New Music

Ticketmaster presenta gIANMARIA: tutto sul cantante rivelazione e sui concerti del Mostro Tour

Se diciamo Golden Boy della musica italiana, a voi chi viene in mente? E perché proprio gIANMARIA? Il cantautore e rapper classe 2002 ha già gettato le basi per un 2023 di fuoco, con il debutto al Festival di Sanremo 2023 e il lancio del suo primo album in studio, Mostro, al quale farà seguito un tour di concerti. Bologna, Milano, Venaria Reale, Padova e Roma sono le location prescelte per i primi appuntamenti del Mostro Tour.

Ticketmaster New Music 2023: gIANMARIA è il primo artista selezionato

Il giovane cantante vicentino è il nuovo talento scelto da Ticketmaster tra le nuove leve della musica italiana. 

Dopo aver sostenuto negli anni nomi del calibro di Slowthai, Arlo Parks, vincitrice del Mercury Prize nel 2020 e Wet Leg, vincitrici di due Grammy Awards come Best Alternative Music Album e Performance, Ticketmaster New Music è approdato in Italia coinvolgendo nella sua prima edizione i rapper Bresh, Paky e Tredici Pietro.

Per il 2023 Ticketmaster New Music ha scelto gIANMARIA, uno degli artisti più promettenti del 2023, per prendere parte alla nuova edizione del format.
Dopo l’uscita del suo primo album e lo straordinario esordio al Festival di Sanremo con la canzone MOSTRO, disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali, gIANMARIA è pronto a tornare live con il Mostro Tour 2023, prodotto da Vivo Concerti. gIANMARIA porterà nel suo show il suo poliedrico mondo tra cantautorato, rock, urban e sonorità ispirate da Kanye West, Slowthai, Neutral Milk Hotel e The National.

Come Suonano i Ricordi di gIANMARIA

Ci sono momenti della nostra vita che saranno per sempre legati a delle canzoni. Il potere della musica è proprio questo: rivivere emozioni legate ai nostri ricordi. Scopri come suonano i ricordi di gIANMARIA in questo format originale targato Ticketmaster.

Come Suonano i Ricordi di gIANMARIA | Ticketmaster

Ascolta la playlist di gIANMARIA su Spotify.

gIANMARIA Mostro Tour 2023: tutte le date dei concerti

L’esordio al Festival di Sanremo del 2023 è un ulteriore trampolino di lancio, ora gIANMARIA si prepara a conquistare il pubblico con cinque concerti live. Corri sul sito Ticketmaster.it per acquistare i biglietti in modo facile e sicuro.

Ecco il calendario delle date dei concerti.

gIANMARIA – Mostro Tour

Biglietti ufficiali

La vendita dei biglietti si aprirà giovedì 9 febbraio alle ore 10:00.

Volete sapere come fare per arrivare prima di tutti ad accaparrarvi i biglietti per i concerti di gIANMARIA? Seguite i due semplici passi suggeriti dai consigli Master:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.

gIANMARIA: chi è il nuovo talento della musica italiana

In molti lo avranno conosciuto nel 2021, alla quindicesima edizione di X Factor, quando si classificò al secondo posto alle spalle di Baltimora. La musica, però, ha da sempre un ruolo primario nel percorso di vita di Gianmaria Volpato, in arte gIANMARIA. Già dall’età di 13 anni, il giovane vicentino inizia ad avvicinarsi alla scrittura, che sarebbe diventata presto un elemento chiave del suo percorso artistico. Nel 2019, con lo pseudonimo di GiammXOXO, inizia a pubblicare i primi brani. L’anno successivo è quello del passaggio al nickname con il quale tutti oggi lo conosciamo, oltre che della pubblicazione di Farfalle, il suo secondo freestyle che fa seguito a Vuoto. Nel febbraio del 2021, viene selezionato come New Challenger da AAR Records in un format live dedicato ai migliori artisti emergenti. È il momento della svolta per la sua carriera appena agli inizi, dal momento che in autunno, sotto la guida del giudice Emma Marrone, conquista una platea ancora più ampia, giocandosi fino all’ultimo il successo nel talent show X Factor. Le sue doti fuori dal comune attirano l’attenzione della Epic Records, che lo mette sotto contratto e con la quale pubblica Tutto o niente 2 e Mamma scusa. Il 14 gennaio 2022 arriva il momento dell’EP di esordio, FALLIRÒ, che esordisce al 25° posto nella classifica italiana ed è accompagnato dal tour promozionale Fallirò Tour 2022. A novembre 2022 viene annunciato ufficialmente come partecipante a Sanremo Giovani, rassegna che ospita una selezione di sei artisti emergenti per il 73° Festival di Sanremo. Il brano LA CITTA’ CHE ODI gli regala la vittoria e la partecipazione al Festival di Sanremo 2023 con il brano MOSTRO.

Biglietti ufficiali del Mostro Tour di gIANMARIA

Per i biglietti dei tour di gIANMARIA è disponibile il Collector Ticket, l’esclusivo biglietto da collezione da indossare come un pass con il cordino abbinato che renderà ancora più speciale la tua esperienza, lasciandoti per sempre un ricordo indelebile del Mostro Tour di gIANMARIA. Scopri di più sull’esclusivo Collector Ticket.

Collector Ticket gIANMARIA Mostro Tour

Insomma, gIANMARIA sta arrivando, preparatevi per acquistare i biglietti dei suoi concerti su Ticketmaster.it!