Musica

50 Cent: in concerto in Italia per The Final Lap Tour

Il 22 ottobre 2023 50 Cent sarà in concerto in Italia con The Final Lap Tour per festeggiare il ventesimo anniversario del suo album Get Rich Or Die Tryin’! Potrete trovare 50 Cent insieme a Busta Rhymes In Da Club al Mediolanum Forum di Assago per un evento da veri gangsta. I biglietti ufficiali per il concerto di 50 Cent ad Assago saranno in vendita su Ticketmaster.it da venerdì 12 maggio 2023.

Abbiamo aspettato pazientemente che il rapper più duro d’oltreoceano tornasse in Italia dal concerto dell’anno scorso. E sapete che non ce ne frega nulla che non sia il nostro compleanno: questo 22 ottobre 2023 festeggeremo il ritorno di 50 Cent per un’unica esclusiva data al Mediolanum Forum di Assago. Inoltre, 50 Cent sarà accompagnato in tutte le date del suo The Final Lap Tour da un’altra leggenda del rap americano: Busta Rhymes.

50 Cent – The Final Lap Tour

Biglietti ufficiali

50 Cent, la metafora del cambiamento di Curtis James Jackson III

For me, there was no Plan B. I absolutely had to be a success in music. The only thing positive in my life was music. Orfano di una delle più feroci spacciatrici del Queens, Curtis James Jackson III viene cresciuto dalla nonna a South Jamaica, il quartiere flagellato dalla violenza delle gang che ha dato i natali al rapper LL Cool J e alle Salt N’ Pepa. Per non gravare sulla nonna, il ragazzino che aspirava a diventare un boxer pensa di cavarsela da solo entrando nel giro del crack e dell’eroina all’età di 12 anni. Sette anni più tardi, Curtis vive la BOSS Life con entrate di pochi spiccioli (150.000 dollari al mese).

Mentre passa più tempo in carcere che a scuola, il re della droga del Queens ascolta i rapper KRS-1, Rakim e Run-DMC e si cimenta nella scrittura delle proprie rime assumendo il moniker di un truffatore di Brooklyn degli anni Ottanta, inteso come una metafora del cambiamento. Per 50 Cent non è mai esistito un piano B, ma è solo a seguito della nascita del figlio Marquise che abbandona i traffici per sfondare con la musica. Nel 1996, le abilità di Curtis nel rappare fanno colpo sul suo idolo e maestro Jam Master Jay dei Run-DMC, che produce l’album inedito Power of the Dollar, un racconto crudo sulla sua vita di strada diventato in seguito un bootleg.

Sopravvissuto a 9 colpi di pistola, 50 Cent torna nel circuito dei mixtape producendo con i suoi amici Lloyd Banks e Tony Yayo, la crew G-Unit, nel 2000. Grazie al tape Guess Who’s Back 50 Cent firma con le etichette Shady Records e Aftermath Entertainment di Eminem e Dr. Dre. Wanksta, un brano da party contenente un dissing all’acerrimo nemico il rapper Ja Rule, viene inserito nella colonna sonora di 8 Mile di Eminem. Rubando il brevetto del sound newyorkese a Puff Daddy (un terzo gangsta rap, un terzo clubbing, un terzo pop), il rapper di How to Rob vende oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo con l’album di debutto Get Rich Or Die Tryin’ (2005).

Fattosi conoscere al grande pubblico con la hit In Da Club, l’artista si riconferma a prova di proiettile con The Massacre, il secondo album di 50 Cent con la collaudata produzione di Eminem e Dr. Dre da cui è stato estratto il singolo Candy Shop. L’ultimo album del rapper di Disco Inferno risale al 2014, Animal Ambition, mentre prosegue la sua espansione nel mondo cinematografico – dal debutto con il film autobiografico Get Rich or Die Tryin’ (2005) alla serie televisiva Power (2014-in corso). Power Powder Respect è il nuovo singolo di 50 Cent in collaborazione con Lil Durk e Jeremih estratto dalla colonna sonora della serie tv di cui Jackson è produttore e interprete. L’anno scorso, in una performance a dir poco spettacolare, 50 Cent è apparso all’Halftime Show del Super Bowl di Dr. Dre, in cui ha ricreato il video di In Da Club.

50 Cent in concerto in Italia nel 2023: tutto quello che devi sapere sui biglietti ufficiali del concerto di 50 Cent al Mediolanum Forum di Assago

Giovedì 11 maggio 2023 alle ore 10:00 aprirà l’esclusiva My Live Nation Presale, registrati adesso su livenation.it per avere accesso alla finestra di vendita anticipata!

La vendita dei biglietti ufficiali per il concerto di 50 Cent al Mediolanum Forum di Assago, invece, si aprirà venerdì 12 maggio 2023 alle ore 10:00 su Ticketmaster.it. 

You say you a gangsta, allora segui i nostri consigli Master per non perdere tempo il giorno della vendita dei biglietti di 50 Cent:

Biglietti ufficiali di 50 Cent al Mediolanum Forum di Assago

Per i biglietti del The Final Lap Tour è disponibile il Collector Ticket, l’esclusivo biglietto da collezione da indossare come un pass con il cordino abbinato che renderà ancora più speciale la tua esperienza al concerto di 50 Cent al Mediolanum Forum di Assago, lasciandoti per sempre un ricordo indelebile The Final Lap TourScopri di più sull’esclusivo Collector Ticket.

Go, go, go, 50 in the house, bounce. Acquista ora i biglietti ufficiali di 50 Cent!