Guida ai regali per la Festa del Mamma

Tutte le idee regalo per la Festa della Mamma

Idee regalo originali per la Festa della Mamma: la guida Ticketmaster per il regalo perfetto

Festeggiare la propria mamma è un momento unico per rallegrare il cuore e trasmetterle il proprio affetto. Ecco la guida Ticketmaster ai migliori regali originali per rendere speciale la Festa della Mamma.

Quest’anno la Festa della Mamma si celebra domenica 14 maggio 2023, in un periodo che segna la definitiva ripartenza dell’intrattenimento dal vivo. Concerti, spettacoli teatrali, eventi sportivi e festival arricchiscono e rendono davvero speciale la seconda metà dell’anno.

La mamma si sa, è da sempre una delle figure più importanti nella nostra vita: è la donna che ci ha fatto nascere, pronta a donare amore incondizionato, a capirci e a sostenerci anche nei nostri errori. Una guida capace di instaurare un legame unico e irripetibile con i propri figli.

Per questa ragione, non può che meritarsi un messaggio d’amore davvero speciale! Ma cosa regalare per la Festa della Mamma? Non è sempre così semplice trovare un regalo per non cadere nel banale. Occorre un regalo originale!

Far vivere un’esperienza emozionante durante un concerto o uno spettacolo teatrale, regalare un viaggio nel mondo dell’arte e della cultura oppure farla scatenare sulle note delle canzoni più energiche degli ultimi anni, sono di sicuro tra le migliori proposte che potresti trovare.

Dobbiamo ricordarci più spesso quanto sia importante dimostrare gratitudine alla donna più importante della nostra vita. Quindi è meglio muoversi con anticipo per non perdere nessuna occasione e gridare un sentito tanti auguri mamma!

Festa della Mamma 2023: idee regalo e regali originali

Come per ogni festività può risultare difficile trovare il regalo su misura. Quindi cosa regalare per la Festa della Mamma? Ti agevoliamo nella scelta con i consigli Ticketmaster sui regali più adatti per la Festa della Mamma all’insegna di musica, arte e teatro, sport e festival.

Ticketmaster festeggia tutte le donne diventate madri, proponendo un’ampia gamma di eventi per ogni tipologia di mamma.

Per facilitarti nella scelta, trovi le idee regalo suddivise per categoria. Scopri le nostre proposte e buona Festa della Mamma!

Idee regalo per una mamma appassionata di musica

Tiziano Ferro

Tiziano Ferro

Finalmente il tour TZN 2023 di Tiziano Ferro sta per iniziare! Il tour TZN 2023 che si terrà nei principali stadi italiani è sicuramente un’ottima opzione per un regalo per la Festa della Mamma. Fa sempre piacere ascoltare dal vivo dei più famosi artisti italiani a livello internazionale e, inoltre, Tiziano è tornato nel 2022 con il suo ultimo album, Il Mondo È Nostro. Ci sembra l’occasione perfetta per ascoltare live i suoi ultimi brani e i suoi più grandi successi!

Giorgia

Una delle voci più belle della musica italiana sarà in tour nei teatri lirici e palasport dopo l’estate. C’è tutto il tempo per prepararsi: la prima data del tour invernale di Giorgia sarà il 7 novembre 2023 ad Assago, prima di proseguire a Roma, Mantova, Firenze, Casalecchio di Reno, Padova, Bari, Reggio Calabria, Torino e Rimini. Ascolta dal vivo i grandi classici di Giorgia e quelli estratti dal nuovo album, BLU1, tra cui parole dette male, con cui ha partecipato al Festival di Sanremo 2023.

Marco Mengoni

Marco Mengoni

Il vincitore del Festival di Sanremo e rappresentante dell’Italia all’Eurovision Song Contest, Marco Mengoni con la canzone Due Vite ha confermato ancora una volta il suo status nella musica italiana. A chiunque piacerebbe ricevere in regalo un biglietto per una delle date del tour Marco Negli Stadi 2023, no? Facilissimo, acquista su Ticketmaster.it i biglietti ufficiali per i concerti di Bibione, Padova, Salerno, Bari, Bologna, Torino, Milano e Roma.

Gianni Morandi

L’eterno ragazzo della musica italiana questa estate sarà in tour con il suo GO GIANNI GO! ESTATE 2023. Gianni è scatenato: dopo essersi classificato terzo al Festival di Sanremo del 2022 con il brano Apri Tutte Le Porte, scritto da Jovanotti, ed essere stato co-conduttore dell’edizione del 2023 insieme ad Amadeus, ha pubblicato il suo ultimo disco, Evviva!, che contiene le collaborazioni con Jovanotti nella canzone Evviva! e con sangiovanni nella canzone FATTI riMANDARE DALLA MAMMA, remake di uno dei suoi grandi classici. Non perderlo live in giro in Italia!

Idee regalo per una mamma che ama il teatro

Cirque du Soleil: OVO

Cirque du Soleil: OVO

Lo show OVO di Cirque du Soleil arriverà in Italia nel 2023 e farà tappa a Torino, Pesaro, Casalecchio di Reno e Firenze. OVO, un’emozionante esperienza di Cirque du Soleil, è un’immersione colorata in un nuovo giorno nella vita degli insetti; un’esplosione inarrestabile di energia e movimento. OVO esplora la bellezza della biodiversità in tutte le sue forme e contrasti attraverso uno spettacolo acrobatico che mette in risalto la personalità e le abilità uniche di determinate specie di insetti. Non perdere questo spettacolo unico!

Luca Ravenna

Luca Ravenna RED SOX

Comico da sold-out, una delle lingue più affilate della stand-up comedy italiana, attore, doppiatore e sceneggiatore: Luca Ravenna sarà in tour dopo l’estate con lo spettacolo RED SOX, che avrà un importante contributo dalla cultura americana e dalla tradizione statunitense. Settembre potrà anche sembrare lontano, ma per un tour di questa portata è molto meglio organizzarsi in anticipo! Luca Ravenna farà tappa con RED SOX a Ravenna, Spoleto, Milano, Padova, Firenze, Torino, Bologna, Senigallia, Pescara, Salerno, Parma, Brescia e Roma.

Checco Zalone

Checco Zalone Amore + Iva

Checco Zalone torna a teatro! L’artista pugliese si esibirà al Parco Ducale di Parma venerdì 14 luglio 2023 e all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta giovedì 27 luglio 2023 con il suo nuovo spettacolo dal titolo Amore + Iva, che segna il suo ritorno sul palco undici anni dopo il Resto Umile World Tour e dopo aver battuto tutti i record della storia del cinema italiano.

Drusilla Foer

Drusilla Foer ha preso parte a programmi televisivi come StraFactor, Ciao maschio, CR4- La Repubblica delle Donne ed è stata co-conduttrice insieme ad Amadeus della terza serata del Festival di Sanremo 2022. Il personaggio di Drusilla debutta nel 2011 su YouTube nell’eclettica intervista in Venti Minuti di Lei per poi prendere parte al programma TV The Show Must Go On di Serena Dandini. Dopo aver preso parte al film Magnifica Presenza di Ferzan Ozpetek, Drusilla Foer raggiunge la notorietà a livello nazionale collezionando views ed esibendosi in spettacoli teatrali. Non perdere Drusilla live!

Idee regalo per una mamma sportiva

Futura Volley Giovani

Futura Volley Giovani è una società di volley femminile italiana con sede a Busto Arsizio. Fondata nel 2017, attualmente milita nel campionato di Serie A2. Una società giovane, ma con radici ben salde al mondo della pallavolo italiana e con un’esperienza trentennale. Una squadra composta da professioniste già formate e giovani di talento unite per un progetto ambizioso. Futura Volley Giovani è l’ideale per una mamma appassionata di volley!

FC Internazionale femminile

Hai una mamma appassionata di calcio? Un ottimo regalo sarebbe un biglietto per una partita della squadra femminile della FC Internazionale! In netta ascesa negli ultimi anni, il calcio femminile è una realtà sempre più solida, non solo in Italia, ma in tutto il mondo. È il momento giusto per iniziare a seguirlo con attenzione!

Seamen Milano

Fondati nel 1981, i Seamen Milano sono una delle squadre più blasonate della storia del football americano nel nostro Paese, vantando 9 partecipazioni al Superbowl italiano e 5 vittorie. I Seamen Milano attualmente militano nella European League of Football. Per una mamma sportiva sicuramente le partite dei Seamen Milano saranno un’occasione per sentire il brivido della competizione!

Idee regalo per una mamma scatenata

Milano Latin Festival

Milano Latin Festival 2023

Dopo il grande successo dell’edizione del 2022 che ha visto la partecipazione di oltre 200.000 visitatori, il Milano Latin Festival si prepara ad ospitare un ricco calendario di concerti ed eventi culturali anche quest’anno, nell’estate del 2023. Artisti come Romeo Santos, Arcángel, Gente De Zona, Lali, J Balvin, Prince Royce, Nicky Jam e Manuel Turizo, Ozuna e Anuel AA si esibiranno alla Ticketmaster Arena di Assago. Hai una mamma fan della musica latino-americana? Allora questo è il regalo ideale!

I-Days Milano Coca-Cola

I-Days Milano Coca-Cola 2023

Un festival imperdibile quest’anno a Milano! Il meglio della musica internazionale, con un programma vario che abbraccia vari generi musicali: Florence + The Machine, ROSALÍA, Paolo Nutini, Travis Scott, The Black Keys, Liam Gallagher, Red Hot Chili Peppers e Arctic Monkeys si esibiranno sul palco degli I-Days Milano Coca-Cola.

Firenze Rocks

Firenze Rocks

Un weekend incredibile quello del 17 e 18 giugno 2023 alla Visarno Arena di Firenze: sul palco del Firenze Rocks si esibiranno artisti come The Who e Tom Morello il sabato e i Maroon 5, d4vd e The Reytons la domenica. Per le mamme più scatenate, Firenze Rocks!

Scegli la spedizione a domicilio o il ritiro sul luogo dell’evento per avere il biglietto fisico da poter conservare o la modalità di spedizione eTicket, quando disponibile, per far arrivare il regalo direttamente sullo smartphone della festeggiata.

Inoltre, segui questi consigli master e non farti scappare i biglietti ufficiali per i tuoi show preferiti:

Insomma, la tua che tipo di mamma è? Acquista su Ticketmaster.it i biglietti ufficiali per l’evento più adatto a lei!