Festival

Metallica: terza band headliner ufficiale a Firenze Rocks 2022

Nothing Else Matters, se non che i Metallica saranno tra gli headliner protagonisti di Firenze Rocks 2022! Scopri come ottenere prima di tutti i biglietti ufficiali per il concerto live dello storico gruppo heavy metal a Firenze Rocks 2022.

Biglietti ufficiali

James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo si esibiranno alla Visarno Arena di Firenze come eccezionali headliner di Firenze Rocks 2022 nella quarta giornata del festival, domenica 19 giugno 2022. Dopo gli annunci dei Green Day e dei Muse, Firenze Rocks 2022 si fa sempre più spettacolare grazie alla presenza dei Metallica.

Metallica Firenze Rocks 19 giugno 2022

Metallica

Firenze Rocks 2022

19 giugno 2022

Biglietti ufficiali

Il gruppo originario di Los Angeles arriverà in Italia a 3 anni dal WorldWired Tour 2019, che ha avuto un’unica tappa italiana aIl’Ippodromo di San Siro, in occasione del Milano Summer Festival.

Gli ultimi progetti discografici dei Metallica

Durante l’ultimo anno di stop ai concerti dal vivo, i Metallica non hanno mai smesso di pensare alla musica e, come ha rivelato il frontman James Hetfield, hanno composto durante la quarantena più di 10 nuove canzoni via Zoom.

Ma non solo, la vena creativa dei Metallica si è spinta oltre! James Hetfield ha dichiarato che hanno registrato un intero album di cover di Vasco Rossi. Una produzione unica e particolare dedicata ad un pilastro della musica italiana e grande fonte di ispirazione per la band.

Oltretutto, i Metallica hanno lanciato da poco dei segnali attraverso i propri social su una possibile riedizione speciale dell’album Metallica del 1991, il quale ha svoltato il suono del rock americano portando il metal nel mainstream ed è entrato nella storia con il nome di The Black Album. Una copertina nera senza titolo, con solo il logo della band, dodici canzoni e sedici milioni di copie vendute in America debuttando al primo posto anche in altri dieci paesi nel mondo.

La band ha condiviso un video in cui suonano Wherever I May Roam durante un concerto del tour del Black Album a San Diego nel 1992, accompagnato dalla prima strofa: “E la strada diventò la mia sposa”. A scatenare la curiosità dei fan sono stati due hashtag, #BlackAlbum2021 e #ComingThisFall (in arrivo il prossimo autunno), quest’ultimo poi è stato rimosso.

Forse un nuovo album in arrivo dopo Hardwired…to Self-Destruct datato 2016?

Metallica: 40 anni di carriera da record

Semplicemente uno dei gruppi rock, heavy-metal più importanti di tutti i tempi! Tra i fautori della nascita del metal nei primi anni ottanta insieme Megadeth, Slayer e Anthrax (definiti dalla stampa The Big Four of Thrash), i Metallica hanno avuto una importante rilevanza storica e sono stati in grado di rivoluzionare la scena musicale mondiale.

Formati nel 1981, nella loro lunga carriera i Metallica hanno pubblicato 11 album in studio, oltre a 6 album dal vivo. Un percorso che li ha consacrati come una delle band più incisive e carismatiche di sempre, con decine di riconoscimenti e moltissimi concerti sold out.

  • Kill ‘Em All
  • Ride the Lightning
  • Master of Puppets
  • …And Justice for All
  • Metallica
  • Load
  • ReLoad
  • St. Anger
  • Death Magnetic
  • Lulu con Lou Reed
  • Hardwired… to Self-Destruct

Album che hanno fatto la storia del metal grazie ad un approccio estremo e sound veloci e dirompenti. Un record dopo l’altro e un seguito di fan che non ha eguali e che idolatra brani come Master of Puppets, Nothing Else Matters, Enter Sandman, One e Fade To Black. Tra settembre 2018 e maggio 2019, i Metallica hanno infranto il record per il maggior numero di spettatori nelle arene in oltre 29 Paesi. Oltretutto, il concerto sold out dell’8 maggio 2019 è stato lo show di maggior affluenza di sempre all’Ippodromo SNAI San Siro con ben 47.427 partecipanti.

Metallica Mondays: i concerti storici dal vivo dei Metallica in streaming

Lo scorso anno durante la pandemia, i Metallica hanno dato avvio ai Metallica Mondays, un’iniziativa per rimanere in contatto con i propri fan e rivivere i momenti entusiasmanti dei live.

I Metallica, ognì lunedì sera, hanno pubblicato uno dei loro concerti storici dal vivo, trasmessi gratis in streaming sui canali YouTube e Facebook ufficiali della band. In occasione della loro campagna di beneficenza Month Of Giving 2021, la band americana ha deciso di pubblicare il 25 maggio un nuovo episodio della serie di concerti. Quale? Il 6 settembre 2018, i Metallica si sono esibiti a Lincoln in Nebraska, dove hanno suonato anche la rara The Unforgiven III.

Guarda ora l’interno concerto Live in Lincoln, Nebraska.

I vantaggi delle presale per i biglietti dei Metallica

Per l’attesissimo concerto dei Metallica a Firenze Rocks 2022, ci sono più occasioni per aggiudicarsi prima di tutti i biglietti ufficiali per il live!

  • Giovedì 17 giugno a partire dalle 10:00 e per sole 24 ore, partirà ufficialmente la Met Club Presale. Iscriviti ora gratuitamente su https://www.metallica.com/metclub/, riceverai un link per accedere alla presale di giovedì 17 giugno alle 10:00.

  • Venerdì 18 giugno a partire dalle 10:00, avrai la possibilità per 72 ore di approfittare della Presale dedicata ai titolari dell’App Intesa Sanpaolo Reward.

Se sei titolare dell’App Intesa Sanpaolo Reward, potrai accedere in esclusiva alla presale a te riservata dalle 10:00 del 18 giugno 2021 per acquistare in anteprima i biglietti ufficiali del concerto dei Metallica che si terrà il 19 giugno 2022 alla Visarno Arena di Firenze.

In pochi facili click otterrai i biglietti ufficiali dei Metallica direttamente dall’App Intesa Sanpaolo Reward seguendo questi passaggi:

  1. Scarica il coupon
  2. Accedi alla pagina dedicata alla presale dall’App Intesa Sanpaolo Reward
  3. Seleziona i tuoi biglietti ufficiali disponibili per i Metallica
  4. Finalizza l’acquisto su Ticketmaster.it

In merito all’utilizzo del coupon, ti ricordiamo che:

  • Il coupon è valido per un solo acquisto da effettuare tra le ore 10:00 del 18 giugno 2021 e le ore 10:00 del 21 giugno 2021.
  • Ogni coupon consente l’acquisto di un massimo di 2 biglietti.
  • Il codice è univoco: una volta inserito nella pagina della presale ed effettuato il tuo acquisto su Ticketmaster.it, il coupon non potrà più essere utilizzato.

Tutto ciò che devi sapere sui biglietti ufficiali per il concerto dei Metallica a Firenze Rocks 2022

I biglietti ufficiali per il concerto dei Metallica a Firenze Rocks 2022 andranno in vendita alle 11 di lunedì 21 giugno 2021 su Ticketmaster.it. 

Segui i nostri consigli Master per non perdere tempo il giorno della vendita dei biglietti ufficiali dei Metallica:

  1. Crea subito un account su Ticketmaster.it o aggiorna i campi obbligatori del tuo account.
  2. Scegli come modalità di consegna l’eTicket, in modo da poter ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  3. Paga con la tua carta Postepay per ottenere uno sconto in cashback del 2% sul totale pagato!

Ricorda che il concerto dei Metallica è un evento con biglietti nominativi, maggiori info nella FAQ specifica.

Biglietti ufficiali per il concerto dei Metallica a Firenze Rocks 2022

  • PIT: Ingresso Arancio – P.zza Puccini
  • Posto Unico: Ingresso Verde – Piazzale delle Cascine
  • Posto Unico: Ingresso Giallo – P.za Jefferson
  • Posto Unico: Ingresso Rosso – P.za Puccini
  • Posto Unico: Ingresso Blu – Via delle Cascine

Per la data evento dei Metallica a Firenze Rocks 2022 sono disponibili i VIP Pack FIRENZE ROCKS VIP PARTY che includono:

  • 1 biglietto di Posto Unico in piedi con accesso ad un’area privilegiata vicino al palco per vedere lo show
  • Parcheggio riservato (1 per ogni transazione di acquisto cumulativa di uno o più biglietti)
  • Party prima dello show con buffet in piedi dalle 17.00 alle 21.00 in una sala riservata presso la tribuna dell’ippodromo
  • Open Bar dalle 17.00 alle 22.30
  • Toilette riservata ai partecipanti al Party
  • Buono del valore di 30,00€ spendibile nei punti merchandising del Festival
  • Pass laminato ricordo

Non perderti il concerto dei Metallica per un indimenticabile Firenze Rocks 2022!