Musica

Popmaster: i concerti di musica pop più attesi in Italia nel 2023

Dicci quale genere di musica pop ascolti e ti diremo quale concerto pop sei! Abbiamo selezionato per te i concerti pop rock più belli in programma in Italia nel 2023. Se ti identifichi in ciò che ascolti, continua a leggere e scoprirai l’evento di musica pop in accordo con i tuoi gusti musicali. Biglietti ufficiali degli show e dei tour pop rock più attesi nel 2023 in vendita su Ticketmaster.it.

Biglietti ufficiali

Ti lasci cullare dalle note di una canzone folk pop o ti lecchi le ferite ascoltando l’ultima ballad pop strappalacrime? Fai air guitar sul tuo brano pop punk preferito oppure ti fai trascinare sulla dancefloor dall’ultima hit dance pop? La musica che ascolti dice molto della tua personalità… e del tipo da concerto che sei.

Sulla base del tuo genere di musica pop preferito, ti consigliamo il concerto pop perfetto per te, tra i più bei concerti pop rock in programma in Italia nel 2023. Se è vero che sei quello che ascolti, clicca sul genere di musica pop che preferisci e scoprirai l’evento di musica pop in accordo con i tuoi gusti musicali.

Su Ticketmaster.it trovi il calendario dei concerti pop rock 2023 in Italia e in tutto il momento. Di seguito l’elenco degli show e dei tour pop rock più attesi nelle principali città italiane. Per cercare concerti di musica pop nella tua città o all’estero clicca qui per l’elenco completo.

Madonna

Madonna THE CELEBRATION TOUR Milano

La regina del pop torna in Italia per un concerto imperdibile al Mediolanum Forum di Assago per THE CELEBRATION TOUR. Madonna Louise Veronica Ciccone, per tutti semplicemente Madonna, si prepara a riscaldare il prossimo autunno italiano con un concerto attesissimo dai fan in cui celebrerà il suo viaggio artistico attraverso quattro decenni e renderà omaggio alla città di New York, dove la sua carriera musicale è iniziata. Dal primo album, Madonna, ai successi di Like a Virgin, True Blue, Like a Prayer e i premiati ai Grammy Awards Ray of Light e Confessions on a Dance Floor: una carriera lunga più di quarant’anni in cui Madonna non è stata solo una cantante, ma anche attrice, regista, imprenditrice, attivista impegnata politicamente e socialmente e molto altro ancora. Acquista qui i biglietti per il concerto di Madonna in Italia!

The Weeknd

Popmaster guida concerti pop rock Italia The Weeknd

L’After Hours til Dawn Tour di The Weeknd fa tappa in Italia il 26 e il 27 luglio 2023 all’Ippodromo SNAI La Maura di Milano! L’artista canadese, dopo il successo degli album After Hours e Dawn FM, prosegue il suo tour mondiale portando in Italia due show imperdibili all’insegna delle sue più grandi hit e di scenografie mozzafiato. Sintonizzati sulle frequenze di Ticketmaster per acquistare i biglietti dei concerti di The Weeknd!

The Weeknd: After Hours til Dawn Tour

Biglietti ufficiali

Maroon 5

Popmaster guida concerti pop rock Italia Maroon 5

I Maroon 5 saranno i primi headliner dell’edizione 2023 di Firenze Rocks: la band multiplatino e vincitrice di 3 Grammy Awards capitanata dal carismatico frontman Adam Levine si esibirà domenica 18 giugno 2023 sul palco della Visarno Arena di Firenze.

I Maroon 5 sono tra i gruppi più longevi della musica pop: la band ha conquistato i fan e la critica grazie al suono ibrido rock/R&B introdotto con l’album di debutto, Songs About Jane, nel 2002. Da lì una lunga serie di successi mondiali: ad oggi, la band di Los Angeles ha ottenuto 3 Grammy Awards, venduto oltre 90 milioni di album e ottenuto certificazioni d’oro e di platino in più di 35 Paesi. Acquista qui i biglietti per il concerto dei Maroon 5!

Maroon 5 tour 2023

Biglietti ufficiali

All Time Low

Popmaster guida concerti pop rock Italia All Time Low concerto Milano 25 febbraio 2023

Una voglia di puro divertimento assecondata nel Maryland nel 2003 dal chitarrista Jack Barakat e il bassista Marc Shilling influenzati da New Found Glory, Fall Out Boy, Green Day e blink-182 dà sfogo, tra una cover e l’altra, a una formazione pop punk che si è ritagliata un proprio angolo nella cultura pop con cinque Top 10 album consecutivi nella Billboard Top 200, tra cui l’ultimo disco Wake Up, Sunshine.

Se ti sembrava di camminare nel sonno quando gli All Time Low erano andati via, stai ben sveglio perché la band statunitense che ha conquistato la numero #1 della Billboard Alternative Airplay Chart per 18 settimane con la collaborazione con blackbear Monsters torna con un nuovo singolo Sleepwalking e un’unica data italiana del tour 2023 degli All Time Low:

All Time Low Tour 2023

Biglietti ufficiali

Sam Smith

Popmaster guida concerti pop rock Italia Sam Smith concerti Bologna e Torino 2023

Evidentemente la musica è di famiglia per gli Smiths: i cantanti Sam Smith e Lily Allen sono, infatti, cugini di terzo grado. Quando la cantautrice di Smile ha saputo che Sam aveva vinto il BBC’s Sound of 2014, ha spoilerato tutta orgogliosa la notizia a tutti, compresi i diretti interessati, su Twitter.

Formazione jazz, ossessione per Modern Family e Harry Potter, venerazione per le dee del belcanto Whitney Houston, Beyoncé ed Etta James, Sam Smith ti ha legato a sé con la collaborazione con i Disclosure e altro che avventura di una notte… dal 2013 sei rimasto con l’artista di Latch. Ti piacerebbe stare con Sam Smith in concerto per gli unici due appuntamenti italiani del Gloria The Tour 2023?

Sam Smith Glora The Tour 2023

Biglietti ufficiali

Lewis Capaldi

Popmaster guida concerti pop rock Italia Lewis Capaldi concerto Milano 8 marzo 2023

Hai abbassato la guardia e il principino dei cuori spezzati e delle ferite d’amore ti ha tolto il terreno da sotto i piedi con Someone You Loved. Tranquillo, non sei l’unico ad essersi abituato ad amare il talentuoso cantautore scozzese: tra i fan più famosi di Lewis Capaldi vi sono Sam Smith, Rag’n’ Bone Man e Niall Horan, che hanno permesso al cantautore di Bruises di aprire i loro show, passando ad esibirsi dai pub di Edimburgo e Glasgow a davanti a 500 mila persone a soli 21 anni.

A quattro anni dall’ultimo concerto sold-out a Milano, Lewis Capaldi è pronto a non farsi dimenticare nell’unica data italiana dell’Europe & UK 2023 Tour:

Lewis Capaldi Europe & UK 2023 Tour

Biglietti ufficiali

Måneskin

Popmaster guida concerti pop rock Italia Maneskin Tour 2023 concerti stadi e nuovo album

Ascolta chiaramente ora perché è iniziato così: quando aveva 17 anni Damiano David è stato ricontattato da Victoria De Angelis per formare il gruppo dei prescelti, a cui si sono aggiunti Thomas Raggi, amico di Victoria dai tempi delle scuole medie musicali, e il batterista Ethan Torchio, che ha risposto all’annuncio Facebook pubblicato dalla bassista.

Dopo l’incetta di nomination agli American Music Awards e il debutto al primo posto della classifica FIMI del nuovo singolo The Loneliest, questo è il momento dei Måneskin! Segui la band che continua a lasciare un segno indelebile nella scena internazionale con un’attitudine rara in concerto per quattro date evento dei Måneskin in Italia nel 2023.

Måneskin – Stadi 2023

Biglietti ufficiali

Rina Sawayama

Popmaster guida concerti pop rock Italia Rina Sawayama concerto Milano e nuovo album Hold The Girl

Per due genitori giapponesi, Londra pare un terreno fertile in cui coltivare il talento della loro creativa e musicale figlia. Rimasta nella capitale britannica con la madre che la incoraggia nelle sue ambizioni musicali, seppur spesso scontrandosi, Rina canta in un coro gospel a scuola e si esibisce in cover di Norah Jones alla messa della domenica. Modella part-time laureata con lode in politica, psicologia e sociologia, Rina Sawayama si dedica a tempo pieno alla musica dai 27 anni.

Prendendo diversi pezzi della musica degli anni Duemila, Rina Sawayama ha capovolto il pop e costruito una delle fanbase in più rapida crescita, i Pixels. Il momento della cantante e modello nippobritannica è arrivato anche per l’Italia per l’unica data dell’Hold The Girl Tour 2023:

Rina Sawayama Hold The Girl Tour 2023

Biglietti ufficiali

George Ezra

Popmaster guida concerti pop rock Italia George Ezra concerto Milano nuovo album Gold Rush Kid

Non aveva per niente viaggiato e, a diciannove anni, ha visitato nove città diverse, l’unica compagnia un taccuino e una chitarra per annotare tutto ciò che vedeva, anche se poteva sembrare banale. George sapeva che aveva bisogno di uscire nel mondo per non scrivere canzonette sulla sua città natale per il suo album di debutto. Wanted On Voyage (2014) è il diario di viaggio in Interral per l’Europa di George Ezra da cui è stato tratto il singolo intitolato alla capitale presso cui Ezra non ha fatto tappa, Budapest.

Da turista sconosciuto a uno degli artisti internazionali-rivelazione degli ultimi tempi con tre album alla #1, il pluripremiato cantautore inglese ti dà una buona ragione per lasciare tutto: l’unica imperdibile data del tour 2023 di George Ezra.

George Ezra Tour 2023

Biglietti ufficiali

OneRepublic

Popmaster guida concerti pop rock Italia OneRepublic biglietti location e date concerti tour 2023

A Tulsa, in Oklahoma, Ryan Tedder suona il pianoforte dall’età di 3 anni; Zach Filkins passa la sua infanzia a studiare chitarra classica a Barcellona, in Spagna. Al confine orientale delle Montagne Rocciose i percorsi di Tedder e Filkins si incontrano durante l’adolescenza. Di ritorno a casa in auto, i futuri frontman e chitarrista dei OneRepublic all’ultimo anno del liceo discutono dei loro musicisti preferiti, tra cui Fiona Apple, Peter Gabriel e gli U2, e decidono di mettere insieme una band, This Beautiful Mess.

Tra le band pop rock più ascoltate al mondo (oltre 38 milioni di stream) che hanno fatto la storia del pop contemporaneo, i OneRepublic tornano in Italia per quattro nuove imperdibili date del Live In Concert 2023.

One Republic – Live In Concert 2023

Biglietti ufficiali

Robbie Williams

Popmaster guida concerti pop rock Italia Robbie Williams tour 2023 biglietti concerti e nuovo album XXV

Il cielo sa che la mamma Janet non mentiva quando sentiva che la voce eccezionale e le doti di attore scorrevano nelle vene di Robbie Williams. Il ragazzino che si metteva sempre nei guai a scuola è stato convinto dal suo angelo custode a rispondere all’annuncio di un’audizione per una nuova boy band sul giornale.

Dall’esordio a soli sedici anni nei Take That alla libertà acquisita da solista, diventando il cantante di maggior successo nel Regno Unito, hai lasciato che l’artista di Angels ti intrattenesse in questi primi 25 anni di carriera, da riprovare dal vivo nei concerti italiani del Robbie Williams XXV Tour 2023.

Robbie Williams – XXV Tour 2023

Biglietti ufficiali

Harry Styles

Popmaster guida concerti pop rock Italia Harry Styles Love on Tour 2023 biglietti concerto Reggio Emilia Italia

Segni particolari: Directioner della prima ora con un debole per le fossette e la frutta estiva. È stata l’audizione a X Factor UK dell’allora sedicenne Harry Styles con Isn’t She Lovely a farti capitolare.

L’assioma di Eroda recita così: non esiste qualcosa che Harry Styles non sappia fare. L’ex rubacuori dei One Direction sa cantare, suonare, recitare, produrre, presentare e portare la collana di perle e la manicure con grande classe.

Sposi i messaggi di cui Harry Styles si fa portavoce attraverso la sua musica, dall’importanza di essere se stessi (Lights Up) all’essere gentili con il prossimo (Treat People With Kindness), e lo seguiresti ovunque, che sia Hollywood o Bishopsgate, oppure l’unico appuntamento italiano del Love On Tour 2023:

Harry Styles Love On Tour 2023

Biglietti ufficiali

YUNGBLUD

Popmaster guida concerti pop rock Italia YUNGBLUD in concerto a Milano col nuovo tour e nuovo album

Se non usi la tua arte per dire qualcosa, non sei un artista, sei un cantante, e non voglio essere un cantante. A sostenerlo è l’ex studente di una scuola di arte dello spettacolo originario di Doncaster che non aveva altra scelta che diventare una rock star.

YUNGBLUD ha dato tempestivamente voce alle preoccupazioni della generazione Z, privilegiando la fluidità sessuale e gli adolescenti LGBTQ+ e denunciando le armi e la violenza sessuale, ricevendo gli endorsement di leggende del rock come Mick Jagger, Ozzy Osbourne, Steve Jones e Dave Grohl.

Punk, pop, psychedelia, ballate, rock e una setlist che si preannuncia coinvolgente ed estremamente energica in una nuova imperdibile occasione per riascoltare dal vivo YUNGBLUD in concerto a Milano per The World Tour 2023:

Yungblud The World Tour 2023

Biglietti ufficiali

Avril Lavigne

Popmaster guida concerti pop rock Italia Avril Lavigne concerti Padova e Milano Tour 2022

Hai iniziato ad ascoltare la Pop Punk Queen nel 2002 grazie al suo album di debutto Let Go, divenuto la colonna sonora della tua adolescenza grazie a inni generazionali quali Complicated, I’m With You e Sk8er Boi.

Non puoi leggere hey hey you you senza canticchiare I don’t like your girlfriend: ti riporta alla memoria le meches rosa di Avril Lavigne e l’incursione pop di The Best Damn Thing.

Ti rivedi nello spirito combattivo e sensibile della cantautrice canadese: qualunque sia il tuo obiettivo, sai che ce la farai se continuerai a tenere duro.

L’Avril Lavigne World Tour 2023 con due liete tappe italiane rappresenta il tuo lieto fine:

Avril Lavigne World Tour 2023

Biglietti ufficiali

Acquista i biglietti ufficiali degli show e dei tour pop rock più attesi del 2023 su Ticketmaster.it!