Musica

Achille Lauro: concerto live a Milano nel 2021 e il nuovo singolo Io e Te

Reginetta del Punk, Re del Rock, Stella del Pop. C’est la vie, il ritorno di Achille Lauro live è un momento che non potevamo più attendere! Scopri ora tutti i dettagli sui biglietti ufficiali per il concerto a Milano e sul nuovo singolo Io e Te.

Biglietti ufficiali

Achille Lauro è un artista eclettico che fa discutere, ma di certo uno dei personaggi del momento. Esploso negli ultimi anni grazie alle partecipazioni di successo al Festival di Sanremo con i brani Rolls Royce e Me ne frego, Achille Lauro è sempre più un’icona.

Ha avuto la capacità di costruirsi con il tempo uno stile unico che lo ha reso un artista apprezzato proprio per l’originalità e trasgressione. Per la gioia dei fan, Achille Lauro si esibirà live dal palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano il 7 dicembre 2021.

One Night with Achille Lauro

Biglietti ufficiali in vendita da giovedì 11 novembre 2021 ore 16:00

Biglietti ufficiali

Scopri come ottenere prima di tutti i biglietti ufficiali per partecipare in presenza al concerto di Achille Lauro del 7 dicembre 2021.

Si tratta di un concerto dal vivo, irripetibile e davvero speciale. Uno show completamente diverso dai live a cui siamo abituati e da quelli punk rock che lo vedranno in tour per l’Italia nel 2022. Nella cornice del Teatro degli Arcimboldi, Achille Lauro si esibirà accompagnato dall’Orchestra della Magna Grecia, l’ensemble sinfonico con cui lo scorso settembre si è esibito a Taranto durante il MEDITA Festival.

Uno spettacolo carico di emozione in cui Achille Lauro regalerà visivamente al pubblico un pezzo del suo cuore. Infatti, per la prima volta al mondo, gli spettatori assisteranno in diretta alla creazione di un’opera NFT unica ed esclusiva che riprodurrà il battito cardiaco e le emozioni provate dall’artista durante l’esibizione, rilevate grazie a sensori e strumentazione hi-tech applicati sul suo corpo durante l’evento.

Un vero e proprio quadro digitale unico al mondo che sarà messo all’asta, insieme ad una serie di altri NFT da collezione legati alle canzoni più note dell’artista, su Crypto.com, la piattaforma più celebre del settore e che darà vita a una charity a supporto del reparto di cardiologia infantile del Policlinico San Donato.

Achille Lauro: mille volti ma una personalità unica

Lauro De Marinis, aka Achille Lauro, è una delle figure di spicco della scena musicale italiana. Veronese di nascita ma romano d’adozione, Lauro ha saputo trarre il meglio dalle situazioni avverse durante la propria infanzia e sviluppare una personalità forte e davvero speciale.

Ne scaturisce un artista eclettico che, oltre alla musica, si è appassionato alla letteratura e al cinema. Infatti, editorialmente ha pubblicato una biografia Sono io Amleto, il libro 16 marzo: L’Ultima Notte e lo scorso settembre la prima grande antologia di immagini su Achille Lauro dedicata ai fan e a tutti gli amanti della moda, dell’arte e della cultura pop, dal titolo Achille Lauro.

Per quanto riguarda il cinema, è di recente uscito su Amazon Prime Video il teen movie Anni da cane, in cui Achille Lauro interpreta se stesso. Scopri di più sul film e sull’interpretazione dell’artista.

Da un punto di vista musicale, Lauro ha sempre avuto uno spirito indipendente. Il debutto avviene nel 2014 con l’album Achille Idol Immortale in free download. L’anno successivo è il turno del secondo album Dio c’è. Da questi primi lavori discografici è già evidente la maturità e la versatilità dell’artista, capace di spaziare dal rap e dal trap, a melodie più morbide.

Dopo le sue prime esperienze musicali, fonda la propria etichetta No Face Music. Continua con la pubblicazione del terzo album in studio, Ragazzi Madre, in cui collabora con importanti artisti della scena rap italiana, proiettandosi così sullo scenario nazionale con il quarto album, Pour L’Amour.

È a Sanremo che tutto si fa più chiaro! Achille Lauro partecipa nel 2019, nel 2020 e anche all’ultima edizione del Festival di Sanremo, ma con ruoli distinti: i primi due anni si presenta nella categoria big con i singoli Rolls Royce e Me ne frego, guadagnando consensi di critica e pubblico.

Le ispirazioni di Achille Lauro sono tra le più variegate, così come i ruoli interpretati e i look eccentrici, intrecciando maschile e femminile in maniera unica. Emblematici i quadri realizzati al Festival di Sanremo 2021, in occasione del quale ha presentato il singolo Solo noi:

  • Solo noi: l’artista si presenta sul palco travestito da angelo che piange lacrime di sangue. Glam rock, superamento della pansessualità e della concezione stessa di genere. Le protagoniste del quadro sono la fragilità e la libertà da tutte le etichette;
  • Bam bam twist: è il rock and roll a caratterizzare la seconda opera di Lauro che si esibisce con un travestimento in omaggio a Mina, lasciando in scena Claudio Santamaria e Francesca Barra, impegnati nella travolgente Bam bam twist. Un quadro sul godimento e sull’espressività;
  • Penelope: Achille Lauro diventa una statua greca ricoperta d’oro e denuncia l’ideale che si cela dietro il pop, condannato ad una lettura disattenta e superficiale. La pop music non è un genere secondario o una canzonetta. Il pop siamo noi, è la vita. La musica pop, in questo quadro, è impersonato dalla figura di Penelope, una donna in perenne attesa, interpretata da Emma Marrone;
  • Me ne frego-Rolls Royce: è l’ora del punk-rock, il vero spirito di Lauro. La performance inizia con una citazione del dipinto di Eugène Delacroix, La libertà che guida il popolo, per poi invocare la libertà sessuale, l’emancipazione femminile e condannando l’omologazione. Presente anche Fiorello;
  • C’est La Vie: l’ultimo quadro è una dichiarazione di consapevolezza. Siamo solo uomini, liberi di credere nelle nostre potenzialità e in quello che siamo.

L’ultimo album Lauro e il nuovo singolo Io e te

Dopo gli album 1990 e 1920 – Achille Lauro & The Untouchable Band pubblicati nel 2020, Achille Lauro si lancia in un nuovo progetto discografico uscito ad aprile 2021. L’ultimo album Lauro contiene 13 tracce, anticipato dai singoli Solo noi e Marilù. Un disco intenso, spontaneo, dove le influenze e i generi che si possono riscontrare sono molti.

Ecco la tracklist ufficiale dell’album Lauro:

  1. Prequel
  2. Solo noi
  3. Latte+
  4. Marilù
  5. Lauro
  6. Come me
  7. Femmina
  8. A un passo da Dio
  9. Generazione X
  10. Barrilete cosmico
  11. Pavone
  12. Stupide canzoni d’amore
  13. Sabato sera

Di recente è invece uscito Io e te, il nuovo singolo di Achille Lauro incluso nella colonna sonora di Anni da cane, film italiano prodotto da Amazon, con la regia di Fabio Mollo.

Guarda ora il trailer ufficiale del film Anni da cane:

Anni da Cane |TRAILER UFFICIALE | AMAZON PRIME VIDEO

Io e te è una rielaborazione della canzone Dovrai, brano inciso da Achille Lauro insieme alla cantautrice Joey, ex partecipante di X Factor, la quale è annoverata fra gli 11 autori di Io e te. Guarda ora il video ufficiale di Io e Te di Achille Lauro.

Achille Lauro – Io e te (Anni da cane Soundtrack) [Official Visual Art Video]

Come ottenere i biglietti ufficiali per il live di Achille Lauro a Milano prima di tutti

Per ottenere prima di tutti i biglietti ufficiali del concerto di Achille Lauro e partecipare in presenza al Teatro degli Arcimboldi di Milano, avrai a disposizione un’ottima opportunità!

I primi che raggiungeranno il Teatro degli Arcimboldi il giorno dell’evento, riceveranno l’esclusivo MasterBILL che include tutte le novità Ticketmaster previste nel 2022!

FASE 1Preregistrazione: terminata il 4 novembre 2021 alle ore 23:59!*

FASE 2 – Prevendita dei biglietti: terminata il 10 novembre 2021 alle ore 23:59!*

FASE 3Vendita generale dei biglietti per il One Night Show di Achille Lauro a partire da giovedì 11 novembre alle ore 16:00.

Siccome la disponibilità dei biglietti è limitata, affrettati per aggiudicarti i biglietti ufficiali del concerto!

* FASE 1 – Preregistrazione: per accedere alla fase di acquisto dei biglietti dello show sarà necessario effettuare una preregistrazione gratuita su www.ticketmaster.it, Official Partner dell’Evento, tassativamente a partire dal giorno 29 ottobre 2021 alle ore 15:00 e fino alle ore 23:59 del giorno 4 novembre 2021. Grazie alla preregistrazione riceverai un codice personale che ti consentirà di accedere alla fase di acquisto del biglietto. Dovrai seguire l’account Instagram ufficiale @ticketmasterit e la pagina Facebook ufficiale Ticketmaster Italia per accedere alla presale esclusiva a te dedicata a partire da venerdì 5 novembre 2021 ore 16:00 e fino alle ore 23:59 di mercoledì 10 novembre 2021. Infatti tutte le informazioni e le modalità di accesso alla presale verranno annunciati in anteprima sui nostri canali social.

* FASE 2 – Presale: grazie alla preregistrazione riceverai un codice personale che ti consentirà di accedere alla fase di acquisto del biglietto. Dovrai seguire l’account Instagram ufficiale @ticketmasterit e la pagina Facebook ufficiale Ticketmaster Italia per accedere alla presale esclusiva a te dedicata a partire da venerdì 5 novembre 2021 ore 16:00 e fino alle ore 23:59 di mercoledì 10 novembre 2021. Infatti tutte le informazioni e le modalità di accesso alla presale verranno annunciati in anteprima sui nostri canali social.

Segui i nostri consigli Master per non perdere tempo il giorno della vendita dei biglietti ufficiali di Achille Lauro:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori. In fase di registrazione, ricordati di iscriverti alla Newsletter Ticketmaster cliccando sulla casella dedicata.
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  3. Paga con carta Postepay per ottenere uno sconto in cashback del 2% sul totale.