Arte & Teatro

The Witches Seed: la straordinaria opera rock di Stewart Copeland a Tones on the Stones

Donne potenti, piano diabolici, nuove fedi e persecuzioni. Tra le cave d’estrazione sulle sponde del Lago Maggiore, immersi nel Teatro Tones Natura, complotterete insieme alle streghe contro le rigide leggi religiose in The Witches Seed, la straordinaria opera rock di Stewart Copeland in prima assoluta in Italia. I biglietti ufficiali di The Witches Seed sono in vendita in esclusiva su Ticketmaster.it.

Biglietti ufficiali

Dopo due mesi estivi di suoni nella natura per l’ultima edizione, Tones on the Stones, il festival che propone opere liriche, concerti jazz, musical e grandi show immersivi di produzione contemporanea, torna ad ospitare una straordinaria anteprima mondiale. Nel Teatro Tones Natura risuonerà The Witches Seed, l’opera rock sulla caccia alle streghe di Stewart Copeland e Jonathan Moore.

Nel teatro di pietra ai piedi delle Alpi, escogiterete piani diabolici insieme a quattro potenti donne perseguitate dall’Inquisizione nella premiere mondiale di The Witches Seed, l’Opera contemporanea a tinte fosche con scenografie fantasy ad opera di Edvige Faini, il 22 luglio e il 23 luglio 2022 presso la Cava Roncino di Oira Crevoladossola:

The Witches Seed

  • 22/07/2022, Teatro Tones Natura, Oira (Verbano Cusio Ossola)
  • 23/07/2022, Teatro Tones Natura, Oira (Verbano Cusio Ossola)

Biglietti ufficiali

The Witches Seed: il seme della nuova grande Opera rock

Tuoni, tempeste e fulmini si abbattono in un’Europa dilaniata dalla epidemia di peste in un periodo di profonda crisi economica, sociale, politica e spirituale. Il tempo funesto è presagio di trasformazioni soprannaturali diaboliche. Nuovi unguenti, medicine e riti pagani, tra cui i sabati orgiastici, si consumano all’ombra delle pareti rocciose delle Alpi, sfidando le rigide leggi imposte dalla Chiesa cattolica del passato.

Ispirata alla storia documentata negli atti processuali risalenti agli anni della più cruenta Inquisizione e alle più affascinanti leggende delle culture montane delle Valli dell’Ossola e del centro Europa, The Witches Seed è un’Opera contemporanea con scenografia fantasy che, grazie all’ausilio delle più innovative tecnologie digitali, ti farà immergere nel viaggio epico di quattro donne potenti, e dunque ritenute pericolose ed etichettate come streghe.

I creatori di The Witches Seed

Stewart Copeland

Stewart Copeland The Witches Seed

Da oltre tre decadi, il supereroe del rock anni Ottanta ha in pugno la musica contemporanea, dapprima come fondatore dei The Police e solista (Klark Kent) e in seguito come acclamato compositore di brani per opera, balletto, world music e musica da camera. Con una carriera tempestata di 60 milioni di dischi venduti e 5 Grammy Award, Stewart Copeland firma la musica della rock opera The Witches Seed dopo aver scritto colonne sonore memorabili per Wall Street di Oliver Stone e Rumble Fish di Francis Ford Coppola.

Jonathan Moore

Jonathan Moore The Witches Seed

Non vi è organizzazione né teatro preminente al mondo con cui il pluripremiato drammaturgo britannico-irlandese non abbia lavorato: The Royal Shakespeare Company, The English National Opera, La Fenice in Venezia, The National Theatre, West End Theatre, Shakespeare’s Globe, The Royal Opera House, Teatro dell’Opera di Chicago, Biennale di Monaco. Già collaboratore di Stewart Copeland per Invention of Morel e di Ludovico Einaudi per il Tour 2017, Jonathan Moore ha adattato per la BBC il celebre format israeliano In Treatment con Gabriel Byrne.

Chrissie Hynde

Con James Honeyman-Scott alla chitarra, Pete Farndon al basso e Martin Chambers alla batteria, Chrissie Hynde è la voce e forza motrice dei The Pretenders, la band rock anglo-americana che con il suo disco di esordio ha messo a segno il primo album numero uno della classifica britannica nel 1980. Dopo il successo dell’ultimo album dei Pretenders Hate for Sale, la cantante, cantautrice e chitarrista originaria dell’Ohio dà il tuo tocco magico ad alcune canzoni di The Witches Seed.

Manfred Schweigkofler

Manfred Schweigkofler The Witches Seed

Manfred Schweigkofler, il direttore esecutivo e direttore artistico che nel 2001 ha rilanciato il Teatro Comunale di Bolzano a livello internazionale, dirige The Witches Seed. Attivo anche nel campo della gestione culturale, dal 2004 il vicecommissario di Expo ad Hannover nel 2000 ed Expo di Milano nel 2015 si è dedicato alla regia e alla messa in scena delle proprie opere, tra cui Rockquiem, performance di danza rock del Requiem di Mozart e Le Fee du Rhin, prima produzione completa dell’ignota Opera di Offenbach.

Edvige Faini

Edvige Faini The Witches Seed

Le video scenografie di The Witches Seed sono opera di Edvige Faini, concept artist dall’abilità fuori dal comune nel creare mondi fantastici sulle pareti rocciose di uno spazio unico. Da anni collaboratrice dei più prestigiosi studi di produzione hollywoodiani e delle più rinomate game house mondiali, l’artista italiana ha contribuito a diversi film di successo, tra cui Ready Player One, Pirates of the Carribean, Planet of the Apes, SinCity, 300, Maleficent e The Jungle Book, e ai videogame Assassin’s Creed, Final Fantasy XV e Need for Speed.

Eímear Noone

Eimear Noone The Witches Seed

Prima donna nella storia a salire sul podio dell’orchestra nel corso della 92esima premiazione degli Oscar, Eímear Noone ha disegnato i paesaggi sonori di World of Warcraft e di altri videogiochi più venduti al mondo e diretto concerti multimediali quali The Legend of Zelda, Symphony of the Goddesses e Video Games Live (VGL). Dopo aver diretto Royal Philharmonic Orchestra, BBC Concert Orchestra, Singapore Symphony Orchestra, Danish National Symphony, Dallas Symphony Orchestra, Sydney Symphony, The Irish Queen of Games Music conduce l’opera rock The Witches Seed.

Il cast di The Witches Seed

Irene Grandi

Irene Grandi The Witches Seed

Grande protagonista del Festival di Sanremo 2020 con la canzone Finalmente Io scritta da Vasco Rossi e del tour Io in blues nel 2021, Irene Grandi presta la sua voce rock per interpretare Isabetta in The Witches Seed. Dopo l’affermazione con l’album In vacanza da una vita, la cantante di Bruci la città ha sperimentato vari generi musicali, collaborando con artisti del calibro di Jovanotti, Eros Ramazzotti, Claudio Baglioni, Paolo Vallesi, Pino Daniele e Bobo Rondelli, Elio e le Storie Tese e Tiziano Ferro.

  • Irene Grandi nel ruolo di Isabetta
  • Veronica Granatiero nel ruolo di Nele
  • Maddelena Calderoni nel ruolo di Manzinetta
  • TBC nel ruolo di Teresa
  • Ettore Agati sarà l’Inquisitore Buelli
  • Vincenzo Nizzardo sarà il Vescovo Bascapè
  • Riccardo Benlodi sarà il Sergente Giovanni
  • Graziano Dallavalle sarà la Guardia Polidori

The Witches Seed: tutto quello che devi sapere sui biglietti ufficiali dell’opera rock di Stewart Copeland a Tones on the Stones

I biglietti ufficiali di The Witches Seed sono in vendita in esclusiva su Ticketmaster.it.

Approfitta ora della tariffa Early Bird e segui i nostri consigli Master per non perdere tempo ad acquistare i biglietti ufficiali di The Witches Seed su Ticketmaster.it:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  3. Paga con carta Postepay per ottenere uno sconto in cashback del 2% sul totale.

Donne potenti, piano diabolici, nuove fedi e persecuzioni, acquista ora i biglietti ufficiali della rock opera di Stewart Copeland The Witches Seed!