Musica

Concerti ed eventi a Milano in club, discoteche e circoli: gli show più attesi del 2023

Hai l’intuito di un talent scout? Sei alla ricerca delle migliori serate della nightlife milanese? Scopri insieme a noi gli artisti emergenti che suoneranno dal vivo nei club e nelle discoteche di Milano e provincia, e le migliori serate della movida milanese.

Biglietti ufficiali

Sei in grado di scovare le novità musicali prima che spopolino in tutto il mondo? E allora, per utilizzare un’espressione tipicamente meneghina, “fa ballà l’oeucc”! Dai un’occhiata ai migliori eventi, ai nuovi talenti musicali e ai concerti in arrivo nei club e nelle associazioni culturali milanesi.

Corri su Ticketmaster.it per acquistare i biglietti ufficiali delle serate e dei concerti nei club degli artisti più promettenti.

Gate

Il Gate è uno dei principali club dove si vive la nightlife milanese. Situato in Via Valtellina 21, proprio a fianco dell’Alcatraz, il Gate ospita concerti dei più importanti artisti emergenti della scena hip-hop e trap italiana oltre a serate all’insegna della musica house, dance, techno e pop con i migliori DJ di fama nazionale.

Artemis

Artemis-Gate-Milano

Il sabato del Gate è solo Artemis! Per la stagione 2022-2023 la serata del club milanese si è rinnovata ed è pronta per far ballare il suo pubblico sulle note di urban, trap e reggaeton con hit selezionate da Dj Kadillac, BUSTTERFIELD e da Dj Tita.

L’evento da non perdere per un sabato sera pieno di musica e divertimento!

Circolo Magnolia

Il Circolo ARCI Magnolia è un punto di riferimento per gli eventi dal vivo a Milano e provincia sin dalla sua apertura nel 2005. Il circolo si trova “Fuori da Milano ma al centro dell’Europa” grazie alla qualità e alla varietà di artisti internazionali che popolano ogni anno le rive dell’Idroscalo. Nella ricca programmazione del Circolo Magnolia troviamo infatti concerti, DJ set e festival.

Buck Meek

Buck Meek

Buck Meek, il cantautore e chitarrista dei Big Thief, torna a Milano in veste solista per esibirsi il 12 settembre 2023 al Circolo Magnolia di Segrate (MI).

La sua musica è caratterizzata da testi introspettivi e una combinazione di stili come il folk, il country e il blues, con un tocco personale che lo rende un artista unico nel suo genere. La sua voce morbida e il suo stile di chitarra delicato lo hanno reso uno dei cantautori emergenti più interessanti degli ultimi anni!

Bakar

Bakar, il cantautore e produttore londinese, arriva con il suo stile camaleontico in Italia per esibirsi al Circolo Magnolia.


La musica di Bakar è difficile da etichettare, un vero melting pot di generi differenti come indie, rap, rock e punk. Il 1 settembre l’artista pubblicherà inoltre il nuovo lavoro Halo, che si preannuncia già un lavoro più maturo e più consapevole rispetto al precedente

Alcatraz

L’Alcatraz è una delle location per eventi più importanti di Milano. Il club di Via Valtellina ha ospitato dei nomi storici della scena musicale nazionale ed internazionale diventando un punto di riferimento per spettacoli e concerti dal vivo da più di vent’anni.

La programmazione dell’Alcatraz di Milano è estremamente varia, spazia da concerti rock di gruppi internazionali a eventi di artisti della scena trap italiana passando per i DJ set e le serate all’insegna del divertimento del venerdì e del sabato sera.

Nayt

L’Habitat Tour di Nayt farà tappa all’Alcatraz di Milano il 15 novembre 2023 per poi approdare nei più importanti live club italiani.

L’artista di Isernia ha da poco pubblicato il suo ultimo lavoro che si preannuncia già come uno dei più importanti della sua carriera.

Colapesce Dimartino

Colapesce Dimartino Club Tour 2023

Colapesce e Dimartino, il duo di cantautori più amato dal pubblico italiano, arriveranno il 5 dicembre 2023 all’Alcatraz di Milano per un’imperdibile data.

Colapesce e Dimartino, reduci dal successo di Sanremo con il brano Splash, presenteranno dal vivo il nuovo lavoro La primavera della mia vita colonna sonora del loro omonimo film.

Magazzini Generali

Con oltre 25 anni di attività, i Magazzini Generali sono uno dei club di spicco di Milano. La location di Via Pietrasanta nasce all’interno di un vecchio deposito collocato in un complesso dei primi anni del ‘900.

In seguito ad una ristrutturazione è nato un vero e proprio club con uno spazio di oltre 1000 mq che nel corso della sua storia ha ospitato DJ set con i nomi di spicco della scena musicale elettronica mondiale oltre live e concerti di artisti di fama nazionale ed internazionale.

Alice Phoebe Lou

Alice Phoebe Lou

Alice Phoebe Lou, la cantautrice e musicista sudafricana nata a Cape Town nel 1993, arriva ai Magazzini Generali di Milano il 2 novembre 2023.

Alice Phoebe Lou porterà in Italia il suo stile musicale influenzato dal blues, dal jazz e dalla musica folk, e le sue canzoni sono spesso incentrate sul tema del viaggio e dell’avventura.

Lous & The Yakuza

Lous & The Yakuza 2023

L’artista, cantautrice e modella Lous & The Yakuza, nome d’arte di Marie-Pierra Kakoma, arriva il 14 novembre 2023 ai Magazzini Generali di Milano.

Lo stile unico e inimitabile di Lous & The Yakuza è unico nel panorama musicale attuale, una combinazione di trap, R&B e pop da non perdere dal vivo!

Santeria Toscana 31

Con oltre mille metri quadrati di spazi, Santeria Toscana 31 può essere definita come una factory creativa localizzata nella zona dell’ex scalo di Porta Romana in uno spazio ristrutturato e convertito ad area di interesse culturale e sociale.

All’interno di Santeria Toscana 31 si possono trovare una zona bar e ristorante, uno shop, aule per corsi di formazione, un atelier artistico, una sala riunioni e un grande teatro che ogni anno ospita eventi culturali, show e concerti con artisti di fama nazionale ed internazionale.

Squid

Gli Squid, la band di Brighton capace di mescolare vari generi musicali per creare un suono unico e riconoscibile, torna in Italia il 19 settembre 2023 alla Santeria Toscana 31 di Milano.

Dopo il grande successo con l’iconico debut album Bright Green Field, gli Squid torneranno nel 2023 con il nuovo lavoro O Monolith anticipato dal singolo Swing (In A Dream).

French 79

French 79, il musicista e produttore francese Simon Henner, arriva il 30 novembre 2023 alla Santeria Toscana 31 di Milano.

La musica di French 79 è una fusione di diversi generi, tra cui l’elettronica, la musica dance e il pop, con influenze che spaziano dall’ambient al jazz ed è spesso descritta come emotiva e cinematica, con un forte senso di narrazione e immaginazione.

Fabrique

Nato nel 2014 in Via Fantoli 9, il Fabrique si è subito affermato come un punto di riferimento per gli eventi di Milano e di tutta Italia. Il club, che ospitava un’azienda distributrice di dischi, offre uno spazio di oltre 2000 metri quadrati con una struttura modulabile adatto ad ospitare concerti, eventi e DJ set.

La ristrutturazione del Fabrique è stata affidata allo Studio Architetti Beretta, noti per aver preso parte a progetti di ristrutturazione di famosi club italiani, che lo hanno reso un locale all’avanguardia in grado di ospitare oltre 3000 persone.

Oliver Tree

Con il lancio del suo ultimo album intitolato “Alone In A Crowd”, previsto per il 29 settembre, Oliver Tree ha entusiasmato i suoi fan con l’annuncio di un nuovo tour che comprenderà una tappa molto attesa in Italia. Il concerto avrà luogo il 21 novembre 2023 al Fabrique di Milano.

L’eccentrico Oliver Tree tornerà a Milano con un nuovo show ricco di musica e di colpi di scena.

Lil Yachty

Lil Yachty ha annunciato un tour globale di 39 tappe, che farà tappa anche al Fabrique di Milano, a sostegno del suo ultimo e acclamato album Let’s Start Here rilasciato nel gennaio del 2023.

Il prossimo 14 dicembre Lil Yachty presenterà dal vivo le sue più famose hit.

Legend Club

Il Legend Club si trova in Viale Enrico Fermi 98, nei pressi del Parco Nord, ed è da anni uno dei club di riferimento per eventi e concerti dal vivo a Milano. Il locale, grazie ad un impianto luci e audio all’avanguardia, è adatto per ospitare concerti, DJ set e serate all’insegna della musica dance.

As December Falls

Il pop punk dei giovanissimi As Decemeber Falls arriva in Italia il 18 novembre 2023 al Legend Club di Milano.

Il gruppo, che ha registrato il sold out di tutte le 16 date dell’Happier tour lo scorso anno, salirà sul palco accompagnato dai Dream State per un evento unico!

Southall

I Southall arrivano al Legend Club il 10 febbraio 2024 per un’unica data Italiana che ci porterà nei suoni del profondo sud!

Il prossimo 22 settembre i Southall pubblicheranno il loro nuovo omonimo album, già pronto per saziare l’incolmabile fame di southern rock dei loro fan!

Non ti resta che acquistare i biglietti per assistere ai migliori eventi e concerti dei club milanesi!