Festival

Decibel Open Air 2022: lo spettacolare festival di musica elettronica torna a Firenze

Sei in vena di far festa e scatenarti a ritmo di musica elettronica? Allora non puoi perderti la quarta edizione del Decibel Oper Air Festival e ballare con i top dj più apprezzati del momento sotto il cielo di Firenze.

Biglietti ufficiali

L’imperdibile appuntamento è per sabato 10 e domenica 11 settembre 2022 al Parco delle Cascine di Firenze. Il DOA 2022 ti permetterà di divertirti a suon di djset con oltre 30 stelle della musica elettronica in un weekend indimenticabile.

Uno degli appuntamenti clou nel calendario dei festival internazionali di categoria, giunto alla quarta edizione, in programma da mezzogiorno a mezzanotte. Si tratta di uno
degli attesissimi appuntamenti dell’estate 2022, dopo due anni di stop dovuti alla pandemia da Covid-19.

Decibel Open Air 2022

Biglietti in vendita già da ora!

Biglietti ufficiali

Cos’è il Decibel Open Air

Decibel Open Air è un importante festival italiano di musica elettronica che si svolge nella bellissima città di Firenze, nell’ampia distesa naturale del Parco Delle Cascine.

Ormai è riconosciuto come luogo d’incontro per le migliori realtà del panorama techno-house mondiale e attira migliaia di persone provenienti da tutto il mondo.

Uno dei party dance più grandi d’Europa, Decibel Open Air porta davanti a un immenso pubblico i giganti della musica elettronica per uno spettacolo unico sul territorio italiano.

La musica elettronica grazie a ritmi frenetici, cassa dritta, vocal e bassi marcati è in grado di indurre con estrema facilità la voglia di ballare e creare un ambiente di festa. Decibel Open Air è l’esempio perfetto di tutto ciò e da anni lo dimostra a suon di spettacolari edizioni.

Guarda ora l’energizzante official aftermovie dell’edizione di Decibel Open Air 2019 e scopri un assaggio di quello che potresti vivere in prima persona il prossimo settembre 2022.

DECIBEL OPEN AIR 2019 (Official Aftermovie)

La Lineup ufficiale del Decibel Open Air 2022

Decibel Open Air 2022 ha annunciato una lineup degna di nota, che non può che esaltare tutti gli amanti della musica elettronica di qualità.

Per questa attesissima edizione 2022, il festival si propone di far dimenticare in un batter d’occhio il complicato ultimo periodo. Quali sono gli attesissimi nomi? Un cast d’eccezione, giganti della techno e della musica house.

  • Amelie Lens
  • Fisher
  • Marco Carola
  • Hawtin
  • Giorgia Angiuli
  • Kölsch
  • Wade
  • Marc Maya
  • Toni Varga
  • 2manydjs
  • Caribou
  • Overmono
  • Jessy Lanza
  • Elkka
  • Giulia Tess
  • Michael Bibi
  • Nina Kravitz
  • Paul Kalkbrenner
  • Peggy Gou
  • Solardo
  • 99999999
  • Adiel
  • I Hate Models
  • Pan-Pot
  • Reinier Zonneveld
  • Cosmo
  • Mace
  • Vitalic

Ma conosciamo meglio alcuni dei protagonisti di Decibel Open Air 2022.

Paul Kalkbrenner Decibel Open Air 2021 Firenze

Paul Kalkbrenner

Paul Kalkbrenner è uno dei pochi artisti in grado di mettere d’accordo tutti. È un musicista e compositore di musica techno amato e seguito come una popstar. Una forza della natura che ha contribuito a rendere Berlino capitale mondiale della musica elettronica. É diventato un personaggio globale grazie ai suoi 8 album e ai suoi coinvolgenti live nei migliori festival del mondo. Il celebre dj tedesco è anche produttore e attore, protagonista del film cult Berlin Calling, ispirato all’album omonimo. Paul ama l’Italia e questo legame particolare è dimostrato dagli incredibili dati di affluenza ai suoi live. Sarà ancora una volta uno spettacolo al DOA 2022!

Nina Kraviz Decibel Open Air 2021 Firenze

Nina Kraviz

Talento indiscusso, una conoscenza musicale senza eguali, l’instancabile desiderio di trovare in ogni traccia passata, presente e futura il sound che ancora nessuno ha colto: queste alcune delle caratteristiche di Nina Kraviz, una delle donne dj e producer più idolatrate in assoluto. Durante i suoi spettacoli la dj sembra andare quasi in trance mistica, donandosi completamente alla musica. Ai vertici da tantissimi anni, la performer siberiana Nina Kraviz è sempre alla ricerca di nuove sonorità e stili diversi. Bellissima, sofisticata e con un talento musicale che la consacra fra i top dj techno del momento.

Peggy Gou Decibel Open Air 2021 Firenze

Peggy Gou

Definire Peggy Gou iconica può risultare persino riduttivo: i suoi set sanno sempre sorprendere, alternano disco, house, techno, electro e sono frutto di una ricerca musicale senza eguali. Basti pensare alla sua compilation che ha firmato nel 2019 per la collana Dj Kicks!, alla quale si accede soltanto se si fa parte dell’elite del djing. Lo scorso aprile il suo set dalla Namsan Tower di Seul (236 metri d’altezza) è stato tra i più visualizzati in assoluto.

Fisher Decibel Open Air Firenze 2021

Fisher

L’australiano dj Fisher è un’indiscussa superstar in grado di creare uno dei brani dance più suonati di sempre Losing It. Paul Nicholas Fisher prima di diventare dj era un surfista professionista, inserito nella classifica ufficiale dei migliori al mondo. Nel 2017 decide di abbandonare il surf per inseguire la sua passione per la musica debuttando con il singolo Ya Kidding. Ma è nel 2018 che succede qualcosa di straordinario: durante un’esibizione in un palco secondario di Coachella, Fisher riprende il momento con una go pro e il brano Losing It diventa una vera hit per fan, colleghi e addetti ai lavori, ottenendo anche una candidatura ai Grammy Awards del 2019 nella categoria Best Dance Recording. Personaggio eccentrico che dà il meglio di sè durante i molti live nei nei migliori club e festival del mondo, da Las Vegas al main stage di Tomorrowland. Il Decibel Open Air 2022 con Fisher assume tutto un altro sapore!

Reinier Zonneveld Decibel Open Air 2021 Firenze

Reinier Zonneveld

Questo giovane produttore olandese è quello che si definisce un talento precoce, che ha rapidamente scalato le classifiche internazionali. Il Dj Reinier Zonneveld si è già affermato come uno dei principali artisti della scena techno europea ed è appena uscito con il suo nuovo EP After Incubus. Zonneveld è un produttore di musica dance elettronica e dj che ha collaborato con grandi artisti come Carl Cox ed è apprezzato per i suoi live techno entusiasmanti ed energici. Alcuni dei suoi brani come Slow Loris, Sharp Bust, Things We Might Have Said hanno infuocato i dancefloor di tutto il mondo.

Amelie Lens Decibel Open Air 2021 Firenze

Amelie Lens

Amelie Lens è una dj davvero attenta ai dettagli e dotata di una determinazione fuori dal comune. Nulla è lasciato al caso. Nel 2005 scopre la passione per la musica e partecipa al Dour Festival dove conosce e si appassiona alla musica techno. Introdotta nel mondo del missaggio e della produzione musicale dal compagno Sam, dal 2016 abbandona il mondo della moda per dedicarsi a tempo pieno alla musica e producendo per l’etichetta italiana Lyase il primo EP, Exhale. Un percorso che la porta in pochi anni ad essere apprezzatissima prima ad Anversa, in Belgio e poi nei festival di musica elettronica più importanti del mondo come Tomorrowland, Drumcode, Awakenings festival e ora anche al Decibel Open Air. Il sound di Amelie Lens fonde la techno classica a tratti futuristici ed in grado di trasportarti in un atmosfera ipnotica ed energizzante.

Wade Decibel Open Air 2021 Firenze

Wade

Con dj Wade sul palco ci aspettano dj set carichi di ritmo e adrenalina. Dj Wade non deluderà le aspettative al Decibel Open Air Festival 2021! Juan Carlos Cruz Lopez, conosciuto in arte con il nome di Wade, è un dj e produttore originario di Siviglia che ha mosso i primi passi nel mondo della musica elettronica nel 2011 e che oggi anima i più prestigiosi dancefloor mondiali. Un sound caratterizzato da basse frequenze e tocchi old school che lo ha consacrato fra i migliori artisti della scena tech house e dub techno. La sua musica ha fatto il giro dei migliori festival d’Europa e nel 2018 è entrato a far parte del Beatport Tech-House top 100 per ben 24 volte.

Tutto ciò che devi sapere sui biglietti ufficiali per il Decibel Open Air 2022

Potrai partecipare al Decibel Open Air 2022, acquistando due tipologie di abbonamento che ti consentono di essere presente sotto il palco sia sabato 10 che domenica 11 settembre 2022:

WEEKEND PASS

Abbonamento intero al prezzo di 89,00 € + commissioni

Abbonamento intero vip al prezzo di 249,00 € + commissioni. Rispetto all’abbonamento base, con il pass vip avrai a disposizione:

  • Entrata riservata senza coda
  • VIP Area Stage
  • Area Chill-out con bar e toilettes dedicate
  • Sacca DOA22
  • Pass Laminato Celebrativo
  • Bracciale dell’evento
  • T-Shirt.

Una volta acquistato l’abbonamento, riceverai il tuo eTicket per accedere all’evento comodamente sull’email che hai usato in fase di registrazione su Ticketmaster.it. Potrai decidere se stampare il biglietto oppure conservarlo sullo smartphone per poi mostrarlo il giorno dell’evento.

Ora segui questi consigli master per non lasciarti sfuggire i biglietti ufficiali per partecipare al festival italiano techno-dance per eccellenza e usufruire di tutti i vantaggi:

Partecipa dal vivo a uno dei festival elettronici più importanti in Italia e nel mondo e scatenati a ritmo di musica!