Musica

Popmaster: i concerti di musica pop più attesi in Italia nel 2022

Dicci quale genere di musica pop ascolti e ti diremo quale concerto pop sei! Abbiamo selezionato per te i 5 concerti pop rock più belli in programma in Italia nel 2022.

Se è vero che sei quello che ascolti, continua a leggere e scoprirai l’evento di musica pop in accordo con i tuoi gusti musicali.

I biglietti ufficiali degli show e dei tour pop rock più attesi del 2022 sono già in vendita su Ticketmaster.it.

Per essere il primo ad ascoltare le nuove uscite discografiche degli artisti pop del momento, segui la playlist ufficiale Popmaster su Spotify.

Mi sento Pop Punk

Il tuo concerto pop più atteso è Avril Lavigne

Avril Lavigne concerti Padova e Milano Tour 2022

Hai iniziato ad ascoltare la Pop Punk Queen nel 2002 grazie al suo album di debutto Let Go, divenuto la colonna sonora della tua adolescenza grazie a inni generazionali quali Complicated, I’m With You e Sk8er Boi.

Non puoi leggere hey hey you you senza canticchiare I don’t like your girlfriend: ti riporta alla memoria le meches rosa di Avril Lavigne e l’incursione pop di The Best Damn Thing.

Ti rivedi nello spirito combattivo e sensibile della cantautrice canadese: qualunque sia il tuo obiettivo, sai che ce la farai se continuerai a tenere duro.

La tournée Avril Lavigne Tour 2022 rappresenta il tuo lieto fine! Potrai sentire dal vivo l’ultimo album in studio di Avril Lavigne, Head Above Water, e i suoi più grandi successi.

L’Avril Lavigne Tour 2022 farà tappa:

Avril Lavigne Tour 2022

Biglietti ufficiali

I biglietti precedentemente acquistati per le date del 12 marzo 2021 al Lorenzini District di Milano e il 14 marzo 2021 alla Arena Spettacoli Padova Fiere di Padova rimarranno validi per le nuove date. Attenzione: i biglietti ufficiali di Avril Lavigne sono nominativi. Per ulteriori informazioni sul cambio di location a Milano, leggi la FAQ dedicata.

Mi sento Dance Pop

Il tuo concerto pop più atteso è Dua Lipa

Dua Lipa concerti Milano e Bologna Future Nostalgia Tour

One kiss is all it takes / Fallin’ in love with me canta Dua Lipa, ma per cadere ai suoi piedi e capire che era quella giusta ti è bastato il suo singolo di debutto New Love.

Se grazie a New Rules, la cantante e modella britannica di origini kosovare è divenuta la tua confidente in amore, con Don’t Start Now l’hai eletta la nuova reginetta della dance pop.

Durante la quarantena, ti sei allenato per il Future Nostalgia Tour seguendo le dirette Instagram di Dua Lipa, imparando a memoria tutti i testi del nuovo album Future Nostalgia e memorizzando la lezione di aerobica contenuta nel workout video di Physical.

Il Future Nostalgia Tour, riprogrammato al 2022 a causa dell’emergenza sanitaria, approderà in Italia:

Future Nostalgia Tour 2022

In vendita venerdì 2 luglio alle 10

Biglietti ufficiali

Ricordati che lo show italiano di Dua Lipa presenta biglietti nominativi. Se desideri maggiori informazioni, leggi qui.

Mi sento Folk Pop

Il tuo concerto pop più atteso è James Blunt

James Blunt concerti Milano, Padova e Brescia Once Upon A Mind Tour

Gli accordi iniziali di You’re Beautiful ti hanno fatto innamorare di un inguaribile romantico dall’umorismo tagliente che di lì a poco avrebbe aperto la strada a numerosi cantautori, Ed Sheeran incluso.

Dopo aver apprezzato i suoi brani più pop ed elettronici come Love Me Better e Bartender, hai accolto il ritorno musicale “a Bedlam” di James Blunt in Once Upon A Mind.

Non fare lo stesso errore e partecipa al tour europeo 2022 di James Blunt. Il Once Upon A Mind Tour passerà anche dall’Italia. Queste le date da segnarsi:

Once Upon a Mind Tour 2022

Biglietti ufficiali

I biglietti per i concerti di Milano, Padova e Gardone Riviera già acquistati rimarranno validi per i rispetti show nel 2022. L’evento di Roma, invece, non verrà recuperato. Attenzione: solo la data di Milano prevede titoli d’ingresso nominativi. Ulteriori info nella FAQ.

Mi sento Pop Rock

Il tuo concerto pop più atteso è 5 Seconds of Summer

5 Seconds Of Summer concerti Padova e Milano No Shame Tour

Sei stato tra i primi a scoprire il talento dei 5 Seconds of Summer, imbattendoti nella loro cover di Next 2 You di Chris Brown e Justin Bieber su YouTube.

Conquistato dall’energia contagiosa di questi 4 giovani musicisti australiani, sei in grado di individuare le influenze punk ed emo pop dei 5SOS – tra cui Green Day, blink-182, Good Charlotte – nei loro brani originali.

Se dovessi elencare gli elementi distintivi dei 5 Seconds of Summer dal loro singolo d’esordio She’s So Perfect all’ultimo album in studio CALM, diresti la sperimentazione sonora, le armonie musicali… e le acconciature colorate di Michael Clifford.

Se rivuoi i 5 Seconds Of Summer in Italia, tranquillo: le date italiane del No Shame Tour sono state riprogrammate al 2022:

No Shame Tour 2022

Biglietti ufficiali

I titoli d’ingresso già acquistati rimarranno validi per il No Shame Tour 2022. Ricorda: i biglietti ufficiali dei 5 Seconds Of Summer sono nominativi. Trovi tutte le informazioni nella FAQ specifica.

Gli artisti pop rock che vorremmo rivedere presto in Italia

Harry Styles

Harry Styles concerti Bologna e Torino Love On Tour

Segni particolari: Directioner della prima ora con un debole per le fossette e la frutta estiva.

È stata l’audizione a X Factor UK dell’allora sedicenne Harry Styles con Isn’t She Lovely a farti capitolare.

L’assioma di Eroda recita così: non esiste qualcosa che Harry Styles non sappia fare. L’ex rubacuori dei One Direction sa cantare, suonare, recitare, produrre, presentare e portare la collana di perle e la manicure con grande classe.

Sposi i messaggi di cui Harry Styles si fa portavoce attraverso la sua musica, dall’importanza di essere se stessi (Lights Up) all’essere gentili con il prossimo (Treat People With Kindness).

Questi gli appuntamenti italiani originari del Love On Tour

Love On Tour 2021

Biglietti ufficiali

In ottemperanza all’emergenza sanitaria per evitare il diffondersi del COVID-19, i concerti di Harry Styles previsti per il 15 maggio al Pala Alpitour di Torino e il 16 maggio all’Unipol Arena di Bologna e in seguito spostati al 12 febbraio 2021 all’Unipol Arena di Bologna e al 13 febbraio 2021 al Pala Alpitour di Torino sono sospesi. 

Se hai già acquistato i tuoi biglietti ufficiali del “Love On Tour”, questi rimarranno validi per le date corrispondenti. N.B.: i concerti italiani di Harry Styles sono eventi con biglietti nominativi, consulta la FAQ specifica.