Musica

Il Cremonini Stadi Tour riaccende i motori nel 2021: tutti i concerti e info utili

Se oggi “ti svegli felice” è perché sono state ufficializzate le date riprogrammate per il 2021 del Cremonini Stadi Tour! Non farti trovare impreparato: ecco tutte le informazioni per i concerti del nuovo tour.

Biglietti ufficiali

Cesare Cremonini darà il via alle celebrazioni per i suoi primi vent’anni di carriera con un concerto il 1 giugno 2021 a Villa Manin presso Passariano di Codroipo (Udine), location d’eccezione del Cremonini Stadi Tour che sarebbe dovuto partire dallo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro il 21 giugno scorso. A scaldare i motori dell’attesissimo tour 2021 sarà l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Presso il luogo simbolo dell’Emilia Romagna, il cantautore bolognese farà un pit stop memorabile in data 5 giugno 2021 prima di tornare ad esibirsi nei principali stadi italiani.

Il nuovo tour di Cesare Cremonini, che prende il suo nome dall’hashtag ufficiale #CremoniniStadiC2C1, segna il ritorno dell’artista nei principali stadi italiani a tre anni dalla tournée di successo “Cremonini Stadi 2018”.

Il calendario aggiornato del Cremonini Tour comprende le seguenti date 2021:

Cesare Cremonini Stadi Tour

Nel recente post sul suo profilo Instagram ufficiale, Cesare Cremonini ha espresso il suo entusiasmo a 2021 cavalli:

Finalmente ci siamo!! ❤️ L’ho sognato e aspettato per tutto questo tempo insieme a voi! Ma ecco la tanto attesa riprogrammazione del nuovo tour #CremoniniSTADI2021! Sono felice di annunciarvi che saremo i primi a tornare live la prossima estate!

L’autore di “Poetica” ha voluto festeggiare la sua carriera ventennale, iniziata con “50 Special” nella formazione pop rock Lùnapop, con la pubblicazione del nuovo album “Cremonini 2C2C The Best Of”. Uscito il 29 novembre 2019, il greatest hits di Cesare Cremonini è composto da 32 tra i brani più noti del suo repertorio, 18 incisioni inedite, 16 reinterpretazioni piano e voce e 6 nuove canzoni tra cui l’intesa “Al telefono” e la spensierata “Giovane Stupida”. Di quest’ultima è uscito, di recente, il videoclip ufficiale che vede protagonista la fidanzata Martina. Un video ricco di siparietti surreali e colorati che è stato montato e ultimato durante il lockdown. 

Il cantautore classe 1980 è stato, inoltre, tra i protagonisti della maratona musicale “Musica che Unisce”, il programma televisivo volto a raccogliere fondi per la Protezione Civile trasmesso da Rai1 e RaiPlay il 31 marzo scorso. Nel corso della quarantena, Cremonini ha sostenuto la Croce Rossa e gli operatori sanitari impegnati in prima linea nella lotta contro il COVID-19 con la campagna di crowdfunding “Un giorno migliore”, dal titolo di uno dei suoi maggiori successi.

Tutto quello che devi sapere sui biglietti per i concerti di Cesare Cremonini

Dopo aver messo in folle i propri sogni in seguito all’emergenza sanitaria, anche i fan del Ce nazionale possono dare finalmente gas alla propria felicità. Infatti, i biglietti acquistati per le date originarie previste tra giugno e luglio 2020 rimarranno validi per i rispettivi concerti di Cesare Cremonini del 2021.