Musica

Festa del Papà: la guida Ticketmaster per le idee regalo più originali per il 19 marzo

Cerchi suggerimenti originali per sorprendere una delle persone più importanti della tua vita in occasione della festa che celebra i papà di tutto il mondo? Ticketmaster ti offre una guida per trovare il regalo perfetto per ogni tipo di papà.

Non c’è mai un momento sbagliato per dimostrare il nostro affetto ai nostri cari, e il 19 marzo è l’occasione perfetta per fare un regalo speciale al tuo papà.

Se stai cercando un regalo personalizzato per lui, non preoccuparti! Con la nostra guida, ti aiuteremo a trovare il regalo perfetto tra biglietti per concerti, sport, show per tutta la famiglia e festival. Le nostre idee regalo sono adatte a tutti i gusti, quindi siamo sicuri che troverai quello che cerchi.

Per facilitare la scelta, abbiamo suddiviso le idee regalo per categorie, quindi tutto ciò che devi fare è scoprire le nostre proposte. Sorprendi tuo papà e rendilo felice come merita!

Idee regalo per un papà appassionato di musica

Max Pezzali

Max Pezzali

Un performer eccezionale che sa come coinvolgere e intrattenere il pubblico, un’esperienza unica che tutti gli amanti della musica italiana dovrebbero vivere almeno una volta nella vita: Max Pezzali in concerto è un’esperienza unica! Un artista con una carriera di successo che ha saputo conquistare il cuore di diverse generazioni grazie alle sue canzoni coinvolgenti e piene di energia. I suoi concerti sono un mix perfetto tra le sue hit più famose e le nuove canzoni, creando un’atmosfera magica che coinvolge il pubblico dal primo all’ultimo minuto.

The Who

The Who

La leggendaria band britannica è stata una delle più importanti della storia del rock e del pop. Fondati negli anni Sessanta, i The Who hanno creato un sound unico, che ha influenzato molte altre band negli anni a venire. I The Who sono noti per le loro spettacolari esibizioni sul palco, che includono salti, acrobazie e distruzione degli strumenti. Questi elementi hanno fatto di ogni loro concerto un’esperienza indimenticabile per il pubblico, che potrà ascoltare canzoni famose come My Generation, Pinball Wizard, Baba O’Riley e molte altre ancora. Se hai un papà amante della musica e del rock, non perdere l’opportunità di assistere a un concerto dei The Who!

Guns N’ Roses

Guns N' Roses

Fondati negli anni Ottanta, i Guns N’ Roses hanno fatto la storia del rock e conquistato il mondo con il loro sound potente e carico di energia e grandi successi come Sweet Child O’ Mine, November Rain, Welcome to the Jungle e molti altri brani che sono diventati delle vere e proprie pietre miliari della musica rock. Un concerto dei Guns N’ Roses, una delle band più iconiche della storia del rock, è sempre un ottimo regalo per un papà!

Idee regalo per un papà sportivo

Seamen Milano

Un’ottima idea regalo per un papà sportivo è una partita dei Seamen Milano! Fondati nel 1981, i Seamen sono una delle squadre più blasonate della storia del football americano nel nostro paese, vantando 9 partecipazioni al Superbowl italiano e 5 vittorie. Una formazione che per tutti gli anni Ottanta è stata ai vertici delle classifiche del campionato di serie A e ha fornito alla Nazionale italiana Campione d’Europa nel 1983 e 1987 e vicecampione nel 1985 e 1989 alcuni tra i suoi atleti più rappresentativi. Dal 2009, anno della rifondazione, i marinai hanno portato a casa cinque campionati italiani e fornito alla Nazionale Italiana Campione d’Europa 2021 alcuni atleti tra i più rappresentativi, affermandosi così come una delle migliori squadre del nostro Paese.

Sn4iFun Run – Stracittadina di Roma

Sn4iFun Run

Ha un papà alla ricerca di un’esperienza divertente, salutare e in cui è facile socializzare? La Sn4iFun Run è la stracittadina solidale di Run Rome The Marathon, la grande e internazionale maratona di Roma in programma domenica 19 marzo 2023 con partenza ore 9.15. Si cammina o si corre, il passo è libero, nessuna fretta, importante è divertirsi. Fun Run è la stracittadina popolare, con decine di migliaia di persone al via, 5km di festa, felicità, benessere, amicizia, tanta musica e solidarietà. Ma la Fun Run non è solo una sfida sportiva. L’evento offre anche numerose opportunità per socializzare e divertirsi con altri partecipanti, creando un ambiente di festa e allegria per tutti i presenti. Inoltre, la Fun Run è un’occasione perfetta per sostenere una causa benefica o una organizzazione no-profit, donando una parte delle quote d’iscrizione a scopi solidali.

Accademia Internazionale Calcio

L’Accademia Internazionale Calcio è un’associazione sportiva milanese dedicata al calcio giovanile dilettantistico. È una delle migliori scuole di calcio in Italia, che ha l’obiettivo di formare giovani talenti provenienti da tutto il mondo, offrendo loro l’opportunità di sviluppare le loro abilità tecniche e tattiche sotto la guida di allenatori esperti. Il progetto dell’Accademia Internazionale Calcio è un modello di eccellenza organizzativa rivolto al calcio giovanile dilettantistico, basato sulla convinzione che attraverso la pratica calcistica i giovani possono migliorarsi e crescere sportivamente. Se sei un appassionato di calcio e vuoi assistere a una partita di alto livello tecnico, giocata da giovani talenti che cercano di emergere nel mondo del calcio, non puoi perdere l’opportunità di vedere una partita dell’Accademia Internazionale Calcio. Un’esperienza unica, che permette di apprezzare ancora di più questo meraviglioso sport.

Show per tutta la famiglia

Cirque du Soleil: OVO

Cirque du Soleil: OVO

Uno spettacolo unico al mondo che unisce la magia del circo alla bellezza della danza contemporanea. La compagnia Cirque du Soleil è famosa in tutto il mondo per le sue produzioni incredibili e OVO non fa eccezione. Lo spettacolo racconta la storia di un mondo segreto che esiste sotto i nostri piedi, abitato da insetti fantastici che si muovono con grazia e agilità sorprendenti. Ogni acrobazia, ogni numero di equilibrismo, ogni danza è pensata nei minimi dettagli per creare un’esperienza coinvolgente e indimenticabile per il pubblico, con costumi e scenografie eccezionali, che rendono l’atmosfera magica e surreale. La musica, composta appositamente per lo spettacolo, completa l’esperienza unica offerta dal Cirque du Soleil. Regala Cirque du Soleil: OVO!

La Famiglia Addams

Uno spettacolo divertente, coinvolgente e ricco di emozioni. Basato sui personaggi dell’omonima serie televisiva, il musical racconta la storia della famiglia Addams, una famiglia eccentrica e stravagante che vive in una villa misteriosa e spaventosa. Lo spettacolo è caratterizzato da un mix di musica, danza e comicità, che rende l’atmosfera divertente e coinvolgente per il pubblico di tutte le età. La storia raccontata ne La Famiglia Addams mette in luce anche temi importanti come l’accettazione delle diversità, la comprensione degli altri e l’amore familiare. Un musical che fa ridere, cantare e riflettere, offrendo un’esperienza indimenticabile che ti porterai nel cuore per sempre.

Salutava Sempre – La spettacolare fine di Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan

Se sei alla ricerca di uno spettacolo teatrale che fa emozionare e riflettere, regala Salutava Sempre – La spettacolare fine di Alessandro Cattelan. Una performance che porterà gli spettatori in un viaggio emozionante attraverso la vita e la morte, offrendo un’esperienza teatrale unica ed indimenticabile. Uno spettacolo intenso e coinvolgente, in cui la storia viene raccontata attraverso un mix di dialoghi, monologhi, musica e immagini suggestive.

Idee regalo per un papà giovanile

I-Days Milano Coca-Cola

I-Days Milano Coca-Cola

Se hai un papà appassionato di musica che vuole trascorrere un’estate all’insegna del divertimento e della musica, non può perdere il festival I-Days Milano Coca-Cola: uno degli eventi musicali più importanti dell’estate italiana. Il festival, che si svolge a Milano, ospita ogni anno alcuni dei più grandi nomi della musica internazionale, offrendo ai fan un’esperienza unica e indimenticabile. I-Days Milano Coca-Cola si sviluppa su più giorni e comprende una vasta gamma di generi musicali, dal rock all’indie, dal pop all’hip hop. Ogni anno, la line-up è composta da artisti di fama mondiale, che si esibiscono su più palchi in un’atmosfera di festa e divertimento. Quest’anno gli artisti annunciati a I-Days Milano Coca-Cola sono Florence + The Machine, Foals, ROSALÍA, Paolo Nutini, Interpol, Travis Scott, The Black Keys, Liam Gallagher, Nothing But Thieves, Red Hot Chili Peppers e Arctic Monkeys.

Milano Latin Festival

Milano Latin Festival 2023

Se hai un papà amante della musica latina che vuole trascorrere una serata indimenticabile ballando e divertendoti, regala un biglietto per il Milano Latin Festival. Un evento che farà sentire il pubblico come se fosse in America Latina, offrendo un’esperienza unica e coinvolgente. Il festival si svolge ogni anno e offre ai partecipanti la possibilità di ballare, cantare e divertirsi con alcuni dei migliori artisti della scena musicale latina. Quest’anno gli ospiti del Milano Latin Festival saranno Arcángel, Gente De Zona, Lali, Nicky Jam, Manuel Turizo, Ozuna e Tito Nieves.

Slam Dunk Italy

Slam Dunk Italy

Ha un papà appassionato di musica punk, rock e alternative? Allora non può mancare al festival Slam Dunk! Il festival si svolge ogni anno in diverse città del Regno Unito e quest’anno arriva in Italia, offrendo ai partecipanti una line-up di artisti di fama mondiale, provenienti da tutto il mondo. Ogni edizione del festival presenta una varietà di generi musicali, dal punk rock all’alternative rock, passando per l’emo, il metalcore e molti altri. Quest’anno gli ospiti del festival Slam Dunk sono Sum 41, zebrahead, Stand Atlantic, Rancid, Frank Turner & The Sleeping Soul, Anti-Flag, Less Than Jake, Bouling For Soup, The Bronx, Charlotte Stands, Destroy Boys, Offspring, Billy Talent, Simple Plan, Enter Shikari, Boston Manor, Trophy Eyes, Codefendants, Trash Boat, Beauty School e molti altri.

Non ti resta che scegliere il regalo su misura per il tuo papà e acquistare i biglietti ufficiali su Ticketmaster.it!