Musica

Rainbow Freeday: 15 giorni di concerti a prezzi speciali con Barley Arts e Ticketmaster

A partire da venerdì 15 gennaio, due settimane di concerti a prezzi speciali in esclusiva su Ticketmaster.it. Affrettati, la promo Rainbow Freeday termina il 30 gennaio!

Biglietti Promo

Rainbow Freeday, l’arcobaleno della produzione artistica indipendente

Ideata da una cordata di operatori della cultura e dello spettacolo, Rainbow Freeday è la quindici giorni volta a porre al centro dell’attenzione la creatività più colorata di sempre, ovvero quella della produzione indipendente. I protagonisti saranno, dunque, i lavoratori delle filiere artistico-culturali, dai negozi di dischi alle scuole di musica, dall’editoria alle etichette musicali, dagli eventi dal vivo e in streaming al mondo del cinema. Per ulteriori info: www.rainbowfreeday.com.

In occasione del primo Rainbow Freeday, a partire da venerdì 15 gennaio potrai acquistare in esclusiva su Ticketmaster.it biglietti a prezzi speciali per i migliori concerti di Barley Arts. Le promozioni di Rainbow Freeday sono attive fino ad esaurimento posti disponibili e scadono il 30 gennaio.

Tutti i concerti in promo speciale Rainbow Freeday

Fantastic Negrito

Fantastic Negrito Alcatraz Milano 22 marzo 2021

Scoperto dal manager di Prince negli anni Novanta e riscoperto dall’emittente radiofonica NPR nel 2014, Fantastic Negrito è il racconto in pentagramma del riscatto tramite la musica: la black roots music si intreccia con slide guitar, batteria e pianoforte all’esistenza travagliata di Xavier Amin Dphrepaulezz. Dopo aver vinto due Grammy al Migliore Album Blues Contemporaneo per The Last Days of Oakland (2016) e Please Don’t Be Dead (2018), il bluesman di Oakland è in lizza per il terzo Grammy Award della sua carriera con il nuovo album Have You Lost Your Mind Yet?, che presenterà per la prima volta a Milano nel gennaio 2022.

Paul Weller

Paul Weller Milano e Bologna 2021 European Tour

Con ben 7 album alla #1 della classifica britannica in 5 decadi consecutive – The Gift con i Jam (1982), Our Favourite Shop con i The Style Council (1985), Stanley Road (1995), Illumination (2002), 22 Dreams (2008), Sonik Kicks (2012) e On Sunset (2020) – a 62 anni “suonati” Paul Weller continua a dare lezioni di rock. Dopo il successo del concerto in streaming dello scorso novembre Mid-Sömmer Musik – A Paul Weller special, il Modfather ripercorrerà la sua carriera dal punk rock al soul, dal new wave al folk fino il nuovo album On Sunset per tre date italiane dello European Tour.

Deathstars

Deathstars Legend Club Milano 12 maggio 2021

Anno 2000, Strömstad, Svezia: nella strada dei Deathstars confluiscono gli ex membri dei Dissection, Swordmaster e Ophthalamia all’intersezione tra influenze black, death metal, rock’n’roll e industrial. Con 4 album all’attivo Synthetic Generation (2003), Termination Bliss (2006), Night Electric Night (2009) e The Perfect Cult (2014), la band vincitrice del premio Best Newcomer agli Hammer Golden Gods Awards è stata l’opening act dei Korn nel 2008. In seguito al ritorno in formazione del chitarrista Cat Casino, quest’anno i Deathstars sono impegnati in un doppio progetto: stanno, infatti, lavorando al nuovo album e al nuovo tour europeo che toccherà anche l’Italia.

Pentatonix

Pentatonix Lorenzini District Milano 29 maggio 2021

Dopo aver averci fatto compagnia durante il lockdown con l’EP At Home e riscaldato il nostro Natale con gli album That’s Christmas To Me (2014), A Pentatonix Christmas (2016), Christmas Is Here! (2018), The Best Of Pentatonix Christmas (2019) e We Need A Little Christmas (2020), i Pentatonix hanno già pubblicato due nuovi singoli Be My Eyes e Happy Now, estratti dal nuovo album The Lucky Ones in uscita il prossimo 12 febbraio. Fortunati noi perché potremo ascoltare dal vivo le armonie irresistibili e pitch perfect del gruppo a cappella più famoso al mondo nell’unico concerto italiano del Pentatonix The World Tour.

Lime Cordiale

Lime Cordiale Legend Club Milano 7 giugno 2021

La scorsa estate i fratelli Oliver e Louis Leimbach non ci hanno fatti stare On Our Own, accogliendoci nella loro dimora per la serie originale Ticketmaster Homecoming at home with… e rilasciando 14 Steps to a Better You a tre anni di distanza dal popolare disco di esordio Permanent Vacation (2017). Raggiunta la prima posizione della classifica australiana, il nuovo album dei Lime Cordiale ha ottenuto 8 nomination agli ARIA Awards 2020, trionfando nella categoria Breakthrough Artist – Release. I musicisti originari delle Northern Beachers di Sydney sono pronti a portare le Seventies vibes per la prima volta in Italia a San Valentino nel 2022.

Milky Chance

Milky Chance Circolo Magnolia Milano 1 luglio 2021

Era il 2013 quando Clemens Rehbein e Philipp Dausch ci hanno rubato un ballo con la hit di Sadnecessary, tra i brani più cercati su Shazam. Dal gruppo jazz Flown Tones a fenomeno pop cantautoriale, i Milky Chance hanno continuato la loro ascesa verso l’airplay radiofonico internazionale con Mind The Moon (2019), in cui appare il singolo Daydreaming con la collaborazione di Tash Sultana. In visita l’ultima volta nel nostro Paese il 15 febbraio scorso, il DJ e il musicista tedeschi torneranno presto con Stay Home Sessions, il nuovo EP acustico registrato nello studio casalingo durante la quarantena.

Fat Freddy’s Drop

Fat Freddy's Drop Milano e Bologna luglio 2021

Le cifre stilistiche del settetto psichedelico di Wellington? L’originale commistione di dub, reggae, soul, jazz e rhythm and blues e l’improvvisazione musicale dal vivo, a cui il gruppo neozelandese ha dedicato le proprie energie sin dall’esordio come jam band. Non è un caso che il nuovo album dei Fat Freddy’s Drop Lock-In (2020) sia nato proprio da una jam session presso il Michael Fowler Centre di Wellington in Nuova Zelanda. L’Europa è la seconda casa dei Midnight Marauders. Per l’European Album Release Tour 2022, che passerà dall’Italia per un solo appuntamento live, i Fat Freddy’s Drop stanno progettando un nuovo assetto e performance inedite.

The Sisters Of Mercy

The Sisters Of Mercy Alcatraz Milano 6 ottobre 2021

La scelta dell’ambigua canzone di Leonard Cohen, parte della colonna sonora di I compari di Robert Altman, per il nome del gruppo confessa l’anima musicale inquietante della band dark rock di Leeds. Sin dagli esordi tra i maggiori esponenti del genere gotico insieme a Siouxsie and The Banshees, The Cure, Bauhaus e Joy Division, i The Sisters Of Mercy hanno smesso di incidere nuova musica negli anni Novanta, preferendo debuttare i nuovi brani durante i loro live set. Con la sua voce tenebrosa, lo sciamano Andrew Eldritch accompagnerà il gruppo di Temple Of Love ed emozionerà gli spettatori dell’Alcatraz di Milano nell’aprile 2022.

The Black Crowes

The Black Crowes Mediolanum Forum Assago 6 novembre 2021

Pensavate di aver detto addio ai Bad Guys? Lunga vita al Rock n’ Roll e ai Black Crowes! The Black Crowes present: Shake Your Money Maker è il tour della reunion dei fratelli corvi. Felici di essersi riavvicinati, Chris e Rich Robinson condivideranno nuovamente il palco per festeggiare insieme a tutti i fan il trentesimo anniversario del loro album di debutto. Jealous Again, Twice As Hard, She Talks To Angels, la cover di Hard To Handle di Otis Redding…  I The Black Crowes suoneranno dal vivo Shake Your Money Maker (5 volte Disco di Platino) dalla prima all’ultima traccia per un imperdibile show italiano a novembre 2021.

Queen Extravaganza

Queen Extravaganza Alcatraz Milano 22 marzo 2022

Selezionati dalle Maestà Roger Taylor e Brian May in persona, dal 2012 i talentuosi musicisti dei Queen Extravaganza hanno conquistato la stima e l’affetto della fan base dei Queen in tutto il mondo. Il nuovo spettacolo Celebrating 50 Years of Queen, in arrivo in Italia nel 2022, celebrerà i 50 anni di carriera della band rock londinese: 90 minuti con oltre 20 classici dei Queen, tra cui Bohemian Rhapsody, Another One Bites The Dust, Crazy Little Thing Called Love, Under Pressure, We Will Rock You, We Are The Champions, A Kind Of Magic, Radio Ga Ga, Somebody To Love e Killer Queen.

Acquista ora i biglietti in promo speciale Rainbow Freeday! E se paghi con la tua carta Postepay, otterrai uno sconto in cashback del 2% sul totale!