Musica

I migliori concerti 2021 come regalo di Natale

Regalare un biglietto per un concerto è sicuramente un regalo originale e sarà un pensiero gradito per l’amico che vive di musica o per la persona cara sfegatata per un artista in particolare.

E perché no, può essere un’ottima occasione per vivere una bella esperienza insieme a chi vuoi, acquistando un biglietto anche per te.

Concerti pop, rock, indie, festival e molto altro. Queste sono solo alcune delle idee regalo natalizie che abbiamo pensato per te.

Nella nostra guida per i regali di Natale, ti consigliamo i migliori concerti previsti per il 2021, suddivisi per genere musicale per facilitarti nella scelta.

Hai un amico o una persona cara appassionata di teatro? Non perderti la nostra guida dedicata agli spettacoli teatrali.

Scegli la categoria che preferisci o scorri per farti ispirare:

Musica italiana

Tiziano Ferro

TZN Tour 2021

Tiziano Ferro torna con un nuovo attesissimo tour che farà tappa negli stadi di tutta Italia nel 2021. Il cantante e autore originario di Latina è fra gli artisti più affermati del panorama musicale nazionale ed internazionale. Tantissimi successi, partendo dall’album di debutto Rosso Relativo fino all’album Accetto Miracoli, che gli hanno permesso di raggiungere il milione di copie vendute in tutto il mondo.

Il regalo perfetto per chi ama i grandi show musicali.

Cesare Cremonini

Cremonini Stadi Tour 2021

Dopo il successo dei concerti sold out di Lignano Sabbiadoro, Milano e Bologna e del tour Cremonini Live 2018, Cesare Cremonini celebrerà 20 anni di carriera con un imperdibile tour fra stadi e location d’eccezione nel 2021. Ascolta dal vivo l’autore di classici intramontabili come 50 Special, Nessuno Vuole Essere Robin e Buon Viaggio.

Il concerto da regalare a chi cantava a squarciagola 50 Special e nel tempo ha apprezzato l’evoluzione di questo grande artista italiano.

Le Vibrazioni

Le Vibrazioni Gran Teatro Geox Padova 5 febbraio 2021

Il nuovo tour Le Vibrazioni In Orchestra Di e Con Beppe Vessicchio arriva al Gran Teatro Geox di Padova per un live che unisce in maniera eccellente la band rock pop italiana e la musica classica. Francesco Sarcina e compagni suoneranno tutti i loro più grandi successi in una chiave inedita, da Dedicato A Te fino a L’Amore Mi Fa Male. Nuovi arrangiamenti ideati e realizzati per l’occasione dal Maestro Beppe Vessicchio.

Il concerto da regalare a tutti gli amanti della musica italiana.

Morgan

Morgan Gran Teatro Geox Padova 26 febbraio 2021

Marco Castoldi, aka Morgan, illustrerà in Dentro e Fuori Faber al Gran Teatro Geox di Padova i grandi classici di Fabrizio De Andrè. Morgan, fondatore del gruppo alternative rock Bluvertigo e appassionato studioso della canzone d’autore italiana, a 20 anni dalla scomparsa di Fabrizio De André suonerà con la band Voltalacarta le canzoni di Faber. Durante questo unico spettacolo, verranno proiettate le foto dei 45 giri originali di De André.

Un regalo originale per farsi trasportare in un raffinato ed emozionante viaggio tra le note della musica italiana per eccellenza.

Musica internazionale

Avril Lavigne

Avril Lavigne

Il World Tour 2021 di Avril Lavigne arriverà in Italia nel 2021 per due attesissime tappe a Milano e a Padova. La popstar canadese in occasione della nuova tournée canterà le sue migliori hit, tra cui Complicated, Girlfriend, I’m With You e When You’re Gone. Più di 15 anni di carriera per la stella punk fra ribellione e vivacità. Una vera e propria teen idol degli anni duemila.

Se le canzoni di Avril Lavigne riescono ancora a toccarti l’anima, questo è il concerto regalo che fa per te.

James Blunt

James Blunt Once Upon a Mind Tour 2021

James Blunt e il suo nuovo tour europeo Once Upon A Mind Tour faranno tappa in Italia per tre date evento. L’autore del brano da sogno You’re Beautiful, ha venduto oltre 23 milioni di album riuscendo a stupire i fan sui palchi di tutto il mondo. Il suo stile unisce musica pop, folk e rock melodico e grazie ad una voce inconfondibile e all’abilità da polistrumentista, James Blunt regala performance live indimenticabili.

Un regalo per chi ama la sensibilità e l’onestà dei testi di James Blunt.

Kraftwerk

Kraftwerk Gran Teatro Geox Padova 10 aprile 2021

I Kraftwerk sono dei veri pionieri della musica elettronica, fautori della nascita di nuovi generi musicali. La band tedesca porterà il 3-D tour il 10 aprile 2020 al Gran Teatro Geox di Padova per un incredibile show italiano all’insegna della musica e dell’arte performativa. Fra originali sperimentazioni con la robotica e estetica futuristica, gli show dei Kraftwerk sono contraddistinti da forza e profonda fiducia nell’interazione tra l’uomo e la macchina.

Un regalo per chi sa apprezzare l’incontro fra tecnologia e talento umano per ricreare sound unici ed esaltanti.

Alanis Morissette

Alanis Morissette Mediolanum Forum Assago 8 novembre 2021

Dopo essersi esibita come headliner di Milano Summer Festival nel 2018, Alanis Morissette, la vincitrice di 7 Grammy Awards, arriva nuovamente in Italia l’8 novembre 2021 al Mediolanum Forum di Assago, festeggiando il venticinquesimo anniversario dell’album di esordio Jagged Little Pill. Tra le cantanti e autrici più apprezzate della musica contemporanea, Alanis Morrisette è un artista poliedrica, un po’ saggia e un po’ folle, in grado di creare hit per un’intera generazione come You Oughta Know.

Se anche tu apprezzi l’energia e l’intensità dei suoi testi, sempre taglienti e sinceri, questo è il regalo adatto.

Musica rock

Paul Weller

Paul Weller Tour 2021

A quattro anni di distanza dal suo ultimo tour, Paul Weller torna in Italia per tre date nel 2021. Punto di riferimento del rock britannico ed ex leader dei Jam e dei Style Council, Paul Weller suonerà dal vivo i brani dei suoi 14 album da solista, tra cui You Do Something To Me e Wild Wood. Una vera e propria star nazionale nel Regno Unito, capace di spaziare negli anni dal folk al soul, dal pop alla musica elettronica.

Un songwriter intelligente come regalo per chi apprezza gli interpreti autentici in grado di descrivere con i testi la propria generazione.

Pearl Jam

Pearl Jam Autodromo Imola 26 giugno 2021

Dopo lo straordinario successo a I-Days Milano e il sold out dei concerti negli stadi di San Siro, Stadio Euganeo e Stadio Olimpico nel 2018, i Pearl Jam tornano in Italia per un unica imperdibile data nel 2021. Eddie Vedder e compagni ribadiranno la loro meritata posizione nella Rock and Roll Hall of Fame esibendosi con i migliori brani di una strepitosa trentennale carriera, tra cui Alive e Release.

Un regalo che racconta una delle più belle e longeve pagina del rock mondiale.

Kiss

Kiss Arena di Verona 12 luglio 2021

I Kiss saranno protagonisti di una delle loro ultime performance, in quello che sarà il tour mondiale conclusivo di una carriera di 45 anni di successi. End of The Road World Tour sbarcherà all’Arena di Verona per permettere a tutti gli amanti del rock’n’roll di assistere dal vivo alle performance fuori dagli schemi di una delle band più iconiche di sempre. I volti truccati di bianco più noti del panorama musicale.

Una delle ultime, se non l’ultima occasione, per regalare ad un amico appassionato di rock uno dei concerti più esplosivi a cui assistere.

Jethro Tull

Jethro Tull Gran Teatro Geox Padova 14 ottobre 2021

L’ultimo show padovano nel novembre 2019 è stato un vero successo. I Jethro Tull, una delle band progressive rock più importanti e influenti di tutti i tempi, tornano il 14 ottobre 2021 al Gran Teatro di Padova per un unico imperdibile concerto. Non perderti live il talento di Ian Anderson ascolta un mix degli album storici che hanno venduto più di 60 milioni di copie in tutto il mondo, da This Was fino ai giorni nostri.

Il regalo perfetto per chi vuole rivivere il rock da un punto di vista alternativo grazie anche alla presenza dominante del flauto traverso di Ian Anderson

Musica classica

Nicola Piovani

Nicola Piovani Brescia e Padova La musica è pericolosa 2021

Il grande pianista, compositore e direttore d’orchestra Nicola Piovani, torna a teatro per due imperdibili date nel 2021. Lo spettacolo La musica è pericolosa, è un racconto musicale narrato dagli strumenti che agiscono in scena, alternando l’esecuzione di brani teatralmente inediti a nuove versioni di brani più noti, riarrangiati per l’occasione. Nicola Piovani narrerà attraverso le note le collaborazioni con il cantautore De André, il regista Federico Fellini e lo sceneggiatore Luigi Magni, tra gli altri.

Un premio Oscar alla migliore colonna sonora per La vita è bella, come regalo per chi ama la grande musica, associata anche al cinema.

Angelo Branduardi

Angelo Branduardi Gran Teatro Geox Padova 28 marzo 2021

Hits Tour 2021 riporta sul palco quel mondo musicale e creativo che, attingendo dalle leggende popolari e ai suoni del passato, ha reso Angelo Branduardi unico sulla scena musicale italiana e internazionale. Il “violinista che per combinazione ha scritto anche parole e musica”, come ama definirsi lui stesso, torna dunque sulle scene esibendosi con i brani più amati del suo repertorio, da Si può fare all’immortale Alla Fiera dell’Est.

Regalo adatto a chi apprezza artisti di derivazione classica ma dall’indole molto popolare. Un menestrello moderno e un personaggio senza tempo.

Giovanni Allevi

Giovanni Allevi Brescia e Padova Piano Solo 2021

Se vuoi godere dal vivo di una personalità istrionica e dotata di un talento musicale straordinario, non perderti i biglietti per le date dei concerti di Giovanni Allevi nei massimi teatri italiani nel 2021. Tra i compositori, direttori d’orchestra e pianisti più amati nel panorama musicale globale, Giovanni Allevi ha avuto il merito di scardinare la musica colta, rendendola accessibile ai giovani.

A qualsiasi età, il concerto di Allevi è il regalo giusto per apprezzare la musica classica.

Andrea Bocelli in streaming

Andrea Bocelli Concerto Online Live Stream Believe In Christmas 12 dicembre 2021

Andrea Bocelli sarà protagonista indiscusso del concerto natalizio Believe In Christmas, evento in streaming in tutto il mondo in diretta dal Teatro Regio di Parma il 12 dicembre 2020. Attraverso gli occhi di Virginia, figlia del tenore che guiderà il pubblico nell’evento, Andrea Bocelli tornerà così sul palco nel periodo natalizio con un live speciale senza precedenti, legato al suo ultimo album Believe.

Quale regalo di Natale migliore di un concerto in grado di riaccendere all’istante il tuo spirito natalizio e avvolgerti in incantevoli melodie.

Festival

I-Days 2021

IDays Milano 2021

I-Days, il festival italiano di punta per la musica indie rock, torna dal 10 al 13 giugno 2021 per una diciottesima edizione ricca di sorprese e novità per tutti gli amanti della grande musica rock. Un estate ricca di musica di alto livello grazie agli headliner Korn, System Of A Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi.

4 giorni di musica di alto livello da regalare a chi ama scatenarsi sulle dirompenti note rock.

Firenze Rocks 2021

Firenze Rocks 2021

Firenze Rocks, il festival più rock dell’estate italiana, torna per una quarta edizione ricca di sorprese e novità per tutti gli amanti della grande musica rock. Tra i festival italiani più importanti e più prestigiosi d’Europa, Firenze Rocks 2021 vedrà come assoluti protagonisti Red Hot Chili Peppers, Green Day e Vasco Rossi.

Regala una tre giorni esaltante, dal 16 al 18 giugno, per cominciare l’estate a ritmo di rock puro.

Sexto ‘Nplugged 2021

Sexto 'Nplugged 2021

Sexto ‘Nplugged è la rassegna musicale che si svolge in estate presso Piazza Castello nel Pordenonese. Sexto ‘Nplugged si è affermato negli anni per lo spessore delle proposte artistiche, il tutto in un luogo suggestivo come il complesso abbaziale dell’VIII secolo di Sesto al Reghena.

Se ami le bellezze dei borghi della nostra penisola e la musica di qualità, questo è il festival che fa per te. Potrai ascoltare dal vivo la cantautrice indie rock Cat Power e la band contemporanea Foals.

Roma Summer Fest

Roma Summer Fest 2021

Roma Summer Fest, uno dei festival musicali di punta della Capitale, si tiene ogni estate in una location unica al mondo: la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, progettata da Renzo Piano. In questa venue incomparabile, Roma Summer Fest ospita due mesi di concerti live con le più grandi star italiane e internazionali del rock e del pop, i grandi protagonisti del jazz e della musica d’autore: nel 2021 saranno protagonisti The Lumineers, Simple Minds, Michael Kiwanuka e Black Pumas.

Regala a chi vuoi un festival poliedrico e spesso sorprendente.

Il Natale è alle porte. Lasciati ispirare e preparati ad un 2021 all’insegna della migliore musica nazionale ed internazionale. Idee regalo per tutti gli appassionati di musica!