Arte & Teatro

Il grande teatro in scena a Padova e Brescia: Fiorello e molti altri spettacoli teatrali

Svelati gli show di punta della stagione teatrale di Padova e Brescia. A inaugurare l’annata di grandi spettacoli teatrali saranno il debutto di Valerio Lundini sui palcoscenici dei grandi teatri italiani, il ritorno dello showman Fiorello in teatro e il nuovo spettacolo teatrale di Lino Guanciale.

Biglietti ufficiali

Dal Festival di Sanremo a Fiorello Presenta:…!

Fiorello Presenta Padova e Brescia febbraio 2022

Conquistato il pubblico con le sue tournée di successo Stasera paghi te! (2001-2003), Fiore, nessuno e centomila (2003-2004), Volevo fare il ballerino… (2005-2007), Volevo fare il ballerino … e non solo! (2007), Fiorello Show (2009-2010), Buon Varietà (2011) e L’ora del Rosario (2015-2016), Fiorello sentirà dopo cinque anni di assenza il calore del pubblico in teatro.

In continua evoluzione e mai uguale a se stesso, Fiorello Presenta:…! è uno spettacolo teatrale irripetibile nel vero senso della parola scritto da Rosario Fiorello, Francesco Bozzi, Pigi Montebelli e Federico Taddia. Improvvisazioni ed esperimenti scenici, invenzioni mimiche, interazione con il pubblico in sala e incursioni di ospiti a sorpresa, una scaletta musicale fluida sono solo alcuni dei momenti di spettacolo fuori copione del comico e conduttore siciliano, tutti da scoprire.

Questi i prossimi spettacoli programmati:

Rosario Fiorello in Fiorello Presenta…!

In vendita martedì 28 dicembre alle 15

Biglietti ufficiali

Perché vederlo a teatro: per lasciarti coinvolgere dallo showman libero che lascia ogni sera la sua impronta personalissima nel copione dello show.

Da Una Pezza di Lundini a Il mansplaining spiegato a mia figlia

Valerio Lundini Il mansplaining spiegato a mia figlia Brescia e Padova gennaio 2022

Dai Maneskin a Frank Matano, da Nino Frassica a J.Ax, cantanti e attori si sono prestati al gioco degli improbabili interrogatori di Valerio Lundini, ma l’anno prossimo sarà il comico e presentatore romano con un decennio di gavetta in radio, televisione e teatro a mettersi in gioco per la prima volta sui palcoscenici dei grandi teatri italiani con Il mansplaining spiegato a mia figlia – tour teatrale.

Il personaggio dell’anno, che ha rinnovato il linguaggio di comicità televisiva con Una Pezza di Lundini su Rai 2 e ha interpretato il brano Penso Positivo di Jovanotti con Fulminacci e Roy Paci al Festival di Sanremo 2021, presenterà nel suo nuovo tour teatrale sketch surreali, canzoni, giochi satirici di parole ed effetti speciali multimediali nel suo inconfondibile stile.

Questi i prossimi spettacoli programmati:

Valerio Lundini in Il mansplaining spiegato a mia figlia

Biglietti ufficiali

Perché assistere allo show: per scoprire dal vivo la versatilità ironica, sarcastica e giocosa del nuovo fuoriclasse della risata inaspettata.

Dal successo di Itaca… il viaggio al nuovo show teatrale Non svegliate lo spettatore

Lino Guanciale Non svegliate lo spettatore Brescia e Padova febbraio 2022

I Vitelloni, La strada, Le notti di Cabiria, La dolce vita, 8 ½: qual è l’elemento comune dei questi capolavori cinematografici? La sceneggiatura di queste pellicole di Federico Fellini è stata firmata di Ennio Flaviano, che l’attore Lino Guanciale e il regista Davide Cavuti intendono omaggiare nello spettacolo teatrale Non svegliate lo spettatore.

Lino Guanciale, noto al grande pubblico grazie alle fiction RAI Non dirlo al mio capo e L’allieva, ritrarrà il vincitore del Premio Strega con l’inseparabile taccuino e guiderà il pubblico attraverso la vita di uno dei maggiori scrittori italiani, dotato di una notevole capacità di osservazione e comprensione dell’esistente.

Questi i prossimi spettacoli programmati:

Lino Guanciale in “Non svegliate lo spettatore”

Biglietti ufficiali

Perché partecipare allo spettacolo: per ripercorrere la storia della letteratura e del cinema e approfondire le opere di Ennio Flaviano.