Musica

The Stranglers: il tour d’addio in onore di Dave Greenfield in Italia nel 2021

L’eroica band brit punk si tratterrà in Italia per l’ultima volta. 5 Minutes and you’re almost there: tutte le informazioni che stai cercando sui concerti d’addio dei The Stranglers in Italia.

Biglietti ufficiali

A due anni di distanza dall’ultimo tour nel nostro Paese, lo storico gruppo wave punk omaggerà il tastierista Dave Greenfield recentemente scomparso con il trionfale tour conclusivo dei The Stranglers. Jet Black, Jean-Jacques Burnel e Baz Warne riverseranno le lacrime e la tristezza di questo addio insieme ai loro fan nelle due uniche date italiane dell’European Tour 2021:

European Tour 2021

Biglietti ufficiali

I concerti dei The Stranglers previsti per il 20 novembre 2021 all’Estragon di Bologna e per il 21 novembre 2021 al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI) sono stati annullati. Per ulteriori informazioni LEGGI QUI.

Let Me Introduce You to the Family, chi sono i The Stranglers

Un musicista blues, un bassista di formazione classica, un batterista jazz e un tastierista progressive rock: i diversi stili musicali di Hugh Cornell, Jean Jacques Burnel, Jet Black e Dave Greenfield si fusero nei The Guildford Stranglers. La band pub punk si formò nel settembre 1974 nella cittadina del Surrey in cui si scrisse una delle pagine di storia più oscure del Regno Unito. Nell’ottobre di quell’anno, gli attentati della frangia estremista dell’Irish Republican Army (IRA) colpirono due pub di Guildford.

Dopo aver aperto il primo tour britannico dei Ramones nel 1976 e pubblicato l’uno dopo l’altro in soli 13 mesi i primi tre album, Rattus Norvegicus, No More Heroes e Black and White, i quattro Man In Black vennero battezzati come i pionieri del punk rock britannico. Se la famigerata lite con i The Clash e l’abuso di Golden Brown consacravano i The Stranglers come i discepoli degli adorati Doors, le hit new wave da classifica profanavano il gruppo di Peaches come l’outsider della scena punk.

Già nel 1979 i The Stranglers abbandonarono il sound punk a favore di uno più melodico e meno aggressivo con The Raven, l’album influenzato dalla mitologia norrena. Dopo un’onorata carriera di oltre quarantacinque anni e diversi cambi di lineup (uno fra tutti, l’ingresso del chitarrista e attuale frontman Baz Warne nel 2000), con l’ultimo album in studio Giants, i The Stranglers sono stati eletti Migliore Band del 2019 dal magazine britannico Vive Le Rock.

Nuovo album dei The Stranglers in arrivo nel 2021

In una recente intervista sul canale YouTube di Rotosound, il bassista Jean Jacques Burnel ha rivelato qualche dettaglio del nuovo album dei The Stranglers, che verrà pubblicato prossimamente in onore dell’amico e membro fondatore Dave Greenfield, spentosi nel maggio scorso dopo aver contratto il Coronavirus.

Ecco 4 curiosità sul nuovo disco dei The Stranglers:

  • Dave Greenfield sarà presente nel nuovo album e, in larga misura, le sue parti alla tastiera devono essere solo mixate.
  • JJ Burnel sta incidendo in uno studio di registrazione in un paesino francese ai piedi delle Alpi e ogni giorno discute nuove idee con Baz Warne in videocall.
  • Il clima politico attuale ha influenzato i nuovi brani, ispirati a episodi di cronaca.
  • Nelle parole di Burnel, il nuovo album ha “il potenziale per un incidente stradale, ma fa parte del gioco”.

Guarda l’intervista integrale a Jean Jacques Burnel dei The Stranglers

JJ Burnel chats about The Stranglers' new record, his influences, & speaker-ripping tone | Rotosound

Come ottenere biglietti ufficiali per i concerti dei The Stranglers prima di tutti

La vendita generale i concerti italiani dei The Stranglers inizierà alle 10 di mercoledì 27 gennaio 2021 su Ticketmaster.it.

Leggi i nostri consigli Master per acquistare i biglietti ufficiali dei The Stranglers in pochi semplici click.

  1. Aggiorna i campi obbligatori del tuo account su Ticketmaster.it.  
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere immediatamente i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  3. Paga con carta Postepay per ottenere uno sconto in cashback del 2% sul totale.

Biglietti ufficiali per The Stranglers a Milano e Bologna

  • Posto Unico – Prezzo: € 30,00 + diritti di prevendita

Festeggia oltre 45 anni di carriera dei The Stranglers con il tour d’addio European Tour 2021!