Musica

Luchè: il primo tour nei palazzetti con Dove Volano Le Aquile e il nuovo singolo La Notte di San Lorenzo

Vuole volare dove nessuno ha volato. Dopo esserci riuscito davvero centrando il doppio sold out al Palapartenope di Napoli, Luchè aggiunge una nuova data nella sua città natale il prossimo 1 dicembre 2022 per il Dove Volano Le Aquile, il primo tour di Luchè nei palazzetti. I biglietti ufficiali dei concerti di Luchè sono già in vendita su Ticketmaster.it.

Biglietti ufficiali

Luchè è finalmente tornato, questa volta per sancire e marchiare a fuoco un nuovo capitolo del rap italiano con Dove Volano Le Aquile, il nuovo album del rapper di D10S dal carattere internazionale e senza neanche un filler uscito lo scorso 1° aprile. Tutto è stato curato da Luchè nei minimi particolari dalla produzione del suo nuovo progetto alla sua performance live in concerto che ci lascerà a bocca aperta.

L’artista affermatosi su tutta la scena nazionale come membro degli acclamati Co’ Sang e con i dischi solisti Malammore e Potere correrà per te, correrà per se stesso, correrà per noi per portare Dove Volano Le Aquile dal vivo nel suo primo tour nei palazzetti. Cerca un posto sul motore di ricerca di Ticketmaster, un’isola che non c’è, una spiaggia deserta, dove con gli occhi chiusi fuggire dalla realtà nel DVLA Tour di Luchè:

Luchè Dove Volano Le Aquile Tour 2022

Biglietti ufficiali

Tutto di Me, la biografia di Luchè

Sotto i tetti di Napoli Nord comincia la storia di colui che sappiamo essere una Star. Cresciuto nel degrado più assoluto, Luca Imprudente è un dodicenne che respira l’aria piena di rabbia nell’area nord del capoluogo partenopeo e cova un forte senso di rivalsa verso lo snobismo del mondo. Chiude gli occhi la notte e sente la gente urlare il suo nome; si sveglia la mattina e racconta il sogno alla madre: Ma’ io ho un sogno, voglio fare il cantante.

Il sognatore colleziona compilation, tra cui Venerdì Droppa di Radio Deejay, e dischi di rapper americani e italiani (Jovanotti, Articolo 31 e O.T.R.), una fissazione condivisa con l’amico e vicino di casa Antonio Riccardi, nipote del musicista Enzo Avitabile. Insieme, Luca Malphy e Tony Molla sono i due ragazzi di Marianella che, a partire da Paura che passa (1997) nel collettivo Clan Vesuvio insieme ai produttori Denè e Dayana, fanno la rivoluzione con le loro frasi in dialetto napoletano introducendo al rione un nuovo sound nato a migliaia di chilometri di distanza: il rap.

Gli occhi non mentono mai ma, pur avendo la stessa voglia, i Co’Sang – dal napoletano sanghe, le viscere del quartiere dove sono cresciuti Luchè e Ntò – pubblicano il loro album di debutto Chi more pe’ mme solo nel 2005. L’artista di Chico, che sta dietro al mixer occupandosi della direzione artistica del duo napoletano, si trova a Londra nel 2003 quando compone con il beat della loro prima hit Int ‘O Rione e sente che parlerà ai ragazzi di Napoli. La fine ineluttabile dei Co’Sang in Amic Nemic arriva dopo il secondo e ultimo album Vita bona (2009).

Il giorno dopo lo scioglimento la Rockstar giura sapere bene dove andare. Abbandonando il dialetto per l’italiano dal suo primo album solista L1 (2012) con la partecipazione di CoCo, Emis Killa, Marracash e Club Dogo, Luchè è la moda, il primo a citare le griffe nei testi delle sue canzoni imbastendo un vero e proprio topos del genere per i rapper a venire. Dopo il secondo album L2 (2014), Luchè vola in vetta alla classica con l’esordio in major Malammore (2016), anticipato dal singolo O’ primmo ammore, colonna sonora della serie Gomorra.

Prima voleva soldi, mo vuole il Potere (2018), il maggiore successo commerciale (Doppio Disco di Platino) di uno dei rapper più capaci e potenti d’Italia. Superato il blocco dello scrittore, Luchè torna a mettere la musica al primo posto con il nuovo album Dove Volano Le Aquile. Una vittoria, condivisa con la squadra (CoCo, Geolier, Geeno, D-Ross, Startuffo, Pherro, Torok, Fedele, Nazo), in cui accanto al Luca degli ultimi tre anni in una chiave nuova, coraggiosa, si intravede tra Slang e Tutto di me il Luchè del futuro.

Tutte le canzoni di Dove Volano Le Aquile

  1. La Notte di San Lorenzo
  2. Che Stai Dicenn (feat. Paky)
  3. D1OS feat. Elisa
  4. Slang
  5. No Love (CoCo)
  6. Liberami Da Te (feat. Etta)
  7. Le Pietre Non Volano (feat. Marracash)
  8. Qualcosa Di Grande (feat. Madame)
  9. L’Ultima Volta
  10. Ci Riuscirò Davvero (feat. Ernia)
  11. Karma (feat. CoCo)
  12. Password
  13. Tutto Di Me
  14.  Si Vince Alla Fine
  15. Over (feat. Geolier)
  16. Dire La Mia
  17. Addio (feat. Guè & Noyz Narcos)
  18. Topless

Il nuovo singolo di Luchè La Notte di San Lorenzo

A Luchè piace rischiare e nel suo nuovo singolo lo fa con il punto più alto della musica uscita da Napoli, toccando con delicatezza qualcosa di intoccabile tanto quanto le stelle cadenti. In La Notte di San Lorenzo, due artisti senza compromessi si incontrano per la prima volta, avvicinati dall’intento romantico di cullare e proteggere in un abbraccio chi si ama dal mondo sporco esterno.  

La voce guida di Pino Daniele, campionamento di Je sto vicino a te dal secondo disco eponimo di Pino Daniele del 1979, abbraccia la traccia prodotta con Fratemo Geeno mentre Imprudente invita la sua metà a cogliere quel messaggio della galassia nella notte dei desideri: affidarsi a lui perché accanto a lei c’è Chi more pe’ mme.

Dal 10 agosto, i proventi dal brano La Notte di San Lorenzo in onore di Pino Daniele verranno devoluti alla Fondazione Cannavaro Ferrara per il progetto Je sto vicino a te per tutti i bambini di Napoli e delle periferie a rischio marginalizzazione.

Guarda il video ufficiale di La Notte di San Lorenzo di Luchè

Luchè – La Notte di San Lorenzo (Visual Video)

Luchè DVLA Tour 2022: tutto quello che devi sapere sui biglietti per i concerti di Luchè

Non hai ancora acquistato il tuo biglietto per vedere Luchè dal vivo? Che Stain Dicenn: i biglietti ufficiali del Dove Volano Le Aquile Tour di Luchè sono già in vendita su Ticketmaster.it.

I biglietti ufficiali per la nuova data di Luchè a Napoli saranno disponibili da mercoledì 5 ottobre alle 14 su Ticketmaster.it.

Per te siamo un libro aperto, per te non abbiamo segreti: segui i nostri consigli Master per non perdere tempo ad acquistare i biglietti ufficiali di Luchè.

  1. Crea subito un account su Ticketmaster.it o aggiorna i campi obbligatori del tuo account.
  2. Scegli come modalità di consegna l’eTicket, in modo da poter ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  3. Paga con la tua carta Postepay per ottenere uno sconto in cashback del 2% sul totale pagato!

Nota bene: i concerti di Luchè è un evento con biglietti nominativi, per sapere come compilare correttamente nome e cognome dei partecipanti all’evento in fase di acquisto consulta le FAQ sui biglietti nominativi.

In strada stamm fort, in concerto stamm fort, acquista subito i biglietti ufficiali del Dove Volano Le Aquile Tour di Luchè!