Arte & Teatro

Il grande teatro in scena a Padova e Brescia: Frank Matano e molti altri spettacoli teatrali

Svelati i tre show di punta della stagione teatrale 2021 di Padova e Brescia. A inaugurare l’annata di grandi spettacoli teatrali a gennaio 2021 saranno i comici Frank Matano e Francesco Arienzo.

Biglietti ufficiali

Da Italia’s Got Talent a “Franci. Uno spettacolo forse molto divertente”

Frank Matano & Francesco Arienzo in “Franci. Uno spettacolo forse molto divertente”

Conosciutisi nel 2017 grazie alla partecipazione di Francesco Arienzo al talent show di Sky Italia’s Got Talent, in cui Frank Matano ha immediatamente riconosciuto il talento del comico napoletano, il giudice e l’ex concorrente si preparano a debuttare a teatro come duo comico con Franci. Uno spettacolo forse molto divertente.

Lo show senza regole che, oltre a prospettarsi “molto divertente”, combinerà la comicità travolgente da “Golden Buzzer” di Arienzo con la creatività dirompente di Matano.

Questi i prossimi spettacoli programmati:

Frank Matano & Francesco Arienzo in “Franci. Uno spettacolo forse molto divertente”

Perché vederli a teatro: per trascorrere una serata dalle risate assicurate e lasciarsi sorprendere dall’imprevedibilità di Frank Matano e Francesco Arienzo.

Dal mito di Ayrton Senna allo spettacolo teatrale a lui intitolato

Marco Bocci Lo Zingaro

Scritto da Marco Bonini, Gianni Corsi e Marco Bocci, il monologo teatrale Lo Zingaro Non esiste curva dove non si possa superare è dedicato al grande campione di sport e di vita Ayrton Senna, il pilota di Formula 1 vincitore di 41 Gran Premi scomparso a Imola nel 1994.

Marco Bocci vestirà la divisa da auto da corsa, interpretando un pilota sconosciuto di nome Zingaro che prende a modello il grande Senna sia in pista che fuori da essa. In “Lo Zingaro”, le vicende dei due sportivi si incroceranno e verranno evocati i ricordi di Zingaro, dal primo Gran Premio a cui ha assistito all’incontro con il suo idolo. Emergeranno le aspirazioni e i valori dell’aspirante pilota, quali la scelta della carriera automobilistica, l’importanza della famiglia e la volontà di crearne una propria con la moglie.

Questi i prossimi spettacoli programmati:

Marco Bocci in “Lo Zingaro – Non esiste curva dove non si possa superare”

Perché assistere allo show: per rivivere il mito di Senna a teatro e lasciarsi guidare nel racconto dalle musiche di Davide Cavuti.

Dal successo di “Itaca… il viaggio” al nuovo show teatrale “Non svegliate lo spettatore”

Lino Guanciale Non svegliate lo spettatore

I Vitelloni, La strada, Le notti di Cabiria, La dolce vita, 8 ½: qual è l’elemento comune dei questi capolavori cinematografici? La sceneggiatura di queste pellicole di Federico Fellini è stata firmata di Ennio Flaviano, che l’attore Lino Guanciale e il regista Davide Cavuti intendono omaggiare nello spettacolo teatrale Non svegliate lo spettatore.

Lino Guanciale, noto al grande pubblico grazie alle fiction RAI Non dirlo al mio capo e L’allieva, ritrarrà il vincitore del Premio Strega con l’inseparabile taccuino e guiderà il pubblico attraverso la vita di uno dei maggiori scrittori italiani, dotato di una notevole capacità di osservazione e comprensione dell’esistente.

Questi i prossimi spettacoli programmati:

Lino Guanciale in “Non svegliate lo spettatore”

Perché partecipare allo spettacolo: per ripercorrere la storia della letteratura e del cinema e approfondire le opere di Ennio Flaviano.