Musica

OneRepublic: ufficiali i concerti del tour 2021 in Italia

Fan dei OneRepublic, è il momento di segnare sul calendario le date ufficiali dei concerti 2021 della band americana! Ti sveliamo tutte le informazioni sulle date italiane riprogrammate e le ultime curiosità sulla band capitanata da Ryan Tedder.

Biglietti ufficiali

Il tour europeo dei OneRepublic è previsto per l’autunno 2021 e saranno due gli attesissimi concerti italiani: il 31 ottobre 2021 appuntamento al Lorenzini District di Milano e l’1 novembre 2021 alla Kioene Arena di Padova.

Chi sono i OneRepublic

Il primo nucleo di quelli che poi saranno gli OneRepublic nasce nel 1996, quando Ryan Tedder e Zach Filkins, all’epoca studenti liceali a Colorado Springs, decidono di formare i This Beautiful Mess, ma il progetto dura poco. Nel 2002, però, ci riprovano: Tedder convince Filkins a trasferirsi a Los Angeles da Chicago e fondano i Republic, che diventano OneRepublic l’anno successivo con la formazione composta da Ryan Tedder alla voce, Zach Filkins alla voce chitarra e cori, Eddie Fisher alla batteria, Brent Kutzle al basso e violoncello, e Drew Brown alla chitarra solista. Il singolo Sleep inizia a girare in rete e grazie a MySpace convince la Mosley Music Group a scommettere su di loro: saranno la prima band rock ad entrare nella casa discografica di Timbaland.

I OneRepublic ormai cavalcano l’onda del successo da quasi 15 anni: infatti, risale al 2007 il disco di debutto Dreaming Out Loud, in cui sono contenute la hit mondiale Apologize, in grado di ottenere una nomination ai Grammy e oltre 10 milioni di download, e Stop and Stare altro successo mondiale. Un inizio con i fiocchi no?

Il secondo album Waking Up del 2009 conteneva invece i successi All The Right Moves, Secrets e Good Life e li consacra come una delle band pop-rock più talentuose del momento. É il turno dell’album Native del 2013: raggiunge 5 milioni di copie vendute nel mondo grazie a brani come If I Lose  Myself, Fell Again, Love Runs Out, I Lived e Counting Stars singolo che ha raggiunto la prima posizione in 54 paesi vendendo oltre 33 milioni di copie e certificato 3 volte Disco di Platino in Italia.

I OneRepublic sanno come toccare le corde giuste e nel 2016 l’album Oh My My regala altre perle ai fan: brani come Wherever I Go, Kids e Let’s Hurt Tonight collezionano altri Disco d’Oro e di Platino.

L’inno alla speranza di Better Days e Il nuovo singolo Wild Life

In attesa di potersi esibire dal vivo, il 2020 è stato in ogni caso colmo di impegni per i OneRepublic! Infatti, durante il lockdown la band californiana ha pubblicato la ballad Better Days, che si immagina un futuro migliore nel testo e nei cori che spingono all’ottimismo. “Un brano positivo e di speranza, il mondo non ha bisogno di musica triste adesso”, racconta Ryan Tedder, leader del gruppo.

In tutto questo c’entrano anche i Negramaro. Come mai? Una collaborazione nata via social: in un servizio sull’emergenza coronavirus in Italia della CNN vengono mostrate le immagini di Giuliano Sangiorgi che canta dal balcone durante il lockdown. Tedder rilancia la notizia, Sangiorgi ringrazia e in privato invita il collega a fare qualcosa insieme su Instagram. Da tutto ciò nasce una versione alternativa di Better Days, mix fra il talento della band statunitense e della band salentina.

Guarda ora il videoclip ufficiale di Better Days dei OneRepublic feat Negramaro.

Lo scorso mese gli OneRepublic hanno anche pubblicato il loro nuovo singolo Wild Life: il brano farà parte della colonna sonora del film Clouds, originale Disney+ ispirato ad una storia vera. La pellicola racconta la storia di Zach Sobiech, un musicista di 17 anni, e Sammy Brown, il suo migliore amico e stretto collaboratore per la stesura delle canzoni. A Zach è stato diagnosticato il cancro alle ossa, l’osteosarcoma, e solo un anno di vita. Al duo viene offerto un contratto discografico e così Zach intraprende un viaggio indimenticabile.

Wild Life esplora il tema centrale del film. Tedder passa dal cantare di sentimenti di impotenza e disorientamento alla ferma convinzione di non doversi mai fermare davanti a nulla e perseguire i propri sogni e obiettivi.

Ascolta ora Wild Life (Film Version) che farà parte del prossimo album degli One Republic intitolato Human, posticipato a causa della pandemia.

Tutto ciò che devi sapere sui biglietti ufficiali del tour 2021 dei OneRepublic

I OneRepublic hanno annunciato la riprogrammazione del loro tour in Italia nel 2021. In seguito alle misure adottate per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, i OneRepublic sono stati costretti a spostare le date originariamente previste per il 29 ottobre 2020 alla Kioene Arena di Padova e per il 30 ottobre 2020 al Lorenzini District di Milano. I nuovi concerti 2021 saranno quindi così riprogrammati:

OneRepublic Live In Concert Tour 2021

Biglietti ufficiali

I biglietti precedentemente acquistati resteranno validi per i rispettivi nuovi concerti e garantiranno l’accesso solo nella medesima città e location del concerto per cui si era comprato il biglietto. Per cui se hai già acquistato biglietti per i concerti del tour 2020 non preoccuparti e conserva il tuo biglietto per poter accedere il giorno dell’evento.

Ryan Tedder ha spesso dichiarato di essere molto legato all’Italia e di avere parentele ad Aviano (Friuli-Venezia Giulia), oltre ad aver passato la luna di miele sul lago di Como.

I concerti italiani dei OneRepublic si preannunciano esplosivi dopo i mesi difficili che stiamo vivendo, per cui non puoi perderti i biglietti ufficiali per goderti live lo spettacolo!