Musica

Tedua: doppia data agli I-Days Milano 2024 per Il Paradiso – Il Tour

Tedua non si ferma dopo il successo riscosso da La Divina Commedia Tour ed è pronto a iniziare il tour estivo con un doppio evento unico, Il Paradiso - Atto Finale, il 29 giugno e il 30 giugno 2024 all'Ippodromo SNAI di Milano per gli I-Days Milano 2024, di cui sarà il primo headliner italiano di sempre. Il rapper genovese ha annunciato altre 10 date in giro per l'Italia dopo il doppio evento agli I-Days Milano 2024 e si esibirà nei principali festival estivi.

Biglietti ufficiali

Come e quando acquistare i biglietti per i concerti de Il Paradiso – Il Tour di Tedua

Tedua annuncia le nuove date del suo tour per l’estate 2024 che lo vedrà portare sui palchi dei principali festival estivi italiani la sua carica live. Le nuove date – prodotte da Live Nation – si aggiungono al doppio evento Il Paradiso – Atto Finale all’Ippodromo SNAI di Milano il 29 e il 30 giugno 2024, speciale doppia data che lo consacra come primo headliner italiano della storia degli I-Days.

Dopo Il Paradiso – Atto Finale, l’apertura trionfale della stagione estiva con la già annunciata e imperdibile data evento agli I-Days, Tedua ripercorrerà i suoi successi attraverso i gironi percorsi ne La Divina Commedia e in tutta la sua carriera ne Il Paradiso – Il Tour.

Tedua – Paradiso il Tour

Biglietti ufficiali

I biglietti saranno disponibili in My Live Nation Presale e I-Days Presale da venerdì 12 gennaio 2024 alle ore 11:00.

La vendita generale dei biglietti ufficiali partirà dalle ore 11:00 di sabato 13 gennaio 2024

Per acquistare in modo facile, veloce e sicuro i biglietti per i prossimi concerti di Tedua, segui come sempre i nostri consigli Master:

  • Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  • Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  • Attiva la Polizza Biglietto Protetto, l’assicurazione acquistabile insieme ai biglietti su Ticketmaster.it che ti protegge nel caso di impossibilità di partecipare all’evento per cause improvvise.

Tedua: il nuovo album La Divina Commedia

L’annuncio era nell’aria da tempo, i fan di Tedua aspettavano solo la conferma: finalmente l’uscita del nuovo attesissimo album del rapper genovese, La Divina Commedia, è realtà! L’album è stato pubblicato il 2 giugno 2023 e il pubblico non vedeva l’ora di ascoltare l’evoluzione artistica di Tedua. La Divina Commedia, anticipato già nel 2020, era praticamente diventato un oggetto di culto, con le tantissime speculazioni che negli anni hanno accompagnato l’attesa dell’uscita e i fan che più volte hanno sperato che l’annuncio fosse vicino. Finalmente l’attesa è finita: Tedua ha annunciato la data d’uscita dell’album La Divina Commedia pubblicando sui suoi canali social la cover, curata dal fotografo e regista statunitense David LaChapelle. Tantissimi i commenti al post da parte dei fan, ma non solo, sono molti gli artisti che hanno dimostrato il proprio entusiasmo per l’annuncio commentando il post. Insomma, sembra che proprio tutti non vedessero l’ora di ascoltare La Divina Commedia!

Il nuovo album di Tedua per ora sembra aver messo d’accordo tutti: Tedua ha confermato con il suo nuovo album le grandi aspettative di pubblico e critica, piazzandosi sul podio degli album più ascoltati in Italia su Spotify e Apple Music nelle prime 24 ore dall’uscita. Il progetto conta tutti i 16 brani nelle prime 17 posizioni della Top 50 Italia e una traccia nella chart Top 200 Global di Spotify. Un ottimo debutto anche su Apple Music, con tutti i brani nella Top 20, oltre che essere al #1 posto nella classifica Top Album.

L’album contiene le collaborazioni di alcuni dei nomi di spicco della musica italiana: Baby Gang, Kid Yugi, Sfera Ebbasta, Salmo, Federica Abbate, Geolier, Lazza, Guè, Marracash, bnkr44, Rkomi e Bresh.

La parte musicale è stata invece quasi interamente supervisionata da SHUNEChris Nolan e DIBLA con la partecipazione di altri nomi eccellenti alle produzioni: Charlie CharlesSick LukeNight SkinnyZefDaves e bnkr44.

Dopo qualche mese dall’uscita, Tedua ha aggiunto un’altra canzone, Parole Vuote (La Solitudine), con il sample de La solitudine di Laura Pausini e la partecipazione di Capo Plaza e SHUNE.

La tracklist dell’album La Divina Commedia di Tedua

  1. Intro La Divina Commedia
  2. Paradiso Artificiale (feat. Baby Gang & Kid Yugi)
  3. Malamente
  4. Hoe (feat. Sfera Ebbasta)
  5. Angelo All’Inferno (feat. Salmo & Federica Abbate)
  6. Mancanze Affettive (feat. Geolier)
  7. Red Light
  8. Volgare (feat. Lazza)
  9. Scala Di Milano (feat. Guè)
  10. Diluvio A Luglio (feat. Marracash)
  11. Soffierà
  12. La Verità (feat. bnkr44)
  13. Anime Libere (feat. Bresh & Rkomi)
  14. Lo-fi For U
  15. Bagagli (Improvvisazione)
  16. Outro Purgatorio
  17. Parole Vuote (La Solitudine) (con Capo Plaza & SHUNE

Tra la Liguria e Milano: l’ascesa di Mario Molinari, in arte Tedua

Sin dal principio della sua carriera il giovane Mario, presto divenuto noto con lo pseudonimo con il quale è conosciuto tutt’oggi, porta alta la bandiera del genere drill, derivato dalla rap-trap, del quale è divenuto una delle voci più autorevoli in Italia. 

Debutta nel 2015 con il mixtape Aspettando Orange County, seguito da Orange County Mixtape dell’anno successivo. Nel 2017 arriva la prima vera svolta, con l’album d’esordio Orange County California che ottiene il doppio disco di platino e iscrive quindi il nome di Tedua alla lista dei giovani emergenti più interessanti del panorama musicale italiano. Il doppio disco di platino arriva presto anche per il singolo Wasabi 2.0, pubblicato sempre nel magico 2017 del rapper.

Il 2018 è l’anno della replica del successo iniziale, con la certificazione doppio disco di platino sia per il secondo album in studio Mowgli che per il singolo La legge del più forte. Stesso destino per Vita vera mixtape e Vita vera mixtape: aspettando la Divina Commedia, con il doppio disco di platino che diventa a tutti gli effetti un vero e proprio marchio di fabbrica!

Nel 2021 esce l’EP Don’t Panic e, successivamente, arriva anche il debutto cinematografico, nel film di Michele Placido L’ombra di Caravaggio, dove Tedua interpreta il ruolo di Cecco. Il 2 giugno 2023 Tedua ha finalmente pubblicato l’album La Divina Commedia, che ha riscosso un grande successo tra il pubblico ha permesso al rapper genovese di girare l’Italia con La Divina Commedia Tour tra novembre e dicembre 2023. Ora Tedua ha annunciato una nuova data imperdibile ad I-Days Milano 2024, il perfetto coronamento di un percorso incredibile.

Non perderti Il Paradiso – Il Tour, acquista i biglietti ufficiali per il concerto di Tedua su Ticketmaster.it!