Arte & Teatro

Si va in scena: il ritorno dei grandi spettacoli teatrali e la Guida Teatro firmata Ticketmaster

Svelati gli show di punta della stagione teatrale 2023-2024. Dal ritorno di Enrico Brignano, alla star della stand up americana Matt Rife, ma anche tanta danza e musical iconici come Grease e Peter Pan. Scopri tutti gli show in programma grazie alla Guida Teatro di Ticketmaster.

Biglietti ufficiali

Per aiutarti a non perdere la replica del tuo musical del cuore o il nuovo show del tuo comico preferito, Ticketmaster ha realizzato la Guida Teatro grazie a cui potrai conoscere tutte le date dei più belli spettacoli in programma e acquistare direttamente i biglietti in modo facile e sicuro. La nostra Guida Teatro racchiude gli spettacoli programmati nelle maggiori città italiane suddivisi in base al loro genere di appartenenza:

Spettacoli teatrali

Edoardo Leo

Non perderti il reading- spettacolo dell’attore e regista Edoardo Leo il 16 febbraio 2023 al Gran Teatro Geox di Padova e il 17 febbraio 2023 al Gran Teatro Morato di Brescia.

Ti racconto una storia è uno spettacolo che racchiude appunti, suggestioni, letture e pensieri raccolti dall’attore lungo la sua carriera fino ad oggi. Sarà un viaggio di venti anni attraverso ritagli e ricordi che lascerà il pubblico affascinato.

Stefano De Martino

Non perdete l’occasione unica di incontrare Stefano De Martino a teatro! Il suo spettacolo Meglio stasera racconta il suo affascinante percorso, dalle radici in un paese difficile all’entusiasmante mondo dell’intrattenimento.

In meglio stasera Stefano mostrerà diversi lati di sé stesso: ballerino, crooner, imprevedibile e molto altro!

Arturo Bracchetti

A grande richiesta ritorna Arturo Brachetti con one man show SOLO che farà tappa il 20 aprile 2024 al Gran Teatro Morato di Brescia e il 21 aprile 2024 al Gran Teatro Geox di Padova.

SOLO – The Legend of Quick-Change è un focus sulla carriera artistica di Arturo Brachetti, un vero e proprio ritorno alle origini su tutte le discipline artistiche che l’artista padroneggia. Grazie a discipline come ombre cinesi, mimo, laser painting, chapeaugraphie e laser design Arturo Brachetti porterà in scena ben 60 personaggi diversi.

Valeria Angione

Dopo il grande successo di Riparto Da Me, l’influencer e attrice Valeria Angione torna sul palco dei migliori teatri italiani con il suo nuovo spettacolo Binario 29 ¾

Valeria è pronta a portare il suo nuovo spettacolo nei migliori teatri italiani e racconterà della naturale evoluzione del personaggio di Valeria, alle prese questa volta con le tematiche di accettazione del progresso, lo scorrere del tempo e l’idea che non esista un’età precisa per raggiungere i propri traguardi.

Luca Argentero

È questa la vita che sognavo da bambino? è lo spettacolo di Luca Argentero, prodotto dalla Stefano Francioni Produzioni. Scritto da Gianni Corsi, Luca Argentero ed Edoardo Leo, con regia di quest’ultimo, e musiche di Davide Cavuti.

Argentero racconta le vite straordinarie di tre icone italiane: Luisin Malabrocca, il ciclista anti-eroe che conquistò la Maglia Nera; Walter Bonatti, l’alpinista che sfidò la natura e l’uomo; e Alberto Tomba. Tre storie uniche, intrecciate da eroismo e ricerca di sé stessi. Non perderti Luca Argentero a teatro il 24 maggio 2024 al Gran Teatro Geox di Padova e e il 25 maggio al Gran Teatro Morato di Brescia

Filippo Giardina

Filippo Giardina presenta Cabaret, il suo undicesimo monologo satirico: uno spettacolo comico coraggioso, trasgressivo, scorretto, che ha come fine ultimo l’alleggerire il pubblico dal peso del nostro tempo, un monologo disincantato di stand-up comedy che vuole prendere le distanze dalla comicità banale e improvvisata e rivendica l’appartenenza alla storica tradizione della letteratura orale. Più il mondo va a picco, più solo una risata potrà salvarci!

Giuseppe Giacobazzi

Giuseppe Giacobazzi, uno dei comici italiani più amati, torna nei più importanti teatri italiani con lo spettacolo Il Pedone ““Luci, ombre e colori di una vita qualunque”

Nel nuovo spettacolo teatrale vedremo Giuseppe Giacobazzi raccontare il paragone tra la nostra vita e quella vissuta da un pedone sulla scacchiera, un’ora e mezza di monologo comico e interiore che lascerà lo spettatore incollato e attento nello scoprire la mossa successiva.

Pierpaolo Spollon

In questo intrigante spettacolo, Pierpaolo Spollon, figlio di un padre commissario di Polizia e di una madre segretaria dell’Esercito Italiano, si immerge in un viaggio intimo e riflessivo.

Attraverso un monologo che si distingue per il suo tono divertente e autoironico, l’attore ci conduce attraverso la sua vita, iniziando dall’infanzia e esaminando il complesso intreccio delle emozioni che ha vissuto fino ai giorni attuali.

Spettacoli comici

Luca Ravenna

Luca Ravenna, uno dei comici più amati dal pubblico italiano, arriva in tour nel 2023 con il suo nuovo spettacolo Red Sox che lo porterà ad esibirsi nei più importanti teatri italiani.

Dopo il grande successo del monologo comico 568 e il podcast sportivo TAQ insieme a Daniele Tinti, Luca Ravenna ha ideato un nuovo show comico per regalarci un autunno all’insegna delle risate e della stand up comedy.

Camihawke

CAMIHAWKE

Camihawke porterà a teatro il suo nuovo show Il Saggio di Fine Anno.

Camihawke, nome d’arte di Camilla Boniardi, a proposito del suo show ha affermato: “Il saggio di fine anno è il momento in cui porti con orgoglio sul palco tutto quello che hai imparato, lezione dopo lezione, e Camilla è pronta, per la prima volta, a portare sul palco tutto questo. Se ve lo state chiedendo, sì, forse porterà anche il flauto.

Marco e Pippo

Passa l’ultima notte dell’anno con Marco e Pippo. Con lo spettacolo di Capodanno il trio porta in scena la sua inconfondibile comicità che mescola italiano, dialetto veneto, visual comedy, giochi di parole e improvvisazione e sarà un “best of” del trio, cucito ad hoc per il veglione.

Unisciti a Marco, Pippo e Gaetano per un Capodanno memorabile. Non perderti questa festa straordinaria il 31 dicembre al Gran Teatro GEOX

Giovanni Vernia

La follia comica di Giovanni Vernia approda nei principali teatri d’Italia con il nuovissimo spettacolo Capa Fresca

Un nuovo spettacolo ricco di ironia, di satira di costume, di parodie, imitazioni, musica ed energia tutti ingredienti ai quali il poliedrico artista ci ha già abituato.

Giovanni Vernia si esibirà il 22 marzo 2024 al Gran Teatro GEOX di Padova e il 23 marzo 2024 al Gran Teatro Morato di Brescia

Maurizio Battista

Il comico Maurizio Battista porterà sul palco del Gran Teatro Geox di Padova e del Gran Teatro Morato di Brescia il suo nuovo spettacolo.

Il comico romano è tornato con un nuovo spettacolo ricco di talento, ironia e genuinità per regalare momenti di allegria al suo pubblico affezionato.

A proposito del suo nuovo spettacolo, Battista ha affermato: «Perché la risata, udite udite, unisce tutte le persone! – afferma – Visto che la cosa più bella che abbiamo in questa vita, sono proprio gli altri! Oddio, non proprio tutti, eh…» .

Enrico Brignano

Dopo il grande successo di un travolgente tour che ha girato tutta Italia Enrico Brignano annuncia nuove date di Ma… Diamoci del Tu!

Enrico Brignano, il comico romano amato da tutto il pubblico italiano, ritorna a teatro con il suo spettacolo Ma… Diamoci del Tu!

Nel suo show Ma… Diamoci del Tu! Enrico Brignano con la sua ironia racconta dell’utilizzo del “tu” e del “lei” al giorno d’oggi, influenzato dalla pandemia, dall’utilizzo dei social e dall’età di chi sta parlando.

Angelo Pintus

Dal debutto in Colorado al grande successo con 50 sfumature di… Pintus, Angelo Pintus si è affermato come uno dei comici più amati dal pubblico italiano. Dopo aver conquistato il cuore e le risate di migliaia di persone,  Pintus torna sul palco con un nuovo spettacolo dal titolo Una brutta persona

Il nuovo spettacolo di Pintus, porterà il comico nei più importanti teatri italiani con uno spettacolo dove il divertimento è assicurato e le risate sono garantite.

Pio e Amedeo

Pio e Amedeo, il duo più famoso d’Italia con oltre due milioni di followers, arrivano il 9 marzo 2024 al Gran Teatro Geox di Padova con lo spettacolo teatrale Felicissimo Show che li porterà ad esibirsi nei palchi dei più importanti teatri italiani.

Pio D’Antini e Amedeo Grieco hanno raggiunto la fama nazionale grazie al format Ultras dei Vip al programma Le Iene e al programma TV Emigratis con cui hanno fatto ridere tutto il pubblico italiano. Nel 2021 hanno portato su Canale 5 il programma Felicissima Sera, diventato lo spettacolo teatrale Felicissimo Show che presenteranno nel 2022 in tutta Italia.

Laura Ramoso

Laura Ramoso, talentuosa comica e performer, ha conquistato il cuore di milioni di spettatori grazie alle irresistibili imitazioni che ha portato su Instagram e TikTok.

Il 2023 è stato un anno di riconoscimenti per Laura, che è stata onorata come la New Face of Comedy al Just for Laughs. Nel 2024 porterà sul palco il suo nuovo spettacolo “sit up straight” La comica Laura Ramoso vi invita a cena con la mamma tedesca, il papà italiano e altri ancora in questo spettacolo dal ritmo incalzante e dalle grandi risate.

Rafi Bastos

L’arguto umorismo di Rafi, la sua intelligenza e la sua visione del mondo lo hanno reso popolare online, portandolo ad essere il primo comico brasiliano a diventare un habitué nei comedy club più rinomati a livello globale, tra cui il Comedy Cellar a New York, il Laugh Factory e l’Hollywood Improv in California.

Rafi nel corso della sua carriera ha dimostrato di essere uno degli artisti più talentuosi dell’America Latina, alzando costantemente l’asticella per innovazione, qualità e influenza. Non perdere il suo spettacolo al Santeria Toscana 31 a Milano il 10 marzo 2024.

Morgan Jay

Morgan Jay è un musicista e comico con base a Los Angeles, noto per le sue apparizioni in programmi come Wild’n’Out di MTV, NBC e Comedy Central. Si è formato come attore presso la Tisch School of the Arts della NYU.

Con 2 spettacoli, 3 album, apparizioni televisive, milioni di followers e visualizzazioni su tutte le piattaforme social, Morgan Jay porta il suo inconfondibile mix di musica e comicità al Santeria Toscana 31 a Milano il 9 aprile 2024.

Spettacoli circensi

OVO: Cirque Du Soleil

OVO, lo spettacolo targato Cirque Du Soleil arriva in Italia a Torino, Pesaro, Bologna e Firenze.

OVO è lo show del Cirque Du Soleil dedicato al mondo degli insetti. La venticinquesima produzione del circo più grande e più famoso del mondo è composto da una compagnia di oltre 50 artisti provenienti da 16 differenti paesi che si esibiscono su un palco creato appositamente per lo show.

Spettacoli di balletto e danza

Music Show On Ice

Music Show on Ice è spettacolo musicale sul ghiaccio ispirato a Frozen 1 e 2.

 Adatto a tutte le età, lo spettacolo propone le famose canzoni del film Frozen eseguite dal vivo da acrobati e ballerini che si esibiscono su una pista di ghiaccio dal design accattivante e illuminata da luci LED.

E.L Squad

E.L Squad il luminoso gruppo Hip Hop arriva in Italia il 20 e il 21 gennaio 2024!

Non perdere lo spettacolo luminescente più apprezzato e famoso in tutto il mondo. I ballerini ti coinvolgeranno con elettrizzanti effetti di luce e ombra e giochi luminosi.

Musical a teatro

A Christmas Carol – il Musical”

Vivi un’esperienza teatrale senza precedenti con “A Christmas Carol – il Musical”. Portata in scena dalla talentuosa Melina Pellicano, questa rilettura del classico di Dickens porterà gli spettatori in un viaggio straordinario attraverso il tempo, l’amore e la redenzione

Con musiche originali di Stefano Lori e Marco Caselle, questo spettacolo promette non solo di intrattenere, ma di ispirare.

Forza Venite Gente – Il Musical

Forza venite gente, il musical che vede protagonista la figura San Francesco D’Assisi, arriva il 27 gennaio 2024 al Gran Teatro Morato di Brescia e il 28 gennaio al Gran Teatro GEOX di Padova.

Più di venti artisti tra attori, cantanti e ballerini prenderanno parte allo show raccontando una delle figure più importanti della Cristianità.

Grease Il musical

Lasciati travolgere dal ritmo travolgente degli anni ’50 con Grease Il Musical! Prodotto dalla Compagnia della Rancia e diretta da Saverio Marconi, questa straordinaria rappresentazione è un omaggio all’iconico film di Jim Jacobs e Warren Casey

Grease Il Musical ti conquisterà grazie a luci mozzafiato, costumi sgargianti e scenografie tratte dagli anni Cinquanta.

Peter Pan – Il Musical

PETER PAN – Il Musical, uno degli spettacoli più amati e longevi d’Italia, torna in tournée con il carismatico Giò Di Tonno nei panni di Capitan Uncino.

Basato sul romanzo di James Matthew il musical è un’esperienza coinvolgente per tutta la famiglia, un viaggio ricco di emozioni verso l’Isola che non c’è.

Non perderti le avventure di Peter Pan il 24 febbraio al Gran Teatro Geox di Padova e il 2 marzo al Gran Teatro Morato di Brescia.

Queen at the Opera

Queen at the Opera è uno show rock sinfonico basato sulle musiche dei Queen e Freddie Mercury. Sul palco si alternano le voci di Luca MarconiValentina FerrariAlessandro MarchiLuana Fraccalvieri e Giada Sabellico.

Non perderti Queen at the Opera il 22 marzo 2023 al Gran Teatro Morato di Padova e il 24 marzo 2024 al Gran Teatro Geox di Padova.

The Greatest Love of All – A tribute to Whitney Houston

Questa spettacolo vi riempirà di gioia, nostalgia e meraviglia, accompagnandovi in un viaggio emozionante attraverso i più grandi successi della Houston.

Con l’accompagnamento di una band dal vivo, coristi e ballerini coreografici, oltre a suoni, luci, visioni ed effetti teatrali all’avanguardia, questo è un tributo splendidamente realizzato a una delle cantanti più venerate al mondo.

Human Nature Live Show

Human Nature Live Show è uno spettacolo dedicato al Re del Pop, Michael Jackson, che ha calcato i principali palcoscenici mondiali ed è stato definito il miglior spettacolo dedicato a lui.

Lo show presenta l’arte e l’universo musicale di Michael Jackson con coreografie perfettamente eseguite, costumi straordinari, musicisti, ballerini e coristi di talento, e un frontman eccezionale, Miguel Concha, che ricrea l’illusione di avere Michael Jackson sul palco,

Scopri tutte le informazioni sui più belli spettacoli teatrali in programma nel 2024 con Ticketmaster!