Musica

Oliver Tree: ufficiale il concerto del 21 novembre 2023 al Fabrique di Milano

Una ventata di irriverenza, stravaganza e genialità si prepara a travolgere l’Italia nel prossimo autunno! Il 21 novembre 2023 il Fabrique di Milano ospiterà infatti uno degli artisti più accattivanti degli ultimi tempi, Oliver Tree! Il tour mondiale, che passerà quindi anche dal nostro Paese, accompagnerà l’arrivo del suo nuovo album, Alone In A Crowd. Vuoi assicurarti un biglietto per il concerto? Allora corri subito su Ticketmaster.it!

Biglietti ufficiali

Oliver Tree al Fabrique di Milano: tutte le informazioni sui biglietti per il concerto del 21 novembre 2023

Travis Barker, Robin Schulz, David Guetta sono solo alcuni dei nomi che hanno scelto di collaborare con Oliver Tree. Un meme satirico vivente e allo stesso tempo un talentuoso cantautore alt-pop, Oliver Tree è stato capace di farsi riconoscere non solo da molti colleghi ma anche dal grande pubblico.

Oliver Tree

Biglietti ufficiali

I biglietti per assistere al suo concerto del 21 novembre 2023 al Fabrique di Milano saranno disponibili su Ticketmaster.it in Album Pre-order Presale da mercoledì 19 luglio 2023 alle ore 10:00.

Seguiranno la My Live Nation Presale, da giovedì 20 luglio 2023 alle ore 10:00 e la Spotify Presale, che prenderà il via lo stesso giorno dalle ore 12:00.

La vendita libera partirà invece venerdì 21 luglio 2023 dalle ore 10:00.

Non dimenticare i nostri consigli Master per un acquisto ottimale:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.

Una voce fuori dal coro: il personaggio Oliver Tree

Che la carriera di Oliver Tree Nickell, noto prima con lo pseudonimo Tree e successivamente Oliver Tree, potesse essere di quelle da tenere d’occhio si era capito molto presto. Nato a Santa Cruz, in California, Oliver inizia a distinguersi già nel 2016, quando da DJ apre diverse serate con protagonisti quali Skrillex e Zedd. 

Nello stesso anno, arrivano i primi singoli Forget It  e When I’m Down. Ben presto, il suo insolito look con taglio di capelli a scodella, giacca a vento, calzini e sandali spopola su Vine, dove si distingue con l’alter ego Turbo.

I suoi pezzi orecchiabili e il suo senso dell’umorismo da internet attirano le attenzioni della Atlantic Records, che nel 2017 lo mette sotto contratto. Nel 2018 arriva il suo EP di debutto per la major, Alien Boy, mentre nel 2019 pubblica il singolo Hurt, un brano electro caratterizzato da un’atmosfera angosciosa e influenzata dall’hip-hop. 

Nel 2020 esce il suo attesissimo LP di debutto ufficiale, Ugly Is Beautiful, che raggiunge la posizione numero 32 nella classifica del Regno Unito. 

Due anni dopo, Tree pubblica il suo secondo album, Cowboy Tears che conta su collaborazioni con artisti del livello di Travis Barker, Marshmello e Ilan Rubin. In questo album Tree sperimenta un nuovo personaggio il cowboy emo per mettere in scena uno stile country-pop di rottura. Nell’agosto dello stesso anno annuncia l’edizione deluxe dell’album intitolato Cowboy Tears Drown the World in a Swimming Pool of Sorrow, scritta e prodotta ancora insieme a Travis Barker. All’interno, è presente la collaborazione con Robin Schulz nel brano Miss You, che raggiunge la posizione n. 3 della UK Singles Chart. 

Nel 2023, Oliver pubblica Here We Go Again, in collaborazione con David Guetta, e il suo nuovo singolo Bounce

Il suo terzo album, Alone In A Crowd, è in arrivo a settembre, ma per assistere a un concerto dal vivo bisognerà aspettare un paio di mesi in più…

Affrettati e vai sul sito ufficiale di Ticketmaster per acquistare i biglietti per il concerto di Oliver Tree del 21 novembre 2023 al Fabrique di Milano!