Musica

Pinguini Tattici Nucleari: Non perdiamoci mica di vista, il tour continua nel 2024

I Pinguini Tattici Nucleari non si stancano mai e noi, ovviamente, siamo pronti a seguirli anche nel 2024. Nel nuovo anno arriverà infatti Non perdiamoci mica di vista Fake News Indoor Tour, con concerti in tutta Italia tra i mesi di aprile e maggio. Il 9 settembre 2023 la band ha annunciato dal palco della RCF Arena di Reggio Emilia la partenza di una lunga serie di concerti nel 2024. Ora non ti resta che ricaricare le batterie e prepararti per il prossimo concerto della band di Riccardo Zanotti!

Biglietti ufficiali

Non perdiamoci mica di vista Fake News Indoor Tour: tutte le informazioni sui biglietti dei concerti dei Pinguini Tattici Nucleari nel 2024

Da nord a sud, passando per il centro Italia e le isole, i Pinguini Tattici Nucleari faranno vivere a tutti una primavera ad alto tasso emotivo, con nuovi concerti in tutto il Paese.

Dopo il grande successo delle prime date annunciate, ne sono arrivate altre! I biglietti per le nuove date sono disponibili da venerdì 22 settembre 2023 alle ore 14:00.

Pinguini Tattici Nucleari – Non perdiamoci mica di vista Fake News Indoor Tour

Biglietti ufficiali

Vuoi un acquisto semplice e rapido? Ti basterà seguire i nostri consigli Master:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.

Pinguini Tattici Nucleari: da Bergamo alla ribalta nazionale

Dal panorama indie al successo mainstream, i Pinguini Tattici Nucleari si sono rapidamente imposti nell’ultimo decennio come una delle band emergenti più interessanti in Italia, senza mai snaturarsi né perdere di vista la propria identità. Caratterizzata da un sound indie pop e testi ironici, a tratti sarcastici, la band bergamasca ha conquistato il pubblico giovane grazie alla sua originalità e al suo approccio poco convenzionale alla musica.

Il nome, biglietto da visita già eloquente, rispecchia lo spirito anticonformista e autoironico del gruppo. Riccardo Zanotti, leader e voce della band, insieme ai suoi compagni ha portato avanti in questo senso una visione musicale che coniuga la freschezza e la profondità su diversi temi.

Gli album pubblicati dal gruppo, Il re è nudo nel 2014, Diamo un calcio all’aldilà nel 2015, Gioventù brucata nel 2017, Fuori dall’hype nel 2019, l’EP Ahia! nel 2020 e Fake News nel 2022, hanno consolidato la loro fama, con hit diventate veri e propri tormentoni senza tempo. Il brano Ringo Starr, in particolare, li ha visti protagonisti al Festival di Sanremo del 2020, dove si sono piazzati al terzo posto, guadagnandosi l’attenzione e l’ammirazione di un pubblico sempre più ampio.

Nell’ultima estate, oltre al travolgente trionfo di pubblico ottenuto con il tour Stadi 2023, la band si è imposta all’attenzione di tutti con il singolo Rubami la notte, un vero e proprio omaggio alla vita notturna, nella quale possono nascere nuovi amori a suon di note musicali.

Oltre alla musica, i Pinguini Tattici Nucleari si sono distinti per i loro videoclip originali e le loro esibizioni dal vivo, in cui la teatralità e l’energia si fondono per creare un’esperienza unica per i fan.

I Pinguini Tattici Nucleari sono sempre in tour, vai su Ticketmaster e acquista subito i biglietti per i concerti del 2024!