Musica

Masego: a Milano arriva il WHERE WE GOIN? TOUR, ufficiale la data del 4 febbraio 2024 al Fabrique

Per caso senti il suono di un sassofono in lontananza? Non si tratta di un’orchestra, è Masego che sta arrivando in Italia con il suo WHERE WE GOIN? TOUR! Il cantante statunitense con cittadinanza giamaicana è pronto a far innamorare il pubblico del Fabrique di Milano, che potrà assistere al suo concerto nella data del 4 febbraio 2024. Jazz, R&B, funk, ridurre lo stile di questo artista a una singola etichetta di genere sarebbe riduttivo e non renderebbe giustizia all’originalità e all’audacia della sua proposta. Vuoi farti un’idea più precisa di cosa significhi TrapHouseJazz? Allora non ti resta che andare su Ticketmaster.it e acquistare i biglietti del concerto di Masego!

Biglietti ufficiali

Tutte le informazioni sui biglietti per il concerto di Masego del 4 febbraio 2024 al Fabrique di Milano

Una voce e un sound immersivi e inconfondibili, uno show coinvolgente e mai banale. Questa è la ricetta proposta da Masego, che promette di offrire uno spettacolo unico e capace di far dimenticare il freddo dell’inverno milanese.

Masego – WHERE WE GOIN? TOUR

  • 04/02/2024, Fabrique, Milano

Biglietti ufficiali

La finestra di vendita per My Live Nation Presale e Comcerto Family Presale partirà da giovedì 12 ottobre 2023 alle ore 10:00 e durerà fino a venerdì 13 ottobre 2023 alle ore 9:00.

I biglietti saranno disponibili in Spotify Presale da giovedì 12 ottobre 2023 alle ore 12:00 fino a venerdì 13 ottobre 2023 alle ore 9:00.

La vendita libera prenderà invece il via venerdì 13 ottobre 2023 alle ore 10:00.

Ora che hai tutte le informazioni necessarie, ti basta aggiungere il tocco finale suggerito dai consigli Master:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.

TrapHouseJazz: identikit del fenomeno Masego

Nato nel 1993 in Giamaica e cresciuto in Virginia, Micah Davis, noto artisticamente come Masego, ha avuto un impatto decisamente forte sulla scena musicale contemporanea, con uno stile denominato da lui stesso TrapHouseJazz. La sua formazione musicale inizia da bambino, dove mostra una naturale predisposizione per la musica, in una sperimentazione con vari strumenti, tra cui il sassofono, che diventerà una sua caratteristica distintiva.

Nel corso degli anni, continua a coltivare la sua passione, durante il periodo delle scuole superiori assume il nickname con cui è conosciuto oggi e, qualche anno dopo, interrompe il percorso universitario per dedicarsi completamente alla carriera musicale. Dal 2015 inizia a pubblicare musica in maniera indipendente, pubblicando l’EP collaborativo The Pink Polo EP con Medasin e l’EP da solista Loose Thoughts. Il suo debutto ufficiale, nel 2017, non passa poi certamente inosservato, tanto che il singolo Tadow, realizzato insieme a FKJ, diventa rapidamente un successo virale e viene certificato platino negli Stati Uniti. La sua abilità nel mescolare ritmi trap con elementi di jazz e R&B porta alla nascita del suo primo album in studio, Lady Lady, pubblicato nel 2018. L’album presenta una miscela sofisticata di melodie accattivanti e improvvisazioni jazzistiche, a testimonianza della sua versatilità come musicista e cantante. Nel 2021 entra a far parte di Universal Music Group e pubblica il suo terzo EP Studying Abroad, per il quale viene nominato ai Grammy Awards del 2022 nella categoria Best Progressive R&B Album.

Nel 2022 si esibisce nel corso del festival Coachella e parte per il suo primo tour europeo. Il 3 marzo 2023 esce poi il suo secondo album in studio, Masego, anticipato dal singolo Two Sides.

Oltre alla sua voce avvolgente e alla sua maestria con il sassofono, Masego si distingue anche per le sue esibizioni dal vivo. I suoi concerti sono un’esperienza, dove l’improvvisazione e l’interazione con il pubblico giocano un ruolo chiave.

Nel corso degli anni, Masego ha continuato a evolversi, esplorando nuovi suoni e collaborando con artisti di vari generi, mantenendo sempre la sua essenza distintiva.

Sei curioso di sperimentare dal vivo? Ti basta andare sul sito ufficiale di Ticketmaster e acquistare i biglietti del concerto di Masego!