Musica

Paolo Nutini: concerti Italia 2022 e nuovo album Last Night in the Bittersweet

Ci siamo svegliati tardi un giovedì e vedevamo le stelle mentre strofinavamo gli occhi all’annuncio di Last Night in the Bittersweet, il nuovo album di Paolo Nutini. Hey, il cantautore scozzese ha messo una nuova data a Milano nel 2022 e all’improvviso tutto va bene! Biglietti ufficiali del concerto di Paolo Nutini a Milano in esclusiva su Ticketmaster.it da martedì 24 maggio alle 10.

Biglietti ufficiali

right enough’s enough – where the fuck is paolo nutini? Lewis Capaldi ci aveva tolto i pollici dalla tastiera con questo tweet, a cui è seguita una vera e propria caccia all’uomo su Twitter facendo finire il collega conterraneo in tendenza con il supporto di un Niall Horan in cerca di risposte. Il cantautore scozzese di origini italiane si è fatto attendere e, dopo sette anni di assenza, tornerà nel 2022 con una serie di concerti in Italia, la terra con cui ha un legame fortissimo.

These Streets del tour italiano di Paolo Nutini hanno troppi nomi: partendo dal 15 luglio all’Anfiteatro del Vittoriale a Gardone Riviera, il cantante di Candy passerà il suo tempo in tutta la penisola fino al Teatro Antico di Taormina il 27 luglio. Molti concerti estivi di Paolo Nutini in Italia sono già sold out. Ma hello, si aggiunge una nuova data di Paolo Nutini a Milano in autunno nel 2022 e bye bye blues:

Paolo Nutini Tour 2022

Biglietti per la nuova data di Milano in vendita da mercoledì 25 maggio alle 10

Biglietti ufficiali

Paolo Nutini

Se potessimo riavvolgere il nastro della biografia di Paolo Nutini, ascolteremmo un sedicenne di Paisley dalle origini toscane in un live set acustico prima degli Speedway. Ispirato a prendere la chitarra da Damien Rice, Paolo ha appena lasciato la scuola e il negozio di fish and chips del padre per fare da roadie alla band scozzese. Il ragazzo che ha imparato a cantare al karaoke ha la sua grande occasione nel 2003 quando, in attesa dell’arrivo della star di Fame Academy David Sneddon, viene chiamato sul palco e improvvisa una cover di Your Song di Elton John.

Andando da un bar all’altro di Londra dove si è appena trasferito, Paolo diventa un habitué dell’iconico pub The Bedford a Balham e gli viene offerta qualche data di supporto a KT Tunstall e Amy Winehouse. Poco più che maggiorenne, Nutini firma un contratto con la Atlantic Records e lavora all’album d’esordio con il produttore Ken Nelson (Coldplay, Gomez). These Streets (2006), anticipato dal buzz creatosi attorno al primo singolo Last Request di Paolo Nutini, vende complessivamente oltre 2 milioni di copie, ottenendo il Doppio Disco di Platino nel Regno Unito e quattro singoli nella Top 40.

Abbandonando il sound rock in favore di uno più funk, Sunny Side Up (2009) debutta alla prima posizione nella classifica del Regno Unito, vincendo inoltre l’Ivor Novello Awards al Miglior Album. Nella sua terra d’origine, il secondo album di Paolo Nutini conquista la posizione numero 12 della classifica degli album più venduti. Il singolo Scream (Funk Up My Life) inebria i fan con il suo mix di soul e funk in anticipazione a Caustic Love (2014). L’ultimo album di Paolo Nutini rimane in vetta alla #1 della classifica per tre settimane consecutive ed è certificato Disco d’Oro in Italia.

Last Night in the Bittersweet, il nuovo album di Paolo Nutini

Non è un’allucinazione collettiva! Giovedì scorso, Paolo Nutini ha annunciato a sorpresa il titolo e la data d’uscita del suo quarto album in studio. L’annuncio del suo ritorno live in Italia non poteva essere completo senza l’ufficializzazione dell’uscita di nuova musica da parte del cantautore classe 1987. A distanza di otto anni dall’ultimo lavoro Caustic Love, Last Night In The Bittersweet uscirà l’1 luglio, in tempo per essere apprezzato dal vivo nel tour estivo in Italia in partenza dal 15 luglio. Dal nuovo album di Paolo Nutini sono stati estratti l’intimo Through The Echoes e l’energico Lose It.

Tutte le canzoni di Last Night in the Bittersweet

  1. Afterneath
  2. Radio
  3. Through The Echoes
  4. Acid Eyes
  5. Stranded Words’ (Interlude)
  6. Lose It
  7. Petrified In Love
  8. Everywhere
  9. Abigail
  10. Children of the Stars
  11. Heart Filled Up
  12. Shine A Light
  13. Desperation
  14. Julianne
  15. Take Me Take Mine
  16. Writer

Preordina ora Last Night In The Bittersweet di Paolo Nutini per accedere prima di tutti ai biglietti del concerto di Milano.

Paolo Nutini Tour 2022: come ottenere i biglietti ufficiali del concerto di Paolo Nutini a Milano prima di tutti

Se non stai più nella pelle per il ritorno live di Paolo Nutini e hai preordinato il suo nuovo album Last Night in the Bittersweet dallo store ufficiale https://paolonutini.lnk.to/LNITB, preparati ad accedere alla presale dell’album martedì 24 maggio 2022 alle 10 (ora italiana).

Questa presale, che sarà attiva per 24 ore, consentirà ai fan come te di ottenere i biglietti ufficiali per il concerto di Paolo Nutini a Milano prima della vendita generale.

Conserva il tuo codice univoco: dovrai inserirlo una sola volta nella pagina dedicata su Ticketmaster.it per procedere con l’acquisto.

Martedì 24 maggio alle 10 si aprirà la presale destinata agli iscritti My Live Nation.

I biglietti ufficiali di Paolo Nutini andranno in vendita alle 10 di mercoledì 25 maggio 2022 su Ticketmaster.it. 

I nostri consigli Master sono i Tricks of the Trade per prepararti al meglio all’acquisto dei biglietti ufficiali di Paolo Nutini:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  3. Paga con carta Postepay per ottenere uno sconto in cashback del 2% sul totale.

Biglietti ufficiali di Paolo Nutini a Milano

  • Parterre in piedi: € 45,00 + diritto di prevendita

Hello, nuova data di Paolo Nutini a Milano in autunno nel 2022 e bye bye blues: Acquista ora i biglietti ufficiali di Paolo Nutini!