Musica

The Rolling Stones: in concerto a Milano per Sixty Stones Europe 2022

Permettete loro di presentarsi: sono uomini ricchi e con gusto e sono in circolazione da 60 lunghi anni. Speriamo che abbiate indovinato il loro nome: The Rolling Stones festeggeranno 60 anni di carriera in concerto alla Scala della musica Rock, lo Stadio San Siro di Milano. Se hai simpatia per questi diavoli, registrati ora su Ticketmaster.it per acquistare i biglietti ufficiali del concerto dei Rolling Stones a Milano venerdì 18 marzo alle 10.

Registrati ora

Si sa, il diavolo fa le pentole ma non i coperchi e nel pentolone dei Rolling Stones stava bollendo da qualche tempo qualcosa di grosso, impossibile da tenere nascosto a lungo ai loro fan attenti, da buoni diavoli, ai dettagli e agli anniversari. A conclusione del No filter tour negli Stati Uniti, la prima tournée senza lo storico batterista Charlie Watts, Mick Jagger ha condiviso su Instagram un momento di relax in Giamaica “before things get busy”. Una linguaccia è comparsa anche sul nostro stivale nel video rivelazione diffuso venerdì scorso dagli account ufficiali dei Rolling Stones.

Non sentite bussare gli Stones alle porte di Milano? I guai sono in arrivo perché Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood, che mancavano in Europa dal 2018 e in Italia dall’ultimo concerto No Filter Tour al Lucca Summer Festival 2017, festeggeranno sessant’anni di carriera allo Stadio San Siro di Milano per l’unica tappa italiana del Sixty Stones Europe 2022. Proprio il 12 luglio 1962 Mick Jagger (voce), Keith Richards (chitarra), Brian Jones (chitarre), Dick Taylor (basso) e Ian Stewart (piano), Rollin’ Stones tenevano il loro primo in concerto al Marquee di Londra.

16 luglio 1962: il primo concerto dei Rolling Stones

Nella foga di trascrivere i numeri di matrice dei dischi di Chuck Berry e Muddy Waters, uno studente dell’accademia delle belle arti sta per dimenticarsi di scendere alla fermata di Sidcup nel 1961. Alla stazione dei treni di Dartford gli si era avvicinato un ragazzo che conosceva sin dalle elementari e che teneva sottobraccio Rockin’ at the Hops e The Best of Muddy Waters. Un’intesa istantanea quella tra Keith Richards e Mick Jagger da cui scaturisce un invito di quest’ultimo a provare con la sua band specializzata nel repertorio di Buddy Holly.  

Nel periodo segnato dalle diatribe tra mod e biker, tra blues e jazz, Keith trascorre i due anni che sarebbe stati destinati alla leva militare, abolita l’anno precedente al fatidico incontro nella carrozza, andando al cuore del blues. Quando non cercano nuovi LP da ascoltare grazie agli agganci di Mick a Londra, i due diciottenni imparano a suonare insieme dissezionando i loro dischi preferiti. Trasferitosi a Sidcup, il chitarrista di Dartford si unisce alla compagnia del compaesano composta dal bassista Dick Taylor e dal chitarrista munito di amplificatore Bob Beckwith.

Tra le file dell’Ealing Jazz Club a Londra, luogo di ritrovo e scambio di dischi e idee tra gli appassionati del rhythm and blues, i Little Boy Blue and the Blue Boys accorsi per vedere i Blues Incorporated di Alex Korner incontrano Ian Stewart (Stu) al piano e Brian Jones (Elmo Lewis) alla chitarra slide. Quest’ultimi, alla ricerca di musicisti per una band R&B, notano alle prove Mick, che acconsente alla convocazione solo se ci sta anche Keith. È questa l’ossatura dei Rolling Stones, a cui manca la muscolatura: la batteria di Charlie Watts.

Brian telefona la redazione di Jazz News per pubblicizzare che i Rollin’ Stone terranno un concerto al posto del gruppo del padre della scena blues londinese. “Come vi chiamate?” Ancora una volta è la leggenda del blues a correre loro in soccorso: il nome originale della formazione nascente è, infatti, la prima traccia del Best of di Muddy Waters. Con Mick Avory alla batteria e Dick Taylor al basso, i Rolling Stones salgono per la prima volta sul palco il 12 luglio 1962 al Marquee al 165 di Oxford Street, Londra.

Ecco la scaletta del primo concerto dei Rolling Stones

  • Dust My Broom
  • Baby What’s Wrong?
  • Doing the Crawdaddy
  • Confessin’ the Blues
  • Got My Mojo Working

Sixty Stones Europe 2022: come ottenere i biglietti ufficiali del concerto dei Rolling Stones a Milano prima di tutti

I biglietti ufficiali per il concerto dei Rolling Stones a Milano andranno in vendita alle 10 di venerdì 18 marzo 2022 su Ticketmaster.it

I biglietti ufficiali dei Rolling Stones sono molto richiesti. You Can’t Always Get What You Want, ma se segui i nostri consigli Master otterrai ciò che desideri, senza perdere tempo durante la vendita dei Rolling Stones:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  3. Paga con carta Postepay per ottenere uno sconto in cashback del 2% sul totale.

Biglietti ufficiali dei Rolling Stones a Milano

  • Settore Diamond Pit – In Piedi
  • Settore Numerato 1
  • Settore Numerato 2
  • Settore Numerato 3
  • Settore Numerato 4
  • Settore Numerato 5
  • Settore Numerato 6
  • Settore Numerato 1 Visibilita Limitata
  • Settore Numerato 2 Visibilita Limitata
  • Settore Numerato 3 Visibilita Limitata
  • Settore Numerato 4 Visibilita Limitata
  • Settore Numerato 5 Visibilita Limitata
  • Settore Numerato 6 Visibilita Limitata
  • Settore Gold Circle – In piedi
  • Posto In piedi

Troubles a’ Comin a Milano il Sixty Stones Europe Tour 2022. Acquista ora i biglietti ufficiali dei Rolling Stones!