Festival

Global Festival Guide: 28 eventi, 12 città, un’unica fantastica lista di festival

Ritmi pulsanti e spettacoli mozzafiato, vi proponiamo una selezione di festival che si svolgeranno durante l'estate e che vi lasceranno ricordi indimenticabili. Esploriamo il variegato mosaico di culture, tradizioni e celebrazioni festive che si svolgono in 12 città di tutto il mondo.

MILANO, ITALIA

Milano Latin Festival

Date: dal 30 giugno al 29 luglio

Headliner: Romeo Santos, Arcangel, Prince Royce, J Balvin, Jowell & Randy, Ozuna, Gente de Zona, Tito Nieves, Ricardo Montaner, Enanitos Verdes, Anuel, Grupo Extra, Lali, Joe Veras & Tono

Opzioni: Biglietti giornalieri, Biglietti al di sotto dei €50, VIP upgrade, Festival in città, Family-friendly

Vivete il vibrante ritorno del Milano Latin Festival nel capoluogo lombardo, un incredibile viaggio nelle affascinanti culture dei Paesi dell’America Latina e dei Caraibi. Unitevi a noi per l’edizione 2023, che si svolgerà per tutta l’estate alla Ticketmaster Arena di viale Milanofiori (Assago). Preparatevi a una strepitosa line-up di artisti rinomati che porteranno il MLF a nuove vette!

Da oltre tre decenni, il MLF è il festival musicale per eccellenza dell’estate milanese, che celebra la cultura, la gastronomia, le tradizioni, l’artigianato e, naturalmente, la gioia di ballare ai ritmi contagiosi di reggaeton, trap, dembow, bachata e salsa. Non perdetevi questa straordinaria fusione di suoni ed esperienze!

I-Days Milano Coca-Cola

Date: 22 giugno – 15 luglio

Headliner: Florence + The Machine, Foals, Rosalìa, Paolo Nutini, Interpol, Travis Scott, The Black Keys, Liam Gallagher, RHCP, Arctic Monkeys

Opzioni: Biglietti giornalieri, VIP upgrade, Festival in città, Family-friendly

Preparatevi a un ritorno elettrizzante di I-Days Milano Coca-Cola, il principale festival italiano per gli amanti della musica indie. L’evento torna nel 2023 per un’edizione indimenticabile presso l’iconico Ippodromo SNAI di Milano.

Sin dalla sua nascita nel 1999, I-Days Milano Coca-Cola è stato un faro per la musica rock d’eccezione, attirando headliner come Arcade Fire, Arctic Monkeys, Blink 182, Green Day, Imagine Dragons, Justin Bieber, Kasabian, Liam Gallagher, Linkin Park, Manu Chao, Muse, Nine Inch Nails, Noel Gallagher’s High Flying Birds, Pearl Jam, Placebo, Queens Of The Stone Age, Radiohead, Sigur Ros, Sonic Youth, The Killers, The Offspring, Tool e Velvet Revolver.

Preparatevi alla 19ª edizione di I-Days Milano Coca-Cola, che si svolgerà tra giugno e luglio nella nuova sede, l’Ippodromo SNAI. Godetevi una straordinaria line-up curata appositamente per gli appassionati di rock, che promette di far vivere a tutti un’esperienza straordinaria.

ROTTERDAM, OLANDA

Rolling Loud Rotterdam

Date: 30 giugno – 1 luglio

Headliner: Kendrick Lamar, Travis Scott

Opzioni: Biglietti giornalieri, VIP upgrade, Festival in città

Immergetevi nel mondo dell’hip-hop internazionale al Rolling Loud di Rotterdam Ahoy il 30 giugno e il 1° luglio. Questo festival di due giorni promette un’esperienza indimenticabile con una programmazione che include i migliori talenti hip-hop di tutto il mondo. Il festival accoglie come headliner l’impareggiabile Kendrick Lamar. Dal suo rivoluzionario album di debutto “good kid, m.A.A.d. city” al suo ultimo disco “Mr. Morale & The Big Steppers”, Lamar ha consolidato la sua posizione di indiscusso “re dell’hip-hop” con la sua notevole abilità tecnica e i suoi testi che fanno riflettere. Preparatevi a essere affascinati dalla sua geniale fusione di teatro, danza e rap straordinario durante il suo sensazionale tour dal vivo.

Inoltre, i riflettori sono puntati sull’incredibile Travis Scott. La superstar americana non ha bisogno di presentazioni, avendo già lasciato un segno indelebile con le sue elettrizzanti esibizioni al WOO HAH! nel 2017 e nel 2019. Con il suo album “ASTROWORLD”, che ha sbancato le classifiche, e le recenti collaborazioni con artisti del calibro di Drake e Pharrell Williams, Travis Scott ha consolidato il suo status di uno dei principali artisti rap di oggi. Preparatevi a un’esplosiva dimostrazione della sua sconfinata energia e della sua contagiosa presenza scenica.

North Sea Jazz

Date: 7 – 9 luglio

Headliner: Stormzy, Lizzo, Tom Jones

Opzioni: Biglietti giornalieri, VIP upgrade, Festival in città, Family-friendly

Entrate nel più grande festival musicale indoor del mondo, dove il passato, il presente e il futuro del jazz prendono vita in tre giorni straordinari. Il NN North Sea Jazz Festival, è un evento di fama mondiale che non solo celebra il jazz, ma presenta anche un’incredibile gamma di generi come il blues, il soul, il funk, l’hip hop, la world music, il pop e molto altro ancora. Preparatevi a essere incantati sia da nomi affermati che da nuove scoperte.

Quest’anno sono stati annunciati artisti fenomenali come Lizzo, Stormzy e Tom Jones, che si esibiranno sul palco. A loro si aggiunge una serie di incredibili artisti come Buddy Guy, Gabriels, Jacob Banks, Jill Scott, Little Simz, Loyle Carner, The Teskey Brothers e Van Morrison. Inoltre, il festival rende omaggio alle leggende del jazz con il leggendario Jan Garbarek, la Jazz at Lincoln Center Orchestra con Wynton Marsalis e l’ipnotico Pat Metheny Side-Eye.

SÃO PAULO, BRASILE 

The Town

Date: 2 – 10 settembre

Headliner: Bruno Mars, Foo Fighters, Post Malone and Maroon 5

Opzioni: Biglietti giornalieri, Festival in città, Nuovo festival, Family-friendly

Dagli stessi creatori di Rock in Rio, uno dei più grandi festival del mondo, The Town debutta a San Paolo ed è già il più grande festival di musica, cultura e arte dello Stato. Durante cinque giorni di divertimento, con oltre 235 ore di musica su sei palchi, più di 500.000 persone potranno godere di attrazioni musicali, corse estreme come l’iconica zip line e il meglio della gastronomia di San Paolo.

Bruno Mars, Foo Fighters, Post Malone e Maroon 5 si esibiranno sul palco principale e i biglietti per Bruno Mars – che si esibirà due sere a grande richiesta – e Foo Fighters sono andati esauriti in sole tre ore.

MONACO, GERMANIA 

SUPERBLOOM

Date: 2 – 3 SETTEMBRE

Headliner: Imagine Dragon, Martin Garrix, Jason Derulo, Ellie Goulding, Ava Max, The Blaze, Years & Years, Dermot Kennedy, Sam Fender, Zara Larsson, Lost Frequencies, Giant Rooks

Opzioni: Biglietti giornalieri, VIP upgrade, Festival in città, Pacchetti hotel, Family-friendly

Dopo la gloriosa anteprima di quest’estate, il nuovissimo festival Superbloom tornerà a Monaco nel 2023.Tra i nomi degli artisti che si esibiranno al SUPERBLOOM 2023! ci sono gli Imagine Dragons, la superstar dell’EDM Martin Garrix e la voce angelica di Ellie Goulding. Non vediamo l’ora di scatenarci con Marteria e di ballare finalmente con il “re” Years & Years. 

Potrete anche divertirvi con Zara Larsson, Giant Rooks, Badmómzjay, Cat Burns, Ski Aggu, Paula Hartmann e molti altri! E per i più piccoli è pronto il programma MiniBloom, con Heavysaurus, Dikka e altri ancora. La notizia migliore: I biglietti limitati per i bambini dai 6 ai 15 anni sono gratuiti per SUPERBLOOM 2023 (disponibili solo in combinazione con un’altra categoria di biglietti)!

Rolling Loud Germany

Date: 7 – 9 luglio

Headliner: Kendrick Lamar, Travis Scott, Wizkid, Lil Durk, Latto, GloRilla, Gucci Mane, Joey Bada$$, Central Cee, M Huncho, Fireboy DML, Ayra Starr, Kodak Black

Opzioni: Biglietti giornalieri, VIP upgrade, Festival in città, Pacchetti hotel

La missione del Rolling Loud è portare i migliori e più brillanti artisti dell’hip-hop a un pubblico internazionale. Guidato dagli headliner Travis Scott, Kendrick Lamar e WizKid, l’edizione inaugurale di Rolling Loud Germany porta in Baviera una delle line-up più impressionanti del festival. Promettendo le esibizioni di alcuni dei nomi più interessanti della musica mondiale, il Rolling Loud Germany fa il suo attesissimo debutto alla Messe München della capitale bavarese.

Fondato dai sei volte Billboard Hip-Hop Power Players Matt Zingler e Tariq Cherif, il festival è cresciuto da un’umile celebrazione di un giorno a Miami fino a diventare una massiccia attrazione globale, con numerosi eventi in più continenti. Il successo internazionale del Rolling Loud testimonia l’immenso fascino globale dell’hip-hop. L’annuncio di Rolling Loud Germania è l’ultimo di una serie di tre festival europei di Rolling Loud.

FRAUENFELD, SVIZZERA

Openair Frauenfeld

Date: 6 – 8 luglio

Headliner: Travis Scott, Kendrick Lamar, Wizkid, Stormzy, Luciano

Opzioni: Camping, Biglietti giornalieri, VIP upgrade

Preparatevi a vivere un’esperienza indimenticabile al festival hip-hop più vibrante d’Europa, l’Openair Frauenfeld (OAF). Preparatevi a immergervi in un’autentica celebrazione della musica e della cultura: l’OAF torna con un programma internazionale che comprende artisti del calibro di Travis Scott, Kendrick Lamar, Luciano e molti altri. L’edizione di quest’anno promette di essere la celebrazione hip-hop per eccellenza. Ma non è tutto: l’OAF sta ampliando la sua offerta con cinque pre-show mercoledì 5 luglio, per mostrare ancora più talenti fenomenali. 

Con circa 30 artisti al giorno, non mancheranno esibizioni elettrizzanti per farvi divertire. Ogni giorno, fino a 50.000 appassionati di musica si riuniranno nella vasta area di campeggio del festival, creando un’atmosfera di gruppo ed emozione. Sin dalla sua nascita nel 2004, l’OAF ha catturato l’essenza di uno stile di vita davvero unico: una miscela perfetta di libertà, feste non-stop, concerti incredibili e incontri indimenticabili.

HELSINKI, FINLANDIA

Tuska

Date: 30 giugno – 2 luglio

Headliner: Ghost, VV, Gojira, Arch Enemy, In Flames, The Hu

Opzioni: Biglietti giornalieri, VIP upgrade, Festival in città

Una stravaganza metal senza precedenti, il Tuska è il festival metal più longevo della Finlandia! Dal 30 giugno al 2 luglio, il leggendario parco eventi Suvilahti di Helsinki si trasformerà in un paradiso per i metalhead. Questo amato raduno annuale festeggia il suo 24° anno, mostrando l’evoluzione da un piccolo festival di club al grande luogo di festa che è oggi. Unisciti agli oltre 49.000 frequentatori del festival e unisciti a loro per tre giorni di pura beatitudine metal.

Il Tuska è rinomato per il suo programma meticolosamente curato, con i più affascinanti artisti di musica heavy. Ma non si tratta solo di musica: il Tuska offre un’atmosfera davvero unica nel suo genere, creando una comunità affiatata di appassionati di metal. Preparatevi a essere sbalorditi da headliner come Ghost, VV (Ville Valo), Gojira, Arch Enemy, In Flames e The Hu, che offriranno performance strabilianti che vi lasceranno con la voglia di continuare.

Flow Festival

Date: 11-13 agosto

Headliner: Lorde, Blur, Wizkid, Christine & The Queens, Tove Lo, Devo & Pusha T

Opzioni: Biglietti giornalieri, VIP upgrade, Festival in città

Immergetevi nel cuore del vibrante paesaggio urbano di Helsinki al Flow Festival, il più importante festival cittadino. Dalla sua nascita nel 2004, il Flow Festival si è trasformato da un piccolo evento di club in una stravaganza musicale e artistica europea all’avanguardia. Dall’11 al 13 agosto, Suvilahti a Helsinki si animerà con un’elettrizzante celebrazione di musica e cultura. Il Flow Festival è orgoglioso di offrire un programma attentamente curato e orientato ai contenuti, ispirato alla cultura popolare e alle arti sperimentali. Preparatevi a essere intrattenuti da un programma internazionale con le più grandi star della musica pop e indie, DJ e artisti da club di spicco e suoni sperimentali innovativi provenienti dalla Finlandia e da tutto il mondo.

Ma il Flow Festival non è solo musica: è un’esperienza sensoriale completa. Assaporate le deliziose offerte dei ristoranti di alta qualità, immergetevi nell’area del festival progettata con cura e abbracciate il forte impegno del festival per la sostenibilità e la responsabilità. Preparatevi a lasciarvi incantare da headliner come Lorde, Blur, Wizkid, Christine & The Queens, Tove Lo, Devo e Pusha T che vi offriranno performance indimenticabili che vi lasceranno ispirati e pieni di energia.

NEW YORK / NEW JERSEY

Catbird Music Festival

Date: 19 – 20 agosto

Headliner: The Lumineers, Tyler Childers, The War on Drugs, Band of Horses, Trey Anastasio Band

Opzioni: Camping, Biglietti giornalieri, VIP upgrade, Family-friendly

Il Catbird Music Festival si sta preparando per la sua edizione inaugurale, un evento di campeggio di due giorni che si terrà il 19 e 20 agosto al Bethel Woods Center for the Arts di Bethel, NY.

Questo storico campo, noto per aver ospitato l’originale Woodstock Music & Art Fair del 1969, accoglierà ancora una volta campeggiatori e amanti della musica. Catbird promette un’esperienza straordinaria, combinando musica dal vivo eccezionale, cibo e liquori locali e varie opzioni di glamping in un ambiente naturale maestoso e ricco di significato culturale.

Il festival vanta un programma ricco di stelle con 22 artisti diversi su due palchi. Tra gli headliner figurano The Lumineers, Tyler Childers, The War on Drugs e Trey Anastasio Band, oltre ad altri artisti di rilievo come Band of Horses, Dispatch, Trampled By Turtles, Charley Crockett, Margo Price e Amos Lee. 

Gli spettatori del festival possono anche esplorare il Museum at Bethel Woods, che offre un’esperienza coinvolgente con manufatti autentici, media interattivi e persino un autobus psichedelico dedicato al festival di Woodstock del 1969. In questo modo si ha l’opportunità di approfondire il significato culturale dell’epoca.

Il Catbird Music Festival promette di essere un evento indimenticabile, che unisce spettacoli di livello mondiale, esperienze di campeggio uniche e un legame con la storia iconica del festival di Woodstock.

TidalWave Festival

Date: 11 – 13 agosto

Headliner: Thomas Rhett, Cole Swindell, Jason Aldean, Dustin Lynch, Brooks & Dunn, Randy Houser, Jelly Roll

Opzioni: Biglietti giornalieri, VIP upgrade, Festival in città, Pacchetti hotel

Un altro anno incredibile si prospetta con l’attesissimo ritorno del TidalWave Music Festival nel 2023. Dall’11 al 13 agosto, questa stravaganza sulla spiaggia tornerà ad abbellire la spiaggia di Atlantic City nel New Jersey. Il festival ha già annunciato un’impressionante scaletta di headliner, tra cui le star della musica country Jason Aldean, Brooks & Dunn e Thomas Rhett.

Il palco principale del TidalWave presenterà una serie di esibizioni stellari da parte di un gruppo di artisti di talento. Preparatevi a essere affascinati da artisti del calibro di Cooper Alan, Mitchell Tenpenny, Randy Houser, Corey Kent, Dustin Lynch, Jo Dee Messina, Cole Swindell, Jelly Roll, Lily Rose, Dylan Scott, Priscilla Block, Lindsay Ell, Nate Smith, Hailey Whitters e l’incomparabile DeeJay Silver.

Oltre al palco principale, TidalWave si impegna a presentare ai fan la prossima ondata dei migliori artisti country di Nashville. Il secondo palco, noto come “Next from Nashville”, presenterà un’elettrizzante formazione di talenti emergenti. Aspettatevi di essere sbalorditi dalle performance di George Birge, John Morgan, Madeline Edwards, Ben Burgess, Dylan Marlowe, Chase McDaniel, Mackenzie Carpenter, Megan Moroney, Pillbox Patti, MacKenzie Porter, Peytan Porter, Aaron Raitiere, Lauren Watkins e Jake Worthington. Sul palco ci sarà anche una performance speciale del leggendario Ray Wylie Hubbard.

Con la sua pittoresca ambientazione sulla spiaggia e una scaletta che mescola stelle affermate e talenti emergenti, il TidalWave Music Festival promette un’esperienza indimenticabile per gli appassionati di musica country. Preparatevi a prendere il sole, ad ascoltare musica incredibile e a creare ricordi indelebili in questo evento sensazionale.

SeaHearNow

Date: 16 – 17 settembre

Headliner: The Killers, Greta Van Fleet, Sheryl Crow, Foo Fighters, Weezer

Opzioni: Biglietti giornalieri, VIP upgrade

Preparatevi a un’incredibile scaletta al Sea.Hear.Now 2023! Questo festival di livello mondiale vedrà le esibizioni di Foo Fighters, The Killers, Greta Van Fleet, Weezer, Nathaniel Rateliff & The Night Sweats, Mt. Joy, Sheryl Crow, The Beach Boys e molti altri ancora.

Il 16 e 17 settembre, presso North Beach Asbury Park e Bradley Park ad Ashbury Park, NJ, il festival presenterà oltre 25 artisti su tre palchi. Oltre alla musica, ci sarà un’emozionante gara di surf e una celebrazione delle arti.

La gara di surf North Beach Rumble riunirà i migliori surfisti della costa orientale in un contest a squadre, gareggiando per stile e creatività. Stoke Henge, curata dall’artista visivo Pork Chop, sarà il fulcro visivo del festival, con le iconiche meduse e gli archi delle tavole da surf. L’artista di Jersey Shore Jay Alders presenterà la sua mostra a tema oceanico, accompagnata da opere di artisti locali. La Transparent Gallery di Bradley Park presenterà le opere d’arte dei musicisti partecipanti, insieme a speciali performance pop-up.

Sea.Hear.Now 2023 promette di essere un’esperienza indimenticabile per gli amanti della musica e dell’arte.

PARIGI, FRANCIA 

Lollapalooza Paris

Date: 21 – 23 luglio

Headliner: Stray Kids, Rosalia, Kendrick Lamar, Lil Nas X, Aya Nakamura, Central Cee, Kygo, Niall Horan, Damso, Niska, OneRepublic

Opzioni: Biglietti giornalieri, VIP upgrade, Family-friendly

Lollapalooza è uno dei più grandi festival del mondo, che nel 2017 si è insediato nel cuore dell’Hippodrome ParisLongchamp, dando vita a LollaParis. LollaParis è il luogo per incontrare i vostri artisti preferiti, quelli che conoscete a fondo, e tutti gli altri che scoprirete e metterete in cima alle vostre prossime playlist.

LollaParis abbraccia anche la gastronomia francese con LollaChef, un biglietto di sola andata per la felicità delle vostre papille gustative, sponsorizzato fin dalla prima edizione da Jean Imbert. Sarà accompagnato dal pasticcere di fama mondiale Cédric Grolet, anch’egli presente fin dai primi giorni. LollaParis è anche il luogo di incontro del meglio del cibo di strada e dei sapori di tutto il mondo. 

Quest’anno, LollaParis celebrerà la sua quinta edizione e avrete tre giorni per godervi il meglio che il mondo ha da offrire e vivere un’esperienza davvero unica.

Brunch Electronik

Date: 16 – 17 settembre

Headliner: Carl Cox, Paul Kalkbrenner, Joseph Capriati, Mathame, KAS:ST

Opzioni: Biglietti giornalieri, Biglietti al di sotto dei €50

Dopo un’incredibile prima edizione nel 2017, il Brunch Electronik torna a Parigi!

Nato 10 anni fa a Barcellona, riunisce famiglie e amanti della musica elettronica la domenica in un emblematico parco cittadino all’aperto. In seguito è partito alla conquista di altre città europee: Madrid, Lisbona, Malaga, Lima e Parigi.

Questo festival nomade riunisce a ogni evento un pubblico amichevole e inclusivo, che condivide i valori che il Brunch Electronik difende e rispetta. Il Brunch è uno spazio in cui tutti possono sentirsi liberi.

Per questa nuova edizione, il Brunch Electronik si estende su due giornate al famoso Hippodrome ParisLongchamp con una line up invidiabile.

ISTANBUL, TURCHIA 

Istanbul Festival

Date: 21 luglio – 6 agosto 

Headliner: Turkey’s most famous bands & artists

Opzioni: Day tickets

Preparati per un’esperienza incredibile all’Istanbul Festival, dove il palco si anima con gli artisti più amati della Turchia, spettacoli a sorpresa e spettacoli teatrali ipnotizzanti. Immergetevi nella vibrante atmosfera della creatività con emozionanti laboratori per bambini e emozionanti tornei esports. Deliziate le vostre papille gustative con delizie culinarie uniche che vi lasceranno desiderio di provarne ancora. Partecipa a 17 giorni indimenticabili e alla magia dell’Istanbul Festival. 

İstanbul Cocktail Festival 2023

Date: 5 – 6 agosto

Headliner: Mert Demir, Selin Geçit, Elderbrook Live, Emir Taha

Opzioni: Biglietti giornalieri, VIP upgrade

Lasciatevi trasportare in un mondo di sapori stuzzicanti e di esperienze vibranti all’Istanbul Cocktail Festival! Sorseggiate gli intrugli più popolari e creativi di rinomati esperti di cocktail e appassionati di cucina. Immergetevi nelle emozionanti performance di artisti influenti, sia locali che internazionali, che saliranno sul palco. Esplorate i prodotti di design unici esposti da boutique esclusive e partecipate a una serie di attività e giochi emozionanti che vi faranno divertire per tutto il giorno. L’Istanbul Cocktail Festival è la destinazione definitiva per gli amanti dei cocktail e gli appassionati di cultura.

MilyonFest Istanbul 2023

Date: 6 – 9 luglio

Headliner: Turkey’s most famous bands & artists

Opzioni: Camping, Biglietti giornalieri, Biglietti al di sotto dei €50, Festival in città

Aspettatevi una stravaganza elettrizzante al Millionfest Istanbul! Presentato dall’incredibile Million Production Organisation, guidato dal visionario Umut Kuzey, questo evento promette di accendere la città questa estate. Preparati ad essere spazzato via da quattro giorni di intrattenimento non-stop, con una lineup impressionante di artisti e artisti di talento. Dalla musica pulsante agli spettacoli accattivanti, Millionfest Istanbul garantisce un’esperienza indimenticabile per tutti. 

LONDRA, UK 

Gopuff delivers Wireless

Date: 6 – 9 luglio 

Headliner: Playboi Carti, Travis Scott, D Block Europe

Opzioni: Biglietti giornalieri, VIP upgrade, Festival in città

Immergiti nel vibrante mondo della musica mentre il Wireless Festival ritorna con un botto elettrizzante! È la più grande celebrazione europea della black music, che ti porta gli artisti più caldi di tutto il mondo per un’esperienza indimenticabile. 

Da cantanti iconici a stelle nascenti, la scaletta presenta i più grandi artisti del mondo che promettono di lasciarvi a bocca aperta. Perdersi nei ritmi infettivi e cantare insieme ai vostri inni preferiti.

Questo è più di un semplice festival musicale – è una celebrazione della diversità, dell’unità e dell’incredibile impatto della black music sulla scena mondiale. Senti l’energia della folla, abbraccia le vibrazioni positive e crea ricordi che dureranno per tutta la vita. 

Photographer: www.lukedyson.com

South Facing

Date: 28 luglio – 13 agosto 

Headliner: Noel Gallagher’s High Flying Birds, Johnny Marr, Raver Tots, Primal Scream, The Jesus and Mary Chain, Rudimental, James, Happy Mondays, First Aid Kit, CMAT, Craig David, Nathan Dawe

Opzioni: Biglietti giornalieri, VIP upgrade, Festival in città, Family-friendly

Vivi la magia storica al Crystal Palace Bowl per South Facing, un festival di più giorni. Con una ricca eredità di ospiti leggendari come Elton John, Pink Floyd, e The Beach Boys, questo evento estivo annuale è un must a cui partecipare. Goditi questo luogo pittoresco che si anima con sensazionali performance di artisti affermati e talenti emergenti. Balla sotto le stelle, gusta cibi e bevande deliziosi e crea ricordi duraturi con una vivace comunità di appassionati di musica. 

Reading Festival

Date: 25 – 27 agosto

Headliner: Billie Eilish, Sam Fender, Foals, The Killers, Imagine Dragons, Lewis Capaldi

Opzioni: Biglietti giornalieri, VIP upgrade

È lo spettacolo musicale finale al Reading e al Leeds Festival, festival gemelli che si svolgono contemporaneamente nello stesso fine settimana festivo britannico. Questi eventi sono il sogno di un amante della musica. Preparati per un’esperienza indimenticabile con una variegata gamma di incredibili artisti che spaziano tra generi rock, pop, hip-hop, grime, dance e indie. 

Ma non è tutto! Preparati a divertirti oltre la musica con spettacoli comici, spettacoli teatrali, installazioni artistiche, esperienze cinematografiche coinvolgenti, discoteche silenziose e emozionanti giostre. I campi del festival saranno pieni di intrattenimento non-stop, garantendo qualcosa per tutti.

OSLO, NORWAY

Tons of Rock

Date: 21 – 24 giugno

Headliner: Guns n’ Roses, Volbeat, Nightwish, Ghost, Pantera, Iggy Pop, Kvelertak

Opzioni: Camping, Biglietti giornalieri, VIP upgrade, Festival in città

Vivi la potenza e l’emozione del più grande festival metal e rock della Norvegia – Tons of Rock! Nel corso di otto anni incredibili, questo evento si è evoluto in un appuntamento imperdibile per gli appassionati di rock e metal di tutto il mondo. Punto di incontro annuale per l’appassionata comunità rock e metal in Norvegia, Tons of Rock ha consolidato il suo status di punto di riferimento. Attirando una folla impressionante di oltre 80.000 visitatori nel 2022, si erge orgogliosamente come uno dei più grandi festival musicali della nazione. Preparati ad essere spazzato via dall’atmosfera elettrica, mentre artisti leggendari salgono sul palco e si scatenano durante le loro esibizioni esplosive. Unisciti a noi a Tons of Rock e diventa parte di una vibrante comunità, unita da un amore condiviso per il metal e il rock. 

Øyafestivalen

Date: 9 – 12 agosto

Headliner: Blur, Håkan Hellström, Wizkid, Pusha T, Sigrid, Boygenius

Opzioni: Biglietti giornalieri, Festival in città

Dalle sue umili origini, nel 1999, Øyafestivalen si è rapidamente trasformato in uno dei più importanti e influenti festival musicali del paese. Preparati ad essere affascinato da una variegata schiera di artisti rinomati, che mostrano il meglio della musica contemporanea in tutti i generi. Il festival è cresciuto nel corso degli anni e ha consolidato il suo status di evento imperdibile per gli amanti della musica, attirando una comunità dedicata di fan da vicino e lontano. Celebra il vibrante spirito di Ĉyafestivalen mentre continua a lasciare il segno sulla scena musicale norvegese, riunendo le persone per momenti indimenticabili e spettacoli indimenticabili.

STOCCOLMA, SVEZIA

Lollapalooza Stockholm

Date: 29 giugno – 1 luglio

Headliner: Travis Scott, Lizzo, Lil Nas X, Mumford & Sons, Kygo, Zara Larsson, The 1975

Opzioni: Biglietti giornalieri, Biglietti al di sotto dei €50, VIP upgrade, Festival in città

Il Lollapalooza è stato fondato nel 1991 come festival itinerante, ha trovato la sua casa a Chicago nel 2005 e da allora è cresciuto e si è evoluto in una realtà internazionale, espandendosi attraverso San Paolo, Buenos Aires e Santiago in Sud America, a Berlino, Parigi e Stoccolma in Europa e a Mumbai in India.

L’edizione di quest’anno del Lollapalooza Stockholm sarà la terza di fila. La scorsa estate il festival ha attirato oltre 70.000 visitatori a Gärdet a Stoccolma. Con una lineup eccezionale di artisti famosi, spettacoli emozionanti e un’atmosfera incredibile, Lollapalooza Stockholm promette una celebrazione senza precedenti della musica e della cultura.

Hights Festival

Date: 30 June – 1 July

Headliner: Aera, Cloz, Hatami, Santiago, TOKI, 7heads

Opzioni: Biglietti giornalieri, Biglietti al di sotto dei €50

Hights Festival 2023 torna a Stora Skuggan per un’attesissima riunione di familiari, amici e amanti della musica. Un’attentamente curata storia d’amore di due giorni ambientata nella bellezza di madre natura, proprio nel parco reale della città.

Il festival durerà due giorni, offrendo ai partecipanti l’opportunità di riconnettersi con la natura e abbracciare la bellezza del parco. Un luogo magico che Hights ha l’onore di chiamare a casa per un paio di giorni ogni anno.

Latin Village

Date: 29 luglio

Opzioni: Biglietti giornalieri, Festival in città, Family-friendly

Questo vivace evento offre una giornata di puro piacere per tutte le età. Immergetevi in una celebrazione colorata della cultura latino-americana, piena di musica dal vivo, spettacoli di danza, cucina e attività coinvolgenti per tutta la famiglia.

Senti il ritmo della musica latina mentre artisti di talento salgono sul palco, accendendo la tua passione per la salsa, il reggaeton e altro ancora. Esplora le esibizioni di artigiani di talento, che espongono le loro creazioni uniche. Divertiti con face painting e altre esperienze interattive che stimoleranno la tua creatività. E concediti un viaggio culinario, assaporando i sapori autentici della cucina latino-americana.