Musica

Slipknot: l’infernale ritorno in Italia nel 2022 con We Are Not Your Kind

La speranza non è morta grazie al ritorno di Corey Taylor e dei ‘Knot in Italia nel 2022. Ti prepariamo per l’inferno con le informazioni sui biglietti ufficiali per gli Slipknot.

Biglietti ufficiali

Dopo il concerto sold-out dell’11 febbraio 2020 al Mediolanum Forum di Milano, la band heavy metal statunitense che ha scalato le classifiche internazionali con l’ultimo album We Are Not Your Kind si prepara a infuocare la prossima estate italiana nella bellissima cornice del Castello Scaligero a Villafranca di Verona. Wait and Bleed per l’unico infernale show italiano nel 2022 annunciato dagli Slipknot:

Slipknot 27 luglio 2021 Villafranca di Verona

Slipknot Tour 2022

Castello Scaligero, Villafranca di Verona

26 luglio 2022

Biglietti ufficiali

La data degli Slipknot originariamente prevista il 27 luglio 2021 è stata riprogrammata al 26 luglio 2022 sempre al Castello Scaligero di Villafranca di Verona. I biglietti precedentemente acquistati resteranno validi per la nuova data.

Slipknot: A Band Of A Kind

I nove mascherati ci hanno “accolti nel loro vicinato” sopra le righe sul palco dell’Ozzfest nel lontano 1999. Al loro esordio, gli Slipknot si sono attirati le critiche di colleghi e critici con gli eccessi e la confusione dei loro live show e la scelta delle maschere e dei numeri per le loro stage persona. Vent’anni dopo ancora sulla cresta dell’onda, Corey Taylor e i ‘Knot hanno dimostrato che una band originaria dell’Iowa è in grado di conquistare il mondo. L’ultimo album degli Slipknot è, infatti, uno dei 5 dischi heavy metal ad aver raggiunto la vetta della classifica britannica in questa decade. Trainato dal singolo principale Unsainted, We Are Not Your Kind è il terzo album consecutivo degli Slipknot a posizionarsi alla #1 della Billboard 200; ha esordito al primo posto anche in Australia, Canada, Giappone, Russia, Messico, Portogallo, Irlanda, Belgio, Finlandia, Spagna e nella Top 3 in Germania, Francia, Norvegia, Italia, Austria, Svizzera, Paesi Bassi e Nuova Zelanda.

Tutte le canzoni dell’ultimo album We Are Not Your Kind

  1. Insert Coin
  2. Unsainted
  3. Birth Of The Cruel
  4. Death Because Of Death
  5. Nero Forte
  6. Critical Darling
  7. A Liar’s Funeral
  8. Red Flag
  9. What’s Next
  10. Spiders
  11. Orphan
  12. My Pain
  13. Not Long For This World
  14. Solway Firth

La quarantena musicale degli Slipknot: il Knotfest virtuale

A causa della pandemia, quest’anno il Knotfest, il festival itinerante organizzato dagli Slipknot dal 2012 presso il quale nelle scorse edizioni si sono esibiti Deftones, Marilyn Manson, Lamb of God e Bring Me The Horizon, si è tenuto virtualmente collegando oltre 550.000 partecipanti in più di quattro continenti sotto il segno della musica hard rock e metal.

A partire dal 29 maggio scorso, il Knotfest virtuale ha trasmesso in streaming i concerti degli Underoath, dei Code Orange e della band capitanata da Corey Taylor, tra cui la performance da headliner dei ‘Knot al Graspop Festival a Dessel in Belgio nel 2019.

Arricchito da installazioni esperienziali e da un nuovo sito interattivo a misura di fan, il programma del Knotfest 2020 comprendeva, inoltre, The Electric Theater, una serie online di esclusive interviste presentate dal batterista degli Slipknot M. Shawn “Clown” Crahan.

Nuovo album degli Slipknot in arrivo nel 2021?

Nella recente livestream sul canale YouTube ufficiale della band, Clown ha rivelato che il gruppo di Duality è già all’opera per il nuovo disco degli Slipknot, forse in uscita nel 2021:

Stiamo sfruttando questo momento per scrivere nuova musica. Nell’ultima settimana ci siamo semplicemente divertiti, abbiamo mangiato molto cibo e composto buona musica. Ce la stiamo spassando. Dato che tutti si sono presi una pausa, abbiamo pensato di utilizzarla per riunirci e fare ciò che probabilmente sappiamo fare meglio, ovvero scrivere musica. È bello perché non c’è pressione. Non lo facciamo perché siamo obbligati a farlo, ma perché lo vogliamo. Ed è una benedizione, perché la noia può insorgere. So che noi tutti nel mondo stiamo impazzendo, quindi siamo davvero fortunati a poter stare insieme e fare ciò che amiamo di più.

Come ottenere biglietti ufficiali per il concerto a Verona degli Slipknot prima di tutti

La vendita generale per la nuova data italiana degli Slipknot si già aperta su Ticketmaster.it.

Before i Forget: segui i nostri consigli Master per aggiudicarti i biglietti ufficiali degli Slipknot in pochi semplici click.

  1. Ricorda di aggiornare i campi obbligatori del tuo account su Ticketmaster.it.  
  2. Scegli l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  3. In fase d’acquisto, inserisci nome e cognome del partecipante all’evento italiano degli Slipknot in programma nel 2021. Maggiori informazioni sui biglietti nominativi nella FAQ dedicata.      

Credits: Francesco Prandoni