Musica

Anitta, concerto a Milano il 7 luglio: il BAILE FUNK EXPERIENCE tour 2024 arriva in Italia

Anitta sarà in concerto a Milano il 7 luglio al Fabrique per il suo tour 2024 “BAILE FUNK EXPERIENCE”. Conto alla rovescia, quindi, per l’apertura delle prevendite dei tagliandi per assistere all’unica data in Italia, con la possibilità di acquistare il tuo biglietto su Ticketmaster.it!

Biglietti ufficiali

Un tour mondiale molto atteso dai fan della cantante brasiliana Anitta che proporrà live le canzoni contenute nell’album “Funk Generation” in uscita il 26 aprile 2024, tra le quali “Double Team”, singolo che ha anticipato il disco e che tanto successo ha ottenuto nelle ultime settimane. Un disco, “Funk Generation”, che vanta diverse collaborazioni, come annunciato dalla popstar brasiliana, e che mette al centro le sue origini e il suo background culturale e sociale.

Cresce, quindi, l’attesa e la curiosità per il disco e il tour “BAILE FUNK EXPERIENCE” di Anitta, reduce dal recente “Carnaval da Anitta Tour” in occasione del Carnevale in Brasile.

Anitta ha fatto parlare di sé per il video di “Mil Veces“, che ha coivolto anche Damiano David dei Maneskin, e si è distinta per featuring illustri, come quelli con i Black Eyed Peas ed El Alfa per “SIMPLY THE BEST” e con Fred De Palma in “Paloma” e “Un altro ballo”. Per prepararti al meglio al concerto di Anitta in programma a Milano il 7 luglio 2024, di seguito troverai tutte le informazioni sul concerto al Fabrique, sulle prevendite dei biglietti e sul disco in uscita il 26 aprile intitolato “Funk Generation”. Inoltre scopri alcune curiosità sulla popstar brasiliana tra vita privata e collaborazioni musicali, in attesa di assistere al suo tour 2024 “BAILE FUNK EXPERIENCE”!

Anitta in Italia: un concerto al Fabrique di Milano il 7 luglio 2024

Annunciato il concerto di Anitta al Fabrique di Milano in programma il 7 luglio 2024. Un evento imperdibile per tutti i fan della popstar brasiliana, impegnata con il suo “BAILE FUNK EXPERIENCE” in occasione dell’uscita del suo sesto album intitolato “Funk Generation” e prevista per il 26 aprile 2024.

La location che ospiterà il concerto di Anitta è il Fabrique di Milano, punto di riferimento nel panorama della musica dal vivo milanese. Una venue moderna e capiente di oltre 2000mq, nel quartiere Forlanini.

Come raggiungere il Fabrique in occasione del concerto di Anitta del 7 luglio?

Il club si trova in Via Fantoli 9 a Milano ed è possibile raggiungerlo utilizzando i mezzi pubblici.

Ad esempio, da Milano Centrale è possibile utilizzare la linea 60 da P.za Duca D’Aosta, scendere poi alla fermata “Via Cadore / C.so Ventidue Marzo”, prendere la linea 27 e scendere in “Via Mecenate / Via Fantoli”.

Da Milano Porta Garibaldi, invece, è possibile optare per la metropolitana Linea M2 (Verde) in direzione Gessate / Cologno e scendere a Piola. Qui prendere la linea 90 (Circolare destra) e scendere alla fermata “V.le Campania / V.le Corsica”; infine prendere la linea 27 e scendere in “Via Mecenate / Via Fantoli”. Da Milano Cadorna, infine, si può utilizzare per la metropolitana Linea M1 (Rossa) in direzione Sesto 1 Maggio FS, scendere a San Babila, raggiungere a piedi Largo Augusto, per prendere la Linea 27 e scendere in “Via Mecenate / Via Fantoli”.

Prevendite concerto di Anitta in Italia: quando aprono e costo biglietti

Le prevendite per il concerto della cantante brasiliana Anitta, in programma il 7 luglio al Fabrique di Milano, apriranno l’11 aprile 2024 alle ore 10:00 per gli iscritti a My Live Nation; ricordiamo che le presale offrono ai fan l’opportunità di acquistare i biglietti prima del pubblico generale, senza che però sia garantito l’acquisto dei biglietti per tutti in questa fase.

Per poter accedere alla presale di My Live Nation basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it e accedere al sito una volta aperte le prevendite per gli iscritti.

Sempre l’11 aprile 2024 alle 10:00 aprirà la Artist Presale, dedicata a chi ha preordinato o salvato il nuovo album di Anitta.

La vendita libera dei biglietti, invece, è prevista per venerdì 12 aprile dalle ore 10:00 accedendo al sito www.ticketmaster.it. I costi dei biglietti saranno resi noti all’apertura della vendita dei ticket.

Il tour BAILE FUNK EXPERIENCE per presentare dal vivo il nuovo album

La popstar brasiliana Anitta ha annunciato un tour mondiale in occasione dell’uscita del suo nuovo disco Funk Generation” disponibile dal 26 aprile 2024.

Il tour, organizzato da Live Nation la vedrà impegnata anche in Europa in vari paesi, tra cui Italia, Spagna, Regno Unito, Francia, Germania, Svizzera e Austria.

I concerti in programma le permetteranno di raggiungere i milioni di fan sparsi in tutto il mondo che apprezzano la sua musica (solo su Instagram vanta 65 milioni di seguaci). Un tour nel quale Anitta proporrà canzoni estratte del suo ultimo disco “Funk Generation” e dal lavoro che lo ha preceduto intitolato Funk Generation: A Favela Love Story”, uscito nel 2023.

Le date coinvolgeranno il pubblico con il ritmo del funk brasiliano, ma al quale la popstar carioca è molto legata e che vuole portare nella dimensione live. Le date europee annunciate per il tour “BAILE FUNK EXPERIENCE” di Anitta sono le seguenti:

Anitta – BAILE FUNK EXPERIENCE

Biglietti ufficiali

“Funk Generation” anticipato dal singolo “Double Team”: canzoni e info

“Funk Generation”, il nuovo album della popstar brasiliana Anitta ha una data di uscita: il 26 aprile 2024. Un disco preceduto dal singolo “Double Team” e dal lavoro discografico del 2023 intitolato “Funk Generation: A Favela Love Story”.

Un album che vuole esprimere la potenza del funk carioca che si ritroverà in ogni traccia proposta, come si legge dalle note di presentazione dell’album stesso. Un omaggio alle origini della popstar brasiliana grazie a ritmi “unici, ballabili e sensuali”. La stessa Anitta ha spiegato che quel ritmo è “nato nelle favelas, dove sono cresciuta, e trasuda resistenza e arte in ogni comunità. Sono orgogliosa di lavorare a un progetto su un genere che è stato ingiustamente stigmatizzato in Brasile, ma che sta lentamente guadagnando riconoscimento in tutto il mondo. Nell’album ho coinvolto importanti collaborazioni che mi hanno aiutata a raccontare questa storia. Ho partecipato a ogni fase della produzione e della direzione visiva, raggiungendo il risultato sperato”.

Il disco “Funk Generation” è stato anticipato dal singolo Double Team”, realizzato in collaborazione a Brray e Bad Gyal e prodotto da Botlok.

Un pezzo che si presenta con un mix di lingue (spagnolo portoghese e inglese) ed è ispirato al funk carioca; è caratterizzato da un ritmo coinvolgente in cui Anitta, Brray e Bad Gyal, si alternano regalando ai fan un sound accattivante e sensuale. Il videoclip della canzone “Double Team” è stato diretto da Sam Hayes.

“Funk Generation” rappresenta il sesto album della cantante brasiliana e segue l’EP intitolato “Funk Generation: A Favela Love Story”, uscito nel 2023. Un progetto discografico accompagnato anche da video che descrivono la vita di Rio de Janeiro, città natale di Anitta. “Funk Generation” è una sorta di versione estesa di “Funk Generation: a Favela Lovestory”. Tra le canzoni pubblicate nell’EP ricordiamo “Funk Rave“, “Casi Casi” e “Used To Be“, pezzi che hanno dato un segnale ben chiaro del lavoro di ricerca musicale che l’artista Anitta ha scelto di portare avanti in vista del nuovo disco e del tour.

Anitta in concerto a Milano: la scaletta

In attesa di conoscere nel dettaglio la scaletta del concerto di Anitta in programma il 7 luglio al Fabrique di Milano, nell’ambito del suo “Anitta BAILE FUNK EXPERIENCE”, ipotizziamo le canzoni che la popstar brasiliana potrebbe portare live nella data di Milano.

Il concerto di Anitta al Fabrique proporrà le canzoni contenute del nuovo album “Funk Generation” in uscita il 26 aprile 2024, tra le quali il singolo “Double Team”, uscito a marzo 2024.Molto probabilmente la cantante brasiliana attingerà anche dall’EP che ha preceduto il nuovo disco intitolato “Funk Generation: A Favela Love Story”. Probabili quindi l’esecuzione live di “Funk Rave”, “Casi Casi” e “Used To Be”.

Non dovrebbero mancare le hit che hanno consacrato Anitta tra le quali “Envolver”, pezzo che vanta oltre mezzo miliardo di visualizzazioni su YouTube e mezzo miliardo di riproduzioni su Spotify, “Downtown”, che ha raccolto quasi 600 milioni di ascolti su Spotify e 600 milioni di visualizzazioni su YouTube, “Sim Ou Não”, in collaborazione con Maluma, Bang, La Loto e Vai Malama e la hit “Yo No Se”. Visto la presenza di una data italiana, Anitta potrebbe sorprendere il pubblico di Milano con i due successi che l’hanno resa celebre anche nel nostro Paese, in collaborazione con Fred De Palma: “Paloma” e “Un altro ballo”.

Anitta: collaborazioni celebri, curiosità, fidanzati

Assistere a un concerto di Anitta, il cui vero nome è Larissa de Macedo Machado, significa immergersi totalmente nella cultura latino-americana che caratterizza la popstar brasiliana. Un mix di funk, creatività e audacia nelle coreografie nelle quali si esibisce live tra balli sensuali e momenti di twerk sulle note dei suoi successi più famosi.

Un’esperienza da provare se incuriositi dalla sonorità sudamericane e dalla personalità di Anitta, che in poco tempo è diventata una delle artiste principali della nuova generazione di musica latino-americana con un grande seguito in tutto il mondo.

Un’artista dalla forte personalità che non ha paura di compiere scelte discografiche dall’esito incerto. Ad esempio a marzo 2023 si è sfogata su Twitter dicendo di voler rescindere il contratto con Warner Records e, passato un mese, è effettivamente arrivata la fine del rapporto lavorativo. Poche settimane dopo, la popstar brasiliana ha firmato con l’etichetta Republic del gruppo Universal e a giugno è arrivata la notizia della rottura col manager di lunga data Brandon Silverstein, sostituito da Rebeca León. Di seguito riportiamo alcune curiosità che riguardano Anitta.

Anitta e Damiano dei Måneskin, protagonisti del video di “Mil veces”

Anitta e Damiano David dei Måneskin insieme nel videoclip ufficiale del singolo “Mil Veces” della popstar brasiliana, uscito il 19 ottobre 2023.

Una partecipazione che è stata oggetto di dibattito sui social soprattutto per il bacio scoccato tra i due artisti e mostrato in una scena del videoclip. Questo particolare ha scatenato i fan che hanno iniziato a fantasticare su una possibile relazione tra Damiano e Anitta. Supposizione, però, smentita dai diretti interessanti, divertiti dall’equivoco sorto una volta pubblicato il videoclip. Prima dell’uscita del video nessuno aveva ipotizzato la presenza di Damiano dei Måneskin all’interno del videoclip stesso, nonostante Anitta avesse pubblicato sul suo profilo Instagram alcune scene di “Mil Veces”, lasciando intendere che vi fosse anche un co-protagonista maschile, senza svelare subito la sua identità. Appena uscito il video ufficiale e svelata, quindi, la presenza di Damiano dei Måneskin, i due artisti hanno scherzato sui social sulla supposta relazione tra i due, scambiandosi alcune battute sotto il teaser ufficiale postato dalla cantante brasiliana.

Black Eyed Peas featuring Anitta ed El Alfa nella canzone “SIMPLY THE BEST”

Anitta e i Black Eyed Peas, insieme nel singolo “SIMPLY THE BEST”, brano dalle sonorità latine, uscito il 28 ottobre 2022. La popstar brasiliana è stata scelta, insieme al rapper domenicano El Alfa, per prendere parte alla canzone che ha anticipato l’album “Elevation” dei Black Eyed Peas (Will.i.am, Apl.de.ap e Taboo) pubblicato nel mese di novembre 2022. Anitta aveva già collaborato con i Black Eyed Peas nel brano “eXplosion”, uscito nel 2019.

La collaborazione con Fred De Palma in “Paloma” e “Un altro ballo”

Anitta ha collaborato con Fred De Palma in due occasioni, raggiungendo traguardi importanti in termini di riconoscimenti e riscontro positivo da parte del pubblico italiano. Nel 2020 i due artisti hanno pubblicato il singolo “Paloma” che ha conquistato il triplo disco di platino e l’estate dopo, nel 2021, hanno proposto la canzone “Un altro ballo”, premiata con un doppio disco di platino. Due tormentoni estivi che hanno fatto ballare e divertire i fan e che hanno permesso ad Anitta di farsi conoscere dal pubblico italiano.

Anitta e il fidanzato Simone Susinna: il gossip e le polemiche

La vita privata di Anitta è stata protagonista di un insistente gossip per la relazione con il modello italiano Simone Susinna, ex partecipante alla dodicesima edizione dell’Isola dei Famosi. I due erano stati paparazzati insieme a giugno 2023 durante la finale di Champions League e, un mese dopo, la conferma della frequentazione con la popstar Anitta era arrivata direttamente da Susinna attraverso il suo profilo Instagram, postando scatti che lasciavano pochi dubbi sulla relazione tra i due.

A fine agosto, però, la popstar Anitta e Susinna smettono di seguirsi su Instagram e le foto che li ritraevano in coppia sono state eliminate dai profili di entrambi. Fino a qui non ci sarebbe nulla di anomalo, se non fosse che in Brasile stava per scoppiare uno scandalo che riguardava l’ex coppia a causa di una chat diffusa dal giornalista Pablo Olivieria risalente al mese di maggio 2023. In questa conversazione era emerso che il manager di Susinna avrebbe chiesto a un manager brasiliano di creare una coppia tra Susinna stesso e l’ex fidanzata del calciatore Neymar, Bruna Marquezine. Quest’ultima, però, non era disponibile a prestarsi alla richiesta perché già fidanzata. Anitta, in seguito a questo gossip, avrebbe chiuso la relazione e dichiarato di non aver mai avuto una relazione con Susinna, ma di essere stati solamente amici.

L’esibizione alla finale di Champions League 2023 e la maglia di Vinicius

Anitta è stata una delle protagoniste del pre-partita tra Manchester City e Inter a Istanbul in occasione della finale di Champions League andata in scena il 10 giugno 2023. All’Atatürk Olympic Stadium, infatti, la popstar brasiliana si è esibita per il “Pepsi Kick Off Show” insieme al cantante, cantautore e produttore nigeriano vincitore di un Grammy Award Burna Boy e al dj Alesso. Un trio musicale ben assortito che ha regalato un’esibizione coinvolgente unendo sonorità urban, Edm e latine. Anitta non è stata solamente protagonista dell’esibizione musicale pre-match, ma si è esposta anche sui social in maniera inaspettata. La cantante brasiliana ha pubblicato una Story su Instagram nella quale indossava la maglia di Vinicius Junior, calciatore del Real Madrid. Un gesto molto apprezzato dallo stesso Vinicius, che attraverso i social ha replicato con un “Te amo Anitta.

Anitta e il nuovo album “Funk Generation” nato in un momento difficile di salute

Il nuovo album “Funk Generation”, in uscita il 26 aprile 2024, ha iniziato ad essere nei pensieri della popstar brasiliana mentre stava attraversando un momento non facile dal punto di vista della salute. Nel 2022 ha, infatti, avuto problemi legati a una patologia autoimmune e, in seguito a questa diagnosi, si è sottoposta a diversi esami che avevano prodotto però una serie di diagnosi errate.

Nell’estate del 2022 la popstar brasiliana è stata operata per endometriosi e, pochi mesi dopo, era sorta in Anitta una grande preoccupazione per un’ipotesi di tumore. La popstar si era così dovuta sottoporre a diversi esami e questo l’ha costretta a rallentare nelle apparizioni pubbliche. Un periodo non facile che però, da un certo punto di vista, è servito ad Anitta per riflettere sulla vita che stava conducendo e per concentrarsi sulle sue priorità personali e, in seguito, musicali. La stessa Anitta ha dichiarato alla rivista Rolling Stone di aver avuto paura di morire. “Credevo che sarei morta. E mi sono detta: sai cosa? Farò un disco per me stessa, nel caso fosse l’ultima cosa che faccio, senza pensare a ciò che succederà dopo, senza preoccuparmi se l’album sarà buono, se piacerà alla gente, se entrerà in classifica”.

Anitta e nel cast della settima stagione serie tv spagnola “Elite”

La cantante brasiliana Anitta si è unita al cast della settima stagione di Elite (disponibile dal 20 ottobre 2023 su Netflix), come riportato sui social della popstar e della serie targata Netflix attraverso un post congiunto: “Una ragazza di Rio che già conoscete sta per entrare a Las Encinas. Anitta entra nel cast di Elite 7“. Anitta, nella serie tv Elite, ha interpretato il personaggio di Jessica, un’insegnante di autodifesa.

Anitta e il twerking

Uno dei tratti che caratterizzano le performance sul palcoscenico di Anitta è il twerking. La cantante brasiliana, infatti, spesso utilizza questa tecnica per coinvolgere il pubblico durante i medley funk. Dal palcoscenico ai social. Nell’estate del 2022 si è scatenata una vera e propria challenge tra le adolescenti su TikTok per imitare il twerk di Anitta sulle note della canzone “Envolver” seguendo il tutorial della stessa cantante brasiliana.

Accantonati gossip ed esperienze attoriali, Anitta è pronta a far parlare la sua musica durante il “Baile Funk Experience Tour 2024”: acquista su Ticketmaster il biglietto per il concerto del 7 luglio al Fabrique di Milano.