Musica

Red Hot Chili Peppers Tour 2023: in concerto a I-Days Milano con il nuovo album Return Of The Dream Canteen

Right on Time: i Red Hot Chili Peppers sono stati annunciati come i prossimi headliner della nuova edizione di I-Days nella giornata del 2 luglio 2023 all’Ippodromo Snai di Milano! Scopri come ottenere i biglietti ufficiali per l’unica tappa del tour europeo che porterà i Red Hot Chili Peppers in concerto in Italia a partire dalle 11:00 del 14 dicembre 2022 su Ticketmaster.it.

Biglietti ufficiali

Dopo il memorabile concerto tutto esaurito del 18 giugno 2022 al Firenze Rocks, i Red Hot Chili Peppers sono pronti a tornare in Italia ad abbracciare nuovamente il pubblico di Milano e a presentare i brani del nuovo album Return Of The Dream Canteen pubblicato nell’ottobre del 2022 dopo il grande successo dell’attesissimo Unlimited Love.

Anthony Kiedis, Flea, John Frusciante e Chad Smith, dopo una prima tranche di tour partito proprio dall’Europa che proseguirà per U.S.A. ed Australia, sono pronti per atterrare nuovamente nel Vecchio Continente. In Italia i Red Hot Chili Peppers saliranno il 2 luglio 2023 sul palco dell’Ippodromo Snai di Milano come headliner della terza di I-Days, uno dei festival musicali rock più amati dell’estate nostrana.

rhcp idays

Red Hot Chili Peppers

I-Days, Ippodromo SNAI La Maura, Milano

2 luglio 2023

Biglietti ufficiali

Return Of The Dream Canteen, il nuovo album dei Red Hot Chili Peppers

Il 2022 si concluderà in modo stellare per i Red Hot Chili Peppers grazie alla doppietta ottenuta con la pubblicazione di Return Of The Dream Canteen a sei mesi di distanza dall’acclamato Unlimited Love, nominato ai Grammy Awards 2023 nella categoria Best Rock Song per il brano Black Summer.

Return Of The Dream Canteen è stato scritto e registrato dalla band californiana durante le stesse sessioni del loro album in studio precedente. I Red Hot Chili Peppers tornavano in studio per la prima volta dopo oltre 10 anni con il chitarrista John Frusciante, rientrato ufficialmente nel gruppo il 16 dicembre 2019 suscitando le reazioni dei fan di tutto il mondo.

Le sessioni, capitanate dallo storico produttore Rick Rubin con cui i peperoncini rossi avevano già lavorato per album dal calibro di Blood Sugar Sex Magik (1991), One Hot Minute (1995), Californication (1999) e By The Way (2002) e dall’ingegnere del suono Ryan Hewitt, hanno portato alla registrazione di cinquanta canzoni confermando come la band nonostante gli oltre trent’anni di carriera sia ancora piena di creatività.  A tal proposito i Red Hot Chili Peppers hanno affermato:

Il fatto che noi quattro vagassimo in un tempo e in un luogo meno definiti del solito ha portato a più musica. La tenace scrupolosità di John nel trattare ogni brano ci ha aiutato a realizzare più materiale di quanto ne potessimo utilizzare. In un mondo in cui la pubblicazione di un singolo brano è lo standard, noi abbiamo deciso di pubblicare un doppio album. Ci sentiamo bene.

Il primo singolo estratto dall’ultimo album dei Red Hot Chili Peppers è Tippa My Tongue, che ha raggiunto la vetta della classifica radio Alternative negli Stati Uniti facendo aumentare il record della band per il maggior numero di #1 nella storia della Billboard’s Alternative Airplay Chart (15). Gli altri singoli estratti sono Eddie, dedicato al chitarrista Eddie van Halen, The Drummer e The Shape I’m Takin’.

Guarda ora il video ufficiale di The Drummer

Red Hot Chili Peppers - The Drummer (Official Music Video)

Tutte le canzoni del nuovo album Return Of The Dream Canteen

01. Tippa My Toungue
02. Peace And Love
03. Reach Out
04. Eddie
05. Fake As Fu@k
06. Bella
07. Roulette
08. My Cigarrette
09. Afterlife
10. Shot Me A Smile
11. Handful
12. The Drummer
13. Bag Of Grins.
14. LA LA LA La La La La La
15. Copperbelly
16. Carry Me Home
17. In The Show

I Red Hot Chili Peppers in concerto in Italia: tutto ciò che devi sapere sui biglietti per l’unica data italiana del tour 2023 della band agli I-Days

Se non stai più nella pelle per l’unica data italiana dei Red Hot Chili Peppers a I-Days Milano, solo con Tiscali puoi accedere all’esclusiva Presale dalle ore 11:00 di lunedì 12 dicembre alle ore 11:00 di mercoledì 14 dicembre.

Solo con Tiscali puoi accedere all’esclusiva PRESALE degli I-Days per l’unica data italiana dei Red Hot Chili Peppers il 2 luglio 2023. Richiedere il codice univoco e accedere alla presale è semplice:


• Se sei già Cliente Tiscali visita il sito casa.tiscali.it per saperne di più.

• Non sei ancora Cliente Tiscali? Accedere alla prevendita esclusiva per il concerto dei Red Hot Chili Peppers è semplicissimo. Entra nel mondo Tiscali Mobile entro il 10 dicembre per ricevere il codice univoco che ti darà accesso alla presale, visita https://tisca.li/livenationidaysrhcp per avere tutte le info.

I biglietti ufficiali dei Red Hot Chili Peppers andranno in vendita alle 11:00 di mercoledì 14 dicembre su Ticketmaster.it. 

Segui i nostri consigli Master per non perdere tempo ad acquistare i biglietti ufficiali dei Red Hot Chili Peppers:

  1. Crea subito un account su Ticketmaster.it o aggiorna i campi obbligatori del tuo account.
  2. Scegli come modalità di consegna l’eTicket, in modo da poter ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.

Nota bene: I-Days è un evento con biglietti nominativi, per sapere come compilare correttamente nome e cognome dei partecipanti all’evento in fase di acquisto consulta le FAQ sui biglietti nominativi

Biglietti ufficiali dei Red Hot Chili Peppers a Milano

  • Pit: € 90,00 + diritto di prevendita
  • Posto Unico: € 70,00 + diritto di prevendita

Non perdere il ritorno dei Red Hot Chili Peppers, acquista subito i biglietti ufficiali per gli I-Days 2023!