Ticketmaster News

Cashback: Postepay e Ticketmaster ti fanno ottenere uno sconto sui tuoi acquisti

Hai mai pensato che grazie al cashback potresti ottenere uno sconto sui tuoi acquisti effettuati con carte prepagate Postepay o carte BancoPosta su Ticketmaster.it?

Scopri di più

É proprio così, fino al 18 settembre 2022 oltre a poter partecipare agli show dei tuoi artisti preferiti potrai guadagnare una percentuale sui tuoi acquisti!

Ticketmaster Italia e Postepay rinnovano una partnership che si pone come obiettivo mettere a disposizione dei propri clienti servizi ottimali e vantaggiosi per soddisfare ogni tipo di esigenza. Grazie all’iniziativa ScontiPoste potrai risparmiare facilmente sui tuoi acquisti.

Cosa è e come funziona il cashback

Sempre più spesso capita di sentir parlare di cashback e ci si interroga su cosa è e su come funziona. Non si tratta più di una novità in termini di acquisti e pagamenti elettronici, ma è un strumento promozionale che rappresenta un goloso incentivo all’acquisto.

Il termine cashback deriva dall’inglese cash, ovvero soldi, e back, indietro; letteralmente vuol dire quindi ottenere soldi indietro, ottenere un rimborso in denaro di parte della spesa effettuata.

Se ti trovi davanti ad un sito di cashback, allora una volta registrato potrai guadagnare una percentuale in base agli acquisti effettuati presso i negozi online convenzionati.

Il vantaggio importante è che, acquistando su un sito che mette a disposizione il cashback, potrai usufruire anche delle offerte e degli sconti eventualmente fatti dal venditore aderente all’iniziativa, in modo da poter risparmiare ancora di più.

La guida al cashback con Ticketmaster

Se possiedi una carta Postepay o una carta BancoPosta allora leggi con attenzione questa guida!

Fino al 18 settembre 2022, se acquisti dei biglietti sul sito Ticketmaster.it spendendo un minimo di 100€ potrai ottenere uno sconto in cashback del 2% sulla spesa totale! Ti stai chiedendo su quali eventi è attiva la promo? La promo è valida su tutti gli eventi in vendita su Ticketmaster.it, indipendentemente dalla tipologia di biglietto selezionata. Potrai acquistare i tuoi biglietti ufficiali per spettacoli teatrali, concerti, mostre o ancora festival musicali, e approfittare di questa imperdibile promozione.

In questa sezione scoprirai quali sono gli step che un utente deve compiere per ottenere un rimborso dai suoi acquisti. Ora non ti resta che seguire questi 4 semplici passaggi e guadagnare la tua percentuale:

  • Scarica l’app gratuita Postepay. Accedi e abilita la tua carta Postepay in app inserendone i relativi dati. A questo punto, nella sezione Impostazioni carta, abilita la carta agli acquisti online. Infine, nella sezione ScontiPoste seleziona la tua carta come preferita per poter far accreditare i tuoi sconti.
  • Accedi al sito web di Ticketmaster Italia e, se non lo hai ancora fatto, registrati. Ora scegli fra tutti gli eventi in vendita quello a cui vuoi partecipare direttamente dall’homepage o tramite la barra di ricerca e clicca sul bottone biglietti.
  • Seleziona la tipologia di biglietto e la modalità di consegna. Una volta accettati i termini e le condizioni nella schermata successiva, utilizza come metodo di pagamento la tua carta Postepay o BancoPosta, inserendo numero della carta, data di scadenza e codice di verifica CVC.
Completa l'ordine su Ticketmaster
  • Ora che hai completato il tuo acquisto, troverai il riepilogo del tuo ordine nella sezione “I miei ordini” del tuo account Ticketmaster e avrai un rimborso del 2% del pagamento totale appena effettuato. L’ammontare ti sarà accreditato da PostePay S.p.A. entro 5 giorni lavorativi dalla contabilizzazione della transazione, direttamente sulla carta Postepay o conto BancoPosta che selezionerai come preferito nella sezione ScontiPoste all’interno dell’App Postepay e/o dell’App BancoPosta. In caso di mancata selezione di uno strumento preferito, l’accredito sarà erogato sulla carta con cui è stata effettuato l’acquisto su Ticketmaster.it.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa ScontiPoste, sul meccanismo del cashback e per accedere al sito web di Ticketmaster Italia direttamente dal sito di Poste Italiane leggi qui.

Il servizio di cashback è attivo già da ora e ti basterà solamente acquistare i biglietti per i concerti e gli spettacoli che ami. Cosa aspetti a cogliere questa opportunità?