Musica

Rapper italiani: i concerti più attesi fra cantanti rap famosi e talenti emergenti della musica rap 2024

Ami la musica rap, trap o sei un appassionato di hip hop? Ti conduciamo alla scoperta dei migliori concerti dei rapper italiani più famosi del momento. Date show e biglietti ufficiali per vedere dal vivo i cantanti rap emergenti e gli artisti più affermati della musica italiana.

Flow, testi, attitudine, freschezza e carisma. Queste sono solo alcune delle caratteristiche che servono per emergere e affermarsi nel panorama rap italiano. Negli ultimi anni, molti sono i cantanti rap che si sono guadagnati gloria, fama e hanno contribuito alla costante evoluzione di questo genere musicale ormai sdoganato.

Se anche tu sei cresciuto con i grandi classici italiani tra i quali Gemitaiz, Shade, Fred de Palma per poi appassionarti alle nuove generazioni di talenti rap come Tedua, Baby Gang , Rose Villain allora questa guida ai rapper italiani e ai migliori concerti rap del 2024 potrà esserti utile.

Inoltre, per non perderti mai i nuovi singoli dei tuoi rapper preferiti, salva nella tua libreria la playlist ufficiale Rapmaster su Spotify.

I rapper italiani del momento

La scena dei rapper italiani più bravi è enorme e ricca di sfumature sonore, ma anche stilistiche e di contenuto. Molti utilizzano lo streaming per raggiungere i propri fan, altri diventano noti al grande pubblico grazie a talent show.

Ma ecco chi sono tra rap, trap e mix di genere, i cantanti rap italiani del momento che si esibiranno dal vivo da salvare assolutamente in agenda.

I migliori concerti rap previsti nel 2024

Shade

Vito Ventura, aka Shade, è un rapper, writer e dj italiano che si è fatto spazio da giovanissimo nella scena hip hop italiana. Il Re del Freestyle porterà tutte le sue hit e i brani del suo ultimo album nel suo nuovo Diversamente Tour che lo vedrà sui palchi delle città di Torino, Milano, Roma e Bologna. Non perderti la possibilità di ascoltare live i brani del suo ultimo album, Diversamente Triste.

Shade – Diversamente Tour

Biglietti ufficiali

Rondodasosa e Artie 5ive

Il magico duo formato da Rondodasosa e Artie 5ive sta per incantare il pubblico di tutta Italia! A seguito del recente lancio dell’album MOTIVATION 4 THE STREETZ, sono ora ufficiali le date del loro tour, che li porterà ad esibirsi a Padova e Milano. Questo tour sarà la manifestazione tangibile della determinazione di due giovani artisti che portano la loro autenticità e talento in giro per l’Italia. Il palco diventerà il mezzo attraverso il quale trasmetteranno la motivazione che guida le strade dei quartieri in cui sono cresciuti.

MOTIVATION 4 THE STREETZ TOUR

Biglietti ufficiali

Baby Gang

Baby Gang, a soli 22 anni, ha oltre 6.4 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, conta oltre 2.2 milioni di follower su Instagram e 1.5 milioni di iscritti al canale YouTube, dove ha totalizzato oltre 650 milioni di views complessive. È nella top 10 degli italiani più ascoltati nel mondo. In meno di tre anni ha collezionato 2 platino (Lei con Bené e Paradiso Artificiale con Tedua e Kid Yugi) e 15 oro. Ha all’attivo due EP, EP1 (2021) e EP2 (2022), e due album, DELINQUENTE (2021) e INNOCENTE (2023) tutti e 4 certificati oro

La Fine del Mondo 2024

Biglietti ufficiali

Nayt

Dopo il successo degli album MOOD e DOOM, il rapper molisano Nayt arriva con il nuovo HABITAT SUMMER TOUR ROMANTICO FINALE. Il 16 giugno 2023 Nayt ha pubblicato il suo settimo album in studio intitolato HABITAT Un’opera intrisa di riflessioni, cattura l’essenza di un rapper unico rispetto ai suoi colleghi: contemplativo, pieno di dubbi, disinteressato alle mode del momento e immerso in una ricerca che appare innanzitutto intima e personale

Nayt- Habitat Summer Tour Romantico Finale

Biglietti ufficiali

Tedua

Tedua, nome d’arte di Mario Molinari, è uno dei principali rapper della scena hip-hop italiana. Dopo l’uscita del suo attesissimo album La Divina Commedia il giovane rapper genovese ha annunciato il suo nuovo tour che lo porterà ad esibirsi nelle principali città italiane, Rimini, Ascoli Piceno, Santa Cesarea Terme, Tortolì, Catania, Jesolo, Firenze, Roma, Genova, Assago, Casalecchio di Reno, Napoli e Torino, prima di concludere il suo viaggio con un evento unico, IL PARADISO – ATTO FINALE, agli I-Days Milano 2024.

Segui Tedua nel suo viaggio dall’inferno al paradiso e acquista i biglietti per la Divina Commedia Tour!

Tedua – Il Paradiso – Il Tour

Biglietti ufficiali

Axell

Vivi live l’energia esplosiva di Axell! Da Kaolack ai migliori palcoscenici italiani, questo giovane talento senegalese trae ispirazione dal cuore multietnico di Borgo Vittoria. Brani come “Problems,” “Malocchio #1,” e “La Mula” ti porteranno in un viaggio musicale in cui Senegal e Italia si uniscono.

Axell – Energia Tour

Biglietti ufficiali

Salmo e Noyz

Salmo, nome d’arte di Maurizio Pisciottu, ha dimostrato un talento precoce per l’hip hop, scrivendo le sue prime barre già a fine anni Novanta. Tra i brani più famosi di Salmo possiamo trovare 1984, Cabriolet e Il cielo nella stanza. L’ultimo progetto di Salmo è CVLT, il joint album con Noyz Narcos pubblicato il 3 novembre 2023 ispirato all’immaginario Horror.

SALMO/NOYZ – HELL RAISERS LIVE

Biglietti ufficiali

Gemitaiz

Gemitaiz, pseudonimo di Davide De Luca, è un influente e apprezzato rapper italiano noto per la sua straordinaria abilità nel tessere versi incisivi e profondi. La sua rima fluida e il suo stile unico lo hanno reso una figura iconica nel panorama musicale, con album acclamati come “QVC” e collaborazioni con altri artisti di spicco.

Gemitaiz- The QVC Experience Tour

Biglietti ufficiali

Rose Villain

Rosa Luini, meglio nota con il nome d’arte Rose Villain, è una cantante e rapper italiana nata a Milano. Nel corso degli anni Rose Villain ha collaborato con vari artisti italiani e internazionali, ottenendo successo e riconoscimenti. Nel dicembre 2022, ha annunciato il suo primo album atteso intitolato Radio Gotham, che ha coinvolto diverse collaborazioni con artisti di rilievo, come Tedua, Geolier, Salmo e Carl Brave. Il 7 ottobre 2023 è uscito il suo primo singolo per Warner Music Italy, intitolato Io, me ed altri guai ora la rapper milanese è pronta a farti scatenare con il suo tour tutto italiano:

ROSE VILLAIN 2024

Biglietti ufficiali

Acquista i biglietti ufficiali degli show e dei tour rap più attesi del 2023 e del 2024 su Ticketmaster.it!