Festival

Milano Latin Festival: tutto sull’edizione 2023 del festival milanese della musica latino-americana

In un istante, Milano si trasforma in una città dall'atmosfera latino-americana, grazie alla musica e agli interpreti che creano un'atmosfera calda e coinvolgente. Il Milano Latin Festival è l'evento che dà il via all'estate milanese, portando in città la musica pop latino, reggaeton, trap, dembow, bachata e salsa. Scopri il calendario dei concerti e i migliori artisti latino-americani al mondo sul palco del MLF 2023, un'occasione imperdibile per gli appassionati di musica latina.

Dopo il grande successo dell’edizione del 2022 che ha visto la partecipazione di oltre 200.000 visitatori, il Milano Latin Festival si prepara ad ospitare un ricco calendario di concerti ed eventi culturali anche quest’anno, nell’estate del 2023.

Il palco della Ticketmaster Arena di Viale Milanofiori di Assago accoglierà Nicky Jam e Manuel Turizo, due dei volti più noti del reggaeton a livello mondiale, come primi ospiti annunciati. Nel corso dell’evento, numerosi altri artisti di fama internazionale si esibiranno al Milano Latin Festival, rendendo l’esperienza davvero indimenticabile.

Milano Latin Festival 2023

Biglietti ufficiali

Come funziona il Milano Latin Festival?

Il Milano Latin Festival rappresenta uno degli eventi più vivaci e colorati dell’estate milanese. Da oltre trent’anni, il MLF è un festival dedicato al mondo latino-americano, in grado di immergere i visitatori nelle diverse culture dei paesi di questa regione. Grazie alla sua vasta gamma di attività e spettacoli, il Milano Latin Festival rappresenta una straordinaria opportunità di scoprire e sperimentare la varietà di espressioni artistiche e culturali provenienti dall’America Latina.

Sarà sufficiente attraversare la porta del festival per trovarsi catapultati in un mondo di musica, sapori, colori, ritmi e culture dell’America Latina e dei Caraibi. L’esperienza offerta dal Milano Latin Festival è in grado di trasportare i visitatori in un viaggio emozionante e coinvolgente alla scoperta delle tradizioni e delle arti provenienti da queste affascinanti regioni del mondo.

Al Milano Latin Festival, gli appassionati di cultura, gastronomia, tradizione e artigianato possono godere di un’esperienza completa e coinvolgente. Oltre ai balli e alla musica latino-americana, sul palco del festival si esibiranno i più famosi artisti del mondo nei generi musicali del reggaeton, trap, dembow, bachata e salsa, regalando momenti di puro divertimento e intrattenimento.

Il Milano Latin Festival offre settimane di festa durante le quali è possibile immergersi completamente nel mondo latino. Nel padiglione delle nazioni, anche quest’anno, gli eventi culturali e folkloristici dedicati a tutti i paesi latino-americani e dei Caraibi saranno una lente d’ingrandimento sulle loro tradizioni. In particolare, saranno celebrate le feste nazionali di alcune nazioni, tra cui Cuba, Perù, Ecuador, Colombia, Bolivia e Brasile, offrendo ai visitatori un’opportunità unica per scoprire le diversità culturali e le festività tipiche di questi paesi.

Il Milano Latin Festival rappresenta un punto di riferimento imprescindibile per tutti coloro che amano l’America Latina. Grazie alla vasta gamma di proposte musicali, animazioni, iniziative culturali e offerte gastronomiche, il festival è in grado di soddisfare i gusti di ogni visitatore. La presenza di ristoranti, street food e degustazioni di pietanze tipiche permette ai partecipanti di immergersi completamente nei sapori autentici della cucina latino-americana, creando un’esperienza multisensoriale unica e coinvolgente.

La mappa dell’area concerti del Milano Latin Festival 2023

Milano Latin Festival 2023

Gli headliner di Milano Latin Festival 2023

Romeo Santos

Romeo Santos Milano Latin Festival 2023

Con brani che hanno raggiunto le vette delle classifiche latine ed europee, il cantautore e produttore discografico Romeo Santos ha svolto un ruolo significativo nella diffusione del genere bachata. Ha iniziato una sua carriera da solista nel 2011, dopo aver lasciato il ruolo di frontman della band Aventura. Il 30 giugno 2023 si esibirà al Milano Latin Festival con i suoi brani più famosi, tra cui Propuesta Indecente, Odio, Promise e Loco.

Romeo Santos

  • 30/06/2023, Ticketmaster Arena, Assago

Biglietti ufficiali

Ricardo Montaner

Ricardo Montaner Milano Latin Festival 2023

Ricardo Montaner, cantautore venezuelano-argentino che ha guadagnato fama internazionale con la sua musica romantica e sentimentale, si esibirà al Milano Latin Festival il 2 luglio 2023 con i suoi grandi successi come La Gloria de Dios con Evaluna Montaner, Tan Enamorados e Déjame llorar.

Ricardo Montaner

Biglietti ufficiali

Joe veras & Toño rosario

Joe veras e Toño rosario si esibiranno al Milano Latin Festival il 6 luglio 2023Joe Veras, conosciuto per la sua voce potente e il suo stile romantico, ha incantato i fan della bachata per anni con le sue canzoni come Intentalo Tu e El Molde. Toño rosario invece è un noto musicista di merengue che ha ricevuto nomination ai Grammy Awards, ai Latin Grammy Awards e ai Latin Billboard Music Awards. Rosario è famoso per i suoi successi come Kulikitaca, Resistire, Seguire, Jenny e Viborar del Mar.

Joe veras & Toño rosario

Biglietti ufficiali

Arcángel

Arcángel Milano Latin Festival 2023

Nato a New York da genitori originari della Repubblica Dominicana, Arcángel, nome d’arte di Austin Agustín Santos, si è trasferito a Porto Rico nel 2002 per fare musica. Sua madre faceva parte del gruppo Las Chicas Del Can negli anni Ottanta e Novanta. Arcángel è uno dei massimi esponenti del reggaeton mondiale e si esibirà al Milano Latin Festival il 7 luglio 2023.

Arcángel

Biglietti ufficiali

Gente De Zona

Gente De Zona Milano Latin Festival 2023

Gente De Zona, la famosa band cubana di reggaeton, si esibirà al Milano Latin Festival l’8 luglio 2023. Conosciuti per i loro ritmi coinvolgenti e le liriche contagiose, Gente De Zona è una delle band più popolari del panorama latino-americano e ha conquistato i fan di tutto il mondo. Il loro concerto sarà un evento spettacolare e piena di energia, imperdibile per tutti gli appassionati della musica latina, con la possibilità di ballare e cantare i loro più grandi successi, come La Gozadera con Marc Anthony.

Gente De Zona

Biglietti ufficiali

Lali

Lali Milano Latin Festival 2023

Lali, nome d’arte di Mariana Espósito, attrice e cantante argentina, è una delle star più popolari del mondo dell’intrattenimento in America Latina e la sua fama internazionale continua a crescere. Dopo aver fatto parte del gruppo musicale Teenangels dal 2007 al 2012, nel 2013 ha debuttato come cantante solista e ora è pronta a brillare sul palco del Milano Latin Festival il 9 luglio 2023.

Lali

Biglietti ufficiali

J Balvin

J Balvin Milano Latin Festival 2023

Direttamente da Medellín arriva in concerto a Milano una delle più grandi star della musica urban latina, J Balvin. L’artista colombiano, già noto al pubblico italiano per le sue hit e per aver collaborato con thasupFabri Fibra e Capo Plaza nel remix della canzone YOSHI nel 2019 e con Sfera Ebbasta nella canzone Baby nel 2020, si esibirà al Milano Latin Festival l’11 luglio 2023.

J Balvin

Biglietti ufficiali

Prince Royce

Prince Royce Milano Latin Festival 2023

Prince Royce, il cantautore e attore americano di origine dominicana, si esibirà sul palco del Milano Latin Festival il 13 luglio 2023. Conosciuto per la sua voce e il suo stile unico che unisce la bachata alla musica pop, Prince Royce ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo. Durante il concerto milanese il pubblico avrà l’opportunità di ballare e cantare le sue canzoni più famose come Darte un Beso e Stand by Me. L’energia contagiosa di Prince Royce sul palco renderà questa serata indimenticabile per tutti gli amanti della musica latina e non solo.

Prince Royce

Biglietti ufficiali

Nicky Jam e Manuel Turizo

Nicky Jam Manuel Turizo Milano Latin Festival 2023

Al Milano Latin Festival 2023 arrivano Nicky Jam e Manuel Turizo, due dei massimi esponenti del reggaeton a livello globale. Una carriera piena di successi per Nicky, autore del brano El Perdón con Enrique Iglesias, e una più breve, ma già affermata, per Manuel Turizo, che in breve tempo ha già dimostrato il suo talento. Non perdere i due artisti alla Ticketmaster Arena di Assago il 15 luglio 2023!

Nicky Jam e Manuel Turizo

Biglietti ufficiali

Los 4 & Grupo extra

Los 4 Grupo Extra si esibiranno al Milano Latin Festival il 16 luglio 2023. Los 4 sono un gruppo reggaeton di origini cubane che ha guadagnato un enorme successo nella scena latina grazie a hit come Señorita Intelectual e Motorola. Grupo Extra, invece, è una band emergente nel panorama della musica latina, conosciuta per lo stile fresco e innovativo che ha rivitalizzato il genere della bachata grazie a canzoni come Lejos de Ti. Il loro concerto a Milano promette di essere un’indimenticabile serata di musica latina.

Los 4 & Grupo extra

Biglietti ufficiali

Ozuna

Ozuna Milano Latin Festival 2023

Ozuna, nome d’arte di Juan Carlos Ozuna Rosado, è uno degli artisti più conosciuti nel mondo della musica latina. Con oltre 20 milioni di copie vendute tra album e singoli, 2 Latin Grammy Awards e 11 Billboard Latin Music Awards, Ozuna si è guadagnato il titolo di nuovo re del reggaeton ed è pronto a infiammare il Milano Latin Festival il 20 luglio 2023.

Ozuna

Biglietti ufficiali

Tito Nieves

Tito Nieves Milano Latin Festival 2023

Il Pavarotti della salsa arriva al Milano Latin Festival il 21 luglio 2023! Humberto Tito Nieves, uno dei più importanti cantanti di salsa, è nato nel 1954 a Puerto Rico, ma è cresciuto negli Stati Uniti, dove ha iniziato la sua carriera nell’Orquesta Cimarron di New York. Conosciuto per brani come El Amor Más Bonito, Sonámbulo, la hit in inglese I Like It Like That, Fabricando Fantasias, che supera i 150 milioni di ascolti su Spotify, e Ya No Queda Nada, durante sua carriera ha collaborato con artisti come La India, Nicky Jam, K-Mil, Sergio George, Daniela Darcourt e Luis Enrique.

Tito Nieves

Biglietti ufficiali

Enanitos verdes

Gli Enanitos verdes si esibiranno sul palco del Milano Latin Festival il 22 luglio 2023. Considerata come una delle band rock latine più popolari in America Latina hanno conquistato le classifiche con i loro brani Amores Lejanos, Mariposas, Tu Carcel e molti altri.

Enanitos verdes

Biglietti ufficiali

Jowell & Randy + Ñengo Flow

Jowell & Randy, la celebre coppia di reggaeton portoricana, si esibirà al Milano Latin Festival il 23 luglio 2023 in un concerto imperdibile per gli appassionati di musica latina. Conosciuti per i loro ritmi coinvolgenti e le liriche audaci, Jowell & Randy hanno raggiunto il successo internazionale con brani come Hey Mister con Falo e Vamo a Busal.

Ad esibirsi con Jowell & Randy sullo stesso palco ci sarà anche Ñengo Flow rapper e trapper latino che vanta conllaborazioni con Daddy Yankee, Arcángel, J Balvin e molti altri.

Durante il concerto milanese il pubblico potrà ballare e cantare le loro hit più famose e godere dell’energia di questi artisti.

Jowell & Randy + Ñengo Flow

Biglietti ufficiali

Anuel

La star della trap latinoamericana arriva al Milano Latin Festival il 27 luglio 2023! Considerato come il pioniere del movimento trap latino, Anuel ha ottenuto un successo straordinario sin da subito. Il suo primo album Real hasta la Muerte si è classificato n. 1 della classifica Billboard Top Latin Album in meno di 24 ore dall’uscita.

Anuel

Biglietti ufficiali

Mimy & Tony Succar

I due artisti peruviani saranno protagonisti di una performance eccezionale il 28 luglio al Milano Latin Festival! I due artisti porteranno a Milano i loro grandi successi e faranno sognare i loro fan grazie alla loro bravura e al loro legame come madre e figlio.

Mimy & Tony Succar

Biglietti ufficiali

Bartola & Josimar

Bartola è una cantante peruviana ed è considerata come la voce rappresentativa della musica creola. Josimar è un cantante e cantautore peruviano ed è considerato sia nel suo paese d’origine che a livello internazionale come uno degli esponenti più importanti della salsa peruviana. Non perderti le loro performance live il 29 luglio al Milano Latin Festival!

Bartola & Josimar

Biglietti ufficiali

Tutto ciò che devi sapere sui biglietti ufficiali per il Milano Latin Festival 2023

Potrai partecipare al Milano Latin Festival 2023, acquistando i biglietti ufficiali per le singole serate del festival ed ascoltare dal vivo i migliori artisti di musica latino-americana al mondo.

Segui i nostri consigli Master per non perdere tempo ad acquistare i biglietti ufficiali per assistere dal vivo alla kermesse più spettacolare e colorata dell’estate milanese:

  1. Crea subito un account su Ticketmaster.it o aggiorna i campi obbligatori del tuo account.
  2. Scegli come modalità di consegna l’eTicket, in modo da poter ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.

Non perdere la nuova edizione del Milano Latin Festival nell’estate del 2023!