Musica

Madonna Tour 2023 in Italia: la Regina del Pop in concerto a Milano per il The Celebration Tour

Non un ritorno, ma IL ritorno! Madonna Louise Veronica Ciccone, per tutti semplicemente Madonna, si prepara a riscaldare il prossimo autunno italiano con due concerto attesissimi dai fan. Anche tu non vedi l’ora di cantare e ballare le immortali hit della popstar statunitense? Allora corri su Ticketmaster.it e registrati per acquistare i biglietti per il tour 2023 in Italia in modo facile, veloce e sicuro.

Due concerti da non perdere a Milano!

Dopo le indiscrezioni che circolavano già nelle ultime settimane sul suo nuovo tour, da oggi l’Italia può ufficialmente avviare il conto alla rovescia per l’arrivo di Madonna e appuntare sul calendario le date del 23 novembre 2023 e del 25 novembre 2023. Madonna, infatti, ha annunciato una seconda data! La location, il Mediolanum Forum di Assago, sarà sede di due concerti che promettono di regalare non solo una musica immune al trascorrere del tempo, ma anche il consueto intrattenimento pirotecnico e a tutto tondo che da sempre è marchio di fabbrica dell’artista di Bay City.

MADONNA : THE CELEBRATION TOUR

  • 23/11/2023, Mediolanum Forum, Assago
  • 25/11/2023, Mediolanum Forum, Assago

Biglietti ufficiali

Madonna in concerto al Mediolanum Forum di Assago: come ottenere i biglietti prima di tutti con Ticketmaster

Per acquistare i biglietti del concerto del 23 novembre 2023 di Madonna, mercoledì 18 gennaio 2023 a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00, sarà aperta la Artist Presale: gli iscritti al Fan Club di Madonna avranno la possibilità di acquistare i biglietti ufficiali per il concerto previsto in provincia di Milano.

Dalle ore 9:00 di mercoledì 18 gennaio 2023 fino alle ore 18:00 di giovedì 19 gennaio 2023, sarà possibile anche l’acquisto in Presale per i possessori di carta American Express.

Finestra di vendita anticipata anche su livenation.it: registrati ora per accedere gratuitamente dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di giovedì 19 gennaio 2023 alla Presale My Live Nation.

La vendita generale si aprirà venerdì 20 gennaio 2023 alle ore 10:00.

Per acquistare i biglietti del concerto del 25 novembre 2023, invece, la vendita generale sarà aperta da venerdì 20 gennaio 2023 alle ore 12:00.

Le serate del 23 novembre 2023 e del 25 novembre 2023 si preannunciano due appuntamenti memorabili! Segui i nostri consigli Master per accedere il più velocemente possibile alla vendita dei biglietti:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere a partire dal 2 ottobre 2023 i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.

Biglietti ufficiali di Madonna a Milano

Per i biglietti dei concerti di Madonna è disponibile il Collector Ticket, l’esclusivo biglietto da collezione da indossare come un pass con il cordino abbinato che renderà ancora più speciale la tua esperienza, lasciandoti per sempre un ricordo indelebile del concerto di Madonna al Mediolanum Forum di AssagoScopri di più sull’esclusivo Collector Ticket.

Collector Ticket Madonna THE CELEBRATION TOUR

I numeri di un successo internazionale

Il tour di debutto di Madonna, lanciato negli Stati Uniti e in Canada e denominato The Virgin Tour, risale al 1985. Dopo poco tempo, nel 1987, arriva anche il primo tour mondiale, a supporto di Who’s That Girl. Nei successivi quattro decenni, la popstar conquista il mondo con gli show più controversi e dinamici mai organizzati, registrando il tutto esaurito in quasi tutti i tour in pochi secondi. A oggi, si è esibita in circa 700 spettacoli in 11 tour di concerti, generando oltre 1 miliardo di dollari di vendita di biglietti ed è l’artista femminile in tournée con il maggior incasso di tutti i tempi.

Un’anima artistica e poliedrica: una strada verso la consacrazione iniziata negli anni Ottanta

Risultati ottenuti in una carriera lunga più di quarant’anni, nella quale Madonna è stata capace di conquistare il pubblico di tutto il mondo e di differenti generazioni, oltre a uno status di icona che poche altre celebrità della musica possono vantare, con un successo dentro e fuori dal palco. Le basi per il futuro percorso stellare iniziano a essere gettate a New York, nel 1978, quando la ventenne originaria del Michigan si avvicina alla musica diventando prima batterista e poi cantante, nonché collaboratrice alla stesura dei tesi di alcune canzoni, del gruppo Breakfast Club, fondato insieme a Dan Gilroy. Nel 1979 viene chiamata a Parigi da Patrick Hernandez per partecipare come corista e ballerina al celebre brano Born to Be Alive. Sempre in Francia, Madonna prende parte ancora come corista e voce comprimaria al disco Wild Dancing del cantante tedesco Otto Von Wernherr, che uscirà poi nel 1986. Dopo aver abbandonato i Breakfast Club, e a seguito della breve esperienza con il gruppo Emmy, Madonna pubblica nel 1982 il suo primo singolo, Everybody. Dal 1983, anno di Madonna, il primo album in studio, inizia un’ascesa destinata a proseguire verso la leggenda.

Nel suo lungo percorso artistico, Madonna non è, e non è stata, solo una cantante, ma anche attrice, regista, imprenditrice, attivista impegnata politicamente e socialmente e molto altro ancora. Una fama e un successo certificati da cifre impressionanti e da innumerevoli successi che, con il tempo, sono diventati pietre miliari del patrimonio musicale planetario. Tra questi si possono citare gli album Like a Virgin del 1984, True Blue del 1986, Like a Prayer del 1989 e i premiati ai Grammy Awards Ray of Light del 1998 e Confessions on a Dance Floor del 2005.

Affrettati e acquista i biglietti ufficiali per assistere al concerto di Madonna a Milano!