Musica
Sting: il ritorno in Italia con un nuovo concerto del tour My Songs 2023
Se la musica e i testi di Sting sono stati la colonna sonora di momenti indimenticabili della tua vita, c’è un Message in a Bottle in arrivo per te! L’ex frontman dei Police risponde al tuo S.O.S. aggiungendo una nuova data italiana al tour My Songs 2023. Ti salviamo spiegandoti come ottenere i biglietti ufficiali dei concerti di Sting ad Assago prima di tutti.
Dopo il grande successo degli show estivi a Mantova, Nichelino e Roma, Sting annuncia un nuovo concerto in Italia per il tour Sting, My Songs 2023.
Lo show esuberante, dinamico e divertente dell’artista di Every Breath You Take si concentra sulle canzoni più amate scritte durante la sua prolifica carriera come solista e frontman dei Police con l’accompagnamento di musicisti electric rock.
Sting, My Songs
- 11/12/2023, Mediolanum Forum, Assago
Una masterclass, così riassume il Times la residency di sei serate uniche di Sting al Palladium di Londra. In My Songs, l’artista definito dal Guardian senza eguali e con un’alchimia pop sublime ti farà sfogliare il suo catalogo oro placcato attraverso hit come Fields of Gold, Shape of my Heart, Roxanne, Demolition Man, Roxanne e molti altri classici del suo repertorio.
Shape of My Heart: Sting e l’amore per l’Italia
La forma del cuore di Sting è lo Stivale. Negli anni Sting ha manifestato più volte l’ammirazione nei confronti dell’Italia, tra le tappe più amate dall’artista. Nell’aprile 2020, durante il periodo di lockdown, il cantautore di Shape of My Heart ha voluto far sentire la propria vicinanza al comune di Figline Valdarno (Toscana), paese dove ha una bellissima villa in cui ama passare momenti di spensieratezza.
Mi mancate tutti, mi manca il mio paese preferito, mi manca la mia bella casa in Toscana: sono sicuro che in questo momento terribile molti di voi sono separati da quelli che amano. Come voi sto a casa per tenere la mia famiglia e i miei amici al sicuro, so quanto l’Italia ha sofferto e continua a soffrire.
Gordon Matthew Sumner, aka Sting, rappresenta uno dei più grandi cantanti e musicisti degli ultimi 50 anni: reduce dagli anni esaltanti reggae-rock come frontman dei Police, ha intrapreso poi una fantastica carriera da solista, spaziando da produzioni raffinate fino al pop, contraddistinto da versatilità e creatività. Brani come Every Breath You Take, Englishman in New York o Message in a Bottle hanno segnato anni di carriera pieni di successo, fra 17 Grammy Awards e quasi 100 milioni di album venduti.
Sting non ha intenzione di fermarsi e non vede l’ora di poter far sognare nuovamente i fan italiani in esibizioni live in cui condividere profondi messaggi ed emozionare tramite musica.
Il nuovo album The Bridge
Proprio la separazione sta al cuore dell’ultimo album da solista di Sting, il primo di materiale originale dopo l’ultimo disco di duetti Duets (2021) e l’album congiunto 44/876 (2018) con Shaggy e prima della partecipazione all’album In Celebration: The Piano Trios of Stanley Silverman (2023). Un ponte tra un posto e un altro, tra uno stato mentale e un altro, tra la vita e la morte, tra le relazioni, tra le pandemie, tra le ere, politicamente, socialmente e psicologicamente, The Bridge (2021) è stato composto e registrato nel corso del periodo di confinamento e anticipato dal singolo If It’s Love dove attraverso la metafora dei sintomi il Dottore diagnostica una malattia incurabile, l’innamoramento e la fine di esso.
Tutte le canzoni di The Bridge
- Rushing Water
- If It’s Love
- The Book of Numbers
- Loving You
- Harmony Road
- For Her Love
- The Hills on the Border
- Captain Bateman
- The Bells of St. Thomas
- The Bridge
Guarda ora il video ufficiale di If It’s Love
Duets: l’ultimo album di duetti di Sting
Il 19 aprile 2021, Sting ha pubblicato Duets, l’ultimo creativo album di duetti, tra passato e contemporaneità. Una vera e propria celebrazione delle collaborazioni artistiche collezionate durante la lunga carriera del musicista. L’album è disponibile in CD e in una speciale edizione in vinile che contiene le note dell’autore.
L’album contiene i duetti che Sting ha maggiormente amato, come quelli con Eric Clapton, Annie Lennox, Charles Aznavour, Shaggy, Melody Gardot, Gashi e molti altri. Tra i brani del disco, spicca il singolo September con l’amico e collega Zucchero e il nuovo singolo Englishman/African in New York, che celebra un capolavoro della carriera dell’ex Police con la collaborazione dell’artista africano Shirazee.
La pubblicazione di Duets è stata accompagnata anche dal lancio del sito web dell’artista completamente rinnovato, dove è possibile trovare foto, materiali video e commenti di Sting ai brani. I fan potranno viaggiare con Sting ascoltando la storia dietro ad ogni collaborazione e condividere sulla piattaforma i loro personali ricordi.
Tutte le canzoni di Duets di Sting
- Little Something con Melody Gardot
- It’s Probably Me con Eric Clapton
- Stolen Car con Mylène Farmer
- Desert Rose con Cheb Mami
- Rise & Fall con Craig David
- Whenever I Say Your Name con Mary J. Blige
- Don’t Make Me Wait con Shaggy
- Reste con GIMS
- We’ll Be Together con Annie Lennox
- L’amour C’est Comme Un Jour con Charles Aznavour
- My Funny Valentine con Herbie Hancock
- Fragile con Julio Iglesias
- Mama con Gashi
- September con Zucchero
- Practical Arrangement con Jo Lawry
- None Of Us Are Free con Sam Moore
- In The Wee Small Hours Of The Morning con Chris Botti
Sting, My Songs Tour 2023: come ottenere prima di tutti i biglietti ufficiali per i concerti di Sting in Italia
Per aggiudicarti i biglietti ufficiali per i concerti di Sting in Italia, avrai più di un’occasione!
Gli iscritti al Fan Club di Sting avranno la possibilità di acquistare i biglietti ufficiali per il concerto di Assago da mercoledì 19 luglio 2023 dalle ore 10:00 alle ore 18:00 visitando il sito www.sting.com.
La My Live Nation Presale sarà attiva da giovedì 20 luglio 2023 dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
I biglietti ufficiali per la nuova data di Sting in Italia andranno in vendita venerdì 21 luglio 2023 alle ore 10:00 su Ticketmaster.it.
Segui i nostri Consigli Master per non perdere tempo il giorno della vendita dei biglietti ufficiali di Sting:
- Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
- Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
Ti ricordiamo che il concerto di Sting prevede biglietti nominativi, dovrai pertanto compilare correttamente nome e cognome del singolo partecipante all’evento durante il processo di acquisto. Per maggiori informazioni, consulta le nostre FAQ sui biglietti nominativi.