New Music

Ticketmaster New Music: i migliori album del 2023

È di nuovo quel periodo dell’anno, le luci illuminano le strade delle città, il clima si irrigidisce ma l’atmosfera diventa calda e festosa… ed è tempo di bilanci anche per la musica! Ancora una volta Ticketmaster vuole salutare il 2023 con la classifica dei migliori album italiani e internazionali usciti negli ultimi dodici mesi. Dal pop al rap, dal rock al cantautorato: quello che ci lasciamo alle spalle è un periodo ricco di lavori interessanti e adatti a tutti i gusti e preferenze.

Per quanto riguarda il nostro Paese, abbiamo assistito a un mix di attesi ritorni e intriganti novità. Dopo 5 anni dalla pubblicazione del suo ultimo album in studio, Calcutta è tornato in pista con il suo RELAX, uscito da appena due mesi ma già diventato un punto di riferimento imprescindibile per l’attuale panorama della musica italiana. L’attesa ha ripagato anche i fan di Tedua, che attraverso La Divina Commedia ha dato linfa al 2023 con le sue pennellate a suon di trap e drill. Curiosità anche per il duo composto da Rondodasosa e Artie 5ive, con l’uscita di MOTIVATION 4 THE STREETZ.

Nel resto del mondo, il parterre de rois non è stato certamente di minor prestigio. Per gli amanti del rock elettronico si segnalano due ritorni importanti, ossia quelli dei Depeche Mode e dei Thirty Seconds To Mars, usciti rispettivamente con gli album Memento Mori e It’s The End Of The World But It’s A Beautiful Day. Insieme a loro, a garantire un’ulteriore scarica di energia ci hanno pensato il pop-punk dei blink-182 e l’alternative rock dei Queens of the Stone Age. Questi ultimi saranno protagonisti degli attesissimi I-Days Milano 2024 e con loro, tra gli altri, ci sarà anche Lana Del Rey, che nel 2023 ha pubblicato l’album Did you know that there’s a tunnel under Ocean Blvd. Ultimi in questo elenco, ma non in ordine di importanza, la travolgente Olivia Rodrigo con GUTS e lo sperimentatore Lil Yachty con Let’s Start Here.

Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli sui migliori album del 2023 e le date dei concerti di questi artisti nel 2024!

I migliori album italiani del 2023

Calcutta – RELAX

Calcutta Relax: Tour Estivo 2024

Il 20 ottobre 2023 resterà una data indelebile per i fan del cantautore di Latina, che fa ritorno con RELAX, suo quarto album in studio. Il disco contiene 11 tracce scritte dall’artista in collaborazione con Giorgio Poi, Davide Petrella, Andrea Suriani, Myd e Laurent Brancowitz. Il giorno stesso della pubblicazione arriva 2minuti, che viene inviata alle stazioni radiofoniche italiane come primo singolo ufficiale.

Dopo il successo del suo ultimo album e del tour nei palasport tutto sold-out in partenza a dicembre, Calcutta annuncia il Relax Tour Estivo 2024, che lo vedrà protagonista con 13 concerti nelle principali città e festival italiani, regalando ai fan l’opportunità di ascoltare dal vivo i brani del suo nuovo disco, oltre ai grandi successi che hanno segnato la sua carriera.

Con Calcutta il sold out è dietro l’angolo: non rischiare, vai su Ticketmaster.it e acquista i biglietti dei concerti del Relax Tour Estivo 2024!

Rondodasosa, Artie 5ive – MOTIVATION 4 THE STREETZ

Rondodasosa Artie 5ive MOTIVATION 4 THE STREETZ TOUR

Anticipato dal singolo RED&BLUE, manifesto simbolico e collaborativo dell’unione di intenti, MOTIVATION 4 THE STREETZ è il primo joint album di Rondodasosa e Artie 5ive, fuori da pochi giorni e già sulla bocca di tutti. Il progetto è un inno alla motivazione, un viaggio attraverso sfide e ricerca di un destino importante, in un mix di stili che celebra la determinazione e la crescita personale. All’interno si trovano poi le prestigiose collaborazioni con Capo Plaza, Rose Villain, Achille Lauro, Rasty Kilo, Tony Effe e Bello Figo.

Un sodalizio nato sotto la stella dell’incontro tra due talenti, per uno dei lavori più interessanti della scena rap nel nostro Paese.

Scopri le date dei concerti e acquista i biglietti su Ticketmaster.it.

Tedua – La Divina Commedia

Tedua La Divina Commedia Tour IL PARADISO - ATTO FINALE I-Days Milano 2024

Dopo l’annuncio come nuovo headliner di I-Days Milano 2024, Tedua è pronto a partire con Il Paradiso – Il Tour. Un’altra serie di imperdibili appuntamenti con il rapper che il 2 giugno 2023, dopo una lunga attesa, ha pubblicato il suo terzo album in studio intitolato La Divina Commedia. L’album, composto da sedici tracce e impostato come un chiaro riferimento all’opera dantesca, si divide in due parti: Inferno e Purgatorio e Paradiso, appendice finale del progetto. Le 12 canzoni vedono la collaborazione di alcuni dei nomi di spicco della musica italiana: Baby Gang, Kid Yugi, Sfera Ebbasta, Salmo, Federica Abbate, Geolier, Lazza, Guè, Marracash, bnkr44, Rkomi e Bresh.

Se sei un fan di Tedua, il tuo 2024 ha bisogno di un solo elemento, un concerto: vai sul nostro sito ufficiale e acquista i biglietti.

I migliori album internazionali del 2023

blink-182 – ONE MORE TIME…

Blink-182 in concerto a Bologna per blink-182 Tour 2023

Il 20 ottobre 2023 una delle band pop-punk più amate da diverse generazioni esce con il suo nono album in studio, ONE MORE TIME…, e, ad anticiparlo, il 21 settembre, ci sono i singoli ONE MORE TIME e MORE THAN YOU KNOW, mentre il 5 ottobre 2023 è la volta di DANCE WITH ME. Sia DANCE WITH ME che ONE MORE TIME… debuttano in occasione del concerto tenuto dal trio all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno il 6 ottobre 2023. Il 13 ottobre 2023 viene pubblicato FELL IN LOVE, mentre il 18 ottobre 2023 esce YOU DON’T KNOW WHAT YOU’VE GOT, ultimo singolo prima della pubblicazione del nuovo album.

Al suo esordio, ONE MORE TIME… vola direttamente in vetta alla Billboard 200 statunitense, indizio del fatto che il gruppo statunitense sa ancora come suscitare emozioni forti nei cuori dei suoi appassionati.

Guarda le date dei concerti e acquista i biglietti su Ticketmaster.it.

Depeche Mode – Memento Mori

Depeche Mode Memento Mori World Tour

Memento Mori è il quindicesimo album in studio della band capitanata da Dave Gahan ed è già certificato 3 volte disco d’oro in Italia. L’album si compone di 12 brani in gran parte scritti da Martin Gore, mentre Gahan si è occupato della stesura di 3 pezzi. Per la prima volta in carriera Gore si rivolge inoltre a un artista esterno per la realizzazione di alcuni brani, nello specifico Richard Butler degli Psychedelic Furs. I due entrano in contatto nell’aprile 2020, scrivendo un totale di 7 brani (uno successivamente scartato) con l’intenzione iniziale di includerli per un progetto parallelo, per poi trasformarli in veri e propri pezzi per i Depeche Mode. Di essi, 4 sono poi scelti per la tracklist finale: Ghosts Again, Don’t Say You Love Me, My Favourite Stranger e Caroline’s Monkey.

Dopo la presenza in qualità di super ospiti al Festival di Sanremo nel 2023, i Depeche Mode sono pronti a tornare in Italia.

Scopri gli appuntamenti del Memento Mori World Tour 2024 e acquista i biglietti su Ticketmaster.it.

Lana Del Rey – Did you know that there’s a tunnel under Ocean Blvd

Lana Del Rey I-Days Milano 2024

Did you know that there’s a tunnel under Ocean Blvd è il nome del nono album in studio della cantante statunitense, già in lizza per 5 statuette ai prossimi Grammy Awards nel 2024. Non manca molto al momento in cui i fan italiani potranno assistere a un suo concerto dal vivo nel nostro Paese. Il 4 giugno 2024 Lana Del Rey sarà infatti sul palco dell’Ippodromo SNAI San Siro come headliner per gli I-Days Milano 2024. Non mancheranno certamente canzoni come Born To Die, Ultraviolence, Summertime Sadness e Videogames, che in quasi dieci anni di carriera rendono Lana Del Rey una delle artiste più importanti del panorama musicale mondiale, oltre a pezzi come A&W e Did you know that there’s a tunnel under Ocean Blvd, title track dell’ultimo album pubblicato.

Non aspettare, corri su Ticketmaster.it e acquista i biglietti del concerto di Lana Del Rey agli I-Days Milano 2024.

Lil Yachty – Let’s Start Here.

Il rapper statunitense si prende la scena con un evidente cambio di rotta rispetto al suo percorso e al suo stile musicale con l’uscita dell’album psichedelico rock alternativo Let’s Start Here. Questo inatteso nuovo lavoro è acclamato dalla critica, dalla stampa e da molti colleghi, a tal punto da procurare al cantante una copertina su Billboard insieme alla sua performance di debutto musicale al Saturday Night Live (SNL), dove esegue the BLACK seminole. e drive ME crazy! con una band dal vivo.

Ora, Lil Yachty è pronto a salire sul palcoscenico per i concerti del tour a supporto della sua più recente pubblicazione in studio, Let’s Start Here.

Acquista i biglietti dei concerti sul sito ufficiale di Ticketmaster.

Olivia Rodrigo – GUTS

Olivia Rodrigo GUTS world tour

Dopo il suo debutto trionfale con SOUR, nel 2021, Olivia Rodrigo replica il successo quest’anno con GUTS. La cantante statunitense, divenuta ben presto il vero fenomeno emergente del pop mondiale, lancia il progetto dapprima con il singolo vampire, il singolo principale di GUTS, pubblicato il 30 giugno 2023. La canzone esordisce in cima alla Billboard Hot 100 degli Stati Uniti, diventando la sua terza numero uno. Raggiunge anche la vetta delle classifiche in Australia, Canada, Irlanda e Nuova Zelanda. Il singolo bad idea right? viene pubblicato l’11 agosto 2023 come secondo singolo, mentre get him back! arriva presso le stazioni radiofoniche italiane come terzo estratto una settimana dopo l’uscita del disco.

GUTS world tour è il tour globale 2024 composto da 57 date che prenderà il via nel 2024 e proporrà concerti in tutto il Nord America e in Europa. In seguito al convincente riscontro del suo tour del 2022, The Sour Tour, il GUTS world tour sarà il primo tour nelle arene di Olivia, che la porterà in luoghi iconici in tutto il mondo, Italia compresa.

Vuoi assicurarti i biglietti per i suoi concerti? Acquistali subito su Ticketmaster.it.

Queens of the Stone Age – In Times New Roman…

A 6 anni di distanza dall’ultimo album in studio, Villains, la band leader del sottogenere denominato “stoner rock” pubblica In Times New Roman…, che esce il 16 giugno 2023. Questo attesissimo nuovo lavoro di Josh Homme e compagni ha da subito convinto pubblico e critica, tanto da conquistare una nomination nella categoria Best Rock Album ai Grammy Awards nel 2024. Insomma, a 27 anni dalla sua nascita il gruppo statunitense dimostra ancora una volta di non aver perso lo smalto e di saper ancora accendere l’entusiasmo del pubblico come se fosse il primo giorno.

Non vedi l’ora di sentire un po’ di sano rock dal vivo? Sai già cosa fare, i biglietti dei concerti dei Queens of the Stone Age ti aspettano su Ticketmaster.it.

Thirty Seconds To Mars – It’s The End Of The World But It’s A Beautiful Day

Thirty Seconds To Mars Seasons World Tour 2024

It’s The End Of The World But It’s A Beautiful Day, anticipato dal singolo Stuck, uscito lo scorso maggio, esce il 15 settembre 2023. L’album è concepito per essere rappresentato con dieci diverse copertine, tutte raffiguranti il cielo, fotografato in diversi momenti dallo stesso Jared Leto, proprio come una serie di quadri da esposizione. Il senso complessivo, che traspare anche dall’ascolto e dal titolo, è quello di ottimismo rispetto alle difficoltà e ai dolori del mondo. Dal punto di vista musicale, l’album si avvicina a sonorità elettropop, lontane dallo stile delle origini e vicine all’idea di sperimentazione tipica dei fratelli Leto. Il primo singolo estratto, Stuck, ottiene un successo immediato, tanto da raggiungere la Top 10 Airplay e guadagnarsi una nomination agli MTV Video Music Awards nella categoria Best Alternative, superando i 50 milioni di stream a livello globale.

Non perdere tempo, vai sul sito ufficiale di Ticketmaster e acquista i biglietti disponibili per i concerti dei Thirty Seconds to Mars.

Acquista i biglietti dei concerti su Ticketmaster.it, ricordando di seguire come sempre i tre passaggi dei consigli Master:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  3. Attiva la Polizza Biglietto Protetto, l’assicurazione acquistabile insieme ai biglietti su Ticketmaster.it che ti protegge nel caso di impossibilità di partecipare all’evento per cause improvvise.

La musica dal vivo aspetta solo te, corri ad acquistare i biglietti dei tuoi artisti preferiti su Ticketmaster.it!