Tempo Libero

Idee regalo originali per la Festa del Papà: la guida Ticketmaster per stupire il 19 marzo

Sei in cerca di idee originali per sorprendere una delle persone più importanti della nostra vita nella festa che celebra i papà di tutto il mondo? Ticketmaster ti guida alla scoperta dei regali perfetti per ogni tipologia di papà.

É sempre un buon momento per fare un pensiero ai nostri cari e per dimostrare quanto teniamo a loro. Se vuoi stupire tuo papà, approfitta del 19 marzo per fargli un regalo originale.

E se sei alla ricerca del regalo su misura per lui, non preoccuparti! Con questa guida ti aiuteremo a trovare il regalo perfetto: biglietti per concerti, spettacoli teatrali, mostre, show di comici esilaranti. Le nostre idee regalo sono davvero per tutti i gusti, per cui siamo convinti che troverai ciò che cerchi.

Per facilitarti nella scelta, trovi le idee regalo suddivise per categoria, per cui non ti resta che scoprire le nostre proposte. Stupisci tuo papà e rendilo felice come merita!

Regalo per un papà appassionato di musica pop

Cesare Cremonini

Cesare Cremonini 2022

Dopo il successo dei concerti sold out di Lignano Sabbiadoro, Milano e Bologna e del tour Cremonini Live 2018, Cesare Cremonini torna live con un imperdibile tour fra stadi e location d’eccezione nell’estate 2022. Ascolta dal vivo l’ex membro dei Lùnapop e autore di classici intramontabili come 50 SpecialNessuno Vuole Essere Robin e Buon Viaggio. Cesare Cremonini suonerà live anche i singoli del nuovo album La Ragazza Del Futuro che puoi scoprire nei dettagli in questo approfondimento.

Il concerto da regalare al papà che cantava a squarciagola 50 Special e nel tempo ha apprezzato il talento compositivo e l’evoluzione di questo grande artista italiano.

Pinguini Tattici Nucleari

Pinguini Tattici Nucleari in concerto Dove Eravamo Rimasti Tour

I Pinguini Tattici Nucleari stupiscono sempre di più! Il gruppo indie rock originario di Bergamo è una delle più belle scoperte recenti della musica italiana e tornerà nell’estate del 2022 con il Dove Eravamo Rimasti Tour nelle principali città italiane. I Pinguini Tattici Nucleari, nome che attira e che nasce da una birra scozzese, avranno in scaletta i successi più famosi come Scooby Doo, Ridere, Scrivile Scemo e i singoli dell’ultimi album Fuori dall’hype tra cui Ringo Starr, brano che gli ha permesso di scalare i vertici delle classifiche italiane divenendo la band più certificata nel 2021 con 18 dischi di Platino e 9 d’Oro.

Scopri tutti i dettagli sul tour 2022 dei PTN e regala la sorpresa del pop italiano a tuo papà per vivere una serata speciale.

Elisa

Elisa 2022

Elisa, una delle cantautrici italiane più amate e apprezzate, torna in tour nel maggio 2022 con tre imperdibili esibizioni all’Arena di Verona. Heroes Festival 2022 presenta Elisa Back To The Future Live: un percorso in continuità con le attività svolte durante il Festival di Sanremo 2022, che ha visto la cantante di Trieste classificarsi al secondo posto con l’eterea ballad O Forse Sei Tu, a 21 anni dalla sua vittoria al Festival con il brano Luce. La cantautrice friulana sarà protagonista di un tour nel segno della sostenibilità, durante il quale condividere la necessità di agire con urgenza a tutela del pianeta.

Non solo, Elisa sarà protagonista insieme a Fiorella Mannoia, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini del concerto evento UNA. NESSUNA. CENTOMILA. Il regalo per un papà che ama il pop italiano ed è attento alle tematiche ambientali e sociali.

Regalo per un papà rock

The Rolling Stones

La storia del rock sbarca allo Stadio San Siro di Milano il 21 giugno 2022. I leggendari Rolling Stones guidati da Mick Jagger sono la più grande rock band della storia. 60 anni di carriera che verranno celebrati in un tour europeo che li riporta in Italia dopo l’ultima esibizione datata 2017.

Il 78enne frontman dei Rolling Stones Mick Jagger e compagni sono stati protagonisti negli Stati Uniti del No Filter Tour dopo due anni di stop e dopo la scomparsa dello storico batterista Charlie Watts. Ora è il momento di far scatenare il pubblico italiano al ritmo di hit come (I can’t get no) Satisfaction, Sympathy for the devil, Rip this joint e Shine a Light che hanno permesso di vendere oltre 250 milioni di copie.

Scopri tutti i dettagli sul concerto dei Rolling Stones a Milano. La tappa italiana del Sixty Stones si preannuncia come l’evento dell’anno!

Jethro Tull

Jethro Tull Gran Teatro Geox Padova 14 ottobre 2021

L’ultimo show padovano nel novembre 2019 è stato un vero successo. I Jethro Tull, una delle band progressive rock più importanti e influenti di tutti i tempi, tornano il 6 febbraio 2022 al Gran Teatro Geox di Padova per un unico esaltante concerto. Non perderti live il talento di Ian Anderson e ascolta un mix degli album storici che hanno venduto più di 60 milioni di copie in tutto il mondo, da This Was fino ai giorni nostri. Il regalo perfetto per chi vuole rivivere il rock da un punto di vista alternativo grazie anche alla presenza dominante del flauto traverso di Ian Anderson. 

Litfiba

Litfiba 2022

I Litfiba, uno dei gruppi più importanti del rock italiano, torneranno nel 2022 con il tour d’addio L’Ultimo Girone. Piero Pelù e compagni festeggeranno i 40 anni di attività con un ultimo tour che sancirà con gioia e orgoglio la fine della loro gloriosa carriera.

Un sound unico che conta sulla voce inconfondibile di Piero Pelù e una presenza scenica invidiabile. I Litfiba sono stati per anni un gruppo pazzesco grazie agli album 17 Re, Aprite I Vostri Occhi e 3 e ora è il momento di celebrarli per l’ultima volta sui palchi italiani.

Regalo per un papà che ama l’arte e il teatro

The Whiches Seed

The Witches Seed la rock opera di Stewart Copeland in scena sulle Alpi

The Witches Seed è una straordinaria Rock Opera nata dal genio di Stewart Copeland. In anteprima mondiale nella speciale cornice del Teatro Tones Natura di Oira, il 22 e il 23 luglio 2022 potrai assistere ad una storia coinvolgente con scenografie immersive e in stile fantasy: con la voce di Irene Grandi, arriva una storia di streghe, persecuzioni, piani diabolici e illusioni.

Scopri di più su The Witches Seed. Il regalo perfetto per chi si vuole lasciare affascinare dalla creatività e dalla bellezza di un teatrodi pietra all’aperto immerso nella natura ai piedi delle Alpi. Una location suggestiva che pone al centro cultura e sostenibilità in uno spazio dedicato all’innovazione e alle arti performative.

Andy Warhol Super Pop

Andy Warhol Super Pop

Palazzo Barolo di Torino si fa cornice della mostra Andy Warhol Super Pop Through the lens of Fred W. McDarrah. Un viaggio nella vita e nella ricca produzione artistica di Andy Warhol, dagli esplosivi anni ‘50 e ’60, agli anni ‘70 a New York. Fino al 1 maggio 2022, scopri il genio, la creatività e l’innovazione del padre della Pop Art attraverso una lente di ingrandimento intima e curiosa sulle opere d’arte di Warhol, fotografie storiche e le ricostruzioni di alcuni degli ambienti più iconici e caratteristici di Warhol. Approfondisci la mostra Andy Warhol Super Pop in questa guida alla migliore mostre d’arte del 2022.

Il regalo per un papà che vuole vivere per un giorno il mondo eccentrico e colorato dell’America della Pop Art!

Steve McCurry. Animals

Steve McCurry. Animals

La mostra Steve McCurry. Animals arriva per la prima volta in Piemonte, presso le antiche cucine della Palazzina di Caccia di Stupinigi.
Un appuntamento imperdibile fino al 1 maggio 2022, per assistere alle opere del fotografo delle emozioni Steve McCurry, una delle voci più autorevoli della fotografia contemporanea. Steve McCurry cattura l’essenza nello scatto, rendendo le sue immagini opere d’arte indimenticabili che raccontano di conflitti, di culture che stanno scomparendo, di tradizioni antiche e di culture contemporanee. In questa mostra gli animali saranno protagonisti di 60 scatti iconici, che racconteranno al visitatore le mille storie di una vita quotidiana dove uomo e animale sono legati indissolubilmente. Approfondisci la mostra Steve McCurry. Animals in questa guida alla migliore mostre d’arte del 2022.

Il regalo adatto ad un papà sensibile e amante della fotografia che potrà conoscere uno sguardo empatico e davvero unico sul mondo.

Regalo per un papà giovanile

Jova Beach Party 2022

Jovanotti Jova Beach Party

Il Jova Beach Party di Jovanotti torna nel luglio, agosto e settembre 2022 per una vera e propria festa con dj set, hit memorabili tra cui Ragazzo Fortunato, Serenata Rap, Bella, Per Te, L’Estate Addosso e nuovi brani come l’ultimo singolo Il Boom. Jovanotti sarà assoluto protagonista di vere e proprie feste sulle più belle spiagge italiane. Un eterno giovane, nonostante i 55 anni da poco compiuti, con un’anima pura colma di positività e un carisma che ha pochi eguali. Scopri tutto ciò che c’è da sapere sul Jova Beach Party 2022.

Il regalo perfetto per un papà che si sente vivo come Jovanotti e che vuole prendere parte ad uno show fuori dagli schemi e dai soliti circuiti live.

Decibel Open Air 2022

Decibel Open Air 2022

Tuo papà è rimasto il festaiolo di un tempo e non perde mai occasione per dimostrare di essere giovanile? Allora il Decibel Open Air Festival 2022 può essere l’occasione giusta per scatenarsi con i top dj sotto il cielo della stupenda Firenze. L’appuntamento è per sabato 10 e domenica 11 settembre 2022 nell’ampia distesa naturale del Parco Delle Cascine.

Il DOA 2022 ti permetterà di divertirti a suon di musica elettronica e djset con oltre 30 stelle della musica elettronica: tra i tanti Paul Kalkbrenner, Nina Kraviz, Peggy Gou, Fisher, Wade, Reinier Zonneveld e Amelie Lens. Scopri tutti i dettagli sul DOA 2022.

Bay Fest 2022

Bay Fest 2022

Torna a Bellaria Igea Marina (Rimini) il festival Bay Fest. Con il motto Stay Positive, Test Negative! il festival culto per gli appassionati del punk rock italiani (e non solo!) renderà speciali le tue giornate in una bellissima location sulla riviera romagnola. Il Bay Fest 2022 sarà un’edizione stellare con i primi artisti già svelati come Bad Religion, Milencolin, Circel Jerks, Bouncing Souls e H20. Molti altri sono ancora da scoprire. Stay tuned, biglietti presto in vendita! Il regalo per chi vuole cantare a squarciagola e ballare sulla sabbia!

Per un papà che vuole scatenarsi sulla riviera romagnola al ritmo di ottima musica!

Show per tutta la famiglia

Fiorello

Fiorello Presenta Padova e Brescia febbraio 2022

Dopo 5 anni di assenza dalle sue tournée teatrali, Fiorello torna live con Fiorello Presenta:…!, uno spettacolo teatrale irripetibile nel vero senso della parola scritto da Rosario Fiorello, Francesco Bozzi, Pigi Montebelli e Federico Taddia. Improvvisazioni ed esperimenti scenici, invenzioni mimiche, interazione con il pubblico in sala e incursioni di ospiti a sorpresa, una scaletta musicale fluida sono solo alcuni dei momenti di spettacolo fuori copione del comico e conduttore siciliano, tutti da scoprire.

Il regalo ideale se si vuole assistere dal vivo al talento irriverente dell’intrattenitore italiano per eccellenza!

Marco e Pippo: Finalmente Live!

Marco e Pippo Finalmente Live!

Se il tuo scopo è far divertire tuo papà questo è lo show che fa al caso tuo! Marco e Pippo: Finalmente Live! sbarca al Gran Teatro Geox di Padova con un nuovissimo progetto. L’unico duo che è un trio, ovvero Marco Zuin, Filippo Borille e Gaetano Ruocco in uno spettacolo cabaret, che pone al centro di tutto un linguaggio comico distintivo che mescola l’italiano e il dialetto veneto. Tra visual comedy e improvvisazione, il trio comico ti conquisterà a suon di risate!

Leggi ora l’articolo di approfondimento sullo spettacolo Marco e Pippo: Finalmente Live!

Le Cirque World’s Top Performers

Le Cirque World’s Top Performers

Qual è il regalo perfetto per grandi e piccini? Un biglietto per il circo! Su Ticketmaster puoi acquistare i biglietti per Le Cirque World’s Top Performers, la più grande compagnia di circo contemporaneo in Europa, che porterà in tutta Italia lo show Le Cirque WTP – New Alis con un cast ricco di stelle internazionali ed artisti provenienti dal Cirque du Soleil e dal Nouveau Cirque. Non perderti spettacoli ricchi di performance acrobatiche, danza, musica e teatro.

Non ti resta che scegliere il regalo su misura per tuo papà e seguire questi consigli master per non farti scappare i biglietti ufficiali:

  1. Crea subito un account su Ticketmaster.it o aggiorna i campi obbligatori del tuo account.
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  3. Se paghi con la tua carta Postepay, otterrai uno sconto del 2% sul totale pagato!