Musica

Michele Bravi: l’emozionante ritorno sulle scene a Padova con La Geografia del Buio Tour

Segui Michele Bravi da X Factor 2013 e la sua musica ti ha salvato dalla ferita del mondo? Il cantante di Mantieni il bacio ti lascerà senza fiato in concerto a Padova con il nuovo album La Geografia del Buio.

Biglietti ufficiali

In attesa di ascoltare Quando, il duetto con Arisa in omaggio a Pino Daniele sul palco dell’Ariston a 4 anni di distanza dal debutto sanremese con Il Diario degli Errori, Michele Bravi annuncia così l’unico emozionante concerto all’Hall di Padova il 2 dicembre 2021 per La Geografia del Buio Tour:

Annunciare un tour nella parentesi più incerta del nostro mondo è un modo per cercare di ricostruire la normalità nel buio che stiamo attraversando. Il mondo dello spettacolo deve poter comunicare una ripartenza. Lo dico come performer ma anche come spettatore. Mi manca sedermi tra le poltrone rosse di un teatro e condividere la visione creativa del mondo del palcoscenico. Mi manca poter gratificare la squadra di professionisti che c’è dietro ad uno spettacolo, gli stessi che respirano gli applausi nascosti nel buio delle quinte. Io spero con tutto me stesso che questo Tour si realizzi in una nuova normalità che costruiremo durante l’anno. Annunciare questi concerti non è una celebrazione del disco ma un segnale per chi fa musica dal vivo. C’è bisogno di spettacoli e sarà un onore potermi esibire per chi avrà voglia di sostenere la musica.

Lo show di Michele Bravi prevista per il 21 novembre 2021 all’Hall di Padova è stata riprogrammata al 2 dicembre 2021 presso lo stesso luogo dell’evento. Se hai acquistato un biglietto, rimane valido per la nuova data.

Michele Bravi – La Geografia del Buio Tour

Biglietti ufficiali

Già lo scorso 6 settembre, Michele aveva mostrato la sua vicinanza alle maestranze colpite dall’emergenza sanitaria entrando a far parte della lineup di Heroes, il primo grande concerto italiano in live streaming a sostegno degli eroi non celebrati dell’intrattenimento dal vivo. In seguito, Bravi ha rinnovato questo impegno aderendo a Scena Unita – per i lavoratori della Musica e dello Spettacolo, la raccolta fondi a favore dei lavoratori dello spettacolo.

Guarda l’emozionante tributo di Arisa e Michele Bravi a Pino Daniele con Quando a Sanremo 2021.

Michele Bravi, da tesorino di X Factor a poliedrica stella dell’entertainment italiano

Dall’audizione con Father and Son di Cat Stevens alla memorabile performance di Mad World, l’innata eleganza di Michele Bravi di abitare le canzoni è stata applaudita non solo dal mentore degli Under Uomini Morgan e dai giudici di X Factor 2013, ma anche dal pubblico, che ha eletto l’ex corista delle voci bianche di Città di Castello vincitore della settima edizione del talent show di Sky con il brano La Vita e La Felicità, firmato da Tiziano Ferro e Zibba. Bravi ha confermato la sua dote interpretativa con il primo album A piccoli passi, composto da inediti scritti da Giorgia, Luca Carboni, Tiziano Ferro, Daniele Magro, Piero Romitelli, Emilio Munda e Federico Zampaglione (Tiromancino).

Nato Sotto una buona stella, quella della poliedricità, nel 2015 il cantante di Un giorno in più ha raccontato il making of dell’EP in lingua inglese I Hate Music nella serie Viaggio in costruzione sul suo canale YouTube ufficiale. Dopo aver lasciato il segno al Festival di Sanremo nella categoria dei Big con la canzone Il Diario degli Errori, la carriera del musicista e YouTuber è decollata tra la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi in veste di tutor, l’incisione di Ricordami per la colonna sonora del film Disney Coco e featuring di successo, tra cui Nero Bali con Elodie e Guè Pequeno, e la pubblicazione del suo primo romanzo Nella vita degli altri.

Il nuovo album La geografia del buio

Dopo un tragico incidente, Michele si trova a brancolare bendato in un labirinto. In La Geografia del Buio, la musica è una bussola grazie alla quale orientarsi nell’oscurità e descriverne lo spazio attraverso una nuova sensorialità fatta di tatto e suoni. La convivenza dell’autore di La vita breve dei coriandoli con il dolore, un elefante che deve essere illuminato al centro di questa stanza nera e pesante come il piombo, è un dialogo voce e pianoforte in presa diretta lungo dieci tracce che abbatte il muro del silenzio, contribuendo a rompere lo stigma della salute mentale.

L’unico modo per uscire dal buio è conviverci, trovargli uno spazio. Non nasconderlo, non farlo implodere, non ingoiarlo, non metterlo in un angolo polveroso della casa, piuttosto mostrarlo al centro del salotto.

Anche nel nuovo album di Michele Bravi c’è una crepa – l’amore – ed è da lì che entra la luce (Ma poi / la promessa dell’alba si fa più vicina / E il buio si scambia con la luce della mattina). L’amore salvifico di Mantieni il bacio che, nell’eterno toccarsi e sfiorarsi delle labbra degli amanti, cancella lo spazio (A sette passi di distanza) e sospende il tempo (e dal ripetersi dei giorni / che non valgono un solo ricordo).

La tracklist ufficiale del nuovo album La geografia del buio

  1. La promessa dell’alba
  2. Mantieni il bacio
  3. Un secondo prima (feat. Federica Abbate)
  4. La vita breve dei coriandoli
  5. Storia del mio corpo
  6. Tutte le poesie sono d’amore
  7. Senza fiato
  8. Quando un desiderio cade
  9. A sette passi di distanza

Guarda qui il video ufficiale del nuovo singolo di Michele Bravi Mantieni il bacio

Michele Bravi – Mantieni il bacio

Tutto ciò che devi sapere sui biglietti ufficiali per il concerto di Michele Bravi a Padova

La Geografia del Buio Tour di Michele Bravi farà tappa il 2 dicembre 2021 all’Hall di Padova, data organizzata da SNACKulture.

I biglietti ufficiali di Michele Bravi sono già in vendita su Ticketmaster.it. Non lasciarteli scappare seguendo i nostri consigli Master:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori.
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  3. Paga con carta Postepay per ottenere uno sconto in cashback del 2% sul totale.

Biglietti ufficiali per Michele Bravi a Padova

  • Posto Unico – Prezzo: € 28,75 + commissioni

Staresti qui ad ascoltare Michele Bravi per ore? Acquista ora i biglietti ufficiali di La Geografia del Buio Tour!