Musica

Concerti ed eventi a Milano in club, discoteche e circoli: gli show più attesi del 2023 e del 2024

Hai l’intuito di un talent scout? Sei alla ricerca delle migliori serate della nightlife milanese? Scopri insieme a noi gli artisti emergenti che suoneranno dal vivo nei club e nelle discoteche di Milano e provincia, e le migliori serate della movida milanese.

Biglietti ufficiali

Sei in grado di scovare le novità musicali prima che spopolino in tutto il mondo? E allora, per utilizzare un’espressione tipicamente meneghina, “fa ballà l’oeucc”! Dai un’occhiata ai migliori eventi, ai nuovi talenti musicali e ai concerti in arrivo nei club e nelle associazioni culturali milanesi.

Corri su Ticketmaster.it per acquistare i biglietti ufficiali delle serate e dei concerti nei club degli artisti più promettenti.

Circolo Magnolia

Il Circolo ARCI Magnolia è un punto di riferimento per gli eventi dal vivo a Milano e provincia sin dalla sua apertura nel 2005. Il circolo si trova “Fuori da Milano ma al centro dell’Europa” grazie alla qualità e alla varietà di artisti internazionali che popolano ogni anno le rive dell’Idroscalo. Nella ricca programmazione del Circolo Magnolia troviamo infatti concerti, DJ set e festival.

The Sherlocks

I Sherlocks rappresentano una band britannica di alternative rock che ha fatto il suo debutto nel 2017 con l’album “Live for the Moment”. In poche settimane, hanno scalato la classifica degli album nel Regno Unito raggiungendo la sesta posizione.

Il loro nuovo lavoro, “People Like Me and You”, ha sorpreso la critica e catturato i cuori dei loro fan. Il futuro appare estremamente promettente per questo autentico gruppo di rock ‘n’ roll. Non lasciarti scappare l’opportunità di vederli esibirsi il 22 novembre al Circolo Magnolia.

Shygirl

Shygirl, la talentuosa artista britannica nota per la sua versatilità come rapper, cantautrice e regista, arriva al Circolo Magnolia il 12 dicembre 2023.

Shygirl è diventata un’icona di stile nell’elettro-pop britannico. I suoi brani spaziano dall’amore segreto all’empowerment personale, creando un’esperienza unica nei suoi concerti che mescola femminilità e moderno senso di potere.

Alcatraz

L’Alcatraz è una delle location per eventi più importanti di Milano. Il club di Via Valtellina ha ospitato dei nomi storici della scena musicale nazionale ed internazionale diventando un punto di riferimento per spettacoli e concerti dal vivo da più di vent’anni.

La programmazione dell’Alcatraz di Milano è estremamente varia, spazia da concerti rock di gruppi internazionali a eventi di artisti della scena trap italiana passando per i DJ set e le serate all’insegna del divertimento del venerdì e del sabato sera.

Nayt

L’Habitat Tour di Nayt farà tappa all’Alcatraz di Milano il 15 novembre 2023 per poi approdare nei più importanti live club italiani.

L’artista di Isernia ha da poco pubblicato il suo ultimo lavoro che si preannuncia già come uno dei più importanti della sua carriera.

Colapesce Dimartino

Colapesce Dimartino Club Tour 2023

Colapesce e Dimartino, il duo di cantautori più amato dal pubblico italiano, arriveranno il 5 dicembre 2023 all’Alcatraz di Milano per un’imperdibile data.

Colapesce e Dimartino, reduci dal successo di Sanremo con il brano Splash, presenteranno dal vivo il nuovo lavoro La primavera della mia vita colonna sonora del loro omonimo film.

Magazzini Generali

Con oltre 25 anni di attività, i Magazzini Generali sono uno dei club di spicco di Milano. La location di Via Pietrasanta nasce all’interno di un vecchio deposito collocato in un complesso dei primi anni del ‘900.

In seguito ad una ristrutturazione è nato un vero e proprio club con uno spazio di oltre 1000 mq che nel corso della sua storia ha ospitato DJ set con i nomi di spicco della scena musicale elettronica mondiale oltre live e concerti di artisti di fama nazionale ed internazionale.

Lous & The Yakuza

Lous & The Yakuza 2023

L’artista, cantautrice e modella Lous & The Yakuza, nome d’arte di Marie-Pierra Kakoma, arriva il 14 novembre 2023 ai Magazzini Generali di Milano.

Lo stile unico e inimitabile di Lous & The Yakuza è unico nel panorama musicale attuale, una combinazione di trap, R&B e pop da non perdere dal vivo!

Fasma

Fasma, nome d’arte di Tiberio Fazioli, è un talentuoso rapper originario di Roma. Il suo brano “Parlami” ha ottenuto un disco di platino e ha brillato alla Sanremo 2021.

Ora, il rapper romano è pronto per il FASMA TOUR 2023 che lo porterà il 21 novembre a Milano ai Magazzini Generali.

The Vaccines

La band britannica di indie rock, The Vaccines, ha appena rivelato i dettagli del loro imminente tour europeo che li riporterà in Italia, segnando il loro ritorno dopo l’ultima visita nel 2019. Non lasciarti sfuggire l’opportunità di vederli esibirsi il 24 gennaio 2024 presso i Magazzini Generali.

Inoltre, questo sarà un’occasione unica per goderti dal vivo il loro nuovo album intitolato “Pick-Up Full of Pink Carnations,” un lavoro dal sapore pop chitarristico di ispirazione anni ’60, che verrà ufficialmente pubblicato il 12 gennaio 2024.

Santeria Toscana 31

Con oltre mille metri quadrati di spazi, Santeria Toscana 31 può essere definita come una factory creativa localizzata nella zona dell’ex scalo di Porta Romana in uno spazio ristrutturato e convertito ad area di interesse culturale e sociale.

All’interno di Santeria Toscana 31 si possono trovare una zona bar e ristorante, uno shop, aule per corsi di formazione, un atelier artistico, una sala riunioni e un grande teatro che ogni anno ospita eventi culturali, show e concerti con artisti di fama nazionale ed internazionale.

Dani Faiv

Daniele Ceccaroni, aka Dani Faiv, è un rapper originario di La Spezia. Esordisce nel collettivo Gran Riserva e nel corso degli anni inizia a collaborare con i grandi artisti della scena rap come Fabri Fibra, Salmo, Tha Supreme, Nitro e Jack the Smoker.

Dopo l’uscita del suo ultimo disco intitolato TEORIA DEL CONTRARIO MIXTAPE VOL.2 porterà sul palco del Santeria Toscana 31 di Milano il suo ultimo progetto. Non perderti il suo live il 28 novembre 2023!

French 79

French 79, il musicista e produttore francese Simon Henner, arriva il 30 novembre 2023 alla Santeria Toscana 31 di Milano.

La musica di French 79 è una fusione di diversi generi, tra cui l’elettronica, la musica dance e il pop, con influenze che spaziano dall’ambient al jazz ed è spesso descritta come emotiva e cinematica, con un forte senso di narrazione e immaginazione.

Only the Poets

Dal primo successo “Ceasefire” al ritmo coinvolgente di “Looking at You” e “You Can Do Magic”, la band Only The Poets ha scalato le classifiche e riempiendo i palcoscenici di tutto il mondo.

Non perdere il pop-rock contagioso del quartetto di Reading, vivi lo energia live il 15 febbraio 2024.

Yard Act

Gli Yard Act, la band icona della nuova scena underground inglese, arrivano il 14 aprile 2024 in Santeria Toscana 31 a Milano.

Dopo il grande successo dell’album di debutto The Overload, nominato al Mercury Prize nel 2022, gli Yard Act torneranno nel 2024 con un nuovo tour nel Regno Unito e in Europa e con nuova musica.

Fabrique

Nato nel 2014 in Via Fantoli 9, il Fabrique si è subito affermato come un punto di riferimento per gli eventi di Milano e di tutta Italia. Il club, che ospitava un’azienda distributrice di dischi, offre uno spazio di oltre 2000 metri quadrati con una struttura modulabile adatto ad ospitare concerti, eventi e DJ set.

La ristrutturazione del Fabrique è stata affidata allo Studio Architetti Beretta, noti per aver preso parte a progetti di ristrutturazione di famosi club italiani, che lo hanno reso un locale all’avanguardia in grado di ospitare oltre 3000 persone.

Oliver Tree

Con il lancio del suo ultimo album intitolato “Alone In A Crowd”, previsto per il 29 settembre, Oliver Tree ha entusiasmato i suoi fan con l’annuncio di un nuovo tour che comprenderà una tappa molto attesa in Italia. Il concerto avrà luogo il 21 novembre 2023 al Fabrique di Milano.

L’eccentrico Oliver Tree tornerà a Milano con un nuovo show ricco di musica e di colpi di scena.

Lil Yachty

Lil Yachty ha annunciato un tour globale di 39 tappe, che farà tappa anche al Fabrique di Milano, a sostegno del suo ultimo e acclamato album Let’s Start Here rilasciato nel gennaio del 2023.

Il prossimo 14 dicembre Lil Yachty presenterà dal vivo le sue più famose hit.

Simple plan

I Simple Plan arrivano in Italia! la band si esibirà Il 25 gennaio 2024 al Fabrique di Milano

Preparati a un concerto che ti farà ballare, gridare e forse persino scendere qualche lacrima di nostalgia. Non farti scappare l’opportunità di sentire dal vivo le canzoni che hanno segnato un’intera generazione!

Legend Club

Il Legend Club si trova in Viale Enrico Fermi 98, nei pressi del Parco Nord, ed è da anni uno dei club di riferimento per eventi e concerti dal vivo a Milano. Il locale, grazie ad un impianto luci e audio all’avanguardia, è adatto per ospitare concerti, DJ set e serate all’insegna della musica dance.

Southall

I Southall arrivano al Legend Club il 10 febbraio 2024 per un’unica data Italiana che ci porterà nei suoni del profondo sud!

Il 22 settembre i Southall pubblicheranno il loro nuovo omonimo album, già pronto per saziare l’incolmabile fame di southern rock dei loro fan!

Buckcherry

Dopo essere stati la band di apertura degli Skid Row, i Buckcherry torneranno in Italia per un’unica data il 12 febbraio 2024.

Nati nel 1995, i Buckcherry si sono distinti dall’ondata del post-grunge di quel momento storico grazia ad un sound compatto, con venature glam, ed ha firmato singoli come Crazy Bitch, Sorry e Everything.

Non ti resta che acquistare i biglietti per assistere ai migliori eventi e concerti dei club milanesi!