Musica
Olivia Rodrigo, tour 2025 in Italia: un concerto a Milano per gli I-Days
Acquista i tuoi biglietti per il concerto di Olivia Rodrigo su Ticketmaster: continua a leggere per scoprire le informazioni dettagliate su prevendita, data e venue e per conoscere più da vicino l’artista, lanciata da High School Musical: The Musical - La serie e diventata una popstar mondiale. Il concerto di Olivia Rodrigo si terrà a Milano il giorno 15 luglio, presso l'Ippodromo SNAI La Maura.
Olivia Rodrigo in Italia nel 2025: concerto a Milano presso l’Ippodromo La Maura
Come appena accennato, il concerto di Olivia Rodrigo si terrà a Milano il giorno 15 luglio, presso l’Ippodromo SNAI La Maura, una delle venue più suggestive e ampie della città. Nata originariamente per le gare equestri, si conferma un’ottima e consolidata base per poter svolgere eventi di grande portata in tutta sicurezza, con la sua capienza di circa 70mila posti.
L’Ippodromo La Maura è ben servito da diverse linee del trasporto pubblico. La fermata metro più vicina è “Uruguay” della linea rossa M1; basterà dirigersi su via Adolfo Omodeo fino ad incrociare via Lampugnano ed ecco l’ingresso della struttura. Quanto ai bus, passa nelle vicinanze la linea 69, la quale congiunge anche i capolinea dei tram 1, 12, 14 e 19 di Piazza Firenze.
Chi preferisce spostarsi in auto tenga bene a mente che, in occasione di eventi a grande affluenza, potrebbero esserci modifiche temporanee alla viabilità cittadina e potrebbe essere interdetto l’accesso alle zone limitrofe alla venue. Un’opzione valida è sistemare l’auto presso il parcheggio scambiatore di Molino Dorino, per poi prendere la metro M1, oppure dirigersi al parking ATM Lampugnano – distante circa 1,5 km dall’Ippodromo – e poi spostarsi a piedi o con i mezzi pubblici per evitare problemi di viabilità.
Prevendite concerto di Olivia Rodrigo a Milano: quando aprono e costo biglietti
La prevendita dei biglietti per il concerto di Olivia Rodrigo a Milano partirà seguendo tre step. Ecco le modalità di cui tener conto:
- I-Days App Presale: 13 novembre 2024 alle ore 10:00. Questa prevendita è riservata a chi possiede un account sull’app I-Days Milano (disponibile per Android e iOS). Registrati gratuitamente da ora per essere pronto per l’inizio della presale!
- My Live Nation Presale e Comcerto Family Presale: 14 novembre 2024 alle ore 10:00. Le prevendite sono destinate agli iscritti a Live Nation e a Comcerto Family, perciò, se sei registrato, puoi accedere a questa finestra anticipata. Se non lo sei, registrati, anche qui gratuitamente, su www.livenation.it per accedere alle presale.
- Vendita generale: la vendita libera e aperta a tutti partirà il 15 novembre 2024 alle ore 10:00, sempre su Ticketmaster.
I prezzi dei biglietti verranno ufficializzati al momento dell’apertura delle vendite ma generalmente per un evento come quello di Olivia Rodrigo all’Ippodromo di Milano, il costo varierà in base alla tipologia di posto (Pit o posto in piedi più lontano dal palco). Ti consigliamo di acquistare i biglietti il prima possibile per evitare che la tipologia richiesta non sia esaurita in breve tempo.
Olivia Rodrigo headliner degli I-Days 2025
Olivia Rodrigo è la quarta headliner annunciata degli I-Days 2025, il festival più caldo dell’estate milanese che accoglie ogni anno artisti rock, pop e alternative di calibro internazionale. Il concerto di Olivia Rodrigo verrà aperto dalle Wet Leg e da girl in red.
Oltre a Olivia Rodrigo, il festival ospiterà nel 2025 altri artisti di fama mondiale come Justin Timberlake – atteso sul palco il 2 giugno – e Dua Lipa, che si esibirà il 7 giugno; a breve verranno annunciati ulteriori nomi, fino ad arrivare alla line-up completa. Su Ticketmaster puoi comprare i biglietti per tutte le giornate del festival!
Scaletta e durata del concerto di Olivia Rodrigo a Milano nel 2025
Potremmo provare a creare un’ipotetica scaletta del concerto di Olivia Rodrigo a Milano includendo le canzoni più celebri della sua carriera, a partire dai brani tratti dal suo album di debutto “SOUR”, fino al suo secondo album di grande successo “Guts”.
Tra le canzoni che sicuramente non mancheranno possiamo menzionare “Drivers license”, il singolo che ha segnato il suo primo exploit e che ha segnato l’inizio del suo percorso musicale, e “Good 4 u”, altro brano che ha dominato le classifiche e che ha mostrato il lato più rock della cantante. Un atteso cavallo di battaglia è poi “Deja vu”, grazie al suo giro melodico e al suo testo evocativo.
E come non aspettarsi anche “Vampire”? Si tratta del singolo più recente, che ha segnato l’evoluzione musicale di Olivia e le ha permesso di vincere ben due Grammy Awards.
In generale, potremmo stimare la durata del concerto in circa 90 minuti, con un’alternanza di ballate intense, canzoni intime e momenti più energici, sulla falsariga di quanto già visto durante il concerto 2024 a Bologna, con cambi d’abito sorprendenti e un palco dinamico e multimediale.
Olivia Rodrigo: curiosità e vita privata
Perché Olivia Rodrigo è ad oggi una delle giovani star più promettenti della musica pop e rock internazionale? Oltre alla sua carriera musicale di successo, l’artista ha attirato l’attenzione per i suoi outfit originali – ricordiamo i tank top con i messaggi iconici, ad esempio “Carrie Bradshaw AF”, che ha sfoggiato sul palco durante l’ultimo tour. I media hanno inoltre seguito le sue vicende amorose fin da giovanissima, quando è salita alla ribalta come star del piccolo schermo, mentre i suoi ex fidanzati hanno ispirato brani celebri come “Vampire” e “Drivers License”.
Il Guts World Tour anche su Netflix
Mentre sono in programma nuovi appuntamenti live – come quello del 15 luglio 2025 a Milano – il Guts Tour 2024 Olivia Rodrigo è protagonista di un docufilm su Netflix, disponibile dal 29 ottobre 2024. La pellicola offre uno sguardo esclusivo dietro le quinte del tour, mostrando il lato più personale e intimo della sua vita da artista. È l’occasione per scoprire anche la Olivia lontana dalle luci della ribalta, tra un palco e l’altro.
Il successo di “Vampire”: la canzone ha vinto due Grammy
Uno dei momenti più significativi della carriera di Olivia è stato il successo del singolo “Vampire” che, pubblicato il 30 giugno 2023 ed estratto dall’album “Guts”, le è valso ben due Grammy Awards nel 2024. La canzone ha ricevuto consensi da parte della critica e ha conquistato milioni di ascoltatori in tutto il mondo, confermando Olivia come una delle voci più talentuose della sua generazione e mettendo in guardia sulle personalità “vampiro”. Pare infatti che faccia riferimento alla fine di una sua relazione con un ragazzo che le ha prosciugato energie e si è approfittato dei vantaggi della sua fama.
Olivia Rodrigo: origini, fidanzato e vita privata
Scopriamo ora insieme qualcosa di più su Olivia Rodrigo: è nata il 20 febbraio 2003 a Temecula (California) ed è diventata famosa grazie alla sua partecipazione alla serie TV “High School Musical: The Musical: The Series” insieme alla co-star Joshua Bassett, con il quale avrebbe avuto anche una love story. Oggi la cantante mantiene un profilo pubblico riservato, sebbene da qualche scambio e frase social si sia intuìto che a una relazione con l’attore britannico di Enola Holmes, Louis Partridge.
Per essendo amata e apprezzata sul piccolo schermo, è però con il suo album “SOUR” che ha raggiunto il successo globale: è stata la scena musicale quindi a tributarle maggior fama, con un apprezzamento di pubblico sempre crescente, consacrato da “Guts” e da un tour mondiale che ancora fa fatica a fermarsi.