prato
  • Prato Gold
  • Primo Settore Numerato
  • Secondo Settore Numerato
  • Terzo Settore Numerato
  • Quarto Settore Numerato
  • Quinto Settore Numerato
Marco Mengoni – Stadio Olimpico Roma 22/06/2022
  • Prato
  • Prato Gold
  • Primo Settore Numerato
  • Terzo Settore Numerato
Per i biglietti di Prato e Prato Gold è disponibile il Collector Ticket, l’esclusivo biglietto da collezione da indossare come un pass con il cordino abbinato che renderà ancora più speciale la tua esperienza ai concerti di Marco Mengoni a Milano e Roma, lasciandoti per sempre un ricordo indelebile del Marco negli Stadi 2022. Scopri di più sull’esclusivo Collector Ticket.
Marco Mengoni Tour 2022 Collector Ticket

L’immagine è a scopo illustrativo, il prodotto finale potrebbe differire dall’immagine mostrata sulla pagina web.

Esercito Mengoni, Pronto a correre? Acquista subito i biglietti ufficiali per Marco Mengoni negli Stadi nel 2022!