Musica

Ponte del 2 giugno: i festival e i concerti da non perdere

Non sai cosa fare per il ponte del 2 giugno? Ticketmaster ti propone le migliori esperienze da fare in quel periodo: festival e concerti per un ponte al ritmo di musica.

Finalmente qualche giorno di relax, l’estate è vicina, quale modo migliore di passare il ponte che partecipare ai migliori eventi musicali in Italia e non solo? Con Ticketmaster la scelta è molto varia: partecipa a festival e concerti in Italia e non solo dal 31 maggio 2023 al 4 giugno 2023.

Eventi in Italia

Slam Dunk Italy

Slam Dunk Italy 2023

Lo Slam Dunk, il più grande festival indipendente inglese e il festival più amato dagli appassionati di pop-punk e punk rock di tutto il mondo, arriva per la prima volta in Italia dall’1 al 3 giugno 2023 alla Bay Arena di Bellaria – Igea Marina e porterà sul palco della Bay Area gli artisti di riferimento che hanno segnato la storia della scena punk rock mondiale, con nomi come SUM 41, Rancid insieme a Frank Turner & The Sleeping Soul, Offspring e Simple Plan.

Pusha T

Pusha T

Il rap americano arriva a Milano direttamente da New York: Pusha T si esibirà il 31 maggio al Fabrique con il suo ultimo album, It’s Almost Dry, e i suoi più grandi successi. Non perdere l’concerto italiano di uno dei rapper migliori della scena internazionale!

Lewis Capaldi

Manca ormai pochissimo all’uscita del nuovo album di Lewis Capaldi, Broken By Desire To Be Heavenly Sent, in uscita a maggio. Se sei un fan di Lewis non puoi lasciarti sfuggire l’occasione di ascoltarlo live il 31 maggio 2023 al suo concerto al Mediolanum Forum di Assago.

Vasco Rossi

Vasco Rossi

Il rocker di Zocca è pronto per un nuovo tour in alcune delle principali città italiane. Se sei un vero fan non puoi perdere la data zero: l’appuntamento con Vasco Rossi è il 2 giugno 2023 allo Stadio Romeo Neri di Rimini per l’inizio del tour Vasco Live 2023.

Bresh

Bresh

Prima data del nuovo tour anche per Bresh. L’artista genovese continua ad affermare il suo status di promessa mantenuta della musica italiana, con l’ultimo singolo di grande Altamente Mia con SHUNE, preceduto da DIMMI CHE con AVA e Neima Ezza e dalla hit Guasto D’Amore sempre con SHUNE, che al momento conta più di 23 milioni di ascolti su Spotify. Non perdere i concerti estivi di Bresh, il tour inizierà il 2 giugno alla Baia di Lentiscelle di Marina Di Camerota.

Elisa con Dardust

Elisa con Dardust An Intimate Arena

Il 3 e il 4 giugno Elisa e Dardust illumineranno l’Arena di Verona con due concerti imperdibili del An Intimate Arena – Two nights only. Sul palco, oltre che dal pianista, autore, compositore e producer elettronico, all’anagrafe Dario Faini, il quale ha scritto gli arrangiamenti con pianoforte e archi per i concerti, accanto alla musicista di Monfalcone ci saranno le chitarre di Andrea Rigonat e gli archi di Caterina Coco, primo violino, Alessio Cavalazzi al violino, Matteo Lipari alla viola, Valentina Sgarbossa al violoncello e Simone Giorgini al contrabbasso.

Eventi in Europa

DLT:Malta

DLT:Malta 2023

Il miglior festival che puoi trovare a Malta quest’anno! DLT:Malta ritorna sull’isola dal 31 maggio al 4 giugno 2023 per 4 giorni di musica con alcuni tra i migliori DJ e musicisti da tutto il mondo, tra cui Asake, Ayra Starr, Dexta Daps, Amaria BB, Tiana Major 9, SiR e molti altri. DLT:Malta 2023 promette di essere un’esperienza indimenticabile con una line-up di artisti internazionali che si esibiranno in alcune delle più belle venue di Malta, come Bora Bora Ibiza-Malta, Uno Malta, Café Del Mar e la nuova Armier Beach.

Ibiza

Ibiza 2023

La stagione estiva è alle porte e quale meta è meglio di Ibiza per trovare i migliori eventi in questo periodo dell’anno? I famosi party sull’isola e il divertimento non hanno limiti, anche durante il ponte del 2 giugno a Ibiza ci saranno tantissimi eventi da non perdere, come gli show di Calvin Harris, David Guetta & Morten e Black Coffee. Se hai voglia di una fuga per il ponte del 2 giugno, Ibiza è sicuramente una delle scelte migliori!

Che aspetti? Manca poco al ponte del 2 giugno! Non perdere i migliori eventi su Ticketmaster.it.