Musica

Achille Lauro: concerti tour estivo e il brano Domenica a Sanremo 2022

Reginetta del Punk, Re del Rock, Stella del Pop. C’est la vie, il ritorno di Achille Lauro live è un momento che non potevamo più attendere! Scopri ora tutti i dettagli sui biglietti ufficiali per i concerti del tour 2022 di Achille Lauro e sul nuovo brano Domenica in gara a Sanremo 2022.

Biglietti ufficiali

Achille Lauro è un artista eclettico che fa discutere, ma di certo uno dei personaggi del momento. Esploso negli ultimi anni grazie alle partecipazioni di successo al Festival di Sanremo con i brani Rolls Royce e Me ne frego, Achille Lauro è sempre più un’icona. Ha avuto la capacità di costruirsi con il tempo uno stile unico che lo ha reso un’artista apprezzato proprio per l’originalità e trasgressione, ottenendo ben 26 dischi di platino e 12 dischi d’oro.

Dopo il grande successo dello speciale concerto One Night Show dello scorso dicembre 2021, Achille Lauro si esibirà live in giro per l’Italia nel tour 2022 Achille Lauro Superstar – Electric Orchestra.

Achille Lauro Superstar – Electric Orchestra

Biglietti ufficiali in vendita da lunedì 24 gennaio 2022 ore 16:00

Accompagnato da 52 elementi, oltre ai 5 componenti della band, l’artista porterà in scena uno show tutto nuovo, dagli arrangiamenti ai costumi, evoluzione di tutto ciò che abbiamo visto finora.

In attesa della partecipazione di Achille Lauro all’edizione 2022 del Festival di Sanremo con il brano inedito Domenica, non farti scappare i biglietti ufficiali per gli imperdibili concerti del tour 2022.

Achille Lauro: mille volti ma una personalità unica

Lauro De Marinis, aka Achille Lauro, è una delle figure di spicco della scena musicale italiana. Veronese di nascita ma romano d’adozione, Lauro ha saputo trarre il meglio dalle situazioni avverse durante la propria infanzia e sviluppare una personalità forte e davvero speciale.

Ne scaturisce un’artista eclettico che, oltre alla musica, si è appassionato alla letteratura e al cinema. Infatti, editorialmente ha pubblicato una biografia dal Sono io Amleto, il libro 16 marzo: L’Ultima Notte e lo scorso settembre la prima grande antologia di immagini su Achille Lauro dedicata ai fan e a tutti gli amanti della moda, dell’arte e della cultura pop, dal titolo Achille Lauro. Per quanto riguarda il cinema, è uscito su Amazon Prime Video il teen movie Anni da cane, in cui Achille Lauro interpreta se stesso e la cui colonna sonora include il brano Io e te.

Guarda ora il trailer ufficiale del film Anni da cane.

Anni da Cane |TRAILER UFFICIALE | AMAZON PRIME VIDEO

Da un punto di vista musicale, Lauro ha sempre avuto uno spirito indipendente. Il debutto avviene nel 2014 con l’album Achille Idol Immortale in free download. L’anno successivo è il turno del secondo album Dio c’è. Da questi primi lavori discografici è già evidente la maturità e la versatilità dell’artista, capace di spaziare dal rap e dal trap, a melodie più morbide.

Dopo le sue prime esperienze musicali, fonda la propria etichetta No Face Music. Continua con la pubblicazione del terzo album in studio, Ragazzi Madre, in cui collabora con importanti artisti della scena rap italiana, proiettandosi così sullo scenario nazionale con il quarto album, Pour L’Amour.

Achille Lauro e Festival di Sanremo: un legame riconfermato dal brano Domenica

È a Sanremo che tutto si fa più chiaro! Achille Lauro partecipa al Festival di Sanremo per tre anni consecutivi, dal 2019 al 2021 ,ma con ruoli distinti: i primi due anni si presenta nella categoria big con i singoli Rolls Royce e Me ne frego, guadagnando consensi di critica e pubblico, mentre nel 2021 mette in luce una ineguagliabile creatività come ospite fisso.

Le ispirazioni di Achille Lauro sono tra le più variegate, così come i ruoli interpretati e i look eccentrici, intrecciando maschile e femminile in maniera unica. Emblematici i 5 quadri realizzati al Festival di Sanremo 2021, in occasione del quale ha presentato il singolo Solo noi:

  • Solo noi: l’artista si presenta sul palco travestito da angelo che piange lacrime di sangue. Glam rock, superamento della pansessualità e della concezione stessa di genere. Le protagoniste del quadro sono la fragilità e la libertà da tutte le etichette;
  • Bam bam twist: è il rock and roll a caratterizzare la seconda opera di Lauro che si esibisce con un travestimento in omaggio a Mina, lasciando in scena Claudio Santamaria e Francesca Barra, impegnati nella travolgente Bam bam twist. Un quadro sul godimento e sull’espressività;
  • Penelope: Achille Lauro diventa una statua greca ricoperta d’oro e denuncia l’ideale che si cela dietro il pop, condannato ad una lettura disattenta e superficiale. La pop music non è un genere secondario o una canzonetta. Il pop siamo noi, è la vita. La musica pop, in questo quadro, è impersonato dalla figura di Penelope, una donna in perenne attesa, interpretata da Emma Marrone;
  • Me ne frego-Rolls Royce: è l’ora del punk-rock, il vero spirito di Lauro. La performance inizia con una citazione del dipinto di Eugène Delacroix, La libertà che guida il popolo, per poi invocare la libertà sessuale, l’emancipazione femminile e condannando l’omologazione. Presente anche Fiorello;
  • C’est La Vie: l’ultimo quadro è una dichiarazione di consapevolezza. Siamo solo uomini, liberi di credere nelle nostre potenzialità e in quello che siamo.

Nell’edizione 2022 del Festival di Sanremo Achille Lauro parteciperà alla gara con il brano inedito Domenica accompagnato dall’Harlem Gospel Choir, il coro gospel più famoso d’America, nonché uno dei più celebri in tutto il mondo. Il brano Domenica sarà poi contenuto nella riedizione dell’album Lauro in uscito nella prima metà di febbraio.

Lauro – Achille Idol Superstar: la nuova edizione dell’ultimo album Lauro

Dopo gli album 1990, 1920 – Achille Lauro & The Untouchable Band e Lauro pubblicato nell’aprile 2021, Achille Lauro si lancia in un nuovo progetto discografico con la nuova edizione dell’album Lauro dal titolo Lauro – Achille Idol Superstar.

Questa riedizione uscirà l’11 febbraio 2022! Achille Lauro ha scelto come cover di Lauro – Achille Idol Superstar un’opera originale degli artisti internazionali contemporanei di origine italiana Miaz Brothers. La tecnica pittorica che utilizzano è estremamente particolare, perfetta per raccontare l’esperienza musicale di quest’album, rappresentando la libertà di scegliere di essere ciò che si vuole essere, lasciando aperte le interpretazioni, senza definizione precisa.

Con questa riedizione Achille Lauro aggiunge alle tracce presenti nell’intenso disco Lauro, 7 nuove bonus track che concludono l’ultima opera dell’artista più iconico e discusso degli ultimi anni. Tra queste, Domenica, il brano che l’artista porterà in gara al settantaduesimo Festival di Sanremo, alla quarta presenza di fila sul palco dell’Ariston.

Ecco la tracklist ufficiale dell’album Lauro – Achille Idol Superstar:

  • Foxy
  • Domenica
  • Latte +
  • Come me
  • Rolling Stones
  • Generazione X
  • Barrilete cosmico
  • Sabato sera
  • Fiori Rosa
  • A un passo da dio
  • Lauro
  • Stupide canzoni d’amore
  • Femmina
  • Marilù
  • Pavone
  • Prequel
  • Solo Noi
  • Sexy Boy
  • Io e te
  • Ricordi d’inverni

Achille Lauro Superstar: tutto sui biglietti ufficiali per i concerti nel 2022 di Achille Lauro

I biglietti ufficiali dei concerti punk rock del tour 2022 Achille Lauro Superstar – Electric Orchestra sono in vendita su Ticketmaster.it dalle 16:00 di lunedì 24 gennaio 2022.

Segui i nostri consigli Master per non perdere tempo ad acquistare i biglietti ufficiali per i concerti di Achille Lauro:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori. In fase di registrazione, ricordati di iscriverti alla Newsletter Ticketmaster cliccando sulla casella dedicata.
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  3. Paga con carta Postepay per ottenere uno sconto in cashback del 2% sul totale